Creato da zia1assunta il 06/08/2009

Zia Assunta blog

blog di tv e tutto quanto fa parlare di sè

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ULTIMI COMMENTI

Und was ist dein nächster Schritt?)
Inviato da: AriWeb
il 30/10/2020 alle 20:36
 
I'll gonna wait as long as you need)
Inviato da: Alizangy
il 30/10/2020 alle 19:45
 
You sorry? Don't be sorry)
Inviato da: NoaWa2
il 30/10/2020 alle 18:44
 
You did a nice job!
Inviato da: MmUlle
il 29/10/2020 alle 21:29
 
An interesting concept! An interesting idea and am saying...
Inviato da: AndreaL2
il 29/10/2020 alle 16:24
 
 

 

Il pianeta proibito della Cuccarini: la tv.

Post n°71 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da zia1assunta
 
Foto di zia1assunta

E' tornata con il musical "Il pianeta proibito" si prepara ad un numero hot sulle note di "Fever" a Sanremo60, spera in un ritorno alla prima serata Rai, è lei l'ex più amata dagli italiani: Lorella Cuccarini.
Dopo numerosi svarioni ( Vuoi ballare con me?, La sai l'ultima), uscite infelici (contraria ai matrimoni e alle adozioni gay), voglia di pubblicità a tutti i costi ecco l
e 12 domande a Lorella Cuccarini, a cui di cuore consiglio un bagno di umiltà ed un ritorno in tv (che ormai sembra essere il suo unico chiodo fisso) in punta di piedi per riconquistare la fiducia e l'amore del pubblico.
L'esperienza c' è, ci vuole un po' più di empatia e spontaneità !!!!!!!!

1) Come mai i dati di ascolto della tua trasmissione di Sky "Vuoi ballare con me? (No)" venivano occultati ogni giorno, quando pure la milionesima replica dei Simpson fa 100 mila spettatori? Non la seguivano neppure i famigliari?
2) Perchè ha accettato di condurre quelle fetecchie di La sai l’ultima e Stella Gemella?
3) Perchè dopo il flop di Uno di noi non sei più riuscita ad imbroccare una trasmissione?
4) Come mai pur essendo relativamente giovane la vedono tutti come quella della tv del passato e non si ricorda mai un successo recente?
5) Perchè ha accettato di fare la pubblicità ad un antirughe? Per pagarsi il lifting?
6) Le ha dato fastidio essere scaricata dalla Scavolini in quanto non più “la più amata dagli italiani”?
7) Come mai se il teatro le dava tanta soddisfazione, sei voluta tornare a tutti i costi in tv accettando di tutto?
8) Ha intenzione di proporsi ancora per molti anni con la stessa immagine di santarellina?
9) E’ vero che ha avuto una storia con Pippo Baudo e la Ricciarelli voleva spolparla?
10) Perchè si crede e fa l’ icona gay quando è l’immagine perfetta per famiglia cristiana? Se fosse un'icona gay non avrebbe detto certe stronzate per publicizzare un musical pieno di gay dalla testa ai piedi.
11) Perchè continua a polemizzare a mezzo stampa con una tv e con delle conduttrici con cui non è riuscita a stare al passo? Perchè non si rinnova prima lei invece di criticare?
12) Perchè ha trasformata la sua faccia in quella di un castoro, voleva lavorare in qualche cartoon Disney?

 
 
 

Signorini solo di nome.

Post n°70 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da zia1assunta
 
Foto di zia1assunta

In questi giorni stanno spuntando altri tasselli dello scandalo vallettopoli e paparazzopoli.
Il proscioglimento di Fabrizio Corona, nell’udienza preliminare di Potenza, dalle accuse di associazione per delinquere finalizzata all’estorsione e allo sfruttamento della prostituzione.
Ce lo toglieremo finalmente dai cabasissi?
Ma allora chi ricattava i vips con foto e video scottanti, pare Alfonso Signorini, il ministro della propaganda Berlusconiana, colui che ha trasformato "Chi"  da giornaletto di gossip in un tabloid ufficiale di casa Berlusconi con foto rassicuranti di tutti i membri della "bedda" famiglia.
Ricordiamo la consacrazione di Noemi Letizia "vergine delle rocce"e tanto di falso fidanzamento di copertura (tutto fotografato dal giornale Mondadori) per coprire l'imbarazzante relazione del papi con la minorenne.
Ecco in sintesi la storia di Alfonsy: un professorino frustrato, che vomitava la sua acidità in salottini tv di serie B che si trasforma grazie a rapporti ben coltivati in una colonna di Mediaset e addirittura della compravendita di foto di personaggi vari.
Chi è stato il primo ad avere in mano il video di Marrazzo? Chi ha le nuove foto di Lapo Elkan con trans?
Chi decide cosa pubblicare e cosa no? Lo sfondo è quello della peggiore dittatura sudamericana.
Il potere lo ha trasformato in uno dei più sfacciati e vergognosi leccapiedi, che fa del buonismo e del moralismo la sua bandiera, celando quanto sia maligno e di spessore umano pari a un foglio di carta velina.
Comunque aspettiamo che arrivi il conto o venga tutto pagato dal papi magari con qualche legge che renda i processi inesistenti per i dipendenti Mediaset.
Per capire meglio il personaggio è consigliata la visione di Dirt serie con Courtney Cox, la protagonista è perfida come signorini

10 domande ad Alfonso Signorini

1) Con che coraggio ha trasformato il mitico e famigliare Sorrisi e Canzoni in un giornalaccio di gossip tipo Dipiù tv?
2) Come si fanno a negare le crisi della famiglia Berlusconi a colpi di fotoshop?
3) Perchè non ha pubblicato le foto hard di Ventura e Gori?
4) Perchè un video realizzato dai carabinieri e riguardante Marrazzo è arrivato prima a lei che ai magistrati?
5) Con che pelo sullo stomaco è riuscito a trattare la vita di Noemi Letizia come una favola?
6) Chi l'ha fatta diventare direttore dei due giornali più letti in Italia?
7) E' sempre in tv, dirige due testate, è in radio, coca o pepsi?
8) Che relazioni ha avuto con Lele Mora e Fabrizio Corona?
9) Ha mai avuto dei ragazzi in cambio di favori "giornalistici"?
10) Si rende conto che il suo comportamento e atteggiamento sta rovinando l'immagine dei gay?

 
 
 

Con Sanremo, la Clerici fa 60 ma Vespa fa 18!

Post n°69 pubblicato il 23 Gennaio 2010 da zia1assunta
 
Foto di zia1assunta

Solo il 18% di share per la puntata di Porta a Porta di ieri sera, il Vespone ha consumato l’ennesima serata celebrativa del festival della canzone, giunto quest’anno alla 60° edizione, con un inconsueto ardore che mi ha fatto rimpiangere la flemma delle nottate ammazzate dagli schiamazzi delle più sublimi litigate politiche (come conciliano il sonno le urla soffocate di un leghista dispotico).Ad aprire è la prossima trionfatrice (???) del festival, lei, Antonellina.
La Clerici appare smagrita e preoccupata (beh stare in studio solo con Vespa non dev’essere rassicurante!), eppure entusiasta del gran lavoro svolto sino ad ora con i fidi autori. Spera addirittura nella presenza di Rania di Giordania (ma tace sul due di picche ricevuto dalla first lady Obama), vanta la presenza di Susan Boyle ( ma tace sulle numerosi defezioni dell’ultima ora: Bocelli, Ferro che si aggiungono alla già lunghissima lista dei “no” di Greggio, Fiorello e per ultimo il Pippone nazionale, che avrebbe dovuto presenziare la serata finale con Costanzo ma ha gentilmente declinato) e in conclusione lascia che il Vespone presenti il “meraviglioso” cast, che se da una parte vanta artisti giovani e di talento indubbio, dall’altra presenta la solita schiera di cariatidi e futili trovate acchiappa-audience.
All’appello rispondono Pupo ed Emanuele filiberto, perennemente impegnati con le prove del loro show, “I raccomandati”, che sta beneficiando non poco della bagarre sanremese che li vede protagonisti, registrando ascolti superiori alle passate edizioni , ciò mi fa riflettere sul fatto che il tutto non sia una tattica aziendale che miri a catalizzare l’attenzione sui personaggi e sui programmi rai. Lo testimonia la presenza di ben 4 dei protagonisti di x factor (altro programma rai) tra i cantanti in gara al prossimo festival: Morgan, Marco Mengoni, Noemi e tra i giovani Tony e l’esclusione di molti degli Amici di Maria, ad eccezione di Valerio Scanu in gara tra i big ma assente nel salotto di Vespa e per nulla nominato (che si tema il riproporsi del fenomeno mediatico “Carta”?), sospetto che era già sorto all’apertura della 3° edizione del talent di raidue, quando si annunciò che il vincitore sarebbe andato per diritto tra i big del festival, il fine di tale scelta è evidente, svecchiare il pubblico del festival e farlo con le nuove leve rai, un rischio, anche se quest’anno sembra sia andata bene con Mengoni.
Da riportare la presenza di Ruggeri, Cutugno, D’Angelo, Irene Grandi, Arisa oltre ai già indicati Morgan e Mengoni. Nessuna anticipazione gustosa e degna di nota, nessuna nota di colore, ad eccezione dei piacevoli siparietti del Morgan pianista con Irene Grandi e il figlioccio M. Mengoni e l’alterco appena accennato tra il critico musicale fegiz e Cutugno: il primo si pronuncia sul brano del giovane Mengoni, dichiarando di non averlo gradito, Cutugno tuona che non è corretto giudicare in pubblico un brano non ancora conosciuto dai telespettatori e che quanto detto da Fegiz potrebbe influenzare il giudizio delle masse sanremesi, ma il dissidio è subito placato da Vespa che osserva (giustamente ma banalmente) che il giudizio di Fegiz è soggettivo e che il vasto pubblico saprà (come sempre) giudicare da sé.
Chiude la serata l’annuncio minaccioso di un Vespa canterino che promette di ritornare con un’ulteriore serata speciale su Sanremo prima dell’inizio del festival… noi attendiamo e rabbrividiamo a tal pensiero!

DonChisciotte

 
 
 

Il "Matto" del Web

Post n°68 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da zia1assunta
 
Foto di zia1assunta

Web deliri-la parola ai FAN-ATICI 

(nuova rubrica curata da DON CHISCIOTTE)

Dalla notte del 3 dicembre sono passate solo poche settimane (7 per l'esattezza!) ed il popolo del talent più osannato della tv italiana (non certo dai Nemici di Maria) segue da allora il suo talento prediletto, il vincitore della terza (e più sfortunata) edizione di Xfactor, Marco Mengoni. Da quel momento il delirio fan-mediatico si è scatenato sul web: un proliferare di forum, newsletter , faceclub (la nuova frontiera dei fanclub!), mengonelle, mengoniani, fanatici ed estimatori di diversa tempra, tutti irriducibili sostenitori del talento ronciglionese (VT). Una vera novità per l'italian Xfactor che ad eccezione dell'ex cassiera Giusy Ferreri (che oggi potremmo finalmente definire cantante [?]), vera e propria gallina (non temete, mi astengo da qualsivoglia giudizio musicale!) dalle uova d'oro della prima edizione del talent, ha sfornato ben poche ugole "d'oro", soffrendo il confronto con i danarosi talenti defilippici che hanno rimpiungato le grame casse delle case discografiche in questi tempi di vacche magre. Senza dubbio, quest'ultimi risultano essere prodotti maggiormente in sintonia con le aspettative di un pubblico costituito principalemente di fan ormonali, adolescenti, target prediletto dall'industria discografica. Ma questo è lo specchio dei tempi, si preferisce il successo immediato e dei grandi numeri all'investimento artistico che permetta al cantante di creare, nel tempo, un proprio linguaggio musicale ed una propria immagine artistica. Così anche per il "Re Matto" ( l'epiteto di mr Mengoni sul web) i discografici sembravano aver pensato ad un futuro da idolo delle ragazzine in pieno delirio ormonal-adolescenziale, proponendo un primo inedito che già dal titolo ( "dove si vola") sembra essere una dichiarazione d'intenti, promettendo l'emozione facile di una promessa d'amore. E da una prima superficiale analisi sembra proprio che abbiano centrato l'obiettivo, scorrendo le decine di gruppi su facebook si rimane basiti (passatemi l'eufemismo!) dai prodotti dei più agguerriti "divoratori" dei prelibati prodotti da reality/talent show ("MM mi smuove gli ormoni", "MM un cantante che ci fa godere", "W MM di Xfactor che figo che è", "MM è etero, io ci credo"), che fanno temere che si stia consumando l'ennesima cannibalizzazione ti un talento non comune. Ma le ultime mosse del "Matto" fanno ben sperare in una ferma presa di posizione dello stesso e del suo entourage: Il brano che MM porterà a Sanremo ("Credimi ancora" il titolo) sembra sia stato scritto e musicato dallo stesso e abbia poco a che vedere con la solita litania sanremese, per dirla con Celentano "il ragazzo è rock!" e non manca di dimostrarlo al suo pubblico di fan(atici) con continui aggiornamenti e messaggi rivolti ai suoi estimatori sulla fanpage di facebook (che conta circa 46.000 iscritti) e il suo profilo myspace.
I motivi di tanto successo potranno sembrare incomprensibili se rapportati allo scarso successo ottenuto dal programma di cui MM è risultato il trionfatore (una media di share che si aggira sul 10%!) e il seguito che il medesimo ha avuto sulle reti rai (inesistente se pensate alla macchina da guerra pensata dalla Defilippi con il suo "Amici"), eppure scorrendo le pagine delle decine di settimanali su cui mr Mengoni è apparso è possibile tracciare il profilo di un ragazzo come lo sono stati molti ieri e come lo sono moltissimi oggi: solo in un mondo vuoto, solo col proprio vuoto, che nel tentativo di colmare sia pure con il cibo, il successo, le nuove forme di idolatria, lo divora. Ma accade che l'UNO riesca a sfuggire all'abbraccio annichilente del vuoto e salvarsi seguendo la scia di una passione , di un sogno. Così quell'UNO diventa specchio dei molti altri che tentano nell'impresa e adesso, quell'UNO agli occhi dei molti che hanno condiviso le sue vicissitudini è Marco Mengoni.
Ma di questa vita giunta al bivio (il conformismo o l'originalità dei propri passi?) mi propongo di parlare ancora, tra qualche ora... chissà che non vi possa offrire il piacere di nuove scoperte!
Adesso a voi la parola...
Don Chisciotte

 
 
 

Il più grande cazzeggio di tutti i tempi

Foto di zia1assunta

Ha debuttato con scarsi ascolti ma critiche positive almeno dal popolo web "Il più grande italiano di tutti i tempi".
Tra la confusione e le papere dei conduttori forse un programma valido c'era ma non si può trasformare una gara "storica" in un talent-show con una giuria di esibizionisti e morti di fama.
Non si può dare all'inesperto Facchinetti coadiuvato da Martina Stella (non certo una volpe della tv) la conduzione di un programma che avrebbe dovuto mescolare il serio al faceto, purtroppo non ci sono più i conduttori di una volta con una certa cultura capaci di parlare con competenza di Battisti, Puccini e storia d'Italia (si Pippo sto parlando di te).
Quindi buona l'intenzione di fare qualcosa di diverso ma scarsa la realizzazione effettiva, un cazzeggio nella peggior tradizione villaggio turistico (non a caso hano speso l'intero budget per invitare Fiorello).
Avrei affiancato a Facchinetti un Baudo, una Carrà, un Paolo Limiti senza giurie o televoti, avrei aggiornato e trasformato in varietà il Novecento Baudiano, avrei approfittato del programma per un incontro tra la nuova generazione Facebook e i nonni che hanno visto la storia ma non sanno usare il PC.
E varietà non vuol dire rifare Amici e X-factor senza cantanti.
Un appello mandate Sgarbi a fare qualche lavoro socialmente utile è insopportabile (ma non aveva avuto così successo a teatro? Ci torni!!!!!!!!!!)

11 domande a Francesco Facchinetti (sei bono e simpatico, ti perdono sta boiatina di programma in fondo tra un sonno e l'altro mi sono divertita)

1) Ma chi l'ha vestito da prima comunione mafiosa? La mamma di Al Capone?
2) Lei e Martina Stella fate proprio una bella coppia perchè non prendete un aereo per la Cambogia?
3) La vedrei bene a Sanremo (ma non a cantare) con la Clerici formerebbe una bella coppia "cazzeggio" e poi Antonellina è esperta di giovani virgulti, ci andrebbe a coprire qualche forfait di troppo?
4) Chi le ha dato l'idea di riprendere a cantare per di più con la chitarra che non sa suonare?
5) Ma "il più grande" non sembrava una versione senza cantanti di X-factor? In tutti i programmi è necessaria la giuria di morti di fama ?
6) Al suo posto poteva esserci Emanuele Filiberto, quindi mi complimento con chi l'ha raccomandata di più del principe, chi è? Secondo me un uomo lo sa che è molto amato dai miei nipoti gay?
7) Quando Fiorello l'ha completamente oscurato durante la puntata d'esordio del suo primo show da conduttore, cosa gli avrebbe fatto? a) Ricordato che siete uguali solo che lui ha avuto più culo? b) Tirato una miniatura della Ventura? c) Rispedito su Sky visto da 4 gatti?
8) Doveva chiedere a Fiorello perchè ha paura di confrontarsi con il pubblico e si fa desideare come Greta Garbo (manco fosse più di un capo animatore di villaggi turistici) lo avrebbe steso al tappeto, le è mancato il coraggio?
9) Ma le ha consigliato la Ventura di presentare ripetendo sempre le stesse 5 frasi, invertendole di posto ogni 3 battute e 2 letture del gobbo?
10) Lo sa che per fare questo programma hanno segato la Carrà e Limiti che potevano essere degli utili reperti per la trasmissione?
11) Ma lei e Daniele Battaglia non avete una relazione segreta?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963