Zia Zanna - I Racconti di Zanna Bianca

NEL BOSCO

In una casetta di periferia, vi abitavano tre fratelli gemelli con i loro genitori.Si erano trasferiti da poco in quel paesino, e non sapevano niente di tutto quello che li circondava. Un giorno, mentre i genitori erano a lavoro, decisero di fare una passeggiata. Si accorsero che il vicino a casa c’era un vialetto ormai…
 

IL MENDICANTE E IL BAMBINO

Era una giornata d’estate e faceva molto caldo per le strade non camminava nessuno. Dietro i vetri di una finestra, un bambino che guardava da una parte e dall’altra della via. Su una panchina un mendicante seduto, gli faceva ombra un grande albero, aveva i capelli bianchi e una lunga barba ed era vestito di…
 

IL CASTELLO INCANTATO

In una piccola casetta di campagna viveva, tanto tempo fa, con i suoi genitori una bambina di nome Elisabetta. Era una bimba triste, sempre sola, non giocava mai con altri bimbi; era molto buona ed educata e attenta a tutto ciò che faceva.Un giorno di primavera, mentre giocava a palla nel suo cortile, decise di…
 

L'ISOLA DEL CANTO

In un’isoletta chiamata l’isola del canto, viveva un uomo di nome Gian. Era sull’isola da molti anni, ma non ricordava come vi era capitato, ricordava soltanto che si trovava su un battello con dei compagni, il battello trasportava or e oggetti preziosi. I primi giorni che era sull’isola, sperava che qualche nave passasse di li,…
 

IL BOSCO DEI FOLLETTI

In un grande castello, una sera, nacque una bimba, non molto bella, ma la mamma e il papà l’accettarono con tanto amore, la chiamarono Stella. La bambina cresceva magra e di statura piccola, ma era tanto buona. Quando Stella ebbe 3 anni la mamma morì, il babbo dopo poco si risposò. La matrigna non accettava…
 

Si comincia...

Un felicissimo saluto a tutti....Da oggi inizio la pubblicazione di piccole e semplici storielle che, senza pretesa alcuna, hanno l'intento di regalare un pò di gioia e serenità ai vostri adorati bimbi.Aspetto i vostri commenti, le vostre opinioni e ovviamente suggerimenti e critiche.Mettetevi comodi... cominciamo!