realtà e fantasia - scegli tu da che parte stare
« Precedenti Successivi »
 

al di la' della porta

Un fascio di luce argentea illuminava il cerchio, i sassi brillavano come diamanti, dentro di me un desiderio fortissimo di varcare quella porta di luce per vedere al di là. ma le gambe erano paralizzate dalla paura, inchiodate a terra. All'improviso sentii uno strappo all'altezza dell'ombelico e vidi me stesso proiettato verso quel cerchio di…
 

il maestro

il maestro (chi insegna un'arte, una scienza, una dottrina; chi eccelle per scienza o per abilità tanto da poter essere insegnante) fin dall'antichità aveva il compito di educare (sviluppare le facolt� intellettuali, fisiche e morali dei giovani secondo determinati principi) il giovane, ma erano pochi i casi e sempre per famiglie benestanti, o un gruppo…
 

i rifatti

Accade sempre più spesso che uomini e donne non accettino il loro corpo e ricorrano alla chirurgia estetica per cambiare aspetto e vendere qualcosa di fasullo agli altri. Ricorrere a questa tecnica vuol dire non accettarsi, non aver trovato la pace in se stessi, e allora si crede che un corpo rifatto possa darti le…
 

Il caro estinto

Ho avuto la ventura di conoscere, due tramonti addietro, una gentile ragazza che lavora per una ditta che, attraverso le molecole del carbonio, produce diamanti sintetici. E fin qui nulla di straordinario, se non che ti propongono di utilizzare il carbonio presente nelle ceneri dei defunti per crearti il "diamante per sempre" con "l'essenza" del…
 

il denaro

Che strano: il denaro fa la differenza nel modo di vivere la tua giornata, ma ti rende uguale nel modo di essere. Alla cupidigia, egoismo, ed altro ancora, di chi possiede ricchezze, fa riscontro l'odio, il rancore, l'invidia di chi non le ha. non ci sono differenze nell'aprire il proprio animo al lato buio. Il…
 

ipocrisia

Stamani ascoltavo mamma rai, come veniva chiamata una volta (oggi userei un termine diverso), e una guardia zoofila si vantava dei 7000 animali salvati dalle barbarie umane. Mi compiaccio di ciò, ma perchè ci ostiniamo a ritenere diverse le piante dagli animali, perchè non puniamo coloro che maltrattano una pianta, coloro che portano nel loro…
 

L'Acqua

Quante parole inutili si fanno su "SORELLA ACQUA", ma le cose più semplici, NO!!! AD esrmpio: ci sono colture agricole che crescono nel periodo autunno-vernino e altre in primavera estate. Le prime, come il frumento, l'orzo, le segale, il pisello proteico, il favino ecc, non richiedono acqua. Le seconde, mais, riso, soia, richiedono acqua in…
 

L'ECOLOGIA DEL PENSIERO

In un messaggio precedente avevo parlato dell'ecologia della ciliegia, ora parlerò dell'ecologia del pensiero. Un Druido vive di ecologia, che non è quella delle margheritine, ne quella della balena che si arena o di una petroliera che perde petrolio. Anche percè dobbiamo lavorare sul pensiero presente per produrre il futuro e non sul passato su…
 

CHI ARRIVA PRIMO PAGA MENO

una nota ditta specializzata in viaggi, sta mandando in onda una pubblicità basata sullo slogan:" chi arriva prima paga meno". In questa pubblicità si vede una donna che prende a pugni un'altra, o la chiude in uno sgabuzzino, per arrivare prima di lei a prenotare. Silenzio totale su questo spot!!!!!!!!!! ne la commissione di vigilanza,…
 

la famiglia

Quando una madre, e un padre, hanno un figlio, parlano così: "mio figlio", "voglio un figlio". Ma di chi è quell'essere? quali diritti e doveri ha? Un figlio è un essere indipendente che appartiene al mondo, e noi abbiamo solo doveri nei suoi confronti: il dovere di insegnargli, con l'esempio, l'amore, l'onestà verso i suoiu…
 

« Precedenti Successivi »