realtà e fantasia - scegli tu da che parte stare
« Precedenti Successivi »
 

di tutto un po'

La crisi finanziaria/economica ci deve portare a riflettere sull'attuale modello di sviluppo fondato sulla soddifazione della futilità. L'uomo, in realtà, ha da sempre due esigenze primarie, e cioè soddisfare la fame fisica ed intellettuale. Il cibo nelle sue forme fisica o culturale sono le uniche cose che non possono mancare per vivere, nel senso vero…
 

IL GELSO

Sulla rivista ufficiale dell'Assessorato all'Agricoltura della Lombardia, è apparso un articolo sulla reintroduzione dei gelsi come alimento proteico per il bestiame. Dopo aver distrutto i gelseti in funzione di un agricoltura moderna che doveva correre sui binari di uno sviluppo nuovo che prevedeva un industria siderugica e chimica trainante per il Paese. Morale: abbiamo distrutto…
 

IMPRONTE DIGITALI

Anche sulle impronte digitali vi è la fiera dell'ipocrisia. In un mondo dove paghi con catre di credito e vedono quello che fai e dove sei, dove usi il cellulare e sentono quello che dici e vedono dove sei, vai in autostrada col pas e sanno dove sei, attraverso i satelliti vedono quando fai pipi…
 

corso di rune

Come sapete, ma se non lo sapevate ora lo sapete, il 4/11/18 maggio ho organizzato un corso di apprendimento e approfondimento delle RUNE. Mi fa piacere che in molti chiedano di partecipare, e senz'altro non scomoderò importanti personaggi per dire:"tanti sono i chiamati ma pochi gli eletti". No  mi fa piacere che si chieda di…
 

la dittatura

perchè credere che la dittatura sia solo quella che toglie i diritti in modo esplicito ad una parte di cittadini? Non è forse una dittatura quella che ti impedisce di acquistare, vivere, amare, lavorare secondo il ciclo naturale? Se io voglio acquistare il latte in una bottiglia di vetro, per non inquinare con l'odioso tetrapack,…
 

arieccomi

l'ipocrisia dilaga sotto i nostri occhi, però stiamo zitti e diventiamo complici. ogni giorno muoiono persone uccise da armi, e non solo in guerra, però continuiamo a tenerci fabbriche che producono armi che in mano a .... pazzi!! uccidono chi capita a tiro. Ma voi sentite i sindacati, i partiti, la chiesa chiedere di chiudere…
 

il killer

La prima volta fu molti anni fa', lo feci per soldi, catturai la mia vittima, la portai in un posto isolato, lontano da occhi indiscreti, e lì decisi di accorciare la sua esistenza. Mentre le toglievo il respiro, lei mi fissava con gli occhi di chi non era per nulla d'accordo con ciò che stavo…
 

KARMA

Prendo spunto da un episodio di inciviltà accaduto in questi giorni, per parlare di un argomento che, so già, potrà provocare polemiche in chi non lo leggerà attentamente. L'episodio è l'elenco di docenti ebrei pubblicato in un blog: si tratta di un episodio incivile da condannare, ma tutto doveva finire lì. Invece no, è diventato…
 

L'AMICIZIA

mi chiesero: cosa è per te l'amicizia? "TOTALITA'", risposi. Si l'amicizia è la capacità di essere in totale simbiosi in modo di scambiarsi gioie e dolori, in modo di aiutarsi nei momenti difficili e gioire nei momenti belli. Mi piace accostarla a Gesù: è il verbo fatto uomo. Si perchè attraverso la parola, la capacità…
 

PINOCCHIO

Pinocchio, nell'immaginario, è sinonimo di bugie. Ma cosa sono le bugie, perchè si dicono? Da bambini si comincia perchè si ha paura di una punizione per qualcosa che si è fatto. Ma l'errore non è nel bambino, ma nell'educatore che deve far capire che ogni cosa può essere discussa ed esiste una soluzione ad ogni…
 

« Precedenti Successivi »