Creato da carloildruido il 15/08/2007

realtà e fantasia

scegli tu da che parte stare

 

 

« il killerla dittatura »

arieccomi

Post n°41 pubblicato il 02 Aprile 2008 da carloildruido
 

l'ipocrisia dilaga sotto i nostri occhi, però stiamo zitti e diventiamo complici. ogni giorno muoiono persone uccise da armi, e non solo in guerra, però continuiamo a tenerci fabbriche che producono armi che in mano a .... pazzi!! uccidono chi capita a tiro. Ma voi sentite i sindacati, i partiti, la chiesa chiedere di chiudere le fabbriche di armi dalla Berretta il poi???

Ogni giorno muoiono persone a causa dell'alta velocità delle auto, ma voi sentite sindacati, partiti, chiesa chiedere di vietare la costruzione di bolidi( che per legge non possono superare i 90/130), o mettere un limitatore di velocità????

Ogni giorno muoiono persone innocenti uccise da ubriachi, ma voi sentite sindacati, partiti, chiesa chiedere la chiusura delle fabbriche di alcool?????

ogni giorno muoiono persone per tumori ai polmoni, ma voi sentite sindacati, partiti chiesa, chiedere la cessazione della produzione del tabacco???

ogni giorno persone si uccidono o si prostituiscono per debiti di gioco, ma voi sentite sindacati, partiti, chiesa, chiedere l'abolizione del gioco legato alle scommesse???

potrei continuare, ma è inutile. Signori questa non è libertà, è dittatura, in libertà nessuno ha il diritto di fare male agli altri, qui ti impongono scelte che uccidono e i primi ipocriti siamo noi che non abbiamo il coraggio di scendere in piazza e ribellarci a questa dittatura

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zibramonda/trackback.php?msg=4418350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
settediamanti
settediamanti il 03/04/08 alle 09:15 via WEB
Siamo arrivati già al punto di non ritorno: se ssi fermasse tutto il mercato delle armi, del alccol, del tabacco, delle auto, nessun governo sarebbe più in grado di riorganizzare l'economia del proprio paese. Se andiamo avanti così, nessun governo sarà più in grado di eviatare la fine. Ci siamo spinti già oltre e purtroppo tutti insieme.
 
 
carloildruido
carloildruido il 03/04/08 alle 13:05 via WEB
è vero che siamo giunti al punto del non ritorno. Ma possiamo finire andando avanti così o distruggere il tutto, in senso metaforico, ritornando al baratto, Ogni altra forma basata su un economia di mercato e quindi sul consumismo non può reggere più, perchè prevede l'arricchimento di pochi a danno degli altri e la distruzione delle risorse. Ma vogliamo far finta di non vedere e credere che sia una barzalletta? allora continuiamo ma non lamentiamoci. alla fine io sono sereno, passare nell'al di là prima o poi accadrà, ma non ho difficoltà a mangiare quello che so coltivare dal terreno senza dover per forza avere banane, ananas o carne di lama( è la novità : ti invitano ad allevare lama perchè hanno meno colesterolo) STRONZI VIVA IL COLESTEROLO
 
lucinur
lucinur il 03/04/08 alle 13:43 via WEB
condivido la tua preoccupazione per tutte le cose che non funzionano e che elenchi qui sotto. Difficile trovare una soluzione concreta. Mi pare che la causa principale della nostra autodistruzione siamo proprio noi stessi che per qualche motivo sconosciuto amiamo annientarci. L'ignoranza certamente ci aiuta tantissimo in questa operazione. Allora dobbiamo NON essere ignoranti, far andare il cervello e capire e scegliere quello che ci fa bene e quello che ci fa male, a partire dalle armi, la velocita', l'alcool il tabacco, il gioco, la prostituzione , gli stregoni tipo Vanna Marchi ecc. Scaricare la responsabilita' delle nostre scelte personali sugli altri mi offende; sarebbe come ammettere che non riesco a gestirmi. Abbiamo tutti gli stumenti necessari per erudirci , capire e scegliere, se sciegliamo la strada sbagliata, negativa, pericolosa.....ne pagheremo le conseguenze. La dittatura obbliga a fare solo certe cose e ne proibisce delle altre. Questo sistema (che tu chiami dittatura, e io non condivido) non mi obbliga a comprare e usare armi, ne' a fumare, ne a bere vino, ne' a pestare sull'acceleratore. Un bambino che ancora non capisce va educato, controllato e protetto, noi non siamo nè bambini nè cerebrolesi, NESSUNO mi impone scelte che uccidono, IO SCELGO DI UCCIDERMI scegliendo lo strumento che voglio. Invece di continuare a lamentarci di quello che non va, cominciamo ad impegnarci profondamente e seriamente nella vita a 360 gradi.
 
gnappetta86
gnappetta86 il 30/06/08 alle 12:01 via WEB
piccolo problema: hai nominato solo mali che vengono dall'incoraggiamento di scelte individuali patologiche.
vietarle non aumenterebbe la libertà, né limiterebbe i danni. alimenterebbe solo traffici paralleli della criminalità organizzata.

credo siano altre le cose contro cui scendere in piazza. la nebbia che avvolge ogni progetto oltre la settimana che ti spinge a bere. i tempi di vita innaturali che ti spingono a fumare. l'energia incatenata che cerca sfogo nella potenza del motore. la paura alimentata artificialmente che spinge ad armarsi. l'assenza di un legame merito-premio che spinge a puntare tutto su una caricatura di fortuna.

e mi rendo conto che nel dire questo descrivo un'umanità ben debole. ma è appunto contro ciò che la rende tale che dovremmo secondo me ribellarci. anzi, non contro qualcosa, ma PER PRETENDERE una vita diversa, senza il bisogno di questi mezzucci di ripiego...

perché non mi piace sentir parlare di libertà e sentir proporre proibizionismo nello stesso post.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

settediamantializzi.rosariocrazy_squirrelsilvy.blufatpastapartydaia.gara90norar83Krikri78ilaria.panarellialdrovandi.sandrafcabassistbioarcanalegendarata_1969
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963