Creato da carloildruido il 15/08/2007

realtà e fantasia

scegli tu da che parte stare

 

 

arieccomi

Post n°41 pubblicato il 02 Aprile 2008 da carloildruido
 
Foto di carloildruido

l'ipocrisia dilaga sotto i nostri occhi, però stiamo zitti e diventiamo complici. ogni giorno muoiono persone uccise da armi, e non solo in guerra, però continuiamo a tenerci fabbriche che producono armi che in mano a .... pazzi!! uccidono chi capita a tiro. Ma voi sentite i sindacati, i partiti, la chiesa chiedere di chiudere le fabbriche di armi dalla Berretta il poi???

Ogni giorno muoiono persone a causa dell'alta velocità delle auto, ma voi sentite sindacati, partiti, chiesa chiedere di vietare la costruzione di bolidi( che per legge non possono superare i 90/130), o mettere un limitatore di velocità????

Ogni giorno muoiono persone innocenti uccise da ubriachi, ma voi sentite sindacati, partiti, chiesa chiedere la chiusura delle fabbriche di alcool?????

ogni giorno muoiono persone per tumori ai polmoni, ma voi sentite sindacati, partiti chiesa, chiedere la cessazione della produzione del tabacco???

ogni giorno persone si uccidono o si prostituiscono per debiti di gioco, ma voi sentite sindacati, partiti, chiesa, chiedere l'abolizione del gioco legato alle scommesse???

potrei continuare, ma è inutile. Signori questa non è libertà, è dittatura, in libertà nessuno ha il diritto di fare male agli altri, qui ti impongono scelte che uccidono e i primi ipocriti siamo noi che non abbiamo il coraggio di scendere in piazza e ribellarci a questa dittatura

 
 
 

il killer

Post n°40 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da carloildruido
Foto di carloildruido

La prima volta fu molti anni fa', lo feci per soldi, catturai la mia vittima, la portai in un posto isolato, lontano da occhi indiscreti, e lì decisi di accorciare la sua esistenza. Mentre le toglievo il respiro, lei mi fissava con gli occhi di chi non era per nulla d'accordo con ciò che stavo facendo. furono minuti inerminabili, ma alla fine per fortuna mia e sua, l'agonia ebbe fine. Poi divenne più facile e le mie mani si macchiarono di sangue molte volte. Vari eventi mi portarono a staccarmi da questa pratica, fino ad ieri, quando fù la volta di Pierino. La decisione di procedere fu lunga e mi portò a notti insonni, mi davo delle scusanti: è vecchio, ci sono già tanti in famiglia, rompe le palle tutte le notti, ma mi rendevo conto che erano scuse, solo scuse. Decisi comunque di procedere, ma con mia grande sorpresa, si lasciò catturare e, durante l'esecuzione, non si ribellò e tenne gli occhi bassi: sono convinto che sapesse che era giunto il suo turno. Certo non mangerò la sua carne, e tutto ciò mi porta sempre più ad essere vegetariano, ma poi mi rendo conto che anche un basco d'insalata è vivo e sente la sua fine. E allora? in natura non ci sono forse animali carnivori, onnivori o vegetariani? ma la forma più pura e perfetta è quella vegetariana che si nutre degli elementi e sostanze cosmiche, rigenerandoli continuamente. era solo una riflessione su dubbi amletici

 
 
 

KARMA

Post n°39 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da carloildruido
Foto di carloildruido

Prendo spunto da un episodio di inciviltà accaduto in questi giorni, per parlare di un argomento che, so già, potrà provocare polemiche in chi non lo leggerà attentamente. L'episodio è l'elenco di docenti ebrei pubblicato in un blog: si tratta di un episodio incivile da condannare, ma tutto doveva finire lì. Invece no, è diventato un caso mondiale! Quante persone, o popoli, o etnie, subiscono violenze verbali e fisiche, ancor oggi, eppure non si fa lo stesso clamore, eppure soffrono anche loro, ma soffrono con una dignità di chi ha capito che la violenza l'hanno subita loro ed è loro. Invece ogni volta che accade qualcosa agli ebrei è il finimondo! Forse loro si considerano il popolo eletto, ma questo è un loro pensiero: ci sono altre nazioni e popoli che storicamente, anche dal punto di vista mitologico/religioso, potrebbero vantarsi di essere il popolo eletto, ricordiamo l'india o l'egitto, dove "nacquero" Krisna e Horus, che ebbero la stessa vita in ogni minimo particolare. Eppure qui siamo di fronte a qualcosa di diverso, quel qualcosa io lo chiamo legge karmica. Esiste il karma, ma esiste anche il mezzo karmico o l'esecutore karmico. Sapete che stiamo trattando un discorso filosofico che ha le sue fondamenta nel credo di ognuno. Ebbene se Hitler non fosse stato altro che un esecutore Karmico per la colpa cosmica di un popolo che ha crocefisso " LA VERITA' DELL'AMORE", e di questa azione non ha mai chiesto scusa? e se per taluni l'olocausto altro non fosse stato che il mezzo karmico per pulirsi di una macchia karmica di valore cosmico? non sorridete, ormai dovreste ben sapere che l'occultismo, l'esoterismo, hanno fatto proseliti proprio nelle "caste" più elevate, hanno sempre cercato di carpire la verità assoluta per arrivare al potere assoluto. Lo stesso Hitler era un maniaco del simbolismo esoterico. Il discorso è talmente profondo ma anche talmente semplice, che è stato tradotto in proverbi, che sono la saggezza popolare: ognuno piange per causa del proprio male. Cioè ognuno ha nel bene o nel male ciò che ha dato, e non esaurirà il proprio karma fino a che non lo avrà capito.

 
 
 

L'AMICIZIA

Post n°38 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da carloildruido
Foto di carloildruido

mi chiesero: cosa è per te l'amicizia? "TOTALITA'", risposi. Si l'amicizia è la capacità di essere in totale simbiosi in modo di scambiarsi gioie e dolori, in modo di aiutarsi nei momenti difficili e gioire nei momenti belli. Mi piace accostarla a Gesù: è il verbo fatto uomo. Si perchè attraverso la parola, la capacità di comunicare totalmente, si crea un'amicizia. Un amico non ha paura di dire ciò che pensa all'altro, non ha paura di essere giudicato male e sa che il suo consiglio sarà accolto come tale anche se dovesse essere una critica. Si mi piace dire che Gesù è l'Amico, e l'AMICIZIA si è incarnata in Gesù con tutto il suo amore ma anche con tutta la sua fermezza nel condannare

 
 
 

PINOCCHIO

Post n°37 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da carloildruido
Foto di carloildruido

Pinocchio, nell'immaginario, è sinonimo di bugie. Ma cosa sono le bugie, perchè si dicono? Da bambini si comincia perchè si ha paura di una punizione per qualcosa che si è fatto. Ma l'errore non è nel bambino, ma nell'educatore che deve far capire che ogni cosa può essere discussa ed esiste una soluzione ad ogni cosa. Se non istauri un buon rapporto con il bambino e non gli dai fiducia, in modo che lui abbia fiducia in te, le bugie sono le scappatoie per evitare il confronto. da grandi si usano bugie per conquistare potere materiale, fino ad arrivare a dire bugie a se stessi per coprire una bugia detta agli altri: è il caso di coloro che dicono di mentire per non far male a chi amano, bugia su bugia, non è la verità che fa male, è la bugia che ferisce perchè sempre viene scoperta. La verità, o meglio la realtà in quanto le verità sono molteplici, è l'unico mezzo per dimostrare rispetto ed avere rispetto dagli altri, ed è l'introduzione all'amicizia, tema del prossimo messaggio.

www.zibramonda.it

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

settediamantializzi.rosariocrazy_squirrelsilvy.blufatpastapartydaia.gara90norar83Krikri78ilaria.panarellialdrovandi.sandrafcabassistbioarcanalegendarata_1969
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963