Creato da: ziggystardust10 il 31/10/2006
gli italiani si sveglieranno mai?

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

masbarontinipetervin8490eimi2007sferlazza.gabriele89perdentedgl0hopelove10adoro_il_kenyajokermilanstrong_passionrustyprofmrnsllsidopauldomycolcirilo10francachicca1972
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Sempre sullo stesso argomentoGRAZIE GIANCARLO CASELLI »

Come Berlusconi e la Fininvest intimidiscono .............

Post n°3 pubblicato il 07 Novembre 2006 da ziggystardust10

La notizia non è recentissima,  ma è grave lo stesso. Molti non sapranno chi è Francesco Giuffrida, ma di qesti tempi srebbe bene conscerlo e.....difenderlo. Francesco Giufrida è un funzionario della Banca D'Italia. La procura di palermo nel 1996 iniziò ad indagare sul signor Marcello Dell'Utri (Don Marcellino mafia e libro per gli amici)., ed ebbe bisogno  di un consulente che cercase di capire da dove fossero spunti 117 miliardi di lire nelle casse Fininvest dal 1977 al 1983 (117 miliardi di lire di allora, circa 300 milioni di EURO di ora, e forse di più).

Alcuni collaboratori di giustizia avevano detto che  l'associazione benefica Cosa Nostra aveva investito i suoi miliardi  nelle aziende del Sig. Berlusconi. Non l'aveva detto uno solo, ma in diversi. La Procura di Palermo, guidata allora da quel galantuomo di Giancarlo Caselli (infatti l'hano fatto fuori,,,,metaforicamente) chiede alla Banca d'Italia un consulente per capire se le origini dei capitali Fininvest fossero chiare o no.

La banca d'Italia affida l'incarico a Giuffrida appunto.

Francesco Giuffrida conclude che l'origine di quei miliardi è oscura (tra parentesi , molti in contanti). Non è possibile stabilire da dove vengano. Il Sig. Berlusconi viene interrogato  nell'ambito del Processo Dell'Utri nell'ottobre del 2002, ma si avvale della facoltà di non rispondere. pecato perchè alcune domanda riguardavano proprio questo argomento.

Arriva la sentenza di primo grado al processo dell'Utri, e Don Marcellino mafia e libro viene condannato a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Le motivazioni della sentenza sono chiarissime. Le origini di quei miliardi sono oscure.

D'altra parte la difesa di Don Marcellino aveva nominato uh altro consulente come è nel suo diritto, ma nel mandato affidato a questo consulente (dott. Iovenitti)  non c'era ricostruire l'origine dei caitali, ma solo mostrare tecnicamente che tutte le operazioni erano correte (capite la differenza vero?).

Bè, a precisa domanda dell'accusa durante il processo il consulente della difesa p costretto ad ammettere che "alcune operazioni sono potenzialmente non trasparenti" Niente male per uno della difesa.

VENIAMO AD OGGI A Palermo si è aperto il processo di appello a Don Marcellino, e La Fininvest cosa fa? Cita per danni il Dott. Giuffrida della Banca d'Italia per un danno di immagine.  La sentenza ha detto che ha detto il vero, lui non si è inventato nulla. Ma per Berlusocni ha causato un danno all'azienda.

Tra l'altro le conclusioni del Dott. Giuffrida erano ampiamente conosciute, perchè erano alla base dell'oramai famoso libro di Marco Travaglio ed Elio Veltri L'odore dei soldi (2001) . Marco Travaglio era stato citato per danni da berlusconi, dalla Fininvest, da Mediaset (capite vero, citazioni diverse, da entità diverse immagine ), che avevano chiesto un risarcimento miliardario. I giudice ha risposto (anzi hanno risposto essendo giudici diversi) picche, dicendo che non c'è danno, perchè Travaglio non ha fatto che porre domande serie su questioni fondate. Così hanno assolto Travaglio.

EPPURE GIUFFRIDA E' STATO QUERELATO, proprio all'apertura del processo di appello di Don Marcellino. Ci sono molti modi di intimidire.

Chiedere milioni di euro è un modo eccezionale: stai attento o ti riduco in miseria.

Cavolo, non è la lupara, ma sembra efficace, anche perchè la lupara fa rumore ed attirerebbe l'attenzione dei giornali, mentre Fininvest ha uno stuolo di azzecagarbugli iperpagati che devono pur guadagnarsi il pane.

Berlusconi  ( e dell'Utri con lui) hanno  centinaia di giornalisti a libro paga ( o utili zerbini non pagati) che fanno di tutto per mettere a tacere queste notizie.

Avete notato che nessun giornale, nessun TG nazionale (ma neppure locale da quanto ne so) ha dato queste notizie. Neppure il TG3 che , secondo berlusconi campione del Chiagni e fotti, è un covo di bolscevichi che lo odiano.......

NIENTE

Il dott. Giuffrida è esposto ad attacchi molto forti e pericolosi. Stiamo raccogliendo messaggi di solidarietà per quest'uomo che  non ha fatto altro che fare il proprio dovere.

Se volete fargli sentire il vostro appoggio , mandate una mail

giuseppe_giolitti@fastwebnet.it

provvederà ad inoltrarle al dott. Giuffrida.

Quello che ho scritto è un millesimo di quanto è emerso dalle indagini  dal processo Dell'Utri, fatti che le televisioni nazionali tengono ben nascoste.

Non fatevi fregare, vi dirano che sono "pentiti che calunniano" , "che sono teoremi senza fondamento"
 COL CAVOLO

Si tratta di intercettazioni tra mafiosi e Don Marcellino, di pedinamenti, di movimenti bancari. I collaboratori di giustizia costituiscono solo una  parte degli atti del processo.

Per chi volesse saperne di più opsso consigliare di leggere ( e studiare...9

 Dossier dell'Utri Kaos edizioni. Non è un romanzo, sono GLI ATTI della procura di Palermo su dell'UTRI, contengono, appunto, tutte le deposizioni di IOFFRIDA ( e Iovenitti), le intercettazioni, le analisi dei movimenti bancari ecc ecc.

Marco Travaglio ha "riassunto " questi atti  in L'amico degli Amici  edito da BUR (2004)

ma una lettura che vi consiglio davvero sono LE MOTIVAZIONI del processo dell'UTRI, le prove che gli sono costate la condanna in primo grado.

le potrete trovare  sul sito

www.marcotravaglio.it link sentenze, oppure

www.antimafiaduemila.org, link archivio / sentenze, oppure ancora

www.movimentoperlagiustizia.it  sez. download, sentenze penali.

 sono 1700 pagine di enorme interesse.

FATTI NON OPINIONI

 Una lettura da non perdere. Invece di farvi spappolare il cervello dai fratelli più o meno grandi o dalle istericate di Santanchè e Gardini, dai discorsi vuoti e fumosi di Vespa e company....  be per qualche sera avreste di che imparare.

Non dimenticate di scrivere per Giuffrida.

ciao

by Ziggy the Gilgamesh from Uruk

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ziggygilgamesh/trackback.php?msg=1865563

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rustyprof
rustyprof il 08/11/06 alle 00:10 via WEB
scusa se il mio commento non c'entra con il tuo serissimo post, ma volevo ringraziarti di averci linkato qui. i ringraziamenti di persona... a tempi migliori! ;-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963