Creato da: ziggystardust10 il 31/10/2006
gli italiani si sveglieranno mai?

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

masbarontinipetervin8490eimi2007sferlazza.gabriele89perdentedgl0hopelove10adoro_il_kenyajokermilanstrong_passionrustyprofmrnsllsidopauldomycolcirilo10francachicca1972
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Messaggio #25Messaggio #27 »

a proposito di insegnanti di scuola materna

Post n°26 pubblicato il 24 Aprile 2007 da rustyprof
 
Tag: scuola

Oggi pomeriggio, in auto, radio accesa, una notizia mi indigna oltre ogni dire:

tre maestre di scuola materna avrebbero abusato di alcuni bambini di età variabile dai 3 ai 5 anni. Le adulte sono state arrestate, insieme al marito di una di esse.
Chi abusa di un altro essere umano si dimostra indegno di tale qualifica, ed in particolare se l'altro è un bambino o un ragazzino che i suoi genitori affidano a te convinti che sia un buone mani.

Ancora una volta: FACCIAMO UNA SELEZIONE SERIA, all'ingresso nel mondo della scuola, e accertiamoci che gli insegnanti dei nostri figli:
  • siano persone serie e responsabili;
  • siano insegnanti motivati e motivanti (non come certi frustrati che girano per le scuole fregiandosi del titolo di "professore");
  • tengano dei comportamenti che i nostri figli possano seguire a testa alta.

Se poi anch'io, in seguito a questa scrematura, sarò esclusa dal mondo della scuola, me ne andrò felice di lasciare il posto ad una persona più meritevole di me.

PS: ed i pedofili mandiamoli a zappare la terra fino alla fine dei loro giorni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ziggygilgamesh/trackback.php?msg=2607648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gioegian
gioegian il 25/04/07 alle 00:19 via WEB
Chiaramente la pedofilia è il peggio del peggio. Purtroppo però la nostra scuola deve fare in conti anche con un'ignoranza dilagante nel corpo docente. C'è troppa gente improvvisata, insegnanti al primo incarico a cui vengono affidati alunni disabili, persone che si ritrovano ad insegnare l'italiano senza nemmeno saperlo parlare, docenti che non riescono a farsi rispettare. Questi sono i problemi più comuni,dovuti ad una grave disorganizzazione del sistema scolastico, poi arriviamo allo scempio di questa gentaglia che si permette di levare l'innocenza ai bambini in modo tanto schifoso. E' una vergogna, anche io proporrei una bella scrematura, periodi di prova più lunghi e prove più severe per chi vuole fare questo mestiere. Ci vorrebbero controlli adeguati su tutto il personale operante nella scuola e riconoscimenti per chi dimostra di saper fare del suo lavoro una missione. Io non posso giudicare se sono una buona insegnante o meno, so che faccio ogni giorno del mio meglio per EDUCARE ALLA VITA oltre che per dare utili nozioni. E so che ogni giorno ne vedo di tutti i colori!
(Rispondi)
 
 
rustyprof
rustyprof il 25/04/07 alle 18:07 via WEB
una maggiore selezione è esattamente ciò che vorrei io, ed EDUCARE ciò che cerco quotidianamente di fare, non dimenticando mai che i genitori che ci affidano i loro figli, di qualunque età, devono sapere che si possono FIDARE perchè hanno a che fare con persone responsabili. da qui in poi, sulla preparazione si discute, ma sui comportamenti no, quelli devono essere assolutamente irreprensibili!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963