Lo zingarello - Il blog dei trasfertisti
« Precedenti Successivi »
 

Il viaggio ....

Buon giorno a tutti cari amici, vi sono mancato ????Bè vedete dopo 45gg fuori casa ho avuto una bella settimana di libertà, si perchè dovete sapere che ogni 45gg passati in trasferta , ci spetta un viaggio di rientro a casa dove potersi riposare e trascorrere un pò di tempo con le proprie famiglie .Riposo…
 

Sei come la mia moto

Il titolo di questo post riporta al titolo di un brano, poco riuscito, di jovanotti.La moto, strumento rapido ed agile della mobilità cittadina dei tempi moderni ha tanti pregi. Inutile ricordare la leggerezza e la libertà che le scene di Easy rider sanno richiamare. La moto, sia essa un plasticone dalle alte prestazioni, sia un…
 

Esilio satellitare

E' stato uno sforzo enorme. Un progetto nato male realizzato senza nozioni aerospaziali, in seguito modificato con l'approssimazione di una calcolatrice stupida e sviluppato da una compagine di incompetenti, sudati, stanchi trasfertisti. Tutto questo solo per superare il piccolo ostacolo costituito da un palazzo di 10 piani affinchè la nostra parabola captasse il segnale del satellite.Il risultato è…
 

Il Rimorso....

Uscendo dal ristorante ,dopo aver mangiato e bevuto solo acqua ) abbiamo notato un cane che correva solo velocissimo :M: o guarda quel cane come corre , avrà dimenticato il guinzaglio a casa , o forse il gas aperto .....Girando nella strada principale :V: mi un colombo morto M: ecco dove scappava quel cane , magaro lo…
 

IL letto .....

In una pausa caffè si parlava del più e del meno fino ad arrivare a questo : V: Ho comprato il letto all'Ikea...A: Ma dai quello che si monta ?V: A parte che all'ikea tutto si monta M: Si anche le cassiere A: Pensa che a forza di avvitare mi è venuto un callo al ca... (…
 

Natural Born Comical

Non è una questione di orario, di giorno, di mese, di oroscopo, nulla. Nulla può fermare la simpatia, l'ironia, le freddure che un trasfertista può esibire in pubblico ed ancor di più in privato. Se vi capita di sedere a tavola con dei trasfertisti procuratevi dei fazzoletti per asciugare le lacrime perchè non smetterete di…
 

SPIZZICO

Eccoci qui caro collega , ho creato un piccolo spazio anche per te , dove tutti quelli che ti conoscono possono lasciare un commento in modo da comporre questo piccolo spacio. Perchè scrivere nel nostro blog è gratis come la semplice casella di posta che devi creare per partecipare con noi a questo blog.....Bhè cari…
 

... LA GLOBALIZZAZIONE

Ebbene si , anche se molte volte è un termine che odiamo perchè un pò ha condizionato il modo di vivere di tutti quanti, noi trasfertisti la ringraziamo perchè alcune volte ci fà sentire a casa . Quest'oggi ero con i colleghi all'IKEA , in un posto qualunque in giro per l'europa , quando per…
 

Ke figuraccia

Spesso, molto spesso direi, capita di imbattersi in situazioni a rischio figuraccia. Per esempio: abituati a non essere compresi perchè l'italiano all'estero è noto ai più grazie alla cucina ma soprattutto grazie ai Ricchi e Poveri ed Albano e Romina, capita che ci si lasci andare a dei commenti a dir poco colorati, imbarazzanti.Non è…
 

L'IMPORTANZA DEI GESTI

E così tocca anche a me e in qualità di mimo come potrei non sottolineare l'importanza dei gesti per uno zingaro nel mondo, dove capita di trovarsi in paesi in cui solo per dire i numeri devi slogarti la lingua. Il corpo diventa così lo strumento di comunicazione numero uno. Un trasfertista si riconosce da quanto…
 

« Precedenti Successivi »