Creato da sfogliatellaaa il 14/09/2007

Lo zingarello

Il blog dei trasfertisti

 

 

Il viaggio ....

Post n°13 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da mignino.md
 

Buon giorno a tutti cari amici, vi sono mancato ????

Bè vedete dopo 45gg fuori casa ho avuto una bella settimana di libertà, si perchè dovete sapere che ogni 45gg passati in trasferta , ci spetta un viaggio di rientro a casa dove potersi riposare e trascorrere un pò di tempo con le proprie famiglie .

Riposo !!!! provate voi a stare 45gg fuori di casa senza vedere vostra moglie , appena entri in casa ti ha già organizzato minuto per minuto la tua settimana e senza poter ribattere o dire ma.....

Comunque ieri sono rientrato a lavorare e come volessimo dimostrare mi sono subito anche 5 ore di ritardo del volo aereo rientrando cosi alle 5,30 am..... speriamo che questi giorni non continuino come sono iniziati altrimento son cachi e perciò cacheranno...

 
 
 

Sei come la mia moto

Post n°12 pubblicato il 25 Settembre 2007 da sfogliatellaaa
 

Il titolo di questo post riporta al titolo di un brano, poco riuscito, di jovanotti.
La moto, strumento rapido ed agile della mobilità cittadina dei tempi moderni ha tanti pregi. Inutile ricordare la leggerezza e la libertà che le scene di Easy rider sanno richiamare. La moto, sia essa un plasticone dalle alte prestazioni, sia un concentrato di personali visioni di cosa due ruote devono rappresentare per l'uomo, detto anche custom bike, ha il dono di facilitare gli spostamenti nel caos del traffico cittadino con la poesia e la musicalità di un bicilindrico a V scoppiettante tra i finali a fish tale o tra i tanti cavalli di una scattante bike. I contro delle due ruote sono sotto gli occhi dei passanti che talvolta diventano i primi soccorritori, tra le fratture dello sfortunato centauro, tra i lividi e le escoreazioni del fortunato che riesce a rialzarsi sulle proprie gambe ed ha il privilegio di poterlo raccontare.
Corre un anno in questi giorni della scomparsa prematura di un trasfertista, ai più noto come Lamentino, per me resta sempre Vincenzo.
Qualsiasi sia la verità, non spetta a me dare sentenze sulla condotta di vita di Vincenzo. Ognuno percorre il viale della propria esistenza nel modo che crede. La mia esperienza con lui è di sincera e spassionata amicizia. Qualcuno potrà aggiungere ben altro, ma è questo il bello, ognuno vive la propria vita, fa esperienze, conoscenze, deduzioni ed acquisisce nozioni, stimoli, emozioni che inducono a meditare ma comunque a crescere.
Un anno fa la sua luce si è spenta, ma la sua amicizia no, quella non può essere cancellata da un crash con la moto. Ho conosciuto tanta gente con il mio lavoro e  questo è l'aspetto migliore. Condivido tante ore della mia giornata, tante crisi, tante paura, tante tensioni e questo rende i rapporti molto saldi.
Quando un collega diventa un amico?
Un collega diventa un amico quando smette di fare domande, le legge dai tuoi occhi.
Un collega diventa un amico quando è il primo a soccorrerti senza chiederti nulla.
Un collega diventa un amico quando sa darti un consiglio senza secondi fini, quando sa che custodisce segreti inviolabili.
Un collega diventa un amico quando, incontrandoti dopo tanto tempo, sembra non essere mai stato lontano più d'un palmo dal tuo culo.

Questo post è dedicato a Vincenzo, spesso a non più d'un palmo dal mio culo, ed a tutte le persoone che in questi anni hanno saputo accogliermi nelle loro giornate.

 
 
 

Esilio satellitare

Post n°11 pubblicato il 23 Settembre 2007 da mimo_cucienz
Foto di sfogliatellaaa

E' stato uno sforzo enorme. Un progetto nato male realizzato senza nozioni aerospaziali, in seguito modificato con l'approssimazione di una calcolatrice stupida e sviluppato da una compagine di incompetenti, sudati, stanchi trasfertisti. Tutto questo solo per superare il piccolo ostacolo costituito da un palazzo di 10 piani affinchè la nostra parabola captasse il segnale del satellite.

Il risultato è un'asta di ferro con parabola in groppa che sporge dal nostro balcone verso l'infinito nel disperato tantivo di superare l'intralcio. Ovviamente non osiamo chiedere e non vogliamo sapere se sia a norma oppure no. Fintanto che la gente pensa che sia un giavelloto olimpico, va bene così.

Il problema è un altro. Siamo ormai connessi al nostro caro amico satellite ma, come ci eravamo aspettati, la televisione italiana ci ha esiliati. Noi popolo di patrioti, ferraristi, valentinorossisti e calciofili, scopriamo che le gare vengono criptate, le partite della nazionale oscurate, i film cubettati, mentre in Italia tutto questo è in chiaro. Italiani in esilio satellitare perchè nel gioco dei diritti tra RAI, Mediaset e Sky, nessuno ha preso in considerazione il culo tricolore che ci siamo dovuti fare per piantare un albero maestro sulla facciata del palazzo.

E il canone? Perchè devo pagare per vedere uno schermo blu. Sarebbe come comprare il biglietto per il circuito di monza sapendo già che non ci si potrà andare. Nessuno però mi obbliga a comprare il biglietto e anche se qualcuno mi obbligasse potrei sempre rivenderlo o regalarlo a un amico. Ma il canone? Devo chiedere a un amico di andare a casa mia a guardarsi le gare mentre io non ci sono?

 
 
 

Il Rimorso....

Post n°10 pubblicato il 19 Settembre 2007 da mignino.md
 

Uscendo dal ristorante ,dopo aver mangiato e bevuto solo acqua ) abbiamo notato un cane che correva solo velocissimo :

M: o guarda quel cane come corre , avrà dimenticato il guinzaglio a casa , o forse il gas aperto .....

Girando nella strada principale :
V: mi un colombo morto
M: ecco dove scappava quel cane , magaro lo ha ucciso e ora scappava
V: si dal rimorso
M: forse lo avra morso due volte, se lo mordeva solo una non aveva il ri..morso   

 
 
 

IL letto .....

Post n°9 pubblicato il 19 Settembre 2007 da mignino.md
 

In una pausa caffè si parlava del più e del meno fino ad arrivare a questo :

V: Ho comprato il letto all'Ikea...
A: Ma dai quello che si monta ?
V: A parte che all'ikea tutto si monta
M: Si anche le cassiere
A: Pensa che a forza di avvitare mi è venuto un callo al ca... ( voleva dire del ca...)
V: Si è magari quando fai sesso ti vengono i calli alle mani
M: Si perchè fà il fai da te .......

Più che una conversazione sembrava una partita a pallavolo agni alzata era una schiacciata......

 
 
 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alfio.curellolucacrollaGalatea81deborah.doromrizzi50icarononvolagenereggiomignino.mdsanti1955sfogliatellaaaaxel_74clabuffmarchellostebufalobildgl0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963