Un blog creato da fusion0 il 29/07/2006

Lisa

Il mio mondo

 
 
 
 
 
 

LIVING IN A HELL

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoiolaura.gambino1989bollani.41AEYESsols.kjaerornellacontrinofrannicorsomassimo.meloni1970bassetteleo94kconparisikingboiaciro1985scaglia40lolapaco0vittoria3dgl
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Il Virus dell'Apocalisse. Quando la realtà supera la fantasia.

Post n°840 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da fusion0
 

 

Strani tempi vive l'Umanità.
E come sovente dico: "io non credo nelle profezie, ma la capacità e l'impegno che mettono certi esseri umani nel realizzarle, non smetteranno mai di stupirmi".
Sono Tempi in cui la realtà supera sempre più spesso la fantasia.
Tempi Difficili.
Tempi in cui ci sono problemi.
Grossi problemi.
Si potrebbero compiere tante ricerche intelligenti per risolverli pacificamente.
I mezzi ci sono. Le Conoscenze anche.
E qualcuno, queste ricerche, le fa.
Purtroppo però ci sono anche degli scienziati olandesi dell'Erasmus Medical Centre di Rotterdam, che sembrerebbero aver portato a termine una ricerca che, anziché risolvere problemi, potrebbero crearne di nuovi... e letteralmente apocalittici.

No signori, quella che vi sto per esporre, non è una teoria, non è una favola dell'età moderna.

Si tratta invece di una notizia ufficiale trasmessa dai mass media.

Questi signori avrebbero infatti realizzato artificialmente un virus in grado di scatenare, se cadesse in mano a terroristi o fanatici, o anche se semplicemente per errore si diffondesse nell'aria, la morte di metà della popolazione mondiale.

E' il micidiale frutto di ben 5 modifiche apportate al genoma del virus dell'influenza aviaria A/h5n1.

Chissà se questi scienziati che desiderano pubblicare l'esito delle loro ricerche, si rendono conto che quel virus potrebbe essere replicato per scopi bellici, terroristici, o da fanatici sostenitori dell'apocalisse descritta da certe religioni; chissà se si rendono conto che alcuni campioni potrebbero venire addirittura sottratti da servizi segreti, spie, o semplici mercenari al soldo del migliore offerente, direttamente dai loro laboratori, e forniti a nazioni rivali.

Chissà se si rendono conto, che anche un semplice errore materiale, potrebbe portare il virus a contatto con la popolazione mondiale innescando una vera fine del Mondo.

Gli scienziati si difendono dalle accuse di essere degli "incoscienti", precisando che volevano semplicemente studiare "come funzionava" l'aviaria, un virus di qualche anno fa, e di volerlo fare per il "bene" del genere umano.

Mi chiedo però se abbiano pensato che il virus dell'aviaria, in tutti questi anni, aveva causato la morte di appena 500 persone in tutto il mondo.

Infinitamente meno di una influenza stagionale.

Quel virus, così come la natura lo aveva creato, non aveva quindi capacità per diffondersi rapidissimamente e non era tanto letale da uccidere oltre 3 miliardi e cinquecento milioni di esseri umani.

Perché dunque crearlo loro?

Ingenuità?

O più semplicemente ambizione, soldi, contratti multimiliardari...

Bisogna pensare prima di effettuare ricerche su qualcosa che se sfuggisse di mano si è consapevoli poter diventare irrimediabilmente distruttivo.

Qui non si tratta di qualcosa che se si commette un errore per impulsività, sia poi comunque rimediabile con un pò di buona volontà e pazienza.

No.

Qui si tratta di una Apocalisse in provetta.

E già si vocifera che creando un vaccino, e dandolo solo a certi signori, si potrebbe usare questo virus come arma di sterminio di massa per ridurre la popolazione mondiale.

No.

Qualunque fosse il vero motivo per cui sono state condotte queste ricerche, la loro, non è stata certo una scelta che definirei "intelligente".

E purtroppo questi signori, non sono neppure gli unici ricercatori al mondo ad effettuare questo tipo di studi, per non parlare di quelle ricerche che vengono condotte segretamente da tutti coloro che, anziché pensare a costruirsi una famiglia sorridente e serena, sembrano avere come unico scopo di vita quello di distruggere quelle altrui: stoltezza e malvagità a volte vanno a braccetto: quando si combinano poi, creano miscele pericolosissime e instabili come quella della nitroglicerina.

Ma un esplosivo ha un raggio di azione che per quanto potente, è comunque limitato ad una determinata area.

Il virus in questione, purtroppo, no.

Ora capite perché dal mio blog, fin dall'inizio, divulgo valori di Buon Senso. Peccato che questi valori, non li insegnino nelle scuole e nelle Università.

Se dipendesse da me, li renderei obbligatori e li renderei più importanti della matematica.

Forse si avrà meno tecnologia, ma sicuramente persone più sane di mente e famiglie felici.

Nonostante tutto, io sono ottimista.

Perché per fortuna ci sono poteri, che avendo famiglie, non hanno alcuna intenzione di vederle morire a causa della stoltezza o dell'ambizione altrui.

Non importa quanto potenti.

La popolazione umana e il Pianeta Azzurro, devono Vivere.

Alcuni dicono che è impossibile poter decidere gli eventi perché il mondo sarebbe in preda al caso o al destino.

E in parte è vero.

Ma ci sono molte persone di Buona Volontà, che silenziosamente, usando dei bassi profili nel mondo non virtuale, persone che non si sospetterebbe mai avere grandi Sogni nel Cuore, Capacità e Tanta motivazione, che diventano esse stesse il destino.

Un destino in grado di migliorare il Mondo, con intelligenza e in modo pacifico.

Sono Voi e le persone come Voi, persone che nelle loro piccole grandi possibilità si migliorano.

E con il buon esempio e tanta pazienza, in base alla professione che svolgono, si adoperano e la adoperano per migliorare la situazione sia locale, che mondiale.

Sono in ogni dove. In ogni organizzazione. Non fanno rumore. Ma agiscono. Ogni giorno. E nessuno gli dice grazie. Ebbene glielo dico io.

GRAZIE.

Se il Pianeta è ancora azzurro, e continua a girare il merito vostro.
L'Apocalisse non ci sarà. Nè oggi né fino a quando ci saranno Persone di Buona Volontà.

Fino a quando ci sarete Voi.

Adam Kadmon

"La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose. E le cose buone non muoiono mai"

(http://www.adamkadmon.it/Home.html)

 
 
 

EGITTO

Post n°839 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da fusion0
 

Dopo 30 anni ininterrotti al potere è finita l'era Mubarak in Egitto. Il vicepresidente Omar Suleiman ha annunciato che il rais si è dimesso, rifugiandosi a Sharm, e ha passato i poteri al Consiglio Supremo delle Forze Armate. La piazza Tahrir è esplosa nei festeggiamenti. ElBaradei esulta, ma non si candida. E la Svizzera congela i beni e i conti dell'ex presidente

 
 
 

L'ELEGANZA DEL RICCIO - BARBERY MURIEL

Post n°838 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da fusion0
 
Tag: Libri

Parigi, rue de Grenelle numero 7. Un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ci vivono ministri, burocrati, maitres à penser della cultura culinaria. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per tutto conforme all'idea stessa della portinaia: grassa, sciatta, scorbutica e teledipendente. Niente di strano, dunque. Tranne il fatto che, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Cita Marx, Proust, Kant... dal punto di vista intellettuale è in grado di farsi beffe dei suoi ricchi e boriosi padroni. Ma tutti nel palazzo ignorano le sue raffinate conoscenze, che lei si cura di tenere rigorosamente nascoste, dissimulandole con umorismo sornione. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante e fin troppo lucida che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita (il 16 giugno, giorno del suo tredicesimo compleanno). Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre e imbevuta di sottocultura adolescenziale come tutte le altre, segretamente osservando con sguardo critico e severo l'ambiente che la circonda. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che ignari l'uno dell'impostura dell'altro, si incontreranno solo grazie all'arrivo di monsieur Ozu, un ricco giapponese, il solo che saprà smascherare Renée.


Editore: E/O (Collana Dal Mondo)
Data di pubblicazione: 2007
Pagine: 384

 
 
 

IL SIMBOLO PERDUTO - DAN BROWN

Post n°836 pubblicato il 17 Settembre 2010 da fusion0
 
Tag: Libri

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

 

Editore: Mondadori (Collana Omnibus)
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 604
 
 
 

Giappone: sfilano i robot

Post n°835 pubblicato il 02 Agosto 2010 da fusion0

(ANSA) - TOKYO, 28 LUG - Tradizione artigiana e scienza insieme a Osaka in una sfilata di moda che vedra' protagonisti gli ultimi ritrovati della ricerca robotica. L'evento 'Senba Robot Fashion Contest', in programma il 10 ottobre nel distretto centrale di Chuo, che per l'occasione sara' completamente chiuso al traffico, si propone di promuovere al tempo stesso l'eccellenza hi-tech della citta', tra i centri d'avanguardia per lo sviluppo robotico in Giappone, e la tradizione tessile dell'antico quartiere di Senba.

 
 
 

FASHION BABYLON - IMOGEN EDWARDS JONES & ANONIMO

Post n°834 pubblicato il 30 Luglio 2010 da fusion0
 
Tag: Libri

Sei mesi nella vita di uno stilista emergente che cerca di imporre la propria griffe tra colossi come Gucci e Fendi e Chanel, sei mesi di vizi, di successi e umiliazioni, di una genialità creativa anche fatta anche di oggetti di scarto, sei mesi per seguire non solo la fattura di un abito da passerella ma soprattutto chi lo indosserà, chi si perderà nei festini. Fashion Babylon è un romanzo che racconta la verità, un occhio indiscreto che non risparmia nessuno, che non si lascia accecare dal bagliore della passerella. Solo il nome dell'informatore rimane Anonimo ma solo "per proteggere il testimone" ma gli aneddoti, i dettagli e i gossip più scandalosi sono tutti assolutamente veri.

 

Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 294
 
 
 

...

Post n°833 pubblicato il 27 Luglio 2010 da fusion0


Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto della loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici...

 
 
 

IL TEMPO CHE VORREI - FABIO VOLO

Post n°832 pubblicato il 27 Luglio 2010 da fusion0
 
Tag: Libri

"I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." È forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.

Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 2009
Pagine: 294
 
 
 

HOTEL BABYLON - IMOGEN EDWARDS JONES & ANONIMO

Post n°831 pubblicato il 13 Luglio 2010 da fusion0
 
Tag: Libri

Che cosa ti può capitare se sei un attraente e rassicurante receptionist di un Luxury Hotel di Londra? Magari Ben, il collega che doveva darti il cambio, non si presenta a lavoro; ed ecco che ti ritrovi prigioniero di un turno di ventiquattro ore all'interno dell'imprevedibile Hotel Babylon.Cominci alle 7:00, con una divisa impeccabile, la solita aria fiera e distaccata che non tradisce i postumi della sbornia della notte prima. Michelle ha organizzato un party per festeggiare le sue dimissioni e tutti hanno bevuto un po' troppo. Magari ti mancherà molto Michelle… anche se la ricorderai in ginocchio davanti al direttore che, per quei saluti speciali, aveva i calzoni calati. Certo, niente a che vedere con Liz che infesta l'aria con quel suo profumo nauseabondo e poggia sempre le tette sul tavolo per quei clienti che le possono allungare una mancia adeguata.Il turno è appena cominciato e già il telefono è incandescente: sono gli inconvenienti del servizio in camera…Si prospetta una lunga giornata: Tony, il concierge, continuerà a contare le sterline accumulate facendo la cresta su tutto; Jackie, la responsabile delle pulizie, noterà l'assenza di Ben: solitamente lo chiama, entrano in una camera e si fanno una sveltina. E poi ci sarà da maledire Sally che si occupa delle prenotazioni: farà di nuovo overbooking e a te toccherà il compito di spedire qualche cliente in altri alberghi…E pensare che tutto questo rientra nella normale amministrazione. Le variabili sono rappresentate dai clienti: c'è il tipo che è sceso in accappatoio ma ha dimenticato le mutande, c'è una donna ubriaca che ha frainteso il concetto di "servizio in camera", chi vuole farsi il bagno nello champagne e chi scende nudo, per le scale, fino alla hall cantando "New York, New York"… C'è il miliardario che ordina delle prostitute e le tratta come se fossero macchine di lusso, c'è lo sceicco che pretende la suite imperiale ed il solito giapponese a cui nessuno dà retta. E che dire di Madonna, Cher, Michael Jackson, Jonny Deep, Kate Moss, Richard Gere e Pamela Anderson? Si, lo staff conosce bene anche loro…Entra nell'Hotel Babylon! Ora dopo ora, ti infilerai, non visto, nelle camere dei clienti e del personale… Scoprirai i vizi, le depravazioni, le debolezze, i segreti e gli eccessi di chi sa che i capricci hanno un prezzo e la morale è sempre una strada a due corsie.

 

Editore: Zero91
Data di pubblicazione: 2008
Pagine: 288 
Prezzo IBS: €14,25
 
 
 

101 MOTIVE PER CREDERE IN DIO E NON ALLA CHIESA - PAOLO PEDOTE

Post n°830 pubblicato il 13 Luglio 2010 da fusion0
 
Tag: Libri

Milioni di italiani si dicono "credenti" (per la precisione l'89% della popolazione) mentre non moltissimi italiani credono così fervidamente alla Chiesa (i praticanti sono circa il 22% del totale). Questo libro indaga questa frattura con ironia e disincanto, regalandoci riflessioni e risate, aneddoti, storie misteriose e una sana dose di indignazione. D'altronde se la nostra penisola pullula di madonne lacrimanti sangue, di apparizioni misteriche, di profeti visionari, di santi e beati, e l'accusa di essere "laicisti" è considerata il massimo dell'offesa per i nostri politici, allora da qualche parte bisognerà pur cominciare per mettere le cose a posto.

 

Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 283
Prezzo IBS: €11,61
 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

COSA STO LEGGENDO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

COPYRIGHT

Si riconoscono tutti i diritti ai siti da cui sono state prese immagini, scritte e testi.

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963