zut alors! - ristailin'!
« Precedenti Successivi »
 

E ora che quel tutto ce l'hai...

... e che sono passati tre anni e mezzo esatti dall'ultima volta che hai scritto in questo blog, ti sorprendi, rileggendoti, che non è cambiato quasi nulla. Che non ti sei calmata. Che continui a saltare su e giù da treni in corsa.Il mio presente è un paesaggio visto dal finestrino di un Frecciarossa.
 

Hic et nunc (?)

E potresti avere tutto. Una casa, una famiglia, un compagno. Certezze. Un frigo sempre pieno, panni sempre puliti. Una bicicletta, un bel giardino, delle verdure nell'orto. Fiori in un vaso, asciugamani morbidi. Il calduccio oltre l'uscio. E potresti avere tutto questo, se solo ti calmassi.Solo che non ti riesce. Ti fa domande alle quali rispondi,…
 

Raons perquè Catalunya s'assembla a la Brianza

El caràcter aspre i esquiu de la seva gent, que t'observa i t'estudia durant un'estoneta abans d'integrar-te en la seva vida. Quan ho fa, però, és per a tota la vida.La seva naturalesa desconfiada, sospitosa: ets dels meus? La deferència gairebé sagrada cap al Déu Treball. La vida com a sacrifici, esforç, recompensa. La capacitat…
 

Pasqua 2011

Transformar l'angoixa en energia positiva. Escoltar música que arriba a les entranyes i ho cura tot. Aprendre a no esperar res dels altres, mai. Tocar el fons del pou per poder gaudir del raig de llum que hi entra just en aquell moment molt puntual del dia, saludant-ho com si fos el més preciós dels…
 

Feliç diada de Sant Jordi

Avui he gaudit tant de la diada de Sant Jordi, amunt i avall per la Rambla Catalunya, envoltada per una bona energia humana, que gairebé no vull tornar mai més, vull tenir fills catalans, vull viure al Born i donar voltes pel barri amb la meva bicicleta, seguir comunicant amb els carrers d'aquesta ciutat meravellosa…
 

12 ragioni per cui Barcellona assomiglia a Milano secondo una ragazza di provincia

1. E' il capoluogo di una regione ricca, dove c'è abbastanza lavoro.2. La gente si veste di tutto punto anche per uscire a buttare la pattumiera, anche se segue uno stile alternative / radical chic.3. Incazzosità medio-standard.4. La gente si lamenta sempre dei ritardi / disfunzioni dei mezzi pubblici (a torto o a ragione).5. E'…
 

Grazie

Cucinare antipasti, la messa di mezzanotte, stivali da pioggia, il pranzo di Natale, la tombolata, un pancione che fa le capriole, la mia auto, l'ospedale, un tè delle cinque alle undici del mattino, un bambino pelirrojo, il Mexicali e un curioso "a volte ritornano", nuevo corte de pelo, Catalán para dummies, lasagne vegetariane, il Leerdammer,…
 

Tontolona

Così mi hanno chiamata: tonta. Tonta perché sarei pronta ad anteporre la gioia di una famiglia alla gioia di essere una brava donna lavoratrice pienamente in grado di gestire lo stress di un lavoro ricco di reponsabilità, impegni e presunti trionfi. In realtà a me tutto appare pallido, se lo confronto con il sorriso di…
 

San Silvestro

Oggi, per me, è San Silvestro. Si chiude un anno incredibile, e stavolta ho la sensazione che si tratti davvero di un momento di passaggio.Un anno fa cominciavo a studiare per l'ultimo esame, il cui programma comprendeva la prima parte della bibliografia della mia tesi. Dal 15 luglio 2009 ho cominciato quell'opera titanica di progressivo…
 

Luce

Regola numero uno: in un ritratto, lasciare che la foto sia più ariosa là dove si posa lo sguardo del soggetto.
 

« Precedenti Successivi »