ROSSO - “Il nostro è un paese senza memoria e verità,ed io per questo cerco di non dimenticare” (sciascia)
« Precedenti Successivi »
 

RIBELLIONE

Si è rotto il filo della solidarietà, il nord contro il sud, gli operai (ma esiste ancora una classe operaia?) che votano lega e che si scagliano contro i “negri”, gli zingari, contro tutti i diversi insomma. Questa classe dirigente ha messo gli ultimi contro i penultimi usando il ricatto del posto di lavoro, e…
 

Post N° 49

«Come son belli i tuoi piedi nei sandali, figlia di principe! Le curve dei tuoi fianchi sono come monili, opera di mani d'artista. Il tuo ombelico è una coppa rotonda che non manca mai di vino drogato. Il tuo ventre è un mucchio di grano, circondato da gigli. I tuoi seni come due cerbiatti, gemelli…
 

Post N° 48

sto cercando di capire cos'è successo e perchè è successo.
 

Post N° 47

BUONA PASQUA A TUTTE E TUTTI. PER UN PO' NON CI SENTIREMO, LA CAMPAGNA ELETTORALE INCOMBE E SONO QUASI SEMPRE FUORI.UN ABBRACCIO 
 

cazzatelle

Questa mia terra è davvero strana. Da un po’ di tempo girava la notizia che nei boschi di un paese qui vicino avessero avvistato uno strano animale selvatico. Ovviamente nessuno ci credeva. Fatto sta che avevano trovato delle carcasse di pecore, cani sbranati e a quei pastori che dicevano di aver avvistato un animale che quando…
 

1 MARZO 1968-2008 Quaranta anni da Valle Giulia

Quando a Valle Giulia avete fatto a botte coi poliziotti io simpatizzavo coi poliziotti. Perché i poliziotti sono figli dei poveri...A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte della ragione) eravate i ricchi, mentre i poliziotti (che erano dalla parte del torto) erano…
 

CONSIGLI DI LETTURA

Adriano Sofri Chi è il mio prossimo Chi è il mio prossimo? Non è di me che parla questo libro, ma di tutti noi, e della terra che, più o meno vicini, più o meno lontani, abitiamo insieme. E delle domande più grandi: perché va tutto storto (e specialmente le buone intenzioni); che cos'è l'ottimismo,…
 

Olio

HO FATTO L'OLIO.  Non molto, per la verità, ma quel liquido giallo verdino, denso, profumato è il MIO OLIO! E' l'olio del mio uliveto, del mio lavoro, della mia caparbietà.  Ho dovuto combattere contro la mosca dell'olivo, ma alla fine ce l'ho fatta. ho prodotto oltre trecento litri di olio extra vergine, il migliore del mondo,…
 

Post N° 41

Con questo post chiudo il mio blog. Pensavo, lungo la strada per la mia Compostela, di sconfiggere i demoni ma ancora una volta non ci sono riuscito. So solo, con l’assoluta certezza, di aver trovato delle belle persone, sensibili e intelligenti che ringrazio profondamente e con le quali volentieri avrei scambiato due chiacchiere. Ovviamente, quando…
 

Post N° 40

Ieri, come ho acceso il televisore, improvvisamente ha cominciato a friggere. E come tutte le fritture ha cominciato a spargere per casa un odore greve. Non di olio ma di gomma bruciata. lì per lì ho cominciato a temere, in ordine, per la mia incolumità, per  quella dei miei libri e poi per la casa.…
 

« Precedenti Successivi »