
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Una sottile malinconia
MENU
ULTIMI COMMENTI
TAG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
| « AAAAA...vendesi,cercasi,... | Ogni ora viene venduto u... » |
|
Post n°3118 pubblicato il 28 Maggio 2012 da ferrarioretta
Tag: blog, Bridgestone.notizia, dente di leone, ferrarioretta, futuro, gomma, green, MONDO, pneumatici, RICERCA, risorsa, tarassaco
Chi non lo conosce? Il tarassaco...o soffione ..o piscialetto.. o dente di leone,una pianta multifunzioni,utilissima per la nostra salute,ma non solo,adesso hanno scoperto che.. . Gli pneumatici del futuro? Potrebbero derivare dal tarassaco russo, risorsa rinnovabile ed economica . La Bridgestone,azienda leader nella produzione di pneumatici,in collaborazione con diversi operatori di settore all’interno del programma PENRA (Program for Excellence in Natural Rubber Alternatives) con sede nel Centro di ricerca e sviluppo per l’agricoltura dell’Università dello stato dell’Ohio,ha condotto una ricerca,sul dente di leone,quello russo,per intenderci,secondo cui, grazie alle sue caratteristiche quasi identiche a quelle dell’albero della gomma (Hevea brasiliensis),potrebbe essere una risorsa rinnovabile e commercialmente percorribile per produrre pneumatici ecosostenibili di alta qualità. I test tecnici effettuati sulle performance di questa gomma naturale nei laboratori Bridgestone ad Akron e a Tokyo sembrano supportare tale ipotesi, mentre per una sperimentazione su larga scala bisognerà attendere il 2014 . fonte http://affaritaliani.libero.it/green/index.html . Una bella scoperta,non c'è che dire ,specialmente pensando al problema dello smaltimento dei milioni di pneumatici usati che abitualmente si producono in tutto il mondo.
. |
http://gold.libero.it/05011952/trackback.php?msg=11342142
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
![]()















Inviato da: maraciccia
il 21/05/2013 alle 13:11
Inviato da: maraciccia
il 21/05/2013 alle 13:05
Inviato da: maraciccia
il 21/05/2013 alle 13:04
Inviato da: madonna59
il 21/05/2013 alle 10:48
Inviato da: dolcesettembre.1
il 21/05/2013 alle 10:47