Creato da palaedospropoli il 12/07/2009
Manarola, 10 Ottobre2009

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

anto.sgroonlycaraba.cabvivalavidafuocopiccoladolcevale89palaedospropolila.rosa.nera1Doreen.1dreamkeepermuchachytoetna48fulvia.vaccariangeligiangem840
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

FESTA DI ADDIO AL NUBILATO - FRA

Post n°8 pubblicato il 24 Settembre 2009 da palaedospropoli

Ecco l'incontro della Fra con Giovannino!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIAGGIO DI NOZZO - secondo indizio: le vaccinazioni

Post n°7 pubblicato il 22 Settembre 2009 da palaedospropoli
Foto di palaedospropoli

Aggiungiamo un altro tassello al puzzle...

Ieri siamo stati a fare le vaccinazioni per il viaggio di nozze in ospedale. Mica facile mantere la segretezza, si trattava di "corrompere" infermieri e medici!
No problem, precauzione: mi attrezzo di iPod per isolare acusticamente la futura sposa... Tranquilli, non è servito, più facile del previsto.
Caposala: approccio la signora entrando da solo mentre la Fra aspetta fuori, le spiego la "segretezza", per lei nessun problema (compiliamo insieme i moduli), però il dottore? non sa, prova a chiedere...
Dottore: quando arriva il nostro turno mi fiondo nello studio e lascio la Fra nel corridoio. Ok, ok, era allertato. Ho trovato un altro complice. DIscutiamo del viaggio e dei vaccini... "Però la sua fidanzata deve firmare per accettazione i vaccini..." "Non c'è problema, lei firma" "Ok allora, la faccia accomodare". Esco a chiamare la Fra. Il momento critico è stato il rientro nello studio, mi accorgo che sul monitor del computer è rimasta la mappa della zona geografica che andremo ad esplorare... Pericolo! "dottore, dottore, il monitor!" "Ah, presto, lo spengo" ...e si affretta a spegnere il PC... "per poco non facevamo una gaf, prego entri signorina". Just in time!
Infermiere: due signore simpatiche ci devono fare le vaccinazioni.
Entro prima io (il dottore mi aveva raccomandato di entrare prima e di avvisare le infermiere). Tutto liscio. Il rischio c'è stato quando le due signore iniziano a sbirciare la scheda vaccini e commentano allegramente il viaggio... A loro è proprio piaciuto e assecondano il mio piano! ;-)
E' fatta, la Fra non ha capito niente ed è uscita dall'ospedale vaccinata!
...e le infermiere ci hanno fatto anche tanti tanti auguri per il matrimonio!

...e voi avete capito dove andiamo? ecco il secondo indizio, i vaccini raccomandati sono:
- Epatite A
- febbre tifoide
- antitetanica e antidifterite
- profilassi antimalarica 

ciaociao, Ale

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIAGGIO DI NOZZE - primo indizio: tutto sto mistero...

Post n°6 pubblicato il 20 Settembre 2009 da palaedospropoli
Foto di palaedospropoli

Beh, ormai lo sanno anche i muri che il viaggio di nozze è una sorpresa per la Sposa! Ovviamente la Fra sa che partiamo ma non sa per dove.
Questo è stato il mio "compito principale". Non è stato facile arrivare a convergenza sulla destinazione... grande responsabilità, dicono.

Ho iniziato a comprare guide turistiche da Giugno... Lonely Planet a go!go! di mezzo mondo: tutte imboscate in casa per non fare capire niente a Fra. 
Dopo aver delapidato un patrimonio in guide turistiche o iniziato a stringere su due o o tre mete... Ho fatto un'idea di perscorso con le date e le tappe. Già perchè forse non tutti sanno che "se non si fanno almeno 2000km in macchina non è un vacanza!" (la Fra mi prende sempre in giro su sta cosa, ma ormai si è abituata...).

D'altro canto la nostra prima vacanza insieme è stata Croazia by car 2003... 1800km da Pisa-Ancona-Spit-Dubrovnick e ritorno. Senza nessuna prenotazione eccetto la macchina. Quando andiamo su un isola se non faccio tutto il giro in torno non sono contento... Fin che vai all'isola d'Elba ci può stare, Corsica e Sardegna sono già più impegnative!

Ecco, l'aspetto delle prenotazioni un po' mi ha turbato in questa organizzazione.
Almeno questa concessione alla sposa la dovevo fare: "almeno per il viaggio di nozze vorrei avere le prenotazioni" ipse dixit! Questa volta l'ho proprio accontentata, giurin giurella. Però al fly&drive non ho saputo proprio rinunciare... ho giusto prenotato ieri una bel Fuoristrada Jeep 4WD per 16 giorni consecutivi!
(in effetti un po' mi sento in colpa , ah, dimenticavo, questo è il primo indizio per la caccia al viaggio tra amici e parenti)...

Comunque vada sarà un viaggio indimenticabile!

Passo e chiudo perchè la Fra mi gira in torno, è curiosa e cerca indizi... non posso dire di più, per ora... Ciao, ALe!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La quiete dopo la tempesta

Post n°5 pubblicato il 04 Settembre 2009 da palaedospropoli

Ok, Ok, i brutti sogni si sono calmati... ora la sposa dorme (e mi lascia dormire!).
converrete con me che dopo avermi flippato con tutti sti sogni strani e le chiaccherate sonnambule alle 3 di notte ritornare a dormire tranquilli è già un conquista...

Ora la situazione si è fatta però interessante, la Fra, dopo lunghe riflessioni, è entrata in una fase Zen: "sono tranquilla" "mi devo godere questo ultimo mese" " non voglio che il tempo passi velocemente" (beh questo lo penso anch'io) cose di questo tipo... capite che è strano per me! Ma va bene così!

In realtà in questi giorni io mi sono preoccupato per quanto segue:
1- siamo stati da Mara e Damiano: ho preso in braccio il piccolo Diego e la Fra mi guardava strano... (io ricordo bene che mi si è anchilosato il braccio) E ha pure commentato che "sono bravo con i bambini". La situazione è vermente preoccupante, mi devo comprare una moto... magari un motard come quella di Daniele oppure da Genleman come il bicilindrico di Raffa...
2- siamo stati da Erica ed Edo: la Fra era estasiata dal raccondo del matrimonio e dalla felicità che i ragazzi emanavano ripensando a quel giorno! Già condividevano le torture di busti stretti con ferretti vari e tacchi 6mm base larga! Ah le donne! Dovrò studiarmi come si smontano sti cosi (poi Edo mi dai due dritte...) Ma che bello il raccondo del vostro viaggio di nozze! Non vediamo l'ora di vedere le foto! Nel frattempo ci siamo visti sul sito le foto della cerimonia... Ci sono piaciute tanto tanto!
Io ero un po' tirato, forse stavo già somatizzando! ;-)

Ciao ciao, a presto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finite le ferie

Post n°4 pubblicato il 25 Agosto 2009 da palaedospropoli

Vacanze finite! Ci immergiamo nuovamente negli ultimi preparativi.
Incredibile come sia facile resettare tutto e dimenticare i "pensieri" organizzativi in una sola settimana di mare! Siamo stati in Costa Azzurra, bello bello!
Abbiamo visitato le spiagge a sud di Sant Tropeaz e l'isola di Port Crox, vero relax (comparato a quello che sarà il viaggio di nozze eh eh eh by Ale).

In compenso possiamo dire che siamo entrati nel rush finale visto che sono iniziati i sogni strani e le notti insonne per la sposa.
Sogno1, "il mazzolino della sposa" (un classico): la sposa si dimentica di prendere il mazzolino ed arriva in ritardo perchè deve andare al mercato ortofrutticolo di Spezia (già vestita di abito, ovvio). Arriva in ritardo in Chiesa e Ale si incazza...
Sogno2, "giorno sbagliato": la sposa si prepara di tutto punto e va in chiesa, non ci trova nessuno eccetto il parroco che gli dice: "Ma Francesca hai sbagliato giorno"... Il tocco melodrammatico del sogno arriva nel momento in cui Ale la vede con l'abito bianco! Dramma! Deve pure cambiare vestito... (qui ovviamente c'è la coda di paglia... che abito avrà preso?!?by Ale )

Non posso raccontare i brutti sogni dello sposo perchè sono legati al Viaggio a Sorpresa che sto organizzando... ;-)

Ma voi "spose e sposi" che sogni facevate??? Mi devo preoccupare, ditemelo finchè sono ancora in tempo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pubblicazioni in comune... "Fidanzati ufficiali"

Post n°3 pubblicato il 08 Agosto 2009 da palaedospropoli

3 Agosto 2009
Anche questa è fatta! Pubblicazioni in comune alle 08.30!
Diluvio universale perfettamente sincronizzato con l'orario di arrivo al comune.
Sarà un caso? Un segno divino? Un monsone ispiratore? Macchè, niente ci ha fermati.

Bah, in questi casi dicono "pubblicazioni bagnate sposi futuri fortunati!".
Comunque tra le diecimila carte bollate che abbiamo firmato il funzionario comunale ci ha spiegato il trucco... "se volete mandare a pallino la burocrazia basta che facciate domanda di cambio residenza in un comune sperduto nei monti. Si pianta il sistema e la pratica di matrimonio non potrà essere registrata!"
E' proprio vero siamo in italia!
...ora siamo ufficialmente "fidanzati" anche per lo Stato.. wow!

P.S.
Ci sono venuti a trovare i genitori di Fra: cena per festeggiare l'evento! Cena con sorpresa in cui c'è stato pure lo zampino/complotto di Fra e Jack alle mie spalle per organizzare una sorpresa! ;-) Troppo bello!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Matrimonio di Edo ed Erica

Post n°2 pubblicato il 20 Luglio 2009 da palaedospropoli

Ieri siamo stati al matrimonio di Edo e Erica... Auguri Cari!
Ma che strizza ed emozione nel vedere gli Amici sull'altare! Mentre salivo a Pino in macchina mi proiettavo ad Ottobre e la Fra mi vedeva agitato...!
Bravo Edo, brava Erica, tanti tanti auguri e buon viaggio (che poi è già di per se un ottimo motivo).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Week end a Manarola

Post n°1 pubblicato il 12 Luglio 2009 da palaedospropoli

...weekend lungo a Manarola! Venerdì ferie, ne abbiamo approfittato per scendere a Spezia alla ricerca del fiorario... sembra facile, sono secoli che non metto piede in città! Alla fine anche questa è fatta! Un paio di Trucco&Parrucco per Fra, prese le coordinate della Pasticceria e ualà il gioco è fatto.

Sabato di relax. Un paio di bagni, due chiacchere con gli amici A Piè de Mà, un bel giro in barca scroccato a cugino Marcone&Claudia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963