Creato da max68dgl3 il 07/10/2007
 

ANIMALIFE natura

fauna tutela

 

 

PELLICCE? NO GRAZIE. SCU... »

EUFORISMI E VERITA

Post n°1 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da max68dgl3



Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglianon violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento? (Gandhi)

Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin)

Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualunque altro uomo. (Che Guevara)


La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

La religione é un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente. (Freud)

L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Schopenhauer)

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo .

( Seneca )

 

 

LA VERITA' SUI COSMETICI. COSA FANNO AGLI ANIMALI


Circa 45.000 animali ogni anno muoiono sfigurati da rossetti,intossicati da profumi, bruciati da creme e saponi. Eppure sono più di10.000 gli ingredienti già disponibili per le aziende e molti i metodialternativi di ricerca.

Diversi sondaggi in tutta Europa hanno dimostrato che lamaggioranza delle persone non crede che sviluppare nuovi cosmetici siauna valida giustificazione per uccidere animali, nonostante ciò sicontinuano a commercializzare cosmetici sperimentati su animali

Grazie ad una grande Campagnainternazionale coordinata dalla Coalizione Europea contro laVivisezione, abbiamo ottenuto una Direttiva Europea che prevedeva ildivieto di vendita di cosmetici sperimentati su animali, a partire dal1998. Termine posticipato prima al 2000 e poi al 2002.

La Direttiva 2003/15/CE ha sancito un nuovo allungamento dei tempi:il bando totale ai test cosmetici su animali praticati all'internodelll'UE e il divieto di commercio di cosmetici sperimentati suanimali, è slittato al 2013

Fino a quella data, possiamo orientare i nostri consumi sucosmetici realizzati senza sperimentazione sugli animali, scegliendosolo dalle aziende che aderiscono allo
"Standard Internazionale Non Testato su animali", l'unico riconosciuto a livello internazionale.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/1VITA1/trackback.php?msg=3399363

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
max68dgl3
max68dgl3 il 11/02/08 alle 10:08 via WEB
http://avapa.wordpress.com/
 
TOLLERANZA.ZEROdgl
TOLLERANZA.ZEROdgl il 07/03/08 alle 11:33 via WEB
giro tanti blog e ne trovo pochi decenti, tutti che parlano di se stessi o di come deve essere la vita bla bla bla...tante parole inutili. e stronzate. almeno questo tratta di qualcosa di serio e purtroppo attuale.non immaginavo che sotto il trucco di una donna si nascondesse tanta atrocita' e vergogna. un saluto, complimenti per il blog.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/08 alle 17:46 via WEB
ciao max!!!!poveri animali.......bel blog.....!!! da dj elia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/08/08 alle 12:14 via WEB
meglio avere un cane per amico,che un amico cane
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/08 alle 18:58 via WEB
ciao max, finalmente riesco a mandarti un commento, stasera hanno riportato fidel, il cagnolino che era all'avapa, dice che morde tutti. Peccato, questi cani dominanti, anche se piccoli, andrebbero dati a persone che ci sanno fare altrimenti non faranno che andare e venire. Ci vediamo presto. bacio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/09 alle 12:51 via WEB
Il tuo blog č fantastico......e da qui si vede che persona sei.....hai il cuore grande..... Vorrei sapere tu cosa fai per aiutarli...anche io voglio fare qualcosa per loro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/10 alle 16:34 via WEB
sono una cittadina triestina e mi occupo di animali che hanno bisogno di aiuto (volontariato). I problemi pių gravi riguardano i gatti: solo nel 2008 sono state censite 260 colonie feline (quindi di un minimo di 7 soggetti per colonia). Questi poveri animali vivono spesso in strada, sono oggetto di vessazioni pių o meno gravi da parte di alcune persone e di totale disinteresse dalla maggioranza della popolazione: spesso considerati un fastidio, non hanno alcun posto dove rifugiarsi se non la fredda pietra. Io e mia sorella abbiamo acquistato a nostre spese casette in plastica resina e gabbie trappola per catturare e far sterilizzare alcuni mici della zona dove abitiamo, ma ci sono sempre nuovi soggetti nati o abbandonati, ed č pieno di colonie "allo sbando", poichč le persone che se ne prendevano cura a proprie spese, come noi, sono troppo anziane e malate per poter continuare ad adempiere alla loro missione. Non so pių a chi rivolgermi, perchč perfi no i giornali locali (Il Piccolo e Il Tuono) pubblicano articoli che diffamano i gatti e le gattare, ovvero le persone che se ne prendono cura, sempre con i propri mezzi ed a proprie spese, non essendoci in loco un'associazione preposta a tale scopo. Non č possibile che queste meravigliose creature, unica compagnia e consolazione di tante, troppe persone sole, debbano soccombere e soffrire a causa dell'ignoranza e dell'indifferenza. Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti FD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NON CHIUDIAMO GLI OCCHI

 

EMERGENZA!!

UNISCITI A ME E AL TEAM

ORSIPOLARI PER AIUTARCI

A SALVARE L'ARTICO:

 

 

SPERANZA..






 

RISPETTIVAMENTE DALL'ALTO ORSO & ZEN






 

NO!! ALL'ABBANDONO

 

 

ALF


 

DOG SAVES GIRL FROM SNAKE


 

TORTURE


 

GRIFO & WISKY, 2 CARI AMICI CHE NON CI SONO PIU'

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

galatea1964lacantelmolstefynicole11meddydgl3semplicementeromydiletta.castellirasty83beppeandmariaemilfra1970madisoncounty1gira_e_rigiralaurab1970pensierioltreamiklyfantadivisione2012
 
 

 

free counters

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20