Creato da La45edintoni il 05/05/2013
di tutto un pò
News, eventi, curiosità e tanto altro ancora...
da oggi potrete trovare tutte le informazioni ufficiali di Libero Community
nel nostro MAGAZINE






Ringraziamo quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto
 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

libero risponde

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

Blog Scammer

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Donna

DONNA

Universo enigmatico del maschio
Nel passato, usata, posseduta, voluta,
rinnegata, protetta ,forse… amata.
Un cammino sui tacchi alti in equilibrio ma
con sospiro e sorriso.
Hai difeso e conquistato Il Mondo col tuo posto di lavoro.
Hai saputo fare la Donna, la Mamma e la Sposa.
…Uomo…, non è una rivale, è la tua compagna, sappi conquistarla,
ma con l’intelligenza, perché Lei, ti terrà testa.

(dal web)

 

 

 
 

VOLEVO PARLARVI DELLA FESTA PIU' GRANDE NELLA MIA CITTA' LAMACCHINA DI SANTA ROSA VITERBO

Post n°84 pubblicato il 30 Luglio 2014 da La45edintoni

 

volevo parlarvi un po' della mia citta' VITERBO LA CITTA' DEI PAPI , prima di andare a roma il papa viveva nella nostra citta' a piazza duomo da qui e nato il nome la citta' dei papi . viterbo e una bellissima citta' di 70 mila abitanti abbiamo molte feste ma la piu' bella e la festa di santa rosa la nostra padrona ricorre il 3 di settembre con un trasporto eccezionale di una torre illuminata da fiaccole e luce elettriche con una infrastruttura interna in metallo e materiali moderni quale ad esempio la vetroresina alta circa tre metri e pesante 5 tonnellate che la sera del 3 settembre di ogni anno viene portata a spalla da circa 100 uomini robusti chiamati FACCHINI lungo un percorso di poco piu' che un chilometro,lungo le vie talvolta molto strette,e le piazze del centro cittadino,tra ali di folla in delirio con l'animo sospeso tra l'emozione gioia ,e anche un certo timore, le origini della MACCHINA DI SANTA ROSA risalgono agli anni successivi del 1258,quando per ricordare la traslazione del corpo di santa rosa dalla chiesa di santa maria in poggio alla sua cattedrale a lei dedicata,avvenuta il 4 settembre per volere del papa alessandro IV,so volle ripetere quella processione con la statua posta su un baldacchino che assunse nei secoli dimensioni sempre piu' colossali il modello attuale del 2009 si chiama FIORE DEL CIELO  e questo e l'ultimo anno del suo trasporto ,il prossimo anno sara' nuova , ricordo ancora quando ero piccola e i miei nonni mi portavano a vederla era un'emozione grandissima la mia prima macchina fu' VOLO DEGLI ANGELI la ricordo come se fosse ieri una cosa bellissima tutti angeli illuminati e stata per me la macchina piu' bella voelvo condividere con voi questo mio momento per spiegare che viterbo e una citta' meravigliosa e mi piacerebbe che tutti conoscessero quesgto trasporto del 3 settembre una cosa mai vista che mobilita' tutta la citta'         xBarby72x

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

ATTRICI ITALIANE PIU' AMATE ALL'ESTERO xBarby72x

Post n°80 pubblicato il 17 Maggio 2014 da La45edintoni

  • Giovanna Mezzogiorno
  • Sophia Loren
  • Claudia Cardinale
  • Ornella Muti
  •  
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
     

    UNA PIAZZA 4 PAPI

    Post n°78 pubblicato il 27 Aprile 2014 da iboralli
     

    Questo hanno trovato i numerosi fedeli che in modo composto si sono riversati nelle strade di Roma per raggiungere Piazza S.Pietro.
    Una folla di gente di ogni razza, etnia e religione  hanno assistito alla beatificazione dei due Papi più amati dal popolo.

    Papa Francesco nella messa concelebrata con altri  850 tra cardinali e vescovi a proclamato Santi...Giovanni Paolo XXIII e Giovanni Paolo II, durante la cerimonia non sono mancate scene di forte commozione

    Papa Francesco ha avuto parole di apprezzamento per i suoi predecessori e una folla commossa e raccolta ha partecipato a questo evento ascoltando le parole del Papa quasi trattenendo il respiro come se avesse timore di spezzare il clima raccolto e quasi surreale che si era creato.

    Alla cerimonia erano presenti un centinaio le delegazioni di Paesi di tutto il mondo e di organizzazioni internazionali, con 34 tra capi di Stato e di governo.

    Molti pellegrini hanno trascorso la notte nei sacchi a pelo per assicurarsi un posto nelle zone adiacenti alla Piazza.
    Numerosi maxi-schermi sono stati piazzati in vari punti della Capitale per permettere a chi non è riuscito a raggiungere la piazza di assistere alla beatificazione.

    Iboralli

    .

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    WEEKMUSEUM

    Post n°77 pubblicato il 20 Aprile 2014 da iboralli
     

    Domani i musei di quasi tutte le città italiane saranno aperti,  chi vuole sbizzarrirsi tra musei e monumenti non ha che l’imbarazzo della scelta,  dalla Lombardia alla Calabria, Puglia, Sardegna ecc… lo scenario è più che ampio.

    L’apertura potrebbe essere replicata anche durante ponte del 1° Maggio.

    Questo un elenco, (reperito in rete)  con il dettaglio di alcune della città che hanno aderito all’iniziativa Musei aperti a Pasqua e Pasquetta.

    A ROMA, tra gli altri, sono aperti tutti i monumenti archeologici, dal Colosseo ai Fori, gli Scavi di Ostia Antica, Crypta Balbi, Palazzo Altemps, Palazzo Massimo e Terme di Diocleziano,le Terme di Caracalla, l'area archeologica di Veio. Aperti anche i musei, dalla Galleria Borghese a Castel Sant'Angelo, la Galleria Corsini, la Galleria Spada, Palazzo Barberini, Palazzo Venezia, la Galleria Nazionale di Arte Moderna, il Museo Etrusco di Villa Giulia. A TIVOLI aprono Villa d'Este e Villa Adriana.


    A FIRENZE porte aperte agli Uffizi, alla Galleria dell'Accademia, Galleria Palatina e Galleria d'Arte Moderna, mentre il Museo delle Cappelle Medicee si può visitare solo il giorno di Pasqua. Ad Arezzo aperta la Cappella Bacci con gli affreschi di Piero della Francesca e anche la Casa Museo di Vasari.


    A NAPOLI aprono Palazzo Reale, Museo di Capodimonte, Museo Pignatelli, la Certosa e il Museo di San Martino e Castel Sant'Elmo. E poi sono aperti gli Scavi di Pompei, Ercolano, Stabia e Oplontis. Così com'è aperta l'area archeologica di Paestum. A CASERTA è aperta la Reggia, mentre il Parco Reale della Reggia sarà visitabile solo il giorno di Pasqua.


    A MILANO restano aperti domenica e lunedì la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo.

    A MANTOVA il Museo di Palazzo Ducale e il Museo Archeologico Nazionale. A TORINO sono visitabili sia domenica sia lunedì Palazzo Reale, Palazzo Carignano e la Galleria Sabauda. Aperto entrambi i giorni anche il Castello di Racconigi.


    A VENEZIA porte aperte tra l'altro alle Gallerie dell'Accademia e al Museo d'Arte Orientale. E in generale in Veneto si possono visitare i siti archeologici di Feltre (BL), di Montegrotto Terme (PD), di Altino (VE) e Concordia Sagittaria (VE) oltre al Museo Nazionale Atestino e il Museo di Villa Pisani a Strà (VE). 

    FRIULI VENEZIA GIULIA: Aperti i musei e le aree archeologiche di Aquileia, il Museo e il Parco del Castello di Miramare.


    LIGURIA: a Genova si possono visitare il Palazzo reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e a Portovenere la Villa Romana del Varignano.


    ABRUZZO: tra gli altri, si può visitare la Casa Natale di D'Annunzio a Pescara, l'area archeologica di Amiternum all'Aquila, il Museo archeologico di Chieti.


    UMBRIA: Resta aperta la Galleria Nazionale a Perugia, ma anche il museo archeologico e la necropoli etrusca di Orvieto. MARCHE: Aperta, tra gli altri, la Galleria Nazionale delle Marche a Urbino. Ma anche la Rocca di Gradara o il Museo archeologico di Ancona.


    BASILICATA: A MATERA aperti il museo nazionale d'Arte Medievale e Moderna e il Museo Archeologico Nazionale. MOLISE: Aperta anche l'area archeologica di Sepino (CB) con il museo di Altilia.


    PUGLIA: Aprono a Pasqua e Pasquetta tutti i castelli svevo-normanni della regione (Castello Svevo di Bari, Castello di Trani, Castel del Monte) e poi la Galleria Nazionale della Puglia 'Girolamo e Rosaria Devanna' a Bitonto.


    CALABRIA: a Reggio Calabria porte aperte per i Bronzi al Museo Archeologico Nazionale. A Crotone il Museo Archeologico. A Sibari il museo e l'area archeologica.


    EMILIA ROMAGNA: Saranno aperti il museo archeologico nazionale di FERRARA, il Museo Archeologico Nazionale e la Galleria Nazionale di PARMA, il Palazzo e il Mausoleo di Teodorico a Ravenna.


    SARDEGNA: sono aperti tra gli altri il museo archeologico di Cagliari e il Compendio garibaldino di Caprera.

    Iboralli

    .

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    NUOVO LOOK PER BRAD PITT xBarby72x

    Post n°76 pubblicato il 17 Aprile 2014 da La45edintoni

    Capelli: new look per Brad

    Brad PittLasciata la bionda e lunga chioma Brad Pitt si presenta sul red carpet con un nuovissimo taglio di capelli: ciuffo all’indietro e lati rasati, color nero corvino. Cosa succede?

    Brad Pitt ci ha tenuto a precisarlo subito: non è colpa di Angiolina e neppure della nuova moda capelli che ha lanciato Miley Cyrus. Ma è tutta colpa del film drammatico di guerra che sta girando in questo periodo, dal titolo Fury, in uscita a novembre 2014, se il suo nuovo taglio di capelli è stato così drastico.

    Brad infatti sul palco dei Sag Awards ha lasciato tutti di stucco: dove è finita la folta e lunga chioma bionda che da un po’ di tempo lo accompagnava? I capelli del bell’attore americano sono diventati neri e rasati. Un nuovo taglio: il ciuffo elegantemente pettinato all’indietro e i lati della nuca rasati. Niente più mèches ma color nero intenso.

    Un nuovissimo hairlook che si va ad aggiungere alla lunga collezione di tagli che l’attore 50enne ha sfoggiato nel corso dei suoi trent' anni di carriera. A nostro avviso questo new look non gli dona molto, ma diventerà sicuramente cult.

    Tu ricordi tutti i suoi look? Ecco una breve gallery con gli hairlook più riusciti del sex symbol del cinema!

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
    « Precedenti Successivi »

     

    Ultime visite al Blog

    gcranieropetia314distintissimoTOcorgiancaserenodavveroDIAMANTE.ARCOBALENOVirtualnikMeDifettoDiReciprocitacharlie200mille96quattroHafago_IkuyiborallialessiomalcomI_still_dreamSeMpReInCaZzaTo1
     

    Ultimi commenti

    Ecco qualcosa su cui riflettere.... :-/
    Inviato da: I0.Donna
    il 16/04/2014 alle 20:04
     
    Concordo ed è sempre lei che ci rende davvero liberi...
    Inviato da: La45edintoni
    il 24/03/2014 alle 12:48
     
    E' la nostra mente che dà forma e misura alla nostra...
    Inviato da: virgola_df
    il 24/03/2014 alle 12:16
     
    Ecco..tu non ti smentisci mai :p
    Inviato da: iboralli
    il 11/03/2014 alle 13:58
     
    sono asociale e quindi anti gruppo eheheh
    Inviato da: IoMiFaccioIFattiMie1
    il 10/03/2014 alle 17:53
     
     

    Pensiero

    Prendete la chat come un passatempo piacevole, ma anche come uno sfogo e luogo di incontro…. tastate bene le vostre emozioni in chat, comprendetele prima voi, poi esprimetele… In quanto, nessuno può insegnarvi nulla,se non ciò che già sonnecchia nell'albeggiare della vostra conoscenza.
    Come il saggio, non vi invita ad entrare nella dimora del suo sapere,
    ma vi guida alla soglia della vostra mente. Come l'astronomo può dirvi ciò che sa degli spazi,ma non può darvi la sua conoscenza. Come il musico può cantarvi la melodia che è nell'aria,ma non può darvi l'orecchio che fissa il ritmo, né l'eco che rimanda il suono. E colui che è esperto nella scienza dei numeri può descrivervi il mondo del peso e della misura,ma oltre non può condurvi.

    ( dal Web) Calipso36...

     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     

    my pet