Creato da: la.luna.piena1 il 15/03/2014
pensieri e parole profonde

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaimjsternopersonelwebpaola03dgl0tupputimarioje_est_un_autrela.luna.piena1paolaassisiA.RehaelsenzazioniemozionitipochilukklenRicordoesorridoAllievo2007
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« PENSIERINOMATRIMONIO »

senza parole

Post n°98 pubblicato il 30 Agosto 2014 da paolaassisi

 

Quando una amicizia è virtuale eppure profonda, quando delle persone si cerca di conoscere l’anima e non il volto, talvolta si resta senza parole e ci si sente inadeguate per scrivere pensieri in un Blog. Per questa inadeguatezza sembra quasi che il Blog sia stato interrotto da tempo. Mi sento inadeguata a scrivere pensieri dopo avere letto il pensiero di Eroma. Si, questo è il suo nome, ma un nome inventato  da me  perchè il suo nome non voglio dirlo. Quello che Eroma ha scritto a Luna, sua mamma, mi ha spiazzata. Quello che ha scritto è il pensiero non di ragazzina di 16, 17 anni anni alla mamma ma è anche il pensiero di una amica che si rivolge all’amica.

Lo scritto di Eroma è un tendersi le mani a vicenda, è aiuto reciproco. E’ non solo il rapporto prezioso  madre figlia, è il suo superamento quasi perchè aggiunge il consiglio di una amica che è figlia. E’ un consiglio profondo di una amica che è figlia ad una amica che è mamma. Di Eroma so solo quello che sua mamma mi dice e quello che scrive nel blog. Ma nel tempo avevo detto a Luna della strana esperienza da me fatta di veglia alle stelle e credo che l’idea Luna l’abbia trasmessa ad Eroma. Non so come Eroma abbia compreso e voluto provare quella straordinaria esperienza.

Eroma io so che una notte è  uscita di nascosto all’una di notte dalla sua casa avvolta nel buio e nel sonno. Ha lasciato il calore della casa ed è come fuggita in un luogo deserto dove solo il frinire dei grilli chiamava. Ha preso un cuscino e nella notte si è seduta in quel luogo deserto a guardare la luna, le stelle. Pensando.

E’ uscita sola, di notte, per sentirsi avvolta dalla notte e dalle stelle per pensare... Cosa abbia pensato non so ma credo abbia scritto i pensieri profondi dell’anima mentre guardava le stelle e la luna, ascoltando quel suono sereno, sentendo il timore del luogo deserto, la stranezza della fuga notturna, la profondità di ciò che la notte ed i suoni sconosciuti notturni portano nella mente che vuole liberarsi delle apparenze quotidiane, entrando poi in una profondità rara, segreta.

Eroma, non dire a nessuno ciò che hai provato quella notte: scrivilo. Scrivilo ancora una volta nascosta, in segreto, sola. Scrivilo nel modo che tu così bene sai fare ma mantieni il segreto dei pensieri segreti. Piega il foglio, mettilo in una busta ben chiusa, apponi la data, sigillala e poi scrivi: riaprire fra 10 anni. Quel giorno rivivrai ciò che hai vissuto nella tua fuga notturna di una Eroma  che ha capito le parole delle stelle e confronterai ciò che hai sentito in quella notte di luna con quello che hai realizzato in quei 10 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AANIMA/trackback.php?msg=12937196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963