Creato da acrilsanremese il 05/08/2010
giornal on-line di sanremo e della liguria ORARIO DI RICEVIMENTO... previo appuntamento telefonico (3402707829--3394523017-0287392826).

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19karen_71SaraTatem12ps12NEROdiMILLEcassetta2nonna.fracuspides0neveleggiadra0amorino11Marion20dony686battistifmeiltuocognatino1nserano
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr x pag.il civ-bellag...I. Marino.. si dimette..... »

acr x pag 7 e 8 il civ-bellagino ott-nov 2015

Post n°347 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da acrilsanremese

Stando alle ultime indiscrezioni sarebbe l'attrice ad affiancare il conduttore sul palco sanremese dell'Ariston

Ecco la macchina organizzativa di Sanremo..  riprendersi e rimettersi in moto in vista del prossimo Festival, in programma dal 9 al 13 febbraio 2016. Per ora di certo c'è solo il conduttore, Carlo Conti , che torna per la seconda volta sul palco dell'Ariston cercando di bissare il successo dello scorso anno.

.. mentre si lavora per portare a casa buone canzoni e super ospiti,  girano le prime voci di corridoio su chi affiancherà Conti in questa nuova avventura. Dai piani alti della Rai, come fa sapere "Diva e Donna", si fa largo il nome di Vanessa Incontrada, già accanto a Carlo Conti nei Wind Music Awards.

.. pare si tratti .. di una vera e propria co-conduzione, per buona pace di aspiranti giovani vallette. Una voce non ufficiale per ora, ma che se venisse confermata verrebbe senza dubbio accolta con entusiasmo dal pubblico che negli ultimi anni ha sempre dimostrato un grande affetto nei confronti di Vanessa Incontrada, protagonista di diverse fiction di successo.

.. Ignazio Marino si è dimesso da sindaco di Roma

A seguito di una giornata campale, con il pressing del suo  partito, il PD, Ignazio Marino ha annunciato le proprie dimissioni, "sapendo che queste possono per legge essere ritirate entro venti giorni".. ma sarenbbe una buffonata!

"Mi dimetto... Dal lavoro che ho impostato passa il futuro della città". Con queste parole Ignazio Marino ha comunicato le proprie dimissioni da sindaco di Roma.  Dopo una lunghissima giornata, .. e un logorante tira e molla, tra minacce e mozioni, tra "resisto" e "dovete sfiduciarmi", il sindaco Marino ha detto basta: "Mi dimetto". Ora ha venti giorni per (ri)pensarci e lo sottolinea lui in una lunghissima nota indirizzata ai "cari romani e care romane".

Eppure.. ha svolto DUE ANNI e MEZZO da SINDACO - "L’ho fatto avendo come unica stella polare l’interesse della Capitale d’Italia, della mia città. Quando, poco più di due anni e mezzo fa mi sono candidato a sindaco di Roma l’ho fatto per cambiare Roma, strappando il Campidoglio alla destra che lo  aveva preso e per cinque anni maltrattato, infangato sino a consentire l’ingresso di attività criminali anche di tipo mafioso - scrive Ignazio Marino - Quella sfida l’abbiamo vinta insieme. In  questi due anni ho impostato cambiamenti epocali, ho cambiato un sistema di governo basato sull’acquiescenza alle lobbies, ai poteri anche criminali. Non sapevo –  nessuno sapeva – quanto fosse grave la situazione, quanto a fondo fosse arrivata la commistione politico-mafiosa. Questa è la sfida vinta: il sistema corruttivo è  stato scoperchiato, i tentacoli oggi sono tagliati, le grandi riforme avviate, i bilanci non sono più in rosso, la città ha ripreso ad attrarre investimenti e a  investire. I risultati, quindi, cominciano a vedersi. Il 5 novembre su mia iniziativa il Comune di Roma sarà parte civile in un processo storico: siamo davanti al giudizio su una vicenda drammatica che ha coinvolto  trasversalmente la politica".

"ROMA DOVREBBE PROSEGUIRE.. NEL CAMBIAMENTO" - "La città è stata ferita ma, grazie alla stragrande maggioranza dei romani onesti e al lavoro della mia giunta, ha resistito, ha reagito. Tutto il mio impegno ha suscitato una furiosa reazione. Sin dall’inizio c’è stato un lavorio rumoroso nel tentativo di sovvertire il voto democratico dei romani - prosegue Marino nella sua nota - Questo ha avuto spettatori poco attenti anche tra chi questa esperienza avrebbe dovuto sostenerla. Oggi quest’aggressione arriva al suo culmine. Ho tutta l’intenzione di battere questo attacco e sono convinto che Roma debba andare avanti nel suo cambiamento".

COSA SUCCEDE CON LE DIMISSIONI DI MARINO

"CONDIZIONI POLITICHE" - "Ma esiste un problema di condizioni politiche per compiere questo percorso. Queste condiioni oggi mi appaiono assottigliate se non assenti. Per questo ho compiuto la mia scelta: presento le mie dimissioni. Sapendo che queste possono per legge essere ritirate entro venti giorni. Non è un’astuzia la mia: è la ricerca di una verifica seria, se è ancora possibile ricostruire queste condizioni politiche", scrive l'ex sindaco. "Questi i motivi e il quadro in cui si inseriscono le mie dimissioni. Nessuno pensi o dica che lo faccio come segnale di debolezza o addirittura di ammissione di colpa per questa squallida e manipolata polemica sulle spese di rappresentanza e i relativi scontrini successivamente alla mia decisione di pubblicarli sul sito del Comune". www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963