Creato da akina_v il 24/01/2006

AKINA

LIFE'S WHAT YOU MAKE IT

 

 

Otters holding hands

Post n°44 pubblicato il 06 Aprile 2007 da akina_v

http://www.youtube.com/watch?v=epUk3T2Kfno

 
 
 

2ndo (svadhisthana) e 3zo (manipura) chakra

Post n°43 pubblicato il 12 Marzo 2007 da akina_v
Foto di akina_v

con questi due chakra ho capito ... anzi sto imparando insieme al mio corpo a capire in cosa ho abusato o sto essendo carente nei miei confronti.

2° CHAKRA: CENTRO SACRALE. ENERGIA SESSUALE.
La sua funzione è legata al piacere, al desiderio, alla sessualità, alla procreazione, alla capacità di provare emozioni primordiali non mentali. La disfunzione a livello psicologico comporta mancanza di autostima, fobie, ansietà sine cause.

3° CHAKRA: PERSONALITA' SOCIALE. EGO - MEMORIA - AUTOAFFERMAZIONE.
Dal punto di vista psico-energetico la sua funzione più importante è relativa all'affermazione personale ed all'esercizio del potere individuale rispetto al sociale ed all'ambiente in generale. E' a livello di questo chakra che si generano le forze emotive dirette verso l'ambiente esterno: i sentimenti di amicizia, di rancore, simpatia, antipatia, eccetera.

Mi voglio bene e resto nel mio, che è un bel posticino caldo ed accogliente, fatto "su misura per me".

 
 
 

LA SINCERITA'

Post n°42 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da akina_v

La sincerità di per sé non è un valore assoluto: può ferire, deludere, schiacciare.
E' uno strumento di forte aggressività verso il partner.

Non bisogna confondere la lealtà di fondo, che in una coppia deve essere totale, con il bisogno di rivelare ogni minimo segreto.

Forse non si deve dire sempre tutto ciò che si pensa anche se è sempre necessario pensare tutto ciò che si dice.

 
 
 

è proprio vero...

Post n°41 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da akina_v
Foto di akina_v

...se non puoi combatterlo, fattelo amico.

vale per il SE', per la donna di cui sei gelosa, per quella di cui sei invidiosa (che poi è un po' la stessa cosa), per le paure, per l'EGO, per l'insicurezza, per la dipendenza....insomma: la soluzione alla rabbia (che poi è paura o dolore, non ce n'è...) è affrontare, sempre e comunque.

Spero di ricordarmelo. Sempre.
o almeno più spesso possibile.

 
 
 

perchè mi faccio sempre male da sola?

Post n°40 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da akina_v
Foto di akina_v

perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola? E' INTOLLERABILE....NON POSSO STARE COSI' FUORI CONTATTO CON LA MIA VITA.......DISTACCATA DALLA REALTA'......IN PREDA AI FANTASMI DEL PRESENTE PASSATO E FUTURO......VOGLIO RIDERE E SORRIDERE CON LA MIA VITA........MOLLARE.......LASCIARMI ANDARE.......VIVERE........TROVARE E RAFFORZARE IL MIO IO!perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?perchè mi faccio sempre male da sola?

e perchè poi provo un certo sollievo quando inchiodo davanti al precipizio, giusto un nano-attimo prima di scataflammare tutto nel baratro...?

so cosa vuol dire cadere nel baratro, eppure ogni volta devo arrivare al ciglio del lutto per recuperare il recuperabile.

un giorno non ci sarà più niente da recuperare, e allora voglio proprio vedere che farò....

mi piacerebbe tanto imparare a decidere che nella direzione del baratro non ci vado.
Punto.

 
 
 

sono proprio orgogliosa di me: sto lavorando bene e con rispetto

Post n°39 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da akina_v
Foto di akina_v

...e sto anche dolorosamente approfondendo il primo chakra
immagine

QUANTO SONO BRAVAAAA!!

immagine

Ho preso la decisione (che porterò sono sicura fino in fondo) di non andare a vedere il "mio" gruppo che suona. Non ce la farei, sono ancora troppo acerba, suscettibile, gelosa, oltre che in delicata situazione di scarso dialogo con il mio lui.
L'andare mi comporterebbe dover gestiresopportare la mia eterna debolezza di sentirmi trascurata mentre affogo nel bisogno di essere accolta come una principessa. Oltre che dover assistere al suo 'flirtare' - atteggiamento non di fatto - con il proprio pubblico, soprattutto femminile.

Io sono felice per la sua crescente popolarità e per il meritatissimo approccio al successo, ma non abbastanza da volermi sopportare in queste condizioni.
E non mi va neanche di essere sopportata mentre sono in questa cruciale fase transitoria ... tra la consapevolezza e l'azione.

Pertanto (sorpresa immagine sorpresa!)  rinuncio alla serata, e da quando l'ho deciso mi sento sollevata, più leggera, un po' più in contatto con le mie priorità: senza timore di non essere più voluta se per una volta penso solo a me...

Lui mi manca molto, ma non sono in condizioni di godermelo e stasera non sarebbe l'ambiente che fa per me.

Avremo modo ... in time e con amore.

 
 
 
 
 

Post n°37 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da akina_v

ZeroEstensioniNeuronali

è il gruppo per il quale mi sbatto da quasi due anni.
mi diverto, e sbattermi fa parte dell'impegno preso in nome della loro grande musica.

contattati da una etichetta indipendente (www.nopopmusic.it) si firma il contratto dopo aver preteso l'inverosimile (er dito ar .... della NOPOP, insomma).

loro si disintegrano.
io non mollo.

non LO mollo, perchè ormai di uno si tratta.
ora poi è diventato quello per cui il mio cuore sussulta e palpita.
figurati....

registrazione, incisioni, sovraincisioni, copie, mastering, ascolti e riascolti. STAMPA.

Dal 19 gennaio 2007 ZeroEstensioniNeuronali con "BANDS" in tutti i negozi di dischi e anche su i-Tunes.

immagine

porto una copia del cd+booklet ai miei genitori. loro amano la musica del gruppo (www.zeroestensionineuronali.com - http://www.myspace.com/zeroestensionineuronali), soprattutto "cadevo" (ma nella compilation non c'è).

lo osservano divertiti, orgogliosi e curiosi: è veramente bello e fatto con cura e professionalità, devo ammetterlo. e pertanto fa la sua porca figura!

all'interno: testi, foto e ... i ringraziamenti.

"perchè c'è un nick al posto del tuo nome!?"
"avrei preferito ci fosse scritto il tuo nome, era più personale...no!?"

si, un po' devo ammettere sarebbe piaciuto anche a me.

UNO SPAZIO-ATTIMO DEDICATO, COME AD UNA PERSONA SPECIALE, E DIRE CHI E', DIRE IL SUO NOME...CHE SI SAPPIA QUANTO LE SONO GRATO, QUANTO LA AMO, QUANTO E' IMPORTANTE PER ME, PER IL MIO PROGETTO, PER LA MIA VITA.
immagine
prima mi faccio una schiena, prima mi reggo tesa da sola.

 
 
 

cosa è giusto fare...e cosa invece faccio.

Post n°36 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da akina_v
Foto di akina_v

si parte da un profile on line in comune e la conseguente gestione dei messaggi e commenti.
la LEI che odioinvidioluilavolevael'hacorteggiatamentreiomesodovutafareunculocosì scrive e io ... cancello.

NOOOOOOOOOO!!
SBAGLIATO!!

leggi tutti i messaggi (vorrei vedere che non lo facessi) ma lascia che lui gestisca i propri messaggi, lascialo libero di scegliere e di sceglierti, ogni volta: se sei TU la sua lei, tornerà.

ci vuole saggezza e pazienza, cose che (soprattutto la prima) scarseggiano in me, e non ci sono segnali di miglioramento.

SONO PIENA DI DEBOLEZZE
SONO PIENA DI INSICUREZZE
SONO SVUOTATA DALL'IMPOTENZA
DOVREI MORIRE PER DARMI UNA POSSIBILITA' DI RICOMINCIARE

in tutto questo LUI naturalmente è legato inesorabilmente e con amore serio, profondo e completo ... a me. Dimostrandomelo ogni giorno con attenzione, condivisione, scambio e comunicazione. lui mi ha scelta. Lo so. Lo sento. C'è amore vero tra noi.

la matta so' io, insomma...
e anche se

NON E' DOLCE
MI FA I DISPETTI
NON E' TENERO
MI PRENDE A PIZZICHI E MI RIEMPIE DI PICCOLE CONTINUE BOTTE
NON E' L'UOMO DEI SOGNI
MI PRENDE IN GIRO

è il suo modo di amarmi.
è il mio uomo, l'ho voluto così e lo voglio ancora, l'ho scelto e ho lavorato tanto su di me per poterlo amare. E farò sempre meglio.

"se vuoi che contenga meno dovrai tu contenere di più". ha ragione. impareremo, magari l'uno dall'altro.

Ora mi rode un po' il chicchero. Ho anche la tosse.

Lo so che quello che dico non è chiaro, ma purtroppo (malgrado pensassi il contrario) le cose non sono chiare da poter essere spiegate meglio.
Credo di dover andare più in fondo alle cose, qui mi sembra di reagire e non agire.
 
 
 

BORAT MOVIE TRAILER

Post n°35 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da akina_v
Foto di akina_v

Storyline:
Borat Sagdiyev is sent from his village in Kazakhstan to make a documentary about America. He leaves his mother, wife, cousin Vilo and the village rapist to travel to America with his producer.
Late night on cable TV whilst in an American hotel room he discovers Baywatch and in particular the character CJ played by Pamela Anderson.
Borat falls in love and then travels across America from Washington DC, through the south and then finally to California where he hopes to meet her.

IMPERDIBILE!

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=1298311355

 
 
 

Giornate solo con me

Post n°33 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da akina_v
Foto di akina_v

Focalizza.........forza...........Focalizza.........!!

Cosa sto facendo per me bella signora
(signorina alla mia età non me lo dice manco più il pizzicagnolo...)?

  • cammino molto, moltissimo
  • invidio chi ha una progettualità anche se "imposta" dagli eventi
  • mi sforzo tanto e parlo con amore anche alle neo mamme
  • condivido le mie sofferenze con ricercata "leggerezza"
  • vado a trovare bimbi vecchi e nuovi
  • cerco un contatto amorevole con la sofferenza di mio padre e con la malattia che me lo porterà via
  • mi godo il sole
  • dormo
  • sudo
  • cerco di migliorare la qualità della mia vita
  • fatico a non cadere nelle grette piccole cattive meschine trappole che mi fanno sentire una donna sola, insoddisfatta e non desiderata

NB: la torta l'ho messa perchè avrei tanto voluto soffiare sulle candeline il giorno del mio compleanno, ma non l'ho fatto
PFFFFF.....!! Tanti auguri a me. immagine

 
 
 

Risultato del test "Diagnosi.pps"

Post n°32 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da akina_v
Foto di akina_v

Da 41 a 50 punti :
Gli altri vi percepiscono come pieno di brio, «vivo», affascinante, divertente, pratico e sempre interessato; qualcuno che è costantemente al centro dell’attenzione, ma sufficientemente equilibrato da non montarsi la testa. Vi vedono ugualmente come qualcuno di gentile, cortese e comprensivo; qualcuno sempre pronto a rialzare loro il morale e ad aiutarli.

ps: chiave di lettura indispensabile ... GLI ALTRI VI PERCEPISCONO e non VOI SIETE, non male.

 
 
 

E SE INVECE VOLESSI DIMAGRIRE?

Post n°31 pubblicato il 21 Settembre 2006 da akina_v
Foto di akina_v

 Dieta a Zona immagine Dieta della pasta immagine Dieta depurativa immagine Dieta del minestrone immagine Dieta del Lunedì immagine Dieta della mozzarella immagine Dieta delle arance immagine Dieta dell' insalata immagine Dieta verde a rotazione immagine Dieta con l' agopuntura immagine Dieta anticellulite immagine Dieta contro le intolleranze immagine Dieta metabolica immagine Dieta dissociata immagine Dieta dello sportivo 

Dieta a Zona - Efficace per perdere peso e rimanere in salute, ideale per raggiungere un eccellente equilibrio fisico e mentale.

FOTTUTI LADRI.
TUTTI.

Qualcuno di più altri meno, chi ruba soldi, chi tempo, chi salute, chi speranze ...

Loro ci provano, se glielo lasciamo fare.
Più ci riescono, più ci riprovano.

L'unico problema è che se volessi dimagrire sul serio dovrei voler agire, ovvero non aspettare che mi vada di fare ... ma fare e basta.
E dire che a
bito in un quartiere immerso nel verde, dove anche il più trippopanzapigrocicciochiatto sfrutta la zona per fare attività fisica.

  • Ho comprato i pattini nuovi, Rollerblade, 60 euro: un'occasione!

  • Ho ricevuto in regalo un paio di splendide NIKE per andare a correre: quello che mi mancava!
  • Ho la panca AB-King-Pro, per scolpire gli addominali!
  • Ho una videocassetta della durata di circa 30' di simil-Pilates, con tanto di palla per fare gli esercizi: mi manca solo il tappetino.
  • Ho la corda per saltare.
  • Ho due cani da portare a correre.
  • Ho una meravigliosa bicicletta gialla e, ora che le ho cambiato la camera d'aria bucata, funziona perfettamente: ci posso andare in giro per kilometri!
  • Ho tutto, tranne la voglia di attivarmi fisicamente.

"Efficace per perdere peso e rimanere in salute, ideale per raggiungere un eccellente equilibrio fisico e mentale" dicono loro.
Peccato che per "perdere peso e rimanere in salute" è probabile ci sia bisogno di avere già un discreto equilibrio fisico e mentale.

Tu sai citare i classici a memoria Ma non distingui il ramo da una foglia Il ramo da una foglia. Pigro! "Una mente fertile" dici " è alla base" Ma la tua scienza ha creato l’ignoranza Ha creato l’ignoranza. Pigro! E poi le parolacce che ti lasci scappare che servono a condire il tuo discorso d’autore come bava di lumaca stanno li a dimostrare che è vero, è vero non si può migliorare col tuo schifo d’educazione col tuo schifo di educazione. Pigro!
(da "PIGRO!" di Ivan Graziani - album 'Pigro' 1978)

 
 
 

Digging In The Dirt

Post n°30 pubblicato il 31 Agosto 2006 da akina_v
Foto di akina_v

Something in me, dark and sticky
All the time it's getting strong
No way of dealing with this feeling
Can't go on like this too long

This time you've gone too far
This time you've gone too far
This time you've gone too far,
I told you, I told you, I told you, I told you

Don't talk back, just drive the car
Shut your mouth, I know what you are
Don't say nothing, keep your hands on the wheel
Don't turn around, this is for real

Digging in the dirt
Stay with me I need support
I'm digging in the dirt
Find the places I got hurt
Open up the places I got hurt

The more I look, the more I find
As I close on in, I get so blind
I feel it in my head, I feel it in my toes
I feel it in my sex, that's the place it goes

Digging in the dirt, to find the places we got hurt...

DIGGING IN THE DIRT di quel genio di Peter Gabriel dall'album "US" (1992)

 
 
 

le cose dritte

Post n°29 pubblicato il 31 Agosto 2006 da akina_v
Foto di akina_v

Mi cito da un sms che ho scritto stamane, ispirato x altro da una citazione:
"Non riesco a vedere le cose 'dritte' dal punto di origine. Un po' come analizzare con (la) filosofia un problema esistenziale: cerco risposte fuori di me".

ecco.

E con questo cosa volevo dire? Non lo so, mai fatti mi cosano.

Mille ragionamenti per elaborare il punto, mille parole per raggiungere il punto, mille buone ragioni per ... perdere di vista il punto. E poi mi lamento che le persone si annoino ad ascoltarmi, o che non comprendano a fondo quello che voglio dire...

PARTI DALLA FINE.

Sembra facile: spesso neanche io so dove vado a parare.
A volte mi faccio trascinare dalla corrente delle mie stesse parole per vedere dove vanno a sbattere: magari se vanno da sole e non le intralcio, scelgono il percorso e la destinazione più sinceri.
Chissà ... magari invece potrei trovare un modo per scoprire dove vado per arrivarci e godermelo un po', prima di portarci qualcuno e spiegargli cosa c'è, come funziona e cosa produce. Una fabbrica di dolci, potrei essere, magari di cioccolata ... o di scarpe, che ti portano in giro dove ti piace ... e se fossi invece un'impianto di gas esilarante? Divertente!
Ma non lo so, non ci sono stata quasi mai e ho un vago ricordo di qualcosa in movimento, prima che mi sbattessi in faccia le porte.

Che bello!  immagine
Avevo dimenticato come fosse romantico il mio modo di esprimermi usando metafore.

You can't always get what you want
But if you try sometimes you just might find

You get what you need
("You can't always get what you want" The Rolling Stones "Let it bleed", 1969)

 
 
 
Successivi »
 

ULTIMI COMMENTI

haematophagus, epiglottis, generic levitra...
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 05:06
 
bushy, strap, levitra soft tabs lurry, lavage, levitra...
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 11:12
 
okkazzo....
Inviato da: akina_v
il 13/05/2007 alle 15:00
 
snap!
Inviato da: AnnaLuna71
il 02/05/2007 alle 22:49
 
Ma hai capito bene il mio commento sopra, o sei...
Inviato da: yxen_strayker
il 20/04/2007 alle 21:49
 
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

on_linedgl1partnermaschioxna.gionolan35mokamokacaffeSignore.x.Leisamanthaedadeassuntavizzacetty.cardulloCercoInfermiera.v2HERMOSA3ettamoaedhenjeherelorcatfransisca21
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963