Creato da catanzarogiusep50_1 il 14/05/2009

Giuseppe Catanzaro

Il mio amore per il mondo intero

 

Messaggi di Dicembre 2016

“Hip hip hurrà”

Post n°995 pubblicato il 24 Dicembre 2016 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

...ALLE DONNE.

A quelle donne che in questi giorni di feste sono costrette a lavorare di più, infatti, devono fare la spesa per tre giorni e devono anche risparmiare, perché bisogna comprare anche i regalini da aprire a mezzanotte.
Oggi è la vigilia e molte di loro, oltre a fare le pulizie domestiche, hanno da preparare la cena e in Sicilia, specialmente a Palermo, è più importante del cenone di fine anno, in quanto festa di pace.
Perché questo "hip hi hurrà"?
Semplice, oggi è toccato a me prepare e fare la spesa di Natale, ma le stoviglie da lavare sono rimaste a Elisa, mia moglie, ancora alle prese con le pulizie!
Alle 18.30 ca ci trasferiremo da mia figlia e li riprenderemo con le preparazioni, ma di questo mi preoccupo meno, ci saranno quattro donne e per me il lavoro sarà meno, domani invece ai fornelli sarò da solo e allora BUON NATALE ve lo dico adesso.

AUGURI E BUONE FESTE a tutte le DONNE, ma sì e a tutti i miei amici. 

 

 

 

 
 
 

LE BARZELLETTE DI MARIAROSA

Post n°994 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

Per sorridere un po'!

Due fratelli...

 di 7 e 5 anni..
Il grande proclama che oramai anche l'altro è maturo per dire le parolacce.
'oggi scendiamo in cucina e io dico sempre merda, tu culo'
'evviva! fa il piccolo, convinto di essere ormai stato accettato come adulto.
scendono in cucina e la mamma chiede al grande cosa voglia per colazione...
'dammi i cereali, merda!'
per tutta risposta la madre gli ammolla un ceffone da manuale..
poi piuttosto inferocita chiede all' altro cosa voglia mangiare..
e lui, tremante... 'quello che c'è, ma puoi scommetterci il culo che non voglio cereali!'

 

 

 

Due amici...

 chiedono una Grazia alla Madonna della Guardia e fanno il voto di andare sino al Santuario, tutto in salita,a piedi con dei ceci nelle scarpe! La Grazia arriva e loro partono. Mentre uno cammina spedito e senza sofferenza, l'altro praticamente arranca con dolori allucinanti. Ad un certo punto, quello che cammina a fatica, chiede all'altro "Ma come mai vai così tranquillo? Non senti dolore con i ceci nelle scarpe!?"L'altro "Io no!" "Come no?"
"Li ho messi cotti!"

 

A proposito di farmacie..

una signora chiede al farmacista una confezione di arsenico..
e che ne deve fare, signora, non si vende mica cosi alla leggera...
devo uccidere mio marito, risponde lei cupa.
Ma non posso mica venderglielo, signora!
La signora tace ed estrae dalla borsa una foto del marito nudo a letto con la moglie del farmacista ..
Lui guarda un istante ed esclama : "ma poteva dirlo subito che aveva la ricetta! "

 

 

 
 
 

CHI HA VINTO?

Post n°993 pubblicato il 05 Dicembre 2016 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

Cambiare, si può ancora?
Io spero, dopo questa vittoria del NO, che ci ancora posto e volontà, prima per cambiare la legge elettorale e dopo trovare un sistema per lasciare a casa gli oltre trecento senatori che ogni mese ricevono 11.555 euro di indennità, 3.500 di diaria, 1.650 euro per i trasporti e 4.180 euro per le spese di rappresentanza.
Per non parlare dei rimborsi di spese mediche, spesso neanche ricevute, mentre noi, anche pensionati a basso reddito, dobbiamo pagare il ticket.
Comunque sia ha vinto il NO e ora sta a loro dimostrare di che pasta sono fatti, anche se non credo in nessuna delle forze politiche che rappresenta il NS Paese.
Buona giornata a tutti gli uomini di buona volontà.

 

 

 
 
 

ARRIVA NATALE

Post n°992 pubblicato il 01 Dicembre 2016 da catanzarogiusep50_1
 
Foto di catanzarogiusep50_1

RICORDI LONTANI

[...]Da gioco in gioco passa l'estate e anche l'autunno, finalmente arrivava l'inverno, con esso le feste del Santo Natale.

Per noi ragazzi il Natale era la grande festa della famiglia e cominciava con quella che gli adulti chiamavano; "la novena di Maria"

Cominciava la domenica prima dell'otto dicembre, ad annunciarla erano le ciaramelle, che venivano da Monreale e suonavano per tutta la borgata.

Arrivavano talmente presto che ci trovavano ancora intenti a consumare la colazione a base di latte, caffè e il pane raffermo del giorno precedente.

Appena sentivamo il loro suono melodioso ci affrettavamo a finire la colazione e subito ci catapultavamo per strada e ci recavamo presso l'edicola dell'Immacolata, dove sicuramente avrebbero iniziato nuovamente a cantare e suonare.

Arrivati li, trovavamo un ometto basso e con la barda incolta, che suonava una ciaramedda più grande di lui e due bambini, i suoi figli, che intonavano uno strano canto in dialetto siciliano, a me sconosciuto, ma la melodia entrava nel cuore.

Pian, piano si formava una processione di bambini che li seguiva di porta in porta per ascoltare ad ascoltare sempre le stesse nenie, finché stanchi d'ascoltare, abbandonavamo i suonatori e tornavamo a casa. Finalmente arrivava il giorno dell'Immacolata e la mamma tirava fuori dall'armadio della nonna tutti gli addobbi e le luci,  per addobbare il  ramo di cipresso che la sera prima il giardiniere aveva portato dal vicino cimitero.

Quell'albero, di solito triste, con tutto quel luccichio e quelle palline colorate diventava il più bel ricordo della mia vita.

Ricordo ancora quelle belle palline di vetro soffiato, fragilissime, un puntale bellissimo con due occhi, si lo sembrano proprio, con dentro un liquido azzurro acqua marina e poi delle bottiglia forma di fiasco delle pigne, frutti e pesci, infine un babbo natale strano il suo vestimento era blu e la lunga barba, ma la vera sciccheria erano le luci, strane non saprei descriverle lanternine dalle forme strane e poi tante casette colorate.

Prima di mezzogiorno l'albero era pronto e scintillante, ma forse erano i miei occhi da bambino a vederlo così.

 

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963