Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Perdere l'orientamentoRicordi di viaggio »

A monte Urpinu

Post n°694 pubblicato il 13 Luglio 2015 da gianor1
 

Arranco in bici con due pesi vivi (figli di miei cugini) sui seggiolini anteriore e posteriore, cerco di scansare  i pollini in volo, mi adeguo ai colori detestati che adornano il pallone di plastica occasionalmente a disposizione, e gioco a calcio con loro nel parco semideserto all'ora del desinare, per questo riuscire a cogliere polifonici cinguettii tra lo stormire di foglie stagionali ospitate da colossi lignei che in memoria conservano anche momenti sublimi condivisi alla loro ombra. Estraniarsi da ciò che essenziale non è, godere di quanto drappeggia di vita il fluire del tempo, aprire ai prodigi del cuore la realtà circostante, apprezzare gli enormi suoi incanti e piccole magie.
Ripedalare al ritorno  dopo lunga e intensa trattattiva volti a domare i capricci degli instancabili bimbi alla soglia dei tre anni, sentire la salita farsi discesa, come è normale che sia, ma come dimentico accada sempre nel vivere, arrivare a destinazione.
E ora, nella parziale tranquillità delle sensazioni che approssimativamente si lasciano travasare in sillabe, rimirare da qui l'azione del vento, sapendo che qualora decidessi di uscire si porterebbe via lontano la mia anima in un soffio vitale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

elyravJessicaStylishLeilafelicelacartavincente1gianor1emma.barale0v.e.r.a0Elegant_MelodySoniaProiettiMiss_Indipendent0RobertAlianoRita.little.womancassetta2FontanaLuisa
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963