Creato da Acchiappa_Guru il 13/09/2007

L'Acchiappa Guru

« Non riesco a capire come faccia un indovino a non scoppiare a ridere quando vede passare un altro indovino. » Cicerone

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Nefir il 12/02/15 alle 17:54 via WEB
Sono sempre stato contrario a questi santoni contemporanei, sopratutto personaggi come Sai Baba e quel parassita pidocchioso di osho che hanno contribuito a sfasciare la società, lui e quell'altro demente di manuele dalcesti. Appoggio in pieno il tuo sito
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sei cretino il 17/09/14 alle 11:06 via WEB
Quanto a maghi e fattucchiere quelli sono IMBROGLIONI E TRUFFATORI... osho non ha mai fatto miracoli ne guarito nessuno!!! anzi denunciava come truffe le religioni superstiziose e gli dei immaginari delle varie religioni... Diceva solo di credere in se stessi. Punto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sei cretino il 17/09/14 alle 11:03 via WEB
per tua grande sfortuna sei un povero nerd SFIGATO e psicopatico!!!! Osho avrà avuto tutti i difetti di questo mondo non era una setta visto che ha sempre insegnato il DUBBIO, a credere in se stessi per primi e non in lui.. e mai certezze e dogmi di fede..quindi la conoscenza scientifica nei suoi libri è sempre al primo posto..IGNORANTE che parli a sproposito di chi non conosci..a differenza tua almeno non perderà il tempo in questo modo ridicolo e patetico..e tu parli tanto di setta..allora per coerenza LA TUA PAGINA COS È SE NON UNA SETTA ??? ANCHE TU SEI IL CAPO DI UNA SETTA.. i tuoi 'discepoli' on line che ti hanno seguito fino a qualche anno fa....ora sei scomparso poverino sarai finito in qualche clinica psichiatrica..eri malato si sapeva..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sei cretino il 17/09/14 alle 10:58 via WEB
fammi capire a proposito di squilibri psicologici oggi nella società moderna e frenetica CHI È CHE NON NE HA??OSHO era un maestro perché aveva raggiunto l illuminazione e la consapevolezza ma era un uomo con pregi e difetti come tutti gli altri esseri umani della terra, non si è mai dichiarato ne santone ne guru, anzi rifiutava l appellativo di leader religioso!!! Era contro tutte le religioni esistenti!!! Quanto al business fammi capire tu come vivi di spirito santo??? Il lavoro stesso è business , senza soldi non si mangia né si va avanti nella vita, quindi non essere ipocrita!!! Almeno i campi di meditazione e nemmeno questo mondo di cui tu per primo hai fatto parte non sono ipocriti, Osho ha sempre detto dall inizio che non si vergognava delle sue ricchezze che erano spesso regali fatti dai suoi discepoli. L importante è l atteggiamento che tu hai nei confronti di queste ricchezze, di distacco consapevole e non di attaccamento morboso e avido. Il problema è l avidità di denaro, non la ricchezza in se.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marta cannella il 28/08/14 alle 11:45 via WEB
E' stato interessante leggere il post ed i vari commenti. E' da quando ho 13 anni che leggo Osho, l'ho letto per circa 10 anni della mia vita. Poi un giorno ho buttato i suoi libri perché tornando da un viaggio avevo dei chili da smaltire all'aeroporto. Quando ero adolescente in effetti in un certo senso lo ammiravo con una certa devozione, sempre ironicamente in realtà e con leggero distacco. Il suo messaggio mi è sempre piaciuto, il fatto che avesse una vita che contraddiceva i suoi discorsi (ricordiamoci che lui non ha mai scritto) mi faceva dubitare . In tutti i casi ho studiato filosofia, pedagogia e varie teorie sull'esistenza che dicono in parte quello che lui sostiene magari sono meno accessibili alla massa. Osho si esprime per un vasto pubblico, ha un linguaggio semplice che i più possono comprendere. E' nella natura umana convincere gli altri per sentirci nel giusto, per sentirci sicuri e lui l'ha fatto anche se diceva di non averne bisogno. Io lo vedo come un uomo come gli altri, e se quello che mi ha insegnato è di accettare la realtà io l'accetto,lo critico e leggo con piacere le critiche che gli vengono fatte ma l'accetto come essere umano. Tutto qui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 28/03/14 alle 21:47 via WEB
Amma e' una sensitiva conosciuta in tutto il mondo. Non l'ho conosciuta, ma persone amiche, hanno partecipato a suoi incontri provando l'amore da lei trasmesso attraverso preghiere ed abbracci e questo e' cio' che conta. Inoltre raccoglie fondi, che vengono utilizzati per aiutare chi ha davvero necessita'. Per quanto riguarda Osho, ho letto dei suoi libri e partecipato a meditazioni e mi hanno fatto stare bene. In sintesi, ben venga tutto cio' che ci da gioia e armonia. Esiste il discernimento e personalmente trovo piu' indottrinamento da tv e giornali, che dalle letture di Osho. Ogni persona e' un'insegnamento, sta a noi cogliere il meglio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zio Gurlu il 10/02/14 alle 20:14 via WEB
secondo me te sei un po invidioso dell'Oshone .. eh non me la conti giusta, te le volevi te e tutte per te quelle belle macchinone .. dai dai confessa tutto a Zio Gurlu e magari anche i dindini di Osho ti farebbero comodo.. INVIDIOSO !! e .. GELOSONE dei beni altrui
 
camoos
camoos il 10/02/14 alle 19:26 via WEB
Perchè tu dove sei?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luk il 18/12/13 alle 15:42 via WEB
Che dire: pro-osho, contro-osho...alla fine siete tutti qui a dibattere come galline in un pollaio..mentre la vita è là fuori..purtroppo è una prassi diffusa quella di voler istruire gli altri..e ci sono tanti che non aspettano altro se non qualcuno che gli dica ciò che vogliono sentirsi dire..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ariz il 24/11/13 alle 20:16 via WEB
osho è entrato nella mia esistenza circa 18anni fa.provo per lui grande amore e profonda gratitudine.le sue parole all'inizio sono state disturbo per la mia mente e dolore per la mia pancia,adesso sono la musica che accompagna la mia vita.sperimentare le sue tecniche è stato una rivoluzione in tutti i sensi per la mia vita,uno sconvolgimento totale,che puoi comprendere solo se ti dai la possibilità di esserci,lì,in quel momento.osho semplicemente ha detto che tutti abbiamo il diritto di essere se stessi,e a chi lo ha voluto ha consigliato degli strumenti che erano stati utili a lui.ricordando a tutti che nessuno poteva darti l'illuminazione e che tu eri l'unico responsabile della tua vita,inferno o paradiso che fosse.
 

FEED RSS

L'Acchiappa Guru

 

site statistics
 

 

"Protoni e neutroni non imbrogliano... gli uomini sì."

Martin Gardner
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Acchiappa_Guru
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 115
Prov: EE
 

TAG

 

SOFTWARE


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

PERCHE'

 "Alcuni sostengono:
«Perché non ignorare
semplicemente questi
propalatori di falsità e
illusioni e gli sciocchi
che li seguono?»
Ma facendo così si
trascura la loro forza
e l'influenza che la
pseudoscienza esercita
sulla società e sulla
politica. Ci si dimentica
di come, in passato,
teorie
pseudoscientifiche
fornirono a dittatori e a
nuovi guru argomenti per
stermini e suicidi di massa".


MARGHERITA HACK
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DINAMICHE SOCIALI

"L'attuale circolazione delle
informazioni sul paranormale
non solo è una prova di
scarso senso critico,
ma è
soprattutto una
«educazione» del pubblico
alla irrazionalità, alla
stregoneria, alla magia".

SILVIO GARATTINI

"Disgraziatamente,
nei periodi di crisi quali
l'attuale riaffiorano
queste forme di rifiuto
delle capacità cognitive
del nostro cervello".
RITA LEVI MONTALCINI
 
 

CREDENZE

« Le credenza e i comportamenti popolari sono più influenzati dalle immagini che dai fatti dimostrabili. »
Roslynn Doris Haynes - 1994

« Una tecnologia sufficientemente sofisticata è indistinguibile dalla magia »
 
Arthur C. Clarke

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

materalucianonewbodyharmonymercanteinfierabaricesco261363musica1983peschettacapreserahzmariomancino.mpoetwalkerspartacom_mvolario_1967mauroliv09grayskull1vulcanogsgseba
 

ULTIMI COMMENTI

ACCHIAPPA - LINK!!


















 

LINK - ACCHIAPPA!!













 
 

FLYING SPAGHETTI MONSTER

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963