Creato da apc95spa il 16/01/2007

Agendina on Web

www.agendina.too.it

ANDALUSIA - SECONDO CORTO

 

ANDALUSIA - PRIMO CORTO

 

REPUBBLICA

Caricamento...
 

CORRIERE DELLA SERA

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ALLUVIONE IN PIEMONTE

 

RIS - CARABINIERI

 

MADRID 06/07 - IL FILM

 

VASCO LIVE 2007

 

FESTA DI LAUREA 1

 

FESTA DI LAUREA 2

 

FESTA DI LAUREA 3

 

FESTA DI LAUREA 4

 
 

 

« Film porno al posto dell...

ATTENTATO A KABUL: SEI MILITARI ITALIANI MORTI SUL COLPO

Post n°399 pubblicato il 17 Settembre 2009 da apc95spa
 

È avvenuta nella zona delle ambasciate la violentissima esplosione che in giornata ha fatto tremare il centro di Kabul, proiettando verso il cielo un'enorme colonna di denso fumo nerastro: lo hanno precisato testimoni oculari, secondo cui qualche istante più tardi in città sono risuonate a distesa le sirene dei soccorsi. Si tratta del quartiere in cui si trovano le legazioni di Stati Uniti e Gran Bretagna, come pure altre rappresentanze diplomatiche di Paesi stranieri e organizzazioni sovranazionali.

Secondo un giornalista della Afp presente sul posto, i corpi di almeno tre persone tra cui quello di due civili giacciono davanti ad un veicolo militare italiano appartenente all'Isaf, distrutto dall'esplosione udita oggi a Kabul. Il corpo di un militare senza vita e mutilato è nella parte posteriore del veicolo blindato che issa la bandiera italiana. Due soldati della Nato lo hanno successivamente ricoperto con un telo di plastica blu. I corpi smembrati di almeno di due civili morti, riporta lo stesso giornalista della Afp, sono stati caricati a bordo di un'ambulanza. La tv afghana Tolo sostiene che «ci sono almeno 12 italiani fra morti e feriti».

Stando a un portavoce dell'Isaf, la Forza Internazionale di Assistenza per la Sicurezza guidata dalla Nato, la deflagrazione è avvenuta lungo la strada che conduce all'aeroporto internazionale, dove è ospitata una base dell'Alleanza Atlantica, la stessa attaccata lo scorso 8 settembre da un kamikaze per conto dei Talebani, che rivendicarono poi l'attentato, costato la vita a tre civili. Il portavoce ha precisato comunque che lo scoppio non si è verificato in prossimità della struttura militare, ma le fonti giornalistiche hanno aggiunto che sarebbero stati presi di mira proprio veicoli alleati. Dal ministero dell'Interno è frattanto trapelato che ancora una volta si sarebbe trattato di un kamikaze. Il sito sorge tra l'altro non lontano dal Palazzo Presidenziale, nel quale poco prima il presidente uscente Hamid Karzai aveva tenuto una conferenza stampa sulle controverse elezioni del 20 agosto. La capitale dell'Afghanistan di recente è stata teatro di numerosi attacchi suicidi: oltre a quello contro lo scalo aereo, il mese precedente era stato preso d'assalto addirittura il quartier generale dell'Isaf, in piena città; sette gli afghani rimasti uccisi nell'occasione. (l'unità)

Commenti al Post:
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:19 via WEB
Con l'attentato di oggi nel centro di Kabul, in cui sono morti almeno sei soldati italiani, sale a 20 il numero di militari italiani morti in Afghanistan dall'inizio della missione italiana nel 2004. Di questi la maggioranza è rimasta vittima di attentati, altri invece sono morti in incidenti e alcuni anche per malore.
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:20 via WEB
Appartengono tutti alla brigata paracadutisti Folgore i sei soldati morti nell' attentato al convoglio militare a Kabul. Lo si apprende da fonti militari, mentre ancora non si conosce di quali reparti facessero parte.
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:21 via WEB
Il presidente del Senato Renato Schifani esprime il più profondo dolore e cordoglio per la morte dei soldati italiani caduti oggi in un attentato terroristico a Kabul. "Il sacrificio di questi eroi - dichiara - costituisce un ulteriore doloroso contributo che i nostri militari, con grande coraggio e professionalità, continuano a dare per difendere la democrazia, la pace e la sicurezza internazionale".
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:21 via WEB
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato informato dell'attacco contro gli italiani a Kabul mentre si trovava al Teatro Bunka Kaikan di Tokio e assisteva al Don Carlo di Verdi, portato in Giappone dal Teatro La Scala di Milano. Napolitano in compagnia della signora Clio si trova al momento sul palco d'onore riservato alla famiglia imperiale in compagnia di sua Altezza Akihito e dell'Imperatrice Michiko. La comunicazione al Presidente è stata fatta nella pausa tra il terzo e il quarto atto dell'opera verdiana.
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:21 via WEB
Dario Franceschini dichiara:"Sono profondamente colpito dalle notizie che ci arrivano da Kabul, che ci colpiscono duramente: la nostra prima reazione è un sentimento di dolore e di solidarietà. Siamo vicini alle famiglie dei militari uccisi e esprimiamo a tutti i soldati e ufficiali italiani che partecipano alle missioni italiane all'estero la vicinanza e la solidarietà mia e di tutto il Pd".
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:21 via WEB
"Cordoglio e solisarietà ai componenti della missione, caduti per la libertà": queste le prime parole di Silvio Berlusconi
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:26 via WEB
«La Camera si stringe attorno alle famiglie - ha detto il presidente Gianfranco Fini, proponendo poi un minuto di silenzio prima di togliere definitivamente la seduta, riaggiornandola al tardo pomeriggio per le comunicazioni del ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Il quale, intervenendo al Senato, ha confermato le sei vittime e i quattro feriti. «Non ci sono mai parole adeguate in questi momenti - ha detto La Russa - ma alle famiglie dei caduti esprimiamo il cordoglio di tutto il Paese. Agli infami, vigliacchi aggressori che hanno colpito ancora nella maniera più subdola diciamo con convinzione che non ci fermeremo».
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:27 via WEB
«Ci inchiniamo al sacrificio di questi sei eroi della pace, caduti per difendere la popolazione afghana dalla furia cieca del terrorismo - ha affermato Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc -. I nostri soldati operano in Afghanistan in condizioni di grande pericolo, e lo fanno sempre con coraggio e abnegazione. Non è il momento delle divisioni, ma quello dell'unità: stringiamoci tutti intorno ai nostri militari, senza tentennamenti. Non si badi a spese per garantire loro tutti i mezzi e le risorse perchè possano svolgere al meglio questo difficile ma irrinunciabile lavoro».
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:27 via WEB
«In Afghanistan, lo diciamo da tempo bisogna pensare ad un'exit strategy - ha sostenuto invece Felice Belisario, presidente dei senatori dell'Italia dei valori -. Come Idv non abbiamo fatto mancare il nostro sì al rifinanziamento della missione, ma vogliamo che i nostri militari siano in piena sicurezza». Per Belisario, comunque, «la domanda è sempre la stessa: siamo lì per garantire la pace o per partecipare a una guerra? Dobbiamo discutere dello scopo della nostra missione».
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:27 via WEB
Duro il commento di Jacopo Venier, dei Comunisti italiani: «Prima che cominci il solito diluvio di lacrime di coccodrillo per i soldati italiani morti a Kabul, vogliamo ricordare a tutti che in guerra si muore. L'Italia in Afghanistan sta combattendo una guerra sporca. Speriamo che questa volta assieme alle bare ritornino anche i vivi. Lo ripetiamo ancora una volta: serve il ritiro immediato».
 
apc95spa
apc95spa il 17/09/09 alle 12:28 via WEB
A nome del Pd ha espresso «dolore e solidarietà» il segretario Dario Franceschini. Il senatore Mauro Del Vecchio, già generale alla guida degli italiani in Kosovo, ha commentato invece come «l'opera di pace dei nostri soldati per garantire ed accompagnare il processo di stabilizzazione di un Paese, in bilico tra democrazia e caos, è ancora una volta tragicamente segnata dalla perdita di vite umane». «Profondamente addolorati e indignati» si dicono Achille Serra e Gianpiero Scanu, vice presidente e capogruppo Pd della Commissione Difesa del Senato, che parlano di «attentato vile e tragico».
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ANDALUSIA - BACKSTAGE

 

ANDALUSIA - TERZO CORTO

 

ANDALUSIA - PROLOGO E TITOLI

 

LA STAMPA

Caricamento...
 

STAR TREK NEWS 24

Caricamento...
 

ANDALUSIA - PRIMO TRAILER

 

THE WHITE TIGER

 

IBIZA - IL FILM

 

TERZO "TRAILER" IBIZA

 

SECONDO "TRAILER" IBIZA

 

PRIMO "TRAILER" IBIZA

 

INCENDIO TRENO GTT

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefania.marelloGallencaoltrepomarmitreknews24vagabondo45rvitti60luca.bfenice74antonio.epifaniluciart2010aruetemisterallenatores.lagana43zeta_mailgitano66
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963