Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

« PRESIDENTE NAPOLITANO !?BENTORNATO A CASA PRE... »

ORA BASTA !!!!

Post n°294 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana

L’odio deve finire.

Sono giorni, mesi che qualcuno ha interesse a far crescere la tensione e bisogna condannare chi umilia la politica e gli italiani.

Ieri ho scritto due pezzi uno dedicato agli attacchi continui fatti a Silvio Berlusconi ed uno per segnalare le frasi dell’on. Di Pietro. Gli attacchi messi in atto contro il Presidente del Consiglio sono cosa nota, tentativi di delegittimazione di ogni tipo con frasi irresponsabili che fanno crescere l’odio e fomentano la violenza.
Quando l’on. Bersani definisce il Presidente del Consiglio “pifferaio miliardario” compie un atto di violenza verbale. Offende il Governo e gli Italiani che lo hanno votato. Naturalmente è solo l’ultimo degli esempi, dovrei scrivere una enciclopedia per ricordarli tutti.

Quando l’on. Di Pietro, alla manifestazione della Cgil dice “E’ l’ultimo appello che la società civile, il mondo del lavoro e della disoccupazione dà alla Presidenza del Consiglio perché si occupi del paese. (...)
E noi con l’ottimismo della speranza ci auguriamo che Berlusconi lasci il governo al più presto, prima che succede che le manifestazioni si trasformino in rivolta”, compie un atto di istigazione alla violenza e quando oggi, dopo che la violenza si è espressa, commenta “Io non voglio che ci si mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza” la giustifica. Questo è inammissibile.

Oggi in piazza Duomo, c’era un clima di tensione palpabile. Chi, come me, ricorda (seppure da adolescente) gli anni di piombo e l’atmosfera che si respirava, ha colto la stessa aria malsana. Non c’era la “nostra” atmosfera festosa e nemmeno quella del Natale ormai prossimo. Aria strana.

Un gruppo di ragazzotti con occhialini da intellettuali e facce rabbiose urlavano in modo continuo insulti di ogni genere a pochi passi dal palco. Alcuni avevano anche indossato la maglietta del PdL forse per passare inosservati fino al momento dell’arrivo del Premier. Sì perché la manifestazione era iniziata già da un’ora e nessuno aveva urlato o insultato … attendevano Berlusconi. Lui è il nemico.
Tartaglia, lo psicolabile che ha ferito il Premier era tra i dimostranti ( a sentire le Forze dell’Ordine) poi si è spostato per colpire. E se avesse avuto in mano una pistola?

Quanti pazzi hanno compiuto gesti drammatici sotto l’effetto di condizionamento psicologico. Vogliamo ricordare JF Kennedy o il fratello Robert?? La storia è piena di questi funesti avvenimenti.

Non possiamo nascondercelo, si poteva arrivare alla tragedia e questo è molto grave. Come molto grave è ciò che leggo su internet o su Facebook. Pagine dedicate a Tartaglia inneggiato come eroe da migliaia di ragazzini o adulti imbecilli che con un compiacimento macabro nel mostrare le immagini di Berlusconi sanguinante, minacciano che questo sia “solo l’inizio”. E' grave perchè Tartaglia forse è uno psicolabile, ma quelli che scrivono su internet non sono ancora in cura.

Questo atteggiamento deve finire. Bersani, deve tacere e deve dirci immediatamente da che parte sta. Se sta con l’Italia per bene oppure se vuole fiancheggiare questi atteggiamenti violenti.

Non ho citato Di Pietro, Travaglio, Santoro e Repubblica perché già sappiamo da che parte stanno, ma il Pd a questo punto deve dare risposte serie e cambiare i toni dello scontro politico se vuole essere una opposizione credibile e seria.

Il rischio è che si inneschi una catena di odio esplosiva perché i moderati sono persone pazienti ma tutto ha un limite. Come dice la Bibbia “guardati dall’ira dei miti” perché può essere molto determinata.

Non sempre si offre l’altra guancia, soprattutto quando solo il tuo prossimo è armato.
Commenti al Post:
insorgente
insorgente il 14/12/09 alle 11:49 via WEB
Ora diranno (già dicono) che l'attentarore è malato..... echecivuolefaresignoramia.
Ora diranno (già dicono) che la colpa è del "clima" cioè di Berlusconi.
Ora, però, cadranno nella fossa che loro stessi hanno scavato, perchè hanno superato il punto di non ritorno.
La gente per bene, quella libera, onesta ed operosa, ha visto.
Abbiamo l'arma del voto: continiamo ad usarla.
Lo Stato, quello sano, quello vero, quello serio, si difenda e ci difenda dal tentativo di sovvertimento della volontà popolare.
Presidente siamo con te..... e dopo il danno la beffa!
E che beffa!
Rosy Bindi, la "cattolica progressista" Rosy Bindi, ha detto:
"Berlusconi non faccia la vittima".
Tra un pò diranno che deve chiedere scusa al terrorista.
Prendiamo nota.
 
 
Alessandra_Fontana
Alessandra_Fontana il 18/12/09 alle 06:35 via WEB
si...prendiamo nota ...
 
Vince198
Vince198 il 14/12/09 alle 13:09 via WEB
<b< Piena solidarietà a Silvio , nullatro perchè il resto lo hai ben specificato tu! Un abbraccio^_^
 
 
Alessandra_Fontana
Alessandra_Fontana il 18/12/09 alle 06:36 via WEB
bacio Vince!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/09 alle 17:23 via WEB
Condivido l'articolo. Vorrei solo che questo fatto gravissimo, che sta a significare quanto abbia fallito la politica nel suo insieme, negli ultimi venti anni, non venga preso a pretesto per oscurare o limitare internet, visto che NON E' Internet ad agitare gli animi. Internet è uno specchio della società. E non è voltando gli specchi che si risolvono i problemi. Legga il mio post se ha tempo
 
Antares_89
Antares_89 il 17/12/09 alle 12:22 via WEB
Ho da poco sentito che la miniatura del duomo è stata passata a Tartaglia da un'altra persona. E che le prime parole del folle, dopo l'arresto, sono state che era da solo. Chiara ammissione che con lui c'era davvero qualcuno. Qualcuno, viene da pensare, organizzato, forse un'organizzazione di stampo brigatista. Nell'attesa che la Polizia faccia luce sull'argomento bisogna constatare che parte della colpa è assolutamente della sinistra, che da tre lustri insulta il Premier in ogni modo. Il PD deve immediatamente dissociarsi, anche se l'On. Bindi, Presidente, non l'ha certo fatto, dalle esternazioni di Di Pietro. Questi è stato l'istigatore prima, e il giustificatore poi, del folle gesto. Quanto al popolo di Facebook, andrebbero oscurati tutti i gruppi che inneggiano al Tartaglia, e, personalmente, ci farei stare anche la denuncia per apologia di reato. I nostri figli e i nostri nipoti devono essere preservati da questo clima di odio: sono loro gli italiani e gli elettori di domani, e devono avere il diritto di vivere in un'atmosfera non così satura di odio. A presto, Amica mia. Emanuele.
 
 
Alessandra_Fontana
Alessandra_Fontana il 18/12/09 alle 06:37 via WEB
Caro Emanuele, Tartaglia è tutto tranne che matto... Vedrai. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963