Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

BUON ANNO NUOVO, AMICI MIEI !!!

Post n°299 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana
 

 
 
 

LORO SEMINANO ODIO E VIOLENZA, NOI RACCOGLIAMO VOTI ... GRAZIE ITALIA !!

Post n°298 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana

Crescono i due partiti di maggioranza, che insieme superano addirittura il 50%. E' il clamoroso risultato dell'ultimo sondaggio Digis sulle intenzioni di voto, realizzato tra il 18 e il 19 dicembre. Il Pdl sale al 39,5% e la Lega all'11. Tiene il Pd, perdono terreno l'Udc e l'Italia dei Valori.
La fiducia nel Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è sopra quota 50 per cento. Lo rivela l'ultimo sondaggio realizzato da Nicola Piepoli, del 21 dicembre.

 



Il consenso nel Cavaliere è più alto di tre punti rispetto a quindici giorni fa, ovvero prima dell'aggressione a piazza Duomo. Il governo, nel suo complesso, è stabile a un livello inferiore rispetto al premier.
Il gradimento di Pierluigi Bersani, però, "è abbastanza basso" - spiega il ricercatore. "Quindici punti percentuali sotto Berlusconi".

Vediamo i numeri, dicevamo... Il Popolo della Libertà sale al 39,5%, in rialzo sia rispetto alle Europee (35,3) sia nei confronti delle Politiche (37,4). La Lega Nord vola all'11% dal 10,2 di giugno e dall'8,3 del 2008 (Camera).
In calo all'1% in Polo dell'Autonomia. L'Udc si attesta al 6% e perde terreno rispetto alle Europee, guadagnando qualcosa però sulle Politiche.
Il Partito Democratico ottiene il 29% e sale nettamente sul dato delle ultime consultazioni (26,1) ma è lontano dal risultato delle Politiche (33,1).
L'Italia dei Valori scivola al 7% dall'8 del giugno di quest'anno.
In sensibile ribasso la lista comunista (Prc-Pdci), Sinistra e Libertà e i Radicali.

E per le Regionali 2010?? Piepoli dice: probabile vittoria del centro-destra.




 

 
 
 

CARO GESU' BAMBINO ...

Post n°297 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana
 

Caro Gesù Bambino,
ti ringraziamo per i doni che ci hai portato: la ripresa economica, le case per i terremotati in Abruzzo, i 110 miliardi di euro rientrati in Italia e "legalizzati" grazie allo scudo fiscale, i 3.630 arresti per mafia, il taglio delle poltrone nelle amministrazioni pubbliche, il via libera al decreto "salva precari" per la scuola e la riorganizzazione degli indirizzi di studio, l'abbassamento dell'Irpef, la riforma della burocrazia, lo sgombero della "monnezza" a Napoli, aver dato il via alle grandi opere, gli importanti accordi all'estero per le nostre aziende e i nostri lavoratori e molte altre cose positive.
Grazie a Te, caro Gesù Bambino e grazie anche al Governo di Silvio Berlusconi...

C'è però ancora un piacere che ti chiedo. Qui in Italia, c'è un signore (lo puoi vedere nel qui sotto) che fa fatica a parlare in italiano, farfuglia molte menzogne e recita la parte del "tutto d'un pezzo". Invece è un uomo pericoloso, vendicativo e verbalmente violento. Qualcuno nel suo partito dice anche che si sia intascato i soldi del finanziamento ai partiti e che con lui sia impossibile avere un dialogo, o con lui o fuori dal partito. Infatti molti se ne sono andati...

Puoi dire alla Befana di portarselo via? Sarebbe un ottimo minatore nelle miniere di carbone ...

Se nella notte del 6 gennaio questo signore volasse via sulla scopa, in Italia si farebbe festa.
Tu Gesù Bambino, che ci ami, certo vorrai la nostra gioia.
Parli tu con la Befana?? Stiamo tranquilli?


Grazie caro Gesù Bambino, con grande riconoscenza


Alessandra

 

 
 
 

BUON NATALE !!!!

Post n°296 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana
 

 

Buon Natale amici miei!!!

Che quel "tu" che sentirete nel filmato rappresenti tutto ciò che più desiderate...

Un abbraccio

 
 
 

BENTORNATO A CASA PRESIDENTE !!

Post n°295 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana
 

 

Dedicato a te caro Silvio, con immenso affetto

Alessandra

 
 
 

ORA BASTA !!!!

Post n°294 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana

L’odio deve finire.

Sono giorni, mesi che qualcuno ha interesse a far crescere la tensione e bisogna condannare chi umilia la politica e gli italiani.

Ieri ho scritto due pezzi uno dedicato agli attacchi continui fatti a Silvio Berlusconi ed uno per segnalare le frasi dell’on. Di Pietro. Gli attacchi messi in atto contro il Presidente del Consiglio sono cosa nota, tentativi di delegittimazione di ogni tipo con frasi irresponsabili che fanno crescere l’odio e fomentano la violenza.
Quando l’on. Bersani definisce il Presidente del Consiglio “pifferaio miliardario” compie un atto di violenza verbale. Offende il Governo e gli Italiani che lo hanno votato. Naturalmente è solo l’ultimo degli esempi, dovrei scrivere una enciclopedia per ricordarli tutti.

Quando l’on. Di Pietro, alla manifestazione della Cgil dice “E’ l’ultimo appello che la società civile, il mondo del lavoro e della disoccupazione dà alla Presidenza del Consiglio perché si occupi del paese. (...)
E noi con l’ottimismo della speranza ci auguriamo che Berlusconi lasci il governo al più presto, prima che succede che le manifestazioni si trasformino in rivolta”, compie un atto di istigazione alla violenza e quando oggi, dopo che la violenza si è espressa, commenta “Io non voglio che ci si mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza” la giustifica. Questo è inammissibile.

Oggi in piazza Duomo, c’era un clima di tensione palpabile. Chi, come me, ricorda (seppure da adolescente) gli anni di piombo e l’atmosfera che si respirava, ha colto la stessa aria malsana. Non c’era la “nostra” atmosfera festosa e nemmeno quella del Natale ormai prossimo. Aria strana.

Un gruppo di ragazzotti con occhialini da intellettuali e facce rabbiose urlavano in modo continuo insulti di ogni genere a pochi passi dal palco. Alcuni avevano anche indossato la maglietta del PdL forse per passare inosservati fino al momento dell’arrivo del Premier. Sì perché la manifestazione era iniziata già da un’ora e nessuno aveva urlato o insultato … attendevano Berlusconi. Lui è il nemico.
Tartaglia, lo psicolabile che ha ferito il Premier era tra i dimostranti ( a sentire le Forze dell’Ordine) poi si è spostato per colpire. E se avesse avuto in mano una pistola?

Quanti pazzi hanno compiuto gesti drammatici sotto l’effetto di condizionamento psicologico. Vogliamo ricordare JF Kennedy o il fratello Robert?? La storia è piena di questi funesti avvenimenti.

Non possiamo nascondercelo, si poteva arrivare alla tragedia e questo è molto grave. Come molto grave è ciò che leggo su internet o su Facebook. Pagine dedicate a Tartaglia inneggiato come eroe da migliaia di ragazzini o adulti imbecilli che con un compiacimento macabro nel mostrare le immagini di Berlusconi sanguinante, minacciano che questo sia “solo l’inizio”. E' grave perchè Tartaglia forse è uno psicolabile, ma quelli che scrivono su internet non sono ancora in cura.

Questo atteggiamento deve finire. Bersani, deve tacere e deve dirci immediatamente da che parte sta. Se sta con l’Italia per bene oppure se vuole fiancheggiare questi atteggiamenti violenti.

Non ho citato Di Pietro, Travaglio, Santoro e Repubblica perché già sappiamo da che parte stanno, ma il Pd a questo punto deve dare risposte serie e cambiare i toni dello scontro politico se vuole essere una opposizione credibile e seria.

Il rischio è che si inneschi una catena di odio esplosiva perché i moderati sono persone pazienti ma tutto ha un limite. Come dice la Bibbia “guardati dall’ira dei miti” perché può essere molto determinata.

Non sempre si offre l’altra guancia, soprattutto quando solo il tuo prossimo è armato.
 
 
 

PRESIDENTE NAPOLITANO !?

Post n°293 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana

Gentile Presidente Napolitano, vogliamo prendere in esame la possibilità di denunciare l'on. Di Pietro per istigazione alla violenza e a delinquere art.414 C.P. nonchè per grave attacco agli organi dello Stato???

Questo signore si è permesso di lanciare un "ultimatum" alla Presidenza del Consiglio.

Utilizzando una lingua ed una sintassi un pò particolare l'on. Di Pietro ha detto in occasione di una dimostrazione di piazza della Cgil :

“E’ l’ultimo appello che la società civile, il mondo del lavoro e della disoccupazione dà alla Presidenza del Consiglio perché si occupi del paese. (...)
E noi con l’ottimismo della speranza ci auguriamo che Berlusconi lasci il governo al più presto, prima che succede che le manifestazioni si trasformino in rivolta”.

Tradotto, caro Presidente Napolitano, significa che se Berlusconi non se ne andrà, l'on. Di Pietro ricorrerà alla rivolta popolare.

Non crede sia il caso di intervenire?? Tanto Di Pietro è già indagato dalla procura di Roma per reato di vilipendio al Capo dello Stato. Ricorda? Le diede del "vigliacco"... Denuncia più o denuncia meno, tanto le questioni della famiglia Di Pietro vengono regolarmente insabbiate.

A noi però sembra corretto che venga richiamato ufficialmente.

Grazie.


Gli Italiani che si sono stancati dei buffoni ignoranti.
 
 
 

“ MAI CONOSCIUTO DELL’UTRI ”

Post n°292 pubblicato il 12 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana

Che strano, il killer della mafia, quello che non si ricorda quante stragi ha fatto (…”non so 6 o 7” … ha detto in udienza!), quello che non si ricorda di aver ucciso 40 persone a sangue freddo oltre che aver sciolto un bambino dentro l’acido, ha detto una bugia!
Non ce lo saremmo mai aspettato … Ci ha colti impreparati ...

La banda degli anti-berlusconiani stava già fregandosi le mani di nascosto (si fa per dire) fingendo grande aplomb da non-giustizialista ed ecco che scopriamo che il boss Graviano smentisce il suo picciotto Spatuzza (pentito che parla quando gli conviene di ciò che gli torna più utile per ricevere i benefici)

La versione di Spatuzza era già traballante tra date incongruenti e frasi improbabili, ma le dichiarazioni di Graviano hanno chiarito. “Non ho mai conosciuto Dell’Utri né direttamente né indirettamente” .
Che delusione per i nostri sinistri … anche questa volta sembra proprio che la strategia della distruzione berlusconiana abbia delle falle enormi.

La magistratura rossa, le escort, il divorzio della signora Lario, la mafia … Quante speranze di vittoria andate in fumo! Poveri sgangherati sinistri.

Ci hanno provato anche con la piazza, ma anche lì i risultati sono miseri, viola o rosse (di rabbia) che siano le bandiere, se la raccontano sempre tra di loro. Due canzoni sul palco, i soliti guitti da strapazzo e poi tutti (non molti a dire il vero) a casa. Che malinconia.

E Berlusconi, colpito da ogni nefandezza, continua a salire nei sondaggi, continua ad andare in giro per il mondo a chiudere accordi internazionali per i lavoratori italiani, continua a esprimere in modo determinato il proprio pensiero ricevendo anche sonori e prolungati applausi come a Bonn alla riunione del Ppe. C’è di che mangiarsi il fegato!! Capisco le facce torve dei sinistrorsi, non riescono a spuntarla con l’uomo di Arcore.

La vergogna vera è l’utilizzo di ogni mezzo per sconfiggere “il nemico” ( perché questo è Berlusconi per la sinistra, inutile sostenere la tesi dell’avversario …)
Passano sopra anche al bene della nazione, che importa.
Di Pietro durante la campagna elettorale, comprava pagine sui giornali stranieri “sputtanando” Berlusconi dicendo qualsiasi falsità e certa magistratura porta avanti teoremi improponibili per anni per poi arrendersi davanti all’evidenza (vedi processo Sme – avviso di garanzia in mondo-visione a Napoli – processo di 10 anni – assoluzione per non aver commesso il fatto perché il fatto non sussiste!!)

Ora la mafia che dichiara tramite un individuo che definire “sconcertante” è poco, che nel giugno 93 Berlusconi garantiva appoggio alla mafia tramite Dell’Utri … Nel giugno 93 nemmeno era prevista la “discesa in campo” di Berlusconi. Iniziò a ragionare sulla situazione italiana nell’ottobre 93 quando chiese a Segni e Martinazzoli di fare squadra contro la sinistra, pronto a finanziare un nuovo partito di centro. Poi non trovando rispondenza, decise con mezza Fininvest contraria, di occuparsene personalmente … Cosa poteva “garantire” quindi nel giugno 93 ?? La mafia è così sprovveduta da affidarsi ad un Berlusconi che non era nemmeno in politica?? Inoltre, ricordo ai più, che anche dopo la nascita di Forza Italia, Berlusconi era vissuto come uno che sarebbe sparito in pochi mesi, un parvenu della politica, con un partito di plastica che si sarebbe sciolto (magari non nell’acido) in breve tempo!!
Ma Spatuzza nel giugno 93 sapeva che Berlusconi e quel “mafiosone” di Dell’Utri avrebbero garantito alla mafia di poter mettere le mani sull’Italia … ma per favore! Temo che anche questa volta Spatuzza non riceverà i vantaggi del suo “pentimento” a spese degli italiani. Niente casa, niente cambio di identità, niente lavoro, niente plastica facciale. Si resta al 41bis (che tra l’altro il governo Berlusconi ha rafforzato in questi anni), peccato.

Ma chi ripagherà Dell’Utri per il fango gettatogli addosso? Chi chiederà scusa al Presidente del Consiglio? Chi ripulirà l’immagine dell’Italia all’estero?? Spatuzza?? I magistrati che hanno deciso di ascoltare un tipo del genere davanti a 200 giornalisti giunti da tutto il mondo?? Chi!!??

E’ ora di smetterla, ha ragione Berlusconi, cominciamo a dire come stanno realmente le cose in Italia. Diciamo chi ha in mano certa magistratura, diciamo cos’è il CSM, diciamo chi sono i veri poteri forti in Italia.
Diciamo chi sono i reali responsabili delle stragi, diciamo che le bombe si fanno esplodere e gli omicidi si commettono anche con le parole, quando sono ben architettate e quando la mira è precisa.

Attenzione però, bisogna scegliere meglio il bersaglio, Berlusconi si muove velocemente.

 
 
 

Governo Berlusconi: Mai così tanti successi contro la criminalità organizzata !!

Post n°291 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana

 

BASTA CON LE BUGIE DELLA SINISTRA!!

QUESTI SONO FATTI !!!!

 
 
 

TRA FALSI PENTITI, BANDIERE ROSSO/VIOLA E MALAFEDE …

Post n°290 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da Alessandra_Fontana
 

Venerdì 4 e sabato 5 dicembre dovevano succedere cataclismi politici e scoppiare bombe atomiche e invece non è successo nulla!


Venerdì il pluri pregiudicato, killer della mafia Gaspare Spatuzza avrebbe dovuto svelare i rapporti tra la mafia e Silvio Berlusconi. Ed ecco che 200 giornalisti provenienti dall’Italia e dal mondo si accreditano al Tribunale di Torino. Tutti con la penna in mano per appuntare le parole di uno che non si ricorda nemmeno quante stragi ha fatto “… mi sembra 6 o 7 …” - dice al giudice che lo interroga - e che ha sciolto nell’acido il piccolo Giuseppe Di Matteo (figlio di mafioso rivale) ed ha ucciso tra i tanti il parroco antimafia Pino Puglisi. Pensate un po’ in che mani è la stampa e soprattutto la giustizia … E così lo Spatuzza comincia a raccontare in una lingua quasi incomprensibile che un giorno del ‘94 aveva incontrato a Roma (dove era andato per preparare il tritolo per un attentato all'Olimpico, poi curiosamente fallito) il suo amatissimo boss e compare (mai rinnegato) Giuseppe Graviano.

Bene, e chi se ne frega!? Eh no!

Quel giorno al caffè Doney di via veneto, il boss Graviano racconta al picciotto sgrammaticato con le mani che puzzano di dinamite, che Silvio Berlusconi tramite Marcello Dell’Utri, appoggia la mafia. Miiinnnccchhh…!! Spatuzza infatti dice (si fa per dire, questa è la frase tradotta) “Graviano mi fece il nome di Berlusconi e mi disse che grazie a lui e al compaesano nostro ci eravamo messi il paese tra le mani. Graviano mi disse che avevamo ottenuto tutto quello e questo grazie alla serietà di quelle persone che avevano portato avanti questa storia, che non erano come quei quattro 'crasti' socialisti “ (crasti? … boh) Spatuzza dice “Berlusconi quello di canale 5” perché all’epoca non era ancora Premier, ma già dava garanzie …

“Graviano mi ha detto” … il boss responsabile degli omicidi dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Quello che si riuniva con Matteo Messina Denaro, Giovanni Brusca, Leoluca Bagarella, e Gioacchino La Barbera per decidere la strategia per costringere lo Stato italiano ad arrendersi??
Mentre seguivo la deposizione su Sky, mi domandavo come si potesse davvero dare credito ad un personaggio del genere e con terrore pensavo che chiunque voglia rovinarti può farlo raccontando storie fantasiose ad un magistrato. E’ sconvolgente, ma conviene sorridere e non pensarci. Devo far finta che sia uno scherzo. Il problema è che non ci riesco e mi monta il nervoso …

Ma fortunatamente il 5 dicembre mi diverto davvero!! Va in scena il No B Day …
Il No B Day è stato ciò che immaginavo. Una delle solite manifestazioni targate dalla sinistra che cercava di mimetizzarsi nella rete e più precisamente in Facebook. In realtà, le solite facce, i soliti anziani e giovani rossi con il pranzo pagato e il pullman preparato e pagato dall’organizzazione. I soliti palloncini, i soliti fischietti, le solite bandiere (che non avrebbero dovuto comparire) di Rifondazione e dell’IdV (pensa che compagnia …), le solite maschere, i soliti pupazzi di Berlusconi, le solite donne un po’ sciatte del genere “l’utero è mio e me lo gestisco io” e le solite barbe incolte un po’ 68ttine. Una cosa malinconica vestita di viola, il che è dir tutto … Sul palco i giovani e nuovi relatori Dario Fo & Franca Rame, Margherita Hack, Giorgio Bocca e in concerto, tenetevi forte, Roberto Vecchioni, Paola Turci, la Mannoia e Er Piotta!!!!

Ha fatto bene il buon Bersani a stare a casa. La comica finale l’hanno raggiunta quando hanno dato i numeri (davvero) della manifestazione. “Siamo più di 1.000.000!!!” urlavano dal palco. Peccato che non abbiano raggiunto i 100.000. Ma che fanno tre zeri in più o in meno??!! Io che un milione di persone le ho viste davvero in piazza a Roma con Berlusconi, so quante sono e sabato al No B Day non se li sono nemmeno immaginati.

Ma lasciamo stare queste piccole cose.

Infatti mentre Spatuzza dettava il vangelo a La Repubblica e a Travaglio e questi simpatici perditempo gironzolavano per Roma, lo Stato faceva sul serio e colpiva duro sulla mafia.
Finalmente parliamo di cose serie.

Sì perché dopo la recente cattura di Domenico Raccuglia, è stato arrestato a Palermo il superlatitante Giovanni Nicchi, il nuovo capo di Cosa Nostra e a Milano arrestavano Gaetano Fidanzati capomafia di Palermo compare di Badalamenti, Greco, Buscetta e Gelardo Alberti.
Un doppio colpo mortale a Cosa Nostra. Ormai sono 17 gli arrestati dei 30 latitanti più pericolosi e sono 6 i miliardi sequestrati alla criminalità organizzata. Ora manca solo Messina Denaro e poi la Cosa Nostra sarà decapitata. Dovranno passare anni prima che possa riorganizzarsi.
Da tre anni le Forze dell’Ordine erano sulle tracce di Nicchi e Fidanzati e la sezione Catturandi della Squadra Mobile finalmente ce l’ha fatta.

Fidanzati faceva parte del gotha dei trafficanti di droga mafiosi. Il suo nome è contenuto in inchieste su traffici mondiali di eroina e cocaina di diverse procure italiane e nei dossier di investigatori Usa. Fidanzati è ritenuto uno dei più importanti boss del narcotraffico e dopo di lui sono stati arrestati per traffico di droga anche i figli, Guglielmo e Giuseppe, che si occupavano del mercato della cocaina in Veneto e Lombardia.

Nicchi il giovane mafioso è considerato il pupillo del capomafia Nino Rotolo. Braccio destro di Messina Denaro è un killer della mafia e grande gestore del traffico di cocaina dall’America.
Inutile dire che da sinistra si è cominciato a parlare di "arresti a orologeria" una offesa alla professionalità e al coraggio di tanti ragazzi della squadra Catturandi di Palermo e della Mobile di Milano che rischiano la vita. Ma si sa, la sinistra non ha mai rispettato le Forze dell’Ordine, anzi li vive quasi come nemici.
E poi l’obiettivo era immaginare un Berlusconi che accusato di collusione con la mafia, schioccasse le dita e come d’incanto, le volanti corressero nei rifugi dei boss e li portassero in galera. Ma questa gente con chi crede di avere a che fare? Con un popolo di fessi?? Con un ammasso di mentecatti che ascoltano le loro baggianate e ci credono anche???

Che stanchezza, tra pentiti improbabili, fischietti e guitti viola e dichiarazioni politiche ridicole fortunatamente c’è un popolo sano che capisce chi sta lavorando seriamente per far crescere l’Italia.

Grazie.

 
 
 

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963