Blog
Un blog creato da IosefossiDio il 15/02/2007

Un Luogo Comune

Non dico che del buco mirar dovete il centro, ma almeno chiappatece dentro!!!

 
 

LIBRI...

Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)

immagine

Il Piccolo Principe arrossisce, è un bambino che non risponde alle domande, ma a qualcuna arrossisce. <<E quando si arrossisce, significa si, vero?>>dice Antoine de Saint-Exupery. E' una sfumatura d'acquerello sulle guance, un tocco intimo, impudico e pungente che vale come una conferma.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da CornFlakes_Girl

img82/6928/londonbridgeli3.jpg

[London Bridge, August 2008. Original picture by me. Rox]

La cartolina di Londra, una delle tre che ho sparse per camera, è caduta dalla mensola della libreria. L'ho rimessa a posto e poi l'ho guardata per non so quanti minuti buoni. L'ho guardata come guardavo la foto del mio ex quando eravamo lontani...Con gli occhi lucidi. Ho anche detto alla cartolina quanto mi manchi...come ad una persona. Quella città...lo sa Dio cosa mi ha lasciato. Le mie non sono le parole di una turista che se n'è andata per clubs a ballare e bere Pimms. Sono le parole di una donna che ha trascorso del tempo in un luogo che ha sempre sentito dentro come il suo luogo. Il suo posto nel mondo. Ed io sono così, una che quando vive le cose le vive in maniera viscerale per questo arriva sempre un momento in cui mi sento come svuotata. Qualcuno, qualche minuto fa mi faceva notare che devo scuotermi. Ma da cosa? Ci ha detto che sono triste? Maliconica? Depressa? Mi spiace deludere chi mi vorrebbe schiacciata dalla quotidianità o dalle scelte fatte, decisioni prese.

Sono tutto fuorchè depressa.

Non fumo nemmeno più nè sbuffo guardando il soffitto. No. La verità è che non sento nulla. Non piango, non scalpito dinanzi ai problemi, non urlo. Non provo niente.

E forse è pure peggio. Almeno quando hai un rimpianto hai qualcosa o qualcuno da maledire, da accusare, da odiare. Io non ho tutto questo materiale umano per cui potermi sentire migliore, a confronto.

Ho solo qualche fredda consapevolezza. E poca voglia di sentirmi speciale. In  un mondo come questo è un handicap perciò, certi giorni,  prego Dio chè mi renda una qualsiasi futile 30enne incarnante lo stereotipo tipico da telefilm.

Almeno in Chanel, LiuJo e Alviero Martini I'd trust. Amen.

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da bluenauta

Questo per me è un luogo importante: è stato il primo blog che ho incontrato durante le mie peregrinazioni per questo pazzo mondo ed è qui che ho conosciuto alcune persone che oramai posso tranquillamente definire amici.

Ormai il luogo comune è diventato un luogo abbandonato. Di questo sono molto dispiaciuta, ma i suoi abitanti sono emigrati in cerca di terreni più fertili o forse sono troppo impegnati a correre dietro le loro vite. E io non faccio eccezione. Tuttavia, desidero almeno lasciare un augurio di Buon Anno a quel viaggiatore distratto che passerà casualmente per queste lande deserte.

E che tutti i vostri desideri si realizzino...

A wishing star B

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 01 Novembre 2007 da CornFlakes_Girl

Forse non mi rendo bene conto di ciò che sto per dire. Ma forse si. Oggi credo fermamente che in certi momenti avrei potuto fare a meno delle precauzioni. Si quattro e cinque anni fa era impensabile perchè DOVEVO laurearmi... e fondamentalmente pensavo Oddio cosa direbbero tutti? La zia bigotta? E mamma? E senza lavoro come si fa? Ma oggi... non so cosa c'è oggi... E' stato un pensiero improvviso... Ho pensato che se fossi stata nei giorni fertili durante quel week end di agosto avrei impiegato un secondo a distrarlo ed ora avrei dentro la pancia un mini Francesco o una mini Yaya...Ma la cosa più bella è che io non volevo e non voglio incastrarlo. Non lo avrei fatto MAI per tenerlo legato a me. No. Lo avrei fatto perchè desidero un pezzo di me.  Un altro. Qualcosa che si stacchi dal mio corpo pur essendone l'essenza. Ora come non mai ne sento l'esigenza. Come una doccia... Un sorriso... una piacevole esigenza. Un atto spontaneo. Comincio seriamente a pensare che non sarebbe un guaio esser mamma single, per niente. Ho perfino pensato a Natale, se fossi stata incinta, incontrandolo per caso gliel'avrei detto. Sorridendo come solo una donna che ama, fa sempre. Dicendogli, probabilmente,  volevo solo dirtelo, che sono felice. 

 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da SEXYSINGLEdgl

 
 
 

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da SEXYSINGLEdgl

 
 
 
Successivi »
 
 
 

CONTATTO

Fiocco  (mail e MSN)
gommalacca87@hotmail.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MUSICANDO

Alessio consiglia:
Giorgia   Girasole

Fiocco consiglia:
Battiato  Ritornerai

Girl consiglia:
Caterina Caselli   
      Insieme a te non ci sto più

Musashi consiglia:
Evanescence My Immortal

Fra consiglia:
Bow Wow Wow   Aphrodisiac

Uto consiglia:
Goran Bregovic   Kalashnikov

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DIAMANTE.ARCOBALENOMusashi_87martina_mazzuccoVIVAJiLLSilviaInDarkbenni28mammeponGenshikencercoilcoraggiocara.callam.maimia
 

ULTIMI COMMENTI

Tu capisci sempre e tutto.
Inviato da: CornFlakes_Girl
il 12/10/2008 alle 11:59
 
Ho capito quello che vuoi dire, fino in fondo. E hai ragion.
Inviato da: LupoSolitairo
il 10/10/2008 alle 20:07
 
WWW.ARKIMEDIA.EU WWW.ARKIMEDIA.EU WWW.ARKIMEDIA.EU...
Inviato da: sensual121
il 25/09/2008 alle 14:45
 
WWW.ARKIMEDIA.EU WWW.ARKIMEDIA.EU WWW.ARKIMEDIA.EU...
Inviato da: sensual121
il 25/09/2008 alle 14:45
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963