Cambiamo Angolo 2014

Cambiamo Insieme Angolo - Lista civica per l'elezione del sindaco ad Angolo Terme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Messaggi di Maggio 2017

VolleyFest

Post n°1101 pubblicato il 31 Maggio 2017 da cambiangolo

È un periodo di fine attività, conclusione di stagioni, saggi e feste finali; l’attività sportiva per i tre mesi estivi chiude i battenti per riprendere a pieno regime in settembre salvo le camminate in montagna che terranno banco ad agosto. Giovedì 1 giugno toccherà alla pallavolo festeggiare la conclusione di una lunga ed impegnativa stagione sportiva; uno sport in crescita negli ultimi anni grazie all’interesse che si è creato nelle categorie giovanili e, soprattutto, alla disponibilità di allenatori e genitori che hanno permesso di ampliare l’attività promossa dall’U.S.O. Angolo in questo settore. Domani dalle 17 si fa festa tutti insieme in palestra con sfide tra ragazzi e ragazze, tra genitori e allenatori e, immancabile, la pizza in serata. Sarà anche l’occasione per ringraziare chi ha dato la propria disponibilità, gettare le basi della prossima stagione e riflettere sull’utilizzo della palestra.

 
 
 

Protezione in riserva

Post n°1100 pubblicato il 30 Maggio 2017 da cambiangolo

Ha fatto ricorso al fondo di riserva la giunta per assegnare al Gruppo di Protezione civile di Angolo il contributo necessario a pagare le assicurazioni dei mezzi in dotazione del gruppo. Il fondo viene utilizzato dall’Amministrazione Comunale quando si presentano spese impreviste, la scadenza dell’assicurazione si conosce con largo anticipo ha sottolineato l’opposizione; vero ma non si può prevedere, soprattutto in un gruppo di volontariato, la disponibilità degli euro per pagarla. Non stiamo ad elencare quante volte nel corso dell’anno sono impegnati i componenti del gruppo nelle varie iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, dalle associazioni e dalle parrocchie, il più delle volte gratuitamente e certe volte ci dimentichiamo anche di dire semplicemente grazie. Contribuire alle spese sostenute per compiere nel migliore dei modi questo compito di sostegno e collaborazione è doveroso da parte del comune e ricorrere all’urgenza per trovare i fondi non è certo scandaloso quando i soldi sono ben spesi come in questo caso.

 
 
 

Bilancio ripulito

Post n°1099 pubblicato il 29 Maggio 2017 da cambiangolo

Operazione pulizia nel bilancio 2016 del comune di Angolo; non solo quindi diminuzione delle spese ed incremento delle entrate con la lotta all’evasione dei tributi comunali ma anche l’impegno di togliere dai conti debiti ingombranti che si trascinavano da diversi anni. Tre i rottami finanziari mandati in discarica dalla giunta con il bilancio dello scorso anno. Innanzitutto si è chiusa la disputa con Integra per il pagamento di circa trentamila euro di riscaldamento degli immobili comunali mai pagati, in cambio l’Amministrazione Comunale ha fatto valere le proprie ragioni su parti del contratto non rispettate dall’azienda e alla fine il saldo positivo per Angolo è stato di 15 mila euro. Chiusa anche la vicenda dell’affitto degli ostelli e del centro didattico, anche in questo caso c’è stata una compensazione tra versamenti mai incassati (53 mila euro) e il pagamento delle pulizie comunali sospeso in attesa di trovare un accordo con la cooperativa. Accordo raggiunto con l’aggiunta della rinuncia al contratto, in questo modo l’Amministrazione Comunale ha potuto vendere il Centro Didattico. Infine la questione AST che vantava nei confronti del nostro comune un credito di 28.600 euro (tra l’altro 4 mila euro per l’accalappiacani per un accordo stipulato nel 2004/2005) accumulati dalle precedenti amministrazioni. Una transazione con l’Azienda sanitaria camuna permetterà al comune di pagare la cifra in dieci anni.  Adesso il bilancio che l’Amministrazione Comunale ha presentato è libero da ogni peso del passato nascosto sotto il tappeto per far quadrare i conti, questo significa in concreto amministrare bene e con trasparenza.

 
 
 

Memoria

Post n°1098 pubblicato il 27 Maggio 2017 da cambiangolo

Non dobbiamo lasciare che il presente prenda il sopravvento sulla storia per questo quindi è importante partecipare domani alla cerimonia di commemorazione della battaglia partigiana di Pratolungo promossa dalle Amministrazioni Comunali di Angolo Terme, Borno e Darfo Boario Terme, l’A.N.P.I. di Vallecamonica e le Fiamme Verdi. Durante l’anno in due occasioni il prato antistante la malga della località montana si anima per commemorare le vittime di questo episodio della resistenza camuna; alla data dell’otto dicembre, giorno della battaglia, si è aggiunta da alcuni anni l’ultima domenica di maggio scelta per la commemorazione ufficiale. I caduti nella battaglia partigiana dell’otto dicembre 1943 e la figura del Colonnello Ferruccio Lorenzini saranno quindi ricordati domenica 28 maggio con la cerimonia nella località montana promossa dalle Amministrazioni Comunali. Il programma della manifestazione prevede alle ore 8.30 il ritrovo dei partecipanti a Borno, al ristorante “La pigna”, per raggiungere a piedi Pratolungo dove alle 10.30 sarà proposto un intervento commemorativo. Al termine la celebrazione della s. Messa e la deposizione di una corona d’alloro al monumento che ricorda i partigiani uccisi nel conflitto a fuoco. Nel corso della cerimonia saranno ricordati anche i partigiani di Angolo Terme Apollonio Ferrari, Francesco Dovina, Giovanni Bettoni e Raimondo Albertinelli indimenticati animatori delle associazioni partigiane. Il pranzo presso il rifugio Lorenzini concluderà la celebrazione alla quale hanno aderito anche i Gruppi alpini di Darfo, Angolo, Borno e Terzano, le organizzazioni sindacali camune e le associazioni combattenti, mutilati e invalidi. Gli organizzatori hanno previsto il trasporto dei partecipanti con fuoristrada con partenza alle ore 8.30 dal Ristorante “La pigna”.

 
 
 

Tre

Post n°1097 pubblicato il 26 Maggio 2017 da cambiangolo

Ricordiamo sempre con piacere la data del 26 maggio; tre anni fa in questa giornata le elezioni comunali premiavano la lista civica Cambiamo Insieme Angolo e decretavano un ribaltone rispetto agli ultimi quindici anni. Non vogliamo riproporre la solita tiritera di quello che è stato fatto, ci piace semplicemente sottolineare il cambiamento avvenuto nel nostro paese con l’elezione del nuovo sindaco. La percezione di questo cambiamento varia dalla vicinanza o meno all’esperienza civica; per gli ultras si tratta di una svolta a gomito per chi è un po’ più lontano è invece una curva appena accennata e per altri (per fortuna pochi) si è andati a sbattere contro un muro. Innegabile però che qualcosa si è mosso nel bene e nel male ed era questo il primo obbiettivo dell’esperienza amministrativa proposta dalla lista civica: dare uno scossone al paese e cambiare passo. Come si festeggia questo terzo anniversario? Con le asfaltature a Terzano (frazione parecchio trascurata negli ultimi anni) che sono un piccolo esempio di quanto sia cambiato il modo di amministrare. Dal 2010 al 2014 il comune ha speso per le asfaltature 49 mila euro, in questi tre anni per migliorare il fondo delle strade comunali sono stati investiti 220 mila euro. Per un’amministrazione che non doveva durare più di un anno mica male.

 
 
 

Rifiuti in commissione

Post n°1096 pubblicato il 25 Maggio 2017 da cambiangolo

Si stringe il cerchio della raccolta differenziata ad Angolo; il gruppo di lavoro istituito dalla maggioranza consiliare ha predisposto un piano per cambiare radicalmente il metodo di raccolta dei rifiuti solidi urbani. A conoscere e valutare il piano saranno per prime le commissioni comunali riunite sabato 27 maggio alle ore 9 nella sala civica. Il loro compito sarà quello di esaminare il piano ed avanzare suggerimenti, proposte e, soprattutto, iniziare a parlare di questo intervento ormai irrinunciabile. Sono sempre più numerose infatti le segnalazioni dei cittadini di abusi nell’utilizzo dei cassonetti nel nostro comune; per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso, nel limite del possibile, di accelerare i tempi per l’entrata in vigore del nuovo servizio. Con una precisazione, gli abusi registrati non sono frutto del mancato controllo ma della maleducazione delle persone e su questo aspetto, con l’informazione, di dovrà lavorare nei prossimi mesi.

 
 
 

Asfalto rosa

Post n°1094 pubblicato il 24 Maggio 2017 da cambiangolo

Effetto Giro d’Italia anche per il nostro comune. Ad Angolo è bastato essere sfiorato dalla corsa rosa per vedere realizzato il miracolo della moltiplicazione dell’asfalto. Solamente settantadue ora fa, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, l’opposizione aveva invocato il passaggio del Giro d’Italia ad Angolo per accelerare le asfaltature. Il sindaco aveva replicato annotando tra le cause dei ritardi proprio la corsa ciclistica che aveva costretto agli straordinari in altri comuni la ditta incaricata delle asfaltature. Nemmeno il tempo per i ciclisti di scollinare il Mortirolo che le strade di Terzano sono state sottoposte ai lavori di asfaltatura come nei progetti dell’Amministrazione Comunale. Alcune volte nel blog annunciamo interventi che, per diverse ragioni, non vengono immediatamente realizzati, vedi ad esempio il parcheggio di Terzano; intoppi burocratici, imprevisti di progettazione, interventi esterni rallentano l’esecuzione dei lavori. L’abbiamo ripetuto più volte ci vuole un po’ di pazienza. Così l’asfalto a Terzano, previsto prima dell’inverno scorso è arrivato in primavera ma comunque, come promesso, è arrivato ed è questo il dato che conta per i cittadini. Il jolly del passaggio da Angolo del Giro d’Italia lo giocheremo quando ci sarà la necessità di asfaltare altre strade così sarà soddisfatta anche la minoranza.

 
 
 

Acqua azzurra

Post n°1093 pubblicato il 23 Maggio 2017 da cambiangolo

Acque più pulite non solo in entrata ma anche in uscita per il lago moro grazie all’intervento per la depurazione degli scarichi realizzata dall’Amministrazione Comunale di Darfo. L’intervento va ad integrare, utilizzando lo stesso metodo della fitodepurazione, quello portato a termine nel 2014 dal comune di Angolo sugli scarichi della frazione di Anfurro. La depurazione viene fatta impiegando processi fisici, chimici e biologici del tutto naturali, la microfauna del terreno degrada il carico organico trasformando azoto, ammoniaca, carbonio in nutrienti disponibili per le specie vegetali del sistema. Come per l’intervento di Anfurro anche il progetto, del costo di 80 mila euro, in fase di realizzazione è coordinato con la Regione Lombardia e il comune di Angolo, la portata del bacino è infatti in grado di accogliere eventuali nuovi scarichi che dovessero generarsi in futuro anche nella frazione di Anfurro. E il risultato positivo di questa azione congiunta è confermato dai dati recenti sulla pulizia dell’acqua.

 
 
 

Il bilancio mette le frecce

Post n°1092 pubblicato il 22 Maggio 2017 da cambiangolo

Frecce colorate sull’asfalto, a questo si riduce per l’opposizione la discussione sul bilancio consuntivo 2016 del comune di Angolo. L’unico appunto arrivato dai banchi della minoranza sui conti presentati dall’Amministrazione Comunale (per un totale di 2 milioni e mezzo di euro con entrate ed uscite descritte in 145 pagine di cifre) è stato quello relativo alle frecce disegnate con lo spray sulle strade di Terzano. Dopo averne disegnate una parte a ottobre e alcune anche in queste settimane la preoccupazione, portata all’attenzione del consiglio dall’opposizione, è sapere se oltre a dare vivacità colorata alla frazione arriva poi questo benedetto asfalto. Il sindaco, tranquillizzato sul bilancio evidentemente scritto in maniera impeccabile visto l’unica eccezione espressa in consiglio, ha assicurato che tempo un paio di settimane e le asfaltature saranno completate. E le tasse, i finanziamenti, le opere pubbliche, l’avanzo di amministrazione, le transazioni, la vendita del centro didattico, i mutui? Bazzecole rispetto allo spray sprecato per le frecce.

 
 
 

Cinquanta più uno

Post n°1091 pubblicato il 20 Maggio 2017 da cambiangolo

Ha superato il mezzo secolo di attività e, in occasione del 51° anniversario, la Carrozzeria Entrade questa sera alle 18,30 festeggia il traguardo raggiunto. La festa ospitata nella sede dell’azienda, situata nella zona artigianale di Angolo, sarà accompagnata dalle note del corpo bandistico di Costa Volpino; il concerto sarà seguito da un rinfresco per i partecipanti mentre i più piccoli potranno divertirsi in uno spazio giochi. Parecchie cose sono cambiate da quando Giovanni Entrade nel 1966 apriva la carrozzeria in viale terme, non certo la competenza, la professionalità e la cortesia. E naturalmente la disponibilità a sostenere, nel limite del possibile, le iniziative organizzate in paese. Ora i figli Oscar, Riccardo e Angelo hanno allargato il campo dei servizi proposti aggiungendo anche un centro di revisioni e pratiche automobilistiche, il noleggio e la vendita di auto usate, sempre con lo stesso stile. Buon compleanno.

 
 
 

Prave accogliente

Post n°1090 pubblicato il 19 Maggio 2017 da cambiangolo

Seconda stagione di attività per il gruppo Amici di Prave che nel 2016 ha portato a termine alcuni interventi mirati a dare un aspetto migliore alla località montana. Cartellonistica, sentieri, lo spazio antistante la chiesetta di san Bartolomeo e la strada principale del paese queste le opere realizzate dai volontari. Un impegno riconosciuto dall’Amministrazione Comunale che lo scorso anno ha provveduto a erogare un contributo confermato nei giorni scorsi anche per il 2017. Il programma di interventi per quest'anno presentato dal gruppo sarà finanziato dalla giunta con 3 mila euro, sicuramente non sufficienti a coprire tutte le spese si tratta comunque di un buon punto di partenza. Al resto hanno già iniziato a pensarci, con i primi lavori del 2017, i volontari con impegno, buona volontà e fantasia.

 
 
 

Facciamo i conti

Post n°1089 pubblicato il 18 Maggio 2017 da cambiangolo

Il consiglio comunale torna a riunirsi, sabato 20 maggio, a due mesi di distanza dall’ultima seduta; incontro mattutino (alle 9) dopo brioche e caffè per esaminare il rendiconto di gestione dello scorso anno. Qualcuno si lamenta che i punti all’ordine del giorno del consiglio spesso sono noiosi e non consentono una discussione tra maggioranza e opposizione. Questa volta dovrebbe esserci poco fumo e tanto arrosto perché c’è la possibilità di sapere come sono stati spesi i soldi dei cittadini di Angolo e, tra le pieghe dei numeri, capire se la compagine amministrativa ha realizzato il programma fissato all’inizio dell’anno scorso. È uno dei passaggi cruciali della vita amministrativa, se viene bocciato il bilancio consuntivo si passa direttamente al commissario prefettizio; non sarà il caso di Angolo anche perché gran parte dell’opposizione continua a latitare, per risvegliare l’interesse del confronto speriamo non sia così sabato.

 
 
 

E andiamo!

Post n°1088 pubblicato il 17 Maggio 2017 da cambiangolo

È passato del tempo ma finalmente ci siamo, il nodo del parcheggio di Terzano è arrivato al dunque. Il sofferto cammino nel ginepraio burocratico è terminato e l’Ufficio tecnico comunale ha rilasciato ai proprietari del terreno, in data 12 maggio, il permesso per costruire i box e i posti auto pubblici concordati con l’Amministrazione Comunale. I tempi per realizzare l’opera sono dettati dalla legge e dalla convenzione, a breve un nuovo incontro tra gli amministratori e la proprietà definirà nei dettagli i vari passaggi. Questa volta non si tratta di una falsa partenza, tutti i permessi richiesti sono arrivati e le tessere del mosaico di questo ennesimo “pasticcio” ereditato dalla compagine amministrativa si sono incastrate. Tra qualche giorno i pazienti cittadini di Terzano sapranno quando si chiuderà definitivamente l’unica opera pubblica programmata per la frazione.

 
 
 

Fuoriorario

Post n°1087 pubblicato il 16 Maggio 2017 da cambiangolo

Il furto dei computer (a proposito alla festa degli alberi gli alpini di Angolo hanno raccolto e donato alla scuola per comprare nuovi computer circa 700 euro) non ha rallentato l’offerta educativa dell’Istituto scolastico di Angolo che si è arricchita di un altro progetto. In collaborazione con l'Amministrazione Comunale la scuola organizza “Fuoriorario”, una proposta di accompagnamento per lo svolgimento dei compiti pomeridiani e per le attività creative. Quattordici bambini hanno aderito all’iniziativa che prevede due appuntamenti settimanali, lunedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle 16,30, negli spazi della scuola. Un educatore, affiancato dalle maestre, aiuta i bambini nello svolgimento dei compiti, li accompagna in un percorso di autonomia e di impegno personale e svolge con loro attività creative, motorie o artistiche. Un progetto che sarà ripreso all’inizio del prossimo anno scolastico con la prospettiva di ampliarlo grazie ad alcuni finanziamenti europei.

 
 
 

Cifre alpine

Post n°1086 pubblicato il 15 Maggio 2017 da cambiangolo

Hanno fatto festa gli alpini domenica a Treviso; all’appuntamento nazionale la solita bella ondata di penne nere con 500 mila persone a sfilare per le strade della città. Una forza indispensabile per il nostro paese come confermano i numeri delle attività a servizio delle comunità in tutta la penisola. Numeri che parlano chiaro anche per gli alpini del nostro paese; il libro verde del 2016, che raccoglie le ore prestate dagli alpini a favore del proprio territorio, racconta di 1232 ore “regalate” dalle penne nere di Angolo e di 432 da quelle di Terzano, a queste ore si aggiungono oltre duemila euro donati. Nel 2016 sono stati raccolti 400 euro dal gruppo di Terzano e 500 dal gruppo di Angolo a favore dei paesi terremotati del Centro Italia. Ricordiamo anche il banco alimentare, la cura degli spazi verdi, l’impegno nella protezione civile e altri interventi piccoli e grandi realizzati nella nostra comunità. Per chiudere con i numeri sono 100 gli alpini tesserati ad Angolo, con 56 aggregati, e 59 quelli di Terzano, con 44 tra aggregati ed aiutanti. La festa, meritata, quindi è tutta per loro.

 
 
 

Dimmi il futuro che sarà

Post n°1085 pubblicato il 13 Maggio 2017 da cambiangolo

L’Amministrazione Comunale di Angolo ha deciso di dare una rinfrescata al Piano di governo del territorio e, per agevolare il compito del tecnico incaricato, chiede ai cittadini suggerimenti e proposte sul futuro urbanistico del nostro paese. È un’occasione per condividere scelte che peseranno per i prossimi anni, quindi uno strumento importante di partecipazione attiva per i cittadini. Di solito al piano che regola lo sviluppo urbanistico si interessano persone che intendono promuovere bisogni ristretti, la costruzione di una casa o l’edificabilità di un terreno. L’opportunità offerta dall’Amministrazione comunale va invece colta in senso più ampio per indirizzare il futuro di Angolo; la zona termale, l’imbottigliamento, un’idea diversa di turismo, il verde, gli spazi pubblici sono temi che tradotti sulla carta indirizzeranno l’attività dell’Amministrazione Comunale nei prossimi anni. I cittadini hanno tempo fino al 31 maggio per presentare, sull’apposito modulo scaricabile dal sito internet del comune, le proposte. Il modulo per la presentazione delle istanze ed eventuali informazioni possono essere richieste anche all'ufficio tecnico comunale negli orari di apertura al pubblico. I cittadini più solerti che hanno già presentato le loro idee non possono replicare, potranno però unirsi con altre persone e proporre nuovi utili suggerimenti.

 
 
 

Omaggio provinciale

Post n°1084 pubblicato il 12 Maggio 2017 da cambiangolo

In attesa di capire il proprio destino dopo l’esito del referendum costituzionale del 4 dicembre scorso la Provincia di Brescia prosegue l’impegno nel sostenere, nel limite delle ristrettezze economiche, i progetti dei comuni bresciani. Della generosità provinciale ha beneficiato anche Angolo, agli amministratori comunali infatti è arrivata in questi giorni la comunicazione, molto gradita, del contributo a fondo perduto destinato ai lavori di sistemazione del campo sportivo di Angolo. Sono altri 25 mila euro che si aggiungono ai 250 mila euro messi a disposizione dalla Regione e alla donazione di un privato. Si alleggerisce quindi il peso economico a carico del comune che può così pensare di migliorare il progetto in fase di realizzazione. Si è passati dall’azzardo del fondo del barile raschiato per trovare il finanziamento, e portare quindi a compimento il sogno di questa amministrazione comunale, alla raccolta lungo il cammino di nuove e preziose risorse come la vendita del centro didattico e il contributo provinciale che tolgono affanno ai conti. Qualcuno l’aveva detto in tempi non sospetti che gli amministratori comunali sono dei ragazzi fortunati e tutto sembra confermarlo.

 
 
 

Mucha suerte Presidente

Post n°1083 pubblicato il 11 Maggio 2017 da cambiangolo

Tre anni fa la nomina a Presidente di Vallecamonica Servizi Vendite di Lucio Gagliardi era stata uno dei primi segnali di quanto fosse cambiato il vento ad Angolo Terme. Il nostro paese usciva dall’isolamento amministrativo e politico durato quindici anni e riceveva un primo concreto riconoscimento. L’interazione con enti, amministrazioni e società pubbliche in questo triennio è diventata sempre più solida e proficua per Angolo. Positiva anche l’esperienza di Lucio Gagliardi che ha strasformato Valle Camonica Servizi Vendite in “un’azienda vivace e moderna, foriera di risultati importanti non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di presenza sul territorio e d’immagine per tutto il Gruppo” come hanno sottolineato i vertici di Vallecamonica Servizi. A questo punto era scontata la riconferma per il prossimo triennio che è arrivata puntuale, e meritata, in questi giorni. L’incarico è motivo d’orgoglio per il nostro paese e quindi non potevano mancare i complimenti e il nostro augurio a Lucio di buon lavoro.

 
 
 

Giovedì gnocchi

Post n°1082 pubblicato il 10 Maggio 2017 da cambiangolo

Ogni tanto è giusto concedersi una pausa ed approfittare, ad esempio, dei giovedì del gusto organizzati dalla pro loco per farsi una bella mangiata nei ristoranti di Angolo gustando le specialità gastronomiche proposte. Non si deve però trascurare la cura nell’alimentazione per evitare poi, a causa di eccessi o cattive abitudini, di fare ricorso a diete dagli esiti spesso incerti. Piuttosto è meglio raggiungere “l'equilibrio fisico ottimale, duraturo e più salutare acquisendo sane abitudini nutrizionali. Partendo dalla consapevolezza che, nel corso della propria esistenza, gli effetti di una corretta educazione alimentare (che possa anche consentire di soddisfare il palato, senza rinunciare ai piaceri della buona tavola) sono gli unici che ci consentiranno di minimizzare le nostre criticità, garantendoci una splendida e longeva forma.” Questo è quanto suggerisce la Nutrizionista-Biologa Dr. Roberta Piovanelli ospite questa sera, alle ore 20.30, della scuola materna di Terzano per un incontro aperto a tutti sul tema dell’alimentazione.

 
 
 

S’io fossi sindaco...

Post n°1081 pubblicato il 09 Maggio 2017 da cambiangolo

Interessante iniziativa avviata da un periodico locale che ha invitato i propri lettori a inviare un articolo sul tema: “Fossi io il sindaco...”. L’introduzione all’iniziativa ricorda: "Quante volte abbiamo sentito questa affermazione, magari durante una discussione con gli amici al bar o nel corso di un incontro conviviale con parenti e conoscenti. Sì, perché oltre che essere un popolo di 60 milioni di Commissari Tecnici della Nazionale di calcio abbiamo, nel nostro intimo, il desiderio di poter decidere qualcosa per il nostro Paese, magari in barba a tutte le normative, gli ostacoli e le lungaggini burocratiche. Senza sapere chi fa che cosa e dove si può fare". L’Amministrazione Comunale ha già esaurito, in anticipo di oltre due anni, gran parte del programma elettorale; sono state anche gettate le basi per alcuni importanti progetti futuri. La vendita del centro didattico garantisce una certa tranquillità economica per qualche anno. In questo quadro positivo diventa quindi importante, per la compagine amministrativa, avere indicazioni sui prossimi interventi da realizzare. Raccogliere indicazioni e discuterle con gli amministratori è fondamentale per dare continuità al progetto della lista civica “Cambiamo Insieme Angolo” ed è altrettanto importante approfondire le questioni amministrative e, senza avere la presunzione di sostituirsi al sindaco, contribuire dal basso a costruire il futuro del nostro paese. Concretamente? Il primo passo potrebbe essere un incontro pubblico che fa da seguito a quello dedicato al bilancio di metà mandato dell’Amministrazione Comunale, un confronto per lasciarsi alle spalle il passato e iniziare a discutere del domani e del dopodomani.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cambiangolo
Data di creazione: 08/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950m12ps12giovanni80_7cassetta2acquasalata010prefazione09feeling_lovecambiangolor.11.11.11heraclion0sbaglisignorailtuocognatino1gryllo73felixyax
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963