Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Messaggio #16Messaggio #18 »

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 28 Maggio 2007 da AussieAle

News. Cambio casa, forse. Il forse perché ancora non ne sono sicuro. Comunque oggi ho chiesto di spostarmi in un residence. Se tutto va bene in due settimana son in una singola in un ostello, più friendly e cheap! E tra l’altro più vicino alla città, così non mi devo sorbire mezz’ora di autobus la mattina… e soprattutto con quel bel spirito da barbeque sul tetto che si respira dove son già stato. In attesa di ufficializzare, comunque.

Oggi son stato a tagliarmi i capelli. Già tempo fa fu tragico il momento di passare dalla mia parrucchiera di fiducia dei monti al Jean Louis David udinese, scoprendo poi solo il mercoledì prima di lasciare la città che uno dei miei sogni erotici lavorava vicino al mio bar di fiducia. Comunque ricordo che la prima volta che son entrato da JLD son rimasto stupito dalle attenzioni che ti riservano, dal kit-kitch per non sporcarti e la mantellina personalizzata. Fui altrettanto stupito dai 19 euro di conto, abituato ai 12 euro della botteghetta di montagna! Comunque oggi non ce la facevo più.. mettere a posto i capelli è sempre più dura, il gel lo spalmavo a badilate con risultati solo contenitivi. La settimana scorsa avevo visto “taglio uomo 5 dollari”, e dopo scuola mi ci son fiondato, scoprendo poi arrivato in loco che si trattava della scuola parrucchieri.. ma che è aperta solo il giovedì. Mi fiondo sulla via e vedo un negozietto da 10 dollari. Do un occhio dentro e mi pare un barbiere dei film dei mafiosi, con la carta da parati, le poltrone in pelle nera e il barbiere uomo, 50 enne. Ok.. non mi fido. Vado in uno dei centri commerciali in centro (tanto ce ne sono ad ogni angolo).. individuo.. salgo di sopra.. vedo il negozio di parrucchieri, con vago brand dai tratti francesi. Entro, mi fanno accomodare e al lavaggio teste dopo lo shampoo ricevo il massaggio più bello della mia vita (oddio, non esageriamo.. forse il secondo!) che dura 10 minuti. E lì cominciano i miei dubbi.. non è che mi spenneranno come un tacchino il giorno del ringraziamento? Ok, mi accomodo nella sedia, mi danno un caffè e Men’s Health (eran mesi che non lo leggevo!). Comincia a tagliarmi i capelli una a cui volevo chiedere se la sua silouette se l’era creata mangiando un salvagente o con intense sessioni di muffin e ciambelle da Donuts King. Risultato finale: 45 dollari di taglio, per grattarmi la testa con un rasoio e spuntarmi quel che mi rimane in testa.

Se qualcuno delle mie parti va a tagliarsi i capelli dall’Elisa, ditegli che mi manca.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963