Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Il Pianeta SelvaggioClassificazioni »

Luoghi

Post n°143 pubblicato il 23 Ottobre 2015 da bibe.mt

Persone che un tempo hanno condiviso assieme a te i luoghi privi ormai di loro nel tuo presente, li fanno rivivere mille volte.

Contemporaneamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13297438

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marieo il 24/10/15 alle 10:20 via WEB
Memoria est thesaurus omnium rerum e custos. (Cicerone, De Oratore, I. 5)
 
SANDRA1977
SANDRA1977 il 24/10/15 alle 18:37 via WEB
Assenza presente e presenza assente: l'assenza conta, pesa, molto di più della presenza e la presenza spesso viene vissuta in modo assente. I ricordi sono molto più vivi della vita stessa mentre è vissuta.
 
ldo67
ldo67 il 25/10/15 alle 09:22 via WEB
Persone che oggi condividono con me i luoghi del passato, sovrascrivono ricordi spiacevoli e li fanno svanire. Il tempo dentro di noi segue binari suoi, e spesso procede contromano. Può farci percepire, nel medesimo luogo, l'assenza di chi non c'è più, ma anche la pienezza di nuovi incontri.
 
sabif72
sabif72 il 27/10/15 alle 23:53 via WEB
I luoghi rimangono, magari cambiano un po'ma restano lì, in attesa di divenire "scenari per altre vite". Le persone ci lasciano ma di loro ci restano immutati nel nostro cuore e nella nostra mente i ricordi di vissuto condiviso, di luoghi condivisi. Pensieri, ricordi, luoghi, persone, apparentenente slegati gli uni dagli altri ma in realtà collegati tra loro. Talvolta mi basta passare per un luogo, vedere qualcosa, sentire un odore, un profumo, e subito vengo catapultata nel passato che, in quel momento, si trasforma in un altro presente a livello sensoriale. Ricordi : ricchezze per alcuni, motivi di ansia per altri! Purtroppo,spesso, tenderei a vivere di ricordi e, rimpiangendo il passato, talvolta mi accorgo che rischio di non godere appieno il mio presente che poi passato diverrà.
 
marieo80
marieo80 il 15/11/15 alle 20:23 via WEB
...non ti capita anche guardandoti allo specchio? A me succede...
 
daphne_65
daphne_65 il 06/04/17 alle 14:38 via WEB
Ci sono molte persone che appartengono al mio passato e che hanno sovraffollato i miei luoghi. Tasselli neri di un mosaico, la mia vita, che vorrei colorato! Ogni giorno ne aggiungo un pezzetto ... rosso, arancio, azzurro! Il nero non lo voglio più, non nelle persone almeno, perchè quelle posso sceglierle. Ogni tanto ci penso e rivivo momenti e situazioni, emozioni e illusioni. Ma solo di sfuggita. Ho deciso di vivere il presente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963