Desperate Mammy

10000 punti ottenuti

In classifica

<< Settembre 2024 >>

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore

parade

« i giorni in vacanza volano...non impariamo malgrado tutto... »

i bei giorni d'estate...

Post n°531 pubblicato il 29 Agosto 2016 da Butturfly66

Stamattina mentre camminavo in acqua osservando la spiaggia, mi sono resa conto che anche agosto ci sta per lasciare… Il mese per antonomasia dedicato al riposo e alle vacanze, sta lasciando il posto al tranquillo settembre... Quello che sta per arrivare è a me un mese caro, vuoi  per alcune ricorrenze, ma anche perché porta con se colori e profumi che sanno di malinconica tranquillità… I turisti hanno iniziato ad andare via, alcuni vicini di casa sono venuti a salutarmi hanno chiuso le case e sono rientrati alla loro routine in continente, il tutto però senza dimenticare di darci l’arrivederci (a Dio piacendo) all’estate prossima. Anche per me le vacanze stanno per volgere al termine, e a breve tornerò ad Olbia… Le incombenze e la riapertura della scuola per mio figlio, significherà riappropriarmi della vita di tutti i giorni…  L’estate è bellissima seppur breve, e le vacanze sono tali nei ricordi perche come tutte le cose hanno un inizio ed una fine... Se dovessi fare un resoconto di ciò che ho vissuto in questi quasi tre mesi, tante sono le cose che durante le lunghe e fredde sere d’inverno ricorderò con piacere… In primis la vacanza in Olanda a trovare mia figlia,  poi a luglio la visita di una cara coppia di amici (da sempre innamorati della Sardegna) che hanno preso casa affianco alla mia e che hanno trascorso con noi piacevoli giornate… Ad agosto, la mattina del 14  trascorsa con i ragazzi diversamente abili di Villa Chiara, ai quali come volontaria di Croce Rossa abbiamo regalato una mattina diversa all’insegna del sole e del mare... Ricordo bene quella giornata, ed ogni cosa fatta per loro ed insieme a loro... Dall’allestimento della spiaggia per il loro arrivo, alla sistemazione di carrozzine e sdraio per fargli godere il mare, alle vasche con loro sottobraccio sulla battigia, passando per il bagno insieme, per finire poi  con il rimettere tutto a posto... Come ogni volta mi hanno commossa, perche i loro sorrisi, i loro grazie, i loro abbracci, ripagano mille volte tanto quel poco che viene fatto loro...  Come non ricordare poi il la serata di ferragosto, trascorsa con una cara coppia di amici e la loro compagnia a Porto Rotondo, e che dopo la cena ci ha regalato un piacevole dopocena ballerino... La cosa potrebbe stridere con quel che avevamo fatto il giorno prima, ma la vita è bella proprio per questo, perche ci permette di vivere diverse esperienze, tutte meritevoli di essere vissute e ricordate.... Dopo qualche giorno, un'altra carissima coppia di amici conosciuti come il caso ha voluto attraverso libero, che è venuta per una settimana qui vicino, e con la quale abbiamo trascorso anche quest’anno una bellissima giornata in spiaggia, ed una serata in pizzeria prima che partissero... Ricorderò anche, la visita terminata ieri della mia più cara amica, ( ci conosciamo fin da piccole)con la quale ho vissuto una serenissima settimana, passata forse troppo velocemente... Ora la casa è tornata silenziosa, visto che mio marito e mio figlio sono al lavoro, per cui, mi sono per certi versi riappropriata dei miei spazi e dei miei tempi… La via vista l’ora è silenziosa, per cui sento giungere i rumori dalla spiaggia che è ancora animata... L’unica nota stonata di questa meravigliosa estate, è accaduta oggi in spiaggia... Avete presente quelle persone che scendono con calma in spiaggia, (per intenderci verso le 11) e che per essere davanti al mare vi si piazzano con la sdraio davanti ai piedi?... Ecco, qui ci sono un paio di persone che lo fanno da tempo, senza rendersi conto (o forse se ne rendono conto ma fanno finta di nulla) che la privacy ed il rispetto del prossimo esistono anche in spiaggia... Per indole sono per il vivere e lascia vivere, ma stamattina quando mi sono resa conto che la sdraio era letteralmente  a 10 cm dal mio piede, (anche perche stavo parlando al telefono, e per quanto io lo faccia a bassa voce se mi si mettono affianco addio privacy) cortesemente ho chiesto che venisse spostata, visto che la spiaggia era per metà libera… Inizialmente pareva non volesse, ma dopo che glielo ho ripetuto, senza scusarsi ma sbuffando l’ha fatto… Ora io mi dico, va bene che qui le spiagge sono libere, ma se proprio desideri la prima fila alzati prima, e soprattutto mettiti in modo tale da non dar fastidio al vicino, anche perche, per me è sacrosanto il detto che… “la mia libertà finisce nel momento in cui limito quella del prossimo”. L'avrà capita?... Ho i miei dubbi, ma questa sarà un'altra storia…

>>  su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 01/09/16 @ 20:54
Non ho ancora capito perché le palestre fanno gli abbonamenti annuali e le pizzerie no. Shot: Lav...

camnisi1943
camnisi1943 il 29/08/16 alle 16:05 via WEB
E tu, hei tu dolce Butty che te ne stai li, cheta e silenziosa,che bella fanciulla che vive nel tuo cuor meraviglioso. Beato è chi ti ha per suo familiare. Godi ancor un po di quest'estate meravigliosa, ma sta seccando tutto. Ciao con affetto, Camillo.

Butturfly66 il 30/08/16 alle 16:13 via WEB
ciao carissimo Camillo...come sempre, mi ritrovo a doverti ringraziare per le tue gentili ma immeritate parole...cercherò di fare come dici, e approfitterò di questi ultimi gg di mare...un caro saluto a te e dolce metà, butty:-)

my_way70
my_way70 il 29/08/16 alle 17:42 via WEB
Ciao Butty, ho letto con molto piacere i tuoi racconti, ahimè anche questa estate il mare per me è stato un miraggio. Mi sono soffermato per un’attimo alle righe finali del tuo racconto. Non credo che abbia capito, sai quanto io tenga alla privacy mia e degli altri, purtroppo il tuo vicino odierno è il classico menefreghista che poco gli interessa degli altri considerando che hai dovuto ripetergli la cosa due volte. Io che sono una persona diplomatica ma poco malleabile probabilmente non avrei sbuffato ma gli avrei spostato la sdraio dalla parte opposta della spiaggia. Un abbraccio fraterno Francesco

Butturfly66 il 30/08/16 alle 16:26 via WEB
ciao Francesco...mi spiace sapere che le vacanze per te non sono state possibili...spero tu possa rifarti comunque quanto prima...(anche se probabilmente non sarà la stessa cosa) per ciò che concerne la privacy ed il rispetto di essa, so bene come la pensi e mi trovo d'accordo... il rispetto del prossimo è un dovere civico oltre che morale, ma altresì un diritto...stamattina lei e la sua amica sono tornate in spiaggia ma stranamente si sono tenute a debita distanza dal mio ombrellone...quel che mi è spiaciuto è venire a sapere che quando ieri mattina sono andata via si è presa la briga di dirmene di tutti i colori...e vabbè, ti dirò che fintanto che sarà rispettosa dei miei spazi farò finta di nulla...e per quel che riguarda la tua possibile reazione, mio marito ieri sera quando rientrando glielo ho raccontato, diciamo che avrebbe reagito più o meno allo stesso modo;-)...un caro saluto e buon prosieguo di giornata da me e dalla mia bella isola, butty.

chiedididario66
chiedididario66 il 29/08/16 alle 18:54 via WEB
Ci sono più i maleducati che i rispettosi.oggi rientro in fabbrica dopo un mese di ferie.sono stato vicino a mia madre.pochi giri in bici.e' una grande opera la tua,svolgere volontariato.ciao butty

Butturfly66 il 30/08/16 alle 16:32 via WEB
ciao dario...oggi hai ripreso a lavorare, spero sia stato piacevole rivedere i colleghi e raccontarsi...spero inoltre che tua madre sia stabile nel suo quotidiano non star bene, in questo, come credo di averti già detto, condividiamo lo stesso pensiero (visto che anche i miei non stanno affatto bene)...per ciò che riguarda il volontariato, dipende sempre da come lo si vive e lo si interpreta...dare agli altri, per me è un modo per dare a me stessa...e l'educazione non è mai un optional, o nasce e cresce con te, altrimenti non la si compra da nessuna parte...serena giornata, butty.

apungi1950
apungi1950 il 29/08/16 alle 21:25 via WEB
Ciao Butty ..Le cose belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono col cuore.Ti auguro una buona settimana e una felice serata Che la gioia sia la tua ombra in questa dolce serata Quasi settembrina..Un abbraccio.Antonio...Clicca

Butturfly66 il 30/08/16 alle 16:34 via WEB
ciao Antonio...che bella frase...mi piace e la sento molto mia...un caro saluto ed un sorriso anche a te, butty:-)

camnisi1943
camnisi1943 il 30/08/16 alle 17:24 via WEB
Si, Butty, bello per te e bello pensarti così vicinissima al mare, ciao,Cam.

Butturfly66 il 31/08/16 alle 12:04 via WEB
ciao Camillo...anche oggi vicina al mare per sentirne il magico suono...felice giornata, butty.

dolcemarco60
dolcemarco60 il 31/08/16 alle 16:50 via WEB
Ciao Butty. La libertà.....bella parola, amo la libertà, ma nel diritto e dovere di ognuno di noi e rispetto verso il prossimo in reciprocità. Bella la libertà...teniamocela stretta, ma con i dovuti modi. Ciao e salutoni a casa cara Butty.

Butturfly66 il 03/09/16 alle 17:24 via WEB
ciao marco...hai perfettamente ragione, la libertà è il più grande dono che un uomo possa avere...spesso lo si da troppo per scontato, o non se ne apprezza il valore... basterebbe spostarci un po da noi per comprendere cosa significhi non averla...grazie per i saluti prontamente ricambiati...a presto butty:-)

PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 01/09/16 alle 10:50 via WEB
Buon giovedì, serena giornata un saluto.

Butturfly66 il 03/09/16 alle 17:25 via WEB
ciao violetta e felice fine settimana anche a te dalla sempre assolata Sardegna...a presto butty.

giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 01/09/16 alle 22:38 via WEB
Direi che tutto sommato è una estate varia, interessante e piena di emozioni per la quale ci si metterebbe la firma per poterla ripetere. L’unico neo è rappresentato dalla tragedia del terremoto che fa riemergere tutte le carenze del nostro paese per le quali pagano con la vita alcuni cittadini incolpevoli. Un pensiero lo rivolgo a tutti i soccorritori che per portare il loro aiuto mettono in gioco la propria vita. Mi viene da sorridere nel leggere il racconto conclusivo riguardante la spiaggia …ah..ah..ah.. che mi sembra abbia riservato vari momenti tragi-comici. Non aggiungerei altro alla tua frase conclusiva che esprime chiaramente il senso civico, il rispetto e l’educazione che dovrebbe essere patrimonio di un po’ di tutti. Saluti a tutti ed in particolar modo ai lavoratori , ci sei dentro anche Tu naturalmente !! (*_^). Gianni

Butturfly66 il 03/09/16 alle 17:34 via WEB
ciao Gianni...la tragedia del terremoto è stato un duro colpo per tutti...quelle vittime innocenti, quei visi di bambini spauriti, quei paesi quasi totalmente distrutti, danno la misura di come e per l'ennesima volta, le ruberie e le truffe(in questo caso nel costruire)sono per noi oramai pane quotidiano...ai soccorritori ai volontari alle forze di polizia il più grande grazie, sono loro la nostra forza...si parla di ricostruzione?...qui ad Olbia molti alluvionati ancora aspettano di poter tornare nelle loro case, e mi fermo qui...e per quel che riguarda la vita da spiaggia, in confronto a quanto accaduto è un inezia, ma da la misura di come siamo messi...un caro saluto a te e dolce metà, butty:-)

fico_vintage
fico_vintage il 03/09/16 alle 18:10 via WEB
Ciao Butty....sono tanti i ricordi che potrai cullare alle porte del nuovo Autunno prossimo....e per la ricchezza dei ricordi anche in Inverno inoltrato...queste sono le cose che riempiono il Cuore...sempre... Un'Abbraccio e Ti Auguro un Buon Fine Settimana ...A presto ^______^

Butturfly66 il 16/09/16 alle 17:15 via WEB
hai ragione fico saranno tanti, e capaci di riscaldare il cuore nelle lunghe sere d'inverno...

PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 04/09/16 alle 15:11 via WEB
Buon giorno una felice dominica. Che il signore ci sia vicino e ci sostenga sempre. Ciao. Un pensiero di Madre Teresa nel giorno della sua canonizzazione. LA VITA di Madre Teresa di Calcutta La vita è un'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila. http://lh5.googleusercontent.com/-lFkvUU8MomE/VKfknOfUmrI/AAAAAAAANTk/lw-JoO9u7FA/w592-h444-no/544290_557410560943716_1731993480_n.jpg

Butturfly66 il 16/09/16 alle 17:16 via WEB
ciao Violetta...Madre Teresa è nel cuore di tutti, ma soprattutto in quello dei dimenticati...un caro saluto, butty.

LAVERGINEMARIA1
LAVERGINEMARIA1 il 08/09/16 alle 19:30 via WEB
Per te un pomeriggio sereno, gioioso e tanta pace, un sorriso Maria. I piani di Dio sono sempre degni di rispetto. In questo splendido giorno, 8 settembre in cui ricorre la festa della nascita della nostra Mamma Celeste, chiediamo con fede che ci aiuti a comprenderli ma soprattutto ad accettarli. Leggiamo nella liturgia una splendida richiesta a Dio che la festa della natività della Madonna ci faccia crescere nella pace. Ed è effettivamente una festa che deve aumentare la pace in noi, perché ci parla dell'amore di Dio verso di noi. La nascita di Maria è il segno che Dio ha preparato per noi la salvezza: per questo ha preparato il corpo e l'anima della madre di Gesù, che è anche madre nostra. Dio ha predisposto tutte le cose secondo questa intenzione: "Sappiamo che tutto concorre a nostro bene. Dio ha preparato tutte le generazioni umane in vista della nascita di Maria, in vista della nascita di Gesù, e insieme ha agito con mezzi soprannaturali. E in questo brano del Vangelo si può dire che appaiono sia la parte naturale che quella soprannaturale, l'una e l'altra necessarie per la nascita di Maria. Tutto dunque ci parla dell'amore di Dio: amore di Dio creatore, amore di Dio salvatore. Oggi dobbiamo, più di sempre, dire a Dio la nostra riconoscenza, la nostra gioia perché egli ha amato Maria e ci ha amati. http://files.iosonolalucedelmondo.it/200000387-73dfb74d70/Maria12.gif

Butturfly66 il 16/09/16 alle 17:19 via WEB
ammetto di non ricordare che tale in data ricorre l anniversario della nascita della Madonna per cui ti ringrazio per avermi infornata...un caro saluto butty.

amistad.siempre
amistad.siempre il 15/09/16 alle 12:03 via WEB
Sempre bello, leggerti, mia cara Butty! :) Spero anch'io di riappropriarmi dei miei spazi, prima o poi... Ci sto lavorando!!! ;) Bello il volontariato: ti fa sentire 'utile'. E sentirsi utili, è davvero importante, per chiunque. Anche quest'anno è saltato il viaggio dalle tue parti: ma non demordo... Prima o poi. ;) Sì, c'è gente davvero 'irritante', di natura. Qualcuno di simile alla tua vicina di sdraio, sulla spiaggia, a me è capitata in volo verso le Canarie, qualche anno fa. Una borghese viziata e arrogante!!! Ma ebbi, all'epoca, una grande soddisfazione: suo marito, dopo il mio sistemarla per benino, le dette il resto... E il pubblico era tutto con meeeee... Ahahaha ;). Ehhh, sono soddisfazioni!!! Credo che sia un diritto, oltre che un dovere, di tutti, farsi rispettare. A maggior ragione se si è i primi a rispettare il prossimo. Un carissimo abbraccio, Butty! E tanti bacioni... :) Rosa

Butturfly66 il 16/09/16 alle 17:26 via WEB
ciao mia cara Rosa, che piacere leggere di te:-)...finalmente sono tornata a casa e posso piano piano riappropriarmi dei miei spazi,(anche quello per il p.c.)...leggo che anche tu hai avuto da discutere con chi non sa dove sia di casa l educazione ed il rispetto del prossimo...brava!!!:-)...e per il possibile viaggio qui non disperiamo, spero che prima o poi tu riesca a farlo:-)...ti abbraccio con affetto, butty:-)))