Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/05/2024

SECOLO XXI - ANNO 2024 - A SEGUITO DEI GRAVI FATTI LEGATI ALL'UCRAINA E PALESTINA,ANDREMO ALLA III^ GUERRA MONDIALE ?

Post n°1395 pubblicato il 04 Maggio 2024 da Caino2007dgl

 

UCRAINA E PALESTINA, DUE FOCOLAI DI GUERRA CHE CI FARANNO MOLTISSIMO MALE, PROVOCANDO DANNI IMMENSI ED IRREPARABILI ?

 

 

 

IL DISORDINE INTERNAZIONALE CAUSATO SIA DALLA GUERRA ILLEGALMENTE AVVIATA DALLA MALEDETTA SCHIFOS...RUSSIA IN DANNO DEL GENEROSO ED EROICO POPOLO UCRAINO , SIA DA QUELLA OGGI PRESENTE IN GAZA PER COLPA SICURAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DEL PERICOLOSISSIMO GRUPPO CRIMINALE DI HAMAS, APPOGGIATO E FAVORITO DAL 2005, IN MODO SCELLERATO , SBAGLIATO E PREOCCUPANTE DALLA RESTANTE POPOLAZIONE PALESTINESE, COME POTRA’ ESSERE RECUPERATO , PER TORNARE AD UNA NORMALITA’ GEOPOLITICA CAPACE DI RASSICURARE TUTTE LE GENTI DEL MONDO ???

 

SENZA SCORDARE CHE, PRATICAMENTE DA QUALCHE TEMPO, LA MALEDETTA DITTATURA COMUNISTA CINESE NON FA ALTRO CHE PROVOCARE IL GOVERNO DI TAIWAN , INVADENDO CONTINUAMENTE IL SUO SPAZI AEREO CON DECINE E DECINE DI VELIVOLI MILITARI ED ANCHE QUELLO MARINO CIRCOSTANTE, CON MOLTEPLICI NAVIGLI MILITARI.

 

E QUESTO, ALLO SCOPO CHIARO ED EVIDENTE DI INTIMORIRE I SUOI ABITANTI ED INDURLI A CEDERE LA LORO SOVRANITA’ ALLA STESSA SCHIF...CINA COMUNISTA, PER MOTIVI ECONOMICI, FINANZIARI ED INDUSTRIALI VISTO CHE IN TAIWAN SI PRODUCONO COMPONENTI ELETTRONICI DI ALTISSIMA QUALITA’ CHE SERVONO SIA NELL’INDUSTRIA MODERNA SIA PER LA COSTRUZIONE DI AUTO DI OGNI TIPO ED ALTRO ANCORA, A CUI NOI ORMAI SIAMO STATI ABITUATI DA MOLTO TEMPO.

 

 

 

MA TEMO CHE SPECIALMENTE CON IL CASO GUERRA IN UCRAINA , NOI OCCIDENTALI TRAMITE LA NATO O CON SINGOLI PAESE, VERREMO INVISCHIATI IN TALI VICENDE DRAMMATICHE SE IL CRIMINALE ASSASSINO PUTIN RIUSCISSE A SFONDARE LE LINEE DI DIFESA APPRONTATE LUNGO LA NOTA LINEA DEL DONBASS FINO A D ODESSA E SI RIFIUTASSE DI SMETTERE DI COMBATTERE E RESTITUIRE I TERRITORI OCCUPATI “MANU MILITARI” AL LEGITTIMO GOVERNO UCRAINO.

 

E’ QUESTO IL SENSO DELLE RECENTISSIME DICHIARAZIONI FATTE DAL DR. MACRON , PRESIDENTE DELLA FRANCIA CHE QUI SI RIPORTANO:

 

“Se Mosca sfonda, daremo soldati”. L’offerta di Macron scuote la Ue. La Nato avverte: “Minacce ibride dal Cremlino”

dalla nostra corrispondente Anais Ginori

 

L’Eliseo avverte di nuovo gli alleati: “Il nemico è pronto a tutto”. Zakharova: “Parole che seguono un ciclo settimanale”. Salvini prende le distanze: “Mai un militare morirà in suo nome”. Ma la Nato avverte sulle interferenze del Cremlino

03 Maggio 2024 alle 01:30 2 minuti di lettura

PARIGI — Emmanuel Macron torna a parlare del possibile invio di truppe occidentali in Ucraina. E lo fa in un’ intervista all’Economist, in modo più circostanziato: «Se la Russia dovesse sfondare la linea del fronte, e se ci fosse una richiesta da parte dell’Ucraina, cosa che oggi non avviene, allora dovremmo legittimamente porci la domanda». Nonostante le reazioni tiepide, se non ostili, di molti alleati in Europa, il presidente francese ribadisce che «nulla può essere escluso». È l’ormai famosa «ambiguità strategica» che Macron ha inaugurato a fine febbraio, concludendo il vertice sull’Ucraina all’Eliseo. Un summit che si era chiuso tra le polemiche proprio per le sue dichiarazioni sull’ipotesi boots on ground.

Da allora Macron ha avuto più occasioni di rivendicare questa posizione, contestualizzandola dentro a un allarme sempre più forte per un eventuale tracollo sulla resistenza ucraina. Il presidente francese ripete che il livello della minaccia russa si è alzato, come ha registrato ieri anche la Nato denunciando «azioni ibride» in varie parti del continente, tra cui «sabotaggi, atti di violenza, interferenze informatiche ed elettroniche, campagne di disinformazione».


"Il nemico non ha limiti”

Macron insiste quindi sulla necessità di non porre limiti alle opzioni possibili nel campo occidentale, compreso l’invio di truppe sul territorio ucraino. «Escluderlo a priori significa non imparare la lezione degli ultimi due anni», spiega Macron, ricordando che inizialmente i paesi Nato rifiutavano l’ipotesi di invio a Kiev di carri armati e caccia. «Come ho detto, non escludo nulla, perché siamo di fronte a qualcuno che non esclude nulla», ribadisce Macron, riferendosi a Vladimir Putin.

Macron incoraggia gli alleati a un «risveglio strategico», indicando il suo obiettivo: «La Russia non può vincere in Ucraina». «Se la Russia vince, non avremo più sicurezza in Europa» scandisce il capo di Stato che ha creduto in passato a un dialogo possibile con Putin. «Chi può pretendere che la Russia si fermi lì? Quale sicurezza ci sarà per gli altri paesi vicini, la Moldavia, la Romania, la Polonia, la Lituania e tanti altri? E oltre a questo, che credibilità abbiamo noi europei che avremmo speso miliardi, che avremmo detto che era in gioco la sopravvivenza del continente e che non ci saremmo dati i mezzi per fermare la Russia? Quindi sì, non dobbiamo escludere nulla».

La prudenza Ue

Se nelle ultime settimane, con l’aggravarsi della guerra in Ucraina, alcuni governi del Nord e dell’Est Europa hanno dato ragione a Macron, la prudenza continua a prevalere in molte capitali del continente. Mosca ha liquidato le nuove dichiarazioni del presidente francese come una non notizia. «Sono in qualche modo legate ai giorni della settimana, è una sorta di ciclo», ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. A Budapest, il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjártó, ha definito “minacciosa” la posizione del leader francese. «Se ci sono truppe occidentali sul territorio ucraino, la guerra diventerà più grande», ha commentato. Dall’Italia, Matteo Salvini ha postato: «Mai un soldato italiano a morire nel nome di Macron. Io la penso così».

Nell’intervista, il leader francese ha speso parole di apprezzamento per Giorgia Meloni che, osserva, ha dimostrato un «approccio europeo», al contrario di altri leader nazionalisti che quando «sono intorno al tavolo», prendono in ostaggio l’Europa. «Dico agli europei: svegliatevi!», incalza Macron, la cui lista per le europee è quasi doppiata nei sondaggi da quella di Marine Le Pen. «Tutti i nazionalisti europei sono Brexitisti nascosti», aggiunge il presidente francese che la settimana scorsa ha anche paventato la “morte” dell’Europa in un discorso pronunciato alla Sorbona.

La visita di Xi

Ieri sera il leader francese ha sondato le posizioni di Olaf Scholz in una cena a Parigi. Il cancelliere tedesco aveva bocciato la prima uscita di Macron sull’invio di truppe occidentali in Ucraina. L’incontro definito «privato» dall’Eliseo si tiene a pochi giorni dall’arrivo in Europa del presidente cinese Xi Jinping, atteso domenica in Francia e poi in Serbia e Ungheria. Scholz è tornato dalla Cina, dove ha incontrato Xi, in aprile. Macron ha chiesto a Ursula von der Leyen di essere presente a Parigi per l’arrivo del presidente cinese e potrebbe tentare di convincere anche il cancelliere ad unirsi.

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB: https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/04/news/macron_soldati_nato_ucraina_russia-422806014/


E RISPETTO AL DRAMMATICO CASO DELLA GUERRA SCOPPIATA IN PALESTINA DOPO IL BRUTALE E DISUMANO ATTACCO IMPROVVISO E VIGLIACCO DEI TERRORISTI DI HAMAS IN DANNO DI VILLAGGI ISRAELIANI IL 7.0.10.2023, ORMAI E’ CHIARO CHE IL GOVERNO EBRAICO , SARA’ COSTRETTO A DEFINIRE UNA VOLTA E PER SEMPRE LA FINE DEL GRUPPO ID HAMAS, SE VORRA’ AVERE UNA SPERANZA DI VITA FUTURA, UCCIDENDO TUTTI I TERRORISTI DI HAMAS OGGI PRESENTI MINACCIOSAMENTE IN GAZA SOPRATTUTTO QUELLI CHE SONO NASCOSTI COME SORCI NEI TUNNEL MILITARI DA LORO STESSI COSTRUITI CON DENARO OCCIDENTALE .

E, PER OTTENERE QUESTO RISULTATO CHE COSTERA’ ALTRE MIGLIAIA DI VITE IN DANNO SOPRATTUTTO DEI PALESTINESI SCIOCCHI E MAL GUIDATI E MAL CONSIGLIATI, L’ESERCITO ISRAELIANO HA GIA’ PRONTO I PIANI PER ENTRARE NELLA CITTA’ DI RAFAH – AL CONFINE CON L’EGITTO - OVE SI SOSPETTA CHE SI SIANO NASCOSTI ALMENO ALTRI DUE BATTAGLIONI DI TERRORISTI DI HAMAS, PRONTO A COLPIRE DI NUOVO NEL CASO CHE SI PERVENISSE AD UNA TREGUA OVVERO AL CESSATE IL FUOCO SENZA ALCUNA CHIARA E PRECISA CONDIZIONE , AMMESSO CHE CON HAMAS SI POSSANO SOTTOSCRIVERE ACCORDI SERI, ONESTI , LOGICI E RAZIONALI VISTO CHE, FINORA, HA SACRIFICATO MIGLIAIA DI VITE DI PALESTINESI INUTILMENTE.

ECCO COSA SI PROSPETTA:

Trattativa in bilico. Da Erez entrati camion di aiuti

 

Avvenire

https://www.avvenire.it › israele-gaza-raid-su-rafah-hamas

2 giorni fa — Netanyahu, da parte sua, ha ribadito l'intenzione di entrare a Rafah con l'esercito per sgominare gli ultimi battaglioni di Hamas. Oggi è ...

Netanyahu: "Entreremo a Rafah con o senza accordo ...

 

RaiNews

https://www.rainews.it › Esteri › Guerre e conflitti › Guerre

3 giorni fa — Antonio Guterres: " Incoraggio con forza il governo di Israele e la leadership di Hamas a raggiungere adesso un accordo". "Per il bene del ...

 

RISPETTO AL TANTO DECANTATO DUE POPOLI E DUE STATI,E’ EVIDENTE CHE I GOVERNANTI OCCIDENTALI – TUTTI NESSUNO ESCLUSO – SOPRATTUTTO ADESSO CHE LA TURCHIA CON A CAPO IL DITTATORE ERDOGAN S’E’ POSTO DECISAMENTE CONTRO ISRAELE E TENENDO PRESENTE LE RIVOLTE VIOLENTI DI PSEUDO STUDENTI UNIVERSITARI CHE SONO SCOPPIATE PRO PALESTINA SIA NEGLI SIA SIA IN EUROPA E SOPRATTUTTO L’ATTACCO MICIDIALE – ANCHE SE ANDATO A VUOTO – COMPIUTO DAI DEMONI ISLAMICI RADICALI DELL’IRAN CONTRO IL POPOLO EBRAICO ED ANCHE DELLE CONTINUE AZIONI BELLICHE MESSE IN ATTO DAI TERRORISTI DELLO YEMEN LEGATI A FILO DOPPIO PROPRIO CON L’IRAN E CHE HANNO PRATICAMENTE “BLOCCATO” QUASI DEL TUTTO LA NAVIGAZIONE REGOLARE NEL CANALE DI SUEZ, PRODUCENDO ENORMI DANNI ECONOMICI A NOI TUTTI, IO AFFERMO CHE SI STA PARLANDO DI PIA ILLUSIONE.


E QUESTO FINTANTO CHE NELLA ZONA IN ARGOMENTO , AVRANNO UN PESO SIGNIFICATIVO E DETERMINANTE SIA IL GRUPPO DI HAMAS A SUD, SIA DI QUELLO DEGLI HEZBOLLAH A NORD DI ISRAELE, ENTRAMBI GRUPPI MOLTO NUMEROSI E MOLTO BENE ARMATI ED ADDESTRATI ALLA GUERRA CON INTERVENTO DIRETTO ED INDIRETTO SEMPRE DELLA DITTATURA ISLAMICA DELL’IRAN CHE PRATICAMENTE ORMAI CONTROLLA SIA L’IRAQ SIA LA SIRIA E STA CERCANDO DI ESPANDERE IL SUO DOMINIO ANCHE IN AFRICA.


E SE A TUTTO QUESTO CI SI AGGIUNGE IL FATTO GRAVISSIMO CHE IN NIGER, I MALEDETTI SCIAGURATI E BRUTALI NEO NAZISTI RUSSI HANNO PRATICAMENTE PRESO POSSESSO DI UNA BASE AMERICANA CON ANCORA MOLTO MATERIALE SOFISTICATO AL SUO INTERNO, CON IL PLACET DEI MILITARI CHE SONO OGGI AL POTERE DOPO IL NOTO COLPO DI STATO , CI SI RENDE CONTO DI QUANTO SIANO STRETTISSIME LE STRADE ANZI I VICOLETTI COLLEGATI AD UNA POSSIBILITA’ DI PACE E DI RIPRISTINO DELLE NORME INTERNAZIONALI ONU REGOLANTI I RAPPORTI FRA GLI STATI.

INFATTI , L’ONU, FINORA, NULLA HA POTUTO DI FRONTE A TALI GRAVISSIME CRISI INTERNAZIONALI. ED E’ PER QUESTO CHE DA TEMPO IO VADO SOLLECITANDO ANCHE IL PARLAMENTO EUROPEO DI USCIRE DAL SISTEMA ONU IN QUANTO DIVENTATO UN INUTILE MA DISPENDIOSISSIMO CARROZZONE CHE S’E’ DIMOSTRATO INCAPACE COMPLETAMENTE DI AVERE LA FORZA POLITICA, MORALE ED ETICA NECESSARIA PER IMPORRE LA PACE NEL MONDO.


ECCO DI CHE COSA PARLO:


Niger, le forze russe entrano nella stessa base militare delle truppe statunitensi. Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha confermato che le forze di sicurezza russe sono state dispiegate nella stessa base aerea delle truppe statunitensi nella capitale nigerina, Niamey.11 ore fa


Niger, le forze russe entrano nella stessa base militare delle ...

 

Euronews.com

https://it.euronews.com › Notizie › Mondo › Niger


RISPETTO AI TERRORISTI DELLO YEMEN, ECCO DI CHE COSA PARLO:


L'attacco dei pirati Houti sta bloccando il Mar Rosso

 

Esquire

https://www.esquire.com › News › Attualità

4 mesi fa — Nell'ultima settimana, i ribelli Houthi dello Yemen ... di quello di Israele, che ... Canale di Suez per circa un quarto dei suoi guadagni in valuta ...

 

Chi sono gli Houthi dello Yemen e perché stanno ...

 

Geopop

https://www.geopop.it › houthi-nel-mar-rosso-chi-sono-...

4 mesi fa — Scopriamo chi sono gli Houthi, il gruppo dello Yemen, di matrice sciita zaydita e sostenuto dall'Iran, che sta rallentando e bloccando le navi …

 

SIAMO VERAMENTE SULL’ORLO DELL’ABISSO CHE TEMO NON SI RIUSCIRA’ AD EVITARE PER IL TRAGICO INTRECCIO DI SERISSIME E GRAVISSIME SITUAZIONI CHE NEL TEMPO SONO STATE LASCIATE MARCIRE PUR CONOSCENDONE LE POTENZIALI CONSEGUENZE INTERNAZIONALI.

 

E PER QUESTO IO SONO MOLTO PREOCCUPATO SOPRATTUTTO PER IL FUTURO DELLE FAMIGLIE DELLE MIE AMATISSIME FIGLIE E DEI MIEI CARISSIMI NIPOTI CHE VI SI TROVERANNO INCAGLIATI PERICOLOSAMENTE CHISSA’ PER QUANTI ANNI ANCORA, CON IL RISCHIO IMPOSSIBILE DA EVITARE DI ESSERE ANCHE SOPRAFFATTI MORTALMENTE.

 

VERGOGNA VERGOGNA

Cuneo,li 04.05.2024

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963