Creato da MeSoRottoLePalle il 10/02/2007

LaCapoccia

quotidiano di demenza bloggofila

 

 

« Vacanze e ricordi. Cordiali.Invito Cordiale -2. Riproviamo »

Invito al dialogo, cordiale.

Post n°129 pubblicato il 24 Maggio 2007 da yyossaryan

Cordialissimi lettori,

attraverso questo spazio proviamo a mettere una sedia intorno ad un tavolo, alla quale ciascuno di voi è invitato ad esprimere un parere, un consenso o un rifiuto, in merito ad una questione che per molti è di estrema importanza, per altri invece un aspetto secondario rispetto ad altri frangenti che la vita ci presenta.

Ci piace sottolineare l'idea della sedia e del tavolo, per rimarcare la nostra concezione del dialogo, che richiede cortesia, cordialità ed un senso di protezione dei valori in cui crediamo.

immagine

Essendo il discorso assai complesso e necessitando di chiarimenti che richiederanno, via via ulteriori approfondimenti, comincerei questa spero proficua discussione con un semplice schieramento di posizioni, per dare la possibilità al sottoscritto, nel tentativo di moderare questo dialogo, di avere immediata dimistichezza con gli interlocutori.

A tutti sarà consentito di esprimersi ed i commenti ritenuti offensivi o solo sgarbati saranno immediatamente eliminati.

La domanda con cui iniziamo questa cordiale conversazione è:

Ritenete giusto che l'uomo possa far soffrire gli animali per cibarsene?

Una domanda semplice, che però vuol mettere in evidenZa la condizione di sofferenza (da un lato) e la necessità di sostentamento (dall'altro).

Una regola PER TUTTI.

DARE SOLO LA RISPOSTA SI O NO ED AGGIUNGERE UN SOLO (ED UNO SOLO) RIGO DI ARGOMENTAZIONE.

GRAZIE.

Aggiornamento alle ore 19:50.

Si: 15 voti (di cui 3 per necessità legata a motivi di salute)

No: 2 voti (di cui uno Wonderissimamente cordiale)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAPOCCIA/trackback.php?msg=2747222

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> MANGIARE ANIMALI X MOTIVI DI SALUTE????  IO DIREI PIUTTOSTO X... su LA CARNE E I TUMORI
Ricevuto in data 25/05/07 @ 13:51
Medicina Preventiva http://www.scienzavegetariana.it/salute/medicina.html
>> "ONNIVORI" PER MOTIVI DI SALUTE?   ..CHE STRONZATA.... su Fabbriche_Infernali
Ricevuto in data 25/05/07 @ 14:09
L'anemia, la carenza di calcio, i tumori, gli infarti, gli ictus, l'osteoporosi, l'Alzheimer, il ...

 
Commenti al Post:
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 16:25 via WEB
Assolutamente NO alla brutalità degli allevamenti moderni ma SI alla impossibilità di sostentamento compiuto dell'organismo umano nell'assunzione esclusiva di Seitan, tofu, soia e farmaci ed integratori alimentari per l'assunzione dei due amminoacidi essenziali non presenti nel seitan in luogo della presenza di tutti e otto gli amminoacidi nella carne.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 16:27 via WEB
Quattro righi per argomentare una risposta ambivalente mi concede uno strappo alla regola?
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 16:28 via WEB
No. Rielabora la risposta in 1 solo rigo.
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 16:48 via WEB
Puoi cancellare la prima risposta.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 17:20 via WEB
La lascio per far vedere come NON RISPONDERE . Le altre risposte lunghe le ho già cancellate.
 
     
SSNV_Aggiornamenti_S
SSNV_Aggiornamenti_S il 25/05/07 alle 12:37 via WEB
Ah, quella sulle proteine è la più grossa fola che si possa continuare a portare avanti come pseudo-obiezione. Sfatata da chiunque abbia un minimo aggiornamento a livello medico-scientifico. Sei hai voglia di saperne di più (ma ne dubito) vai a leggerti questo o scaricati la posizione dell'American Dietetic Association (il più importante organismo medico internazionale in materia) qui. Il documento dell'ADA è stato adottato il 18 ottobre 1987, e riconfermato il 12 settembre 1992, il 6 settembre 1996, ed il 22 giugno 2000. Il documento attuale (del 2003) sarà valido fino al 31 dicembre 2007. Sono 19 anni perciò che la validità delle diete vegetariane e vegane viene confermata. Alla faccia di chi continua a parlare di proteine *nobili* e non.
 
 
bella.puledra
bella.puledra il 24/05/07 alle 18:36 via WEB
Ciao a tutti!!! Volevo solo dire che LA SIMO SONO 16 ANNI CHE VIVE SENZA CARNE........ EVIDENTEMENTE QUEGLI 8 AMINOACIDI IL CORPO UMANO RIESCE A SINTETIZZARLI DA SE' PUR SENZA CARNE....... E' un po' come se chi ci vede benissimo si intestardisse comunque a voler portare gli occhiali....... dopo un po' l'occhio si impigrisce e si atrofizza...... Attenti, carnivori, che il Vs. stomaco si sta atrofizzando, perchè gli date sempre la pappa pronta e non è più abituato a "fare da sè". MI SA CHE CI HA PIU' PALLE LA SIMO DI TUTTI VOI MESSI ASSIEME!!!!! BUUUUUUUUUUU!!!! E DIRE CHE LA SIMO E' ANCHE UNA BELLA DONNA....
 
   
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 18:42 via WEB
SIMO, potrei diventare vegetariano?. Per la gnocca questo e altro..
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:44 via WEB
Questo commento andrebbe cancellato. Avevo chiesto rispetto per 1 sola regola!
 
     
simoveganblu
simoveganblu il 25/05/07 alle 13:44 via WEB
Posso immaginarlo, caro yyossaryan... La questione è spinosa. Nessuno vede cosa succede prima di avere la carne sotto il cellofan e la prima cosa che alle perone viene in mente è di dirmi "non rompere!, oppure "ognuno fa quello che vuole". Comodo... però se ci fosse il loro cane al macello sarebeb disperato almeno quanto lo sono io per i miei animali!!! Un bacio... simo
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 13:51 via WEB
La questione è spinosa. Ma non siete educati al confronto moderato. Purtroppo.
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:08 via WEB
Sai che palle, ogni giorno ti ripropongono le STESSE IDENTICHE OBIEZIONI da persone vittime della TV.... Ha ragione la Simo quando perde la pazienza!!! Mìììììììììì, è da quando aveva 14 anni che le rompono i coglioni x via di 'sto fatto. In casa, a scuola, al lavoro, con gli amici, in giro x negozi, a casa di parenti. La Simo bisognerebbe farla SANTA!!!
 
 
SSNV_Aggiornamenti_S
SSNV_Aggiornamenti_S il 25/05/07 alle 12:37 via WEB
Ah, quella sulle proteine è la più grossa fola che si possa continuare a portare avanti come pseudo-obiezione. Sfatata da chiunque abbia un minimo aggiornamento a livello medico-scientifico. Sei hai voglia di saperne di più (ma ne dubito) vai a leggerti questo o scaricati la posizione dell'American Dietetic Association (il più importante organismo medico internazionale in materia) qui. Il documento dell'ADA è stato adottato il 18 ottobre 1987, e riconfermato il 12 settembre 1992, il 6 settembre 1996, ed il 22 giugno 2000. Il documento attuale (del 2003) sarà valido fino al 31 dicembre 2007. Sono 19 anni perciò che la validità delle diete vegetariane e vegane viene confermata. Alla faccia di chi continua a parlare di proteine *nobili* e non.
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 13:08 via WEB
Se ha voglia di tenere una conversazione cordiale (e a questo punto ne dubito) si poteva attenere ad esprimere la Sua opinione con le semplici regole stabilite. Alla faccia di chi continua a dire che venite sempre provocati, poteva dare un ottimo esempio di partecipazione civile.
 
     
kolben60
kolben60 il 25/05/07 alle 13:26 via WEB
direttore devo chiamare MeSoRottoLePalle e far bannare la vegan?
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 13:37 via WEB
Non mi sembra il caso. L'intervento resta a monito di come ci si può comportare senza rispetto per i partecipanti.
 
     
gole_tagliate
gole_tagliate il 25/05/07 alle 14:46 via WEB
Ti capisco, cara collega... Succede sempre anche a me... Ma... davvero secondo me non sanno proprio che dire... Poverelli, hanno sempre creduto che la carne fosse "indispensabile" e ora che si imbattono in VERI uomini e VERE donne che non la mangiano... beh... rimangono un po' confusi^_^ eheheheh!! Ehi, cara amica, davvero NON esiste al mondo teoria basata su niente come quella che vede l'uomo onnivoro!!! Ma se fosse vero, come potrei ancora camminare... Oh CIELO!!! Sono 21 anni che non tocco né carne (di nessun tipo: né pennuti, né pesci, né mammiferi, né anfibi, né rettili), né uova e sono 3 anni che non tocco più il latte. Se poi il fatto di volerci attribuire lo status di onnivori significa che l'uomo "può" e non "deve" mangiare carne, allora perchè considerare LECITA la tortura e l'uccisione di miliardi di esseri senzienti solo "per una ns. facoltà", non sorretta da alcuno stato di necessità? E' una bella domanda, vero tatina? Hihihi... Non è che li abbiamo confusi ulteriormente questi poveri carnivori?... Ohhhhhh
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 15:36 via WEB
Sai, ora mi stanno girnado un po' le palle e sto per mandare a farsi benedire la cordialità:

Innazitutto odio il "Copia ed incolla" del quale siete ghiotti in quanto non siete assolutamente in grado di rispondere in linea con quanto da noi richiesto.

In secondo luogo: Sei oltremodo scorretta ponendo la domanda, sostenendo l'idea della nostra confusione in merito e, cosa gravissima, mettendomi in lista nera privandomi del diritto di replica.

Alla faccia dell'amore e del rispetto da voi tanto decantato! Ma fatemi capire, vale solo per i pennuti e non per i vostri simili in cerca di dialogo?

 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 15:39 via WEB
Tanto poi hai risposto con 1 altro nick, di che ti vai lamentando? E poi, tu per primo hai fatto dei copia-incolla. Intanto dalle pubblicità che, riproponendoci sempre accurati e ben studiati "concetti", ci riducono a marionette incapaci di reagire e come zombie ci muoviamo poi all'interno del supermercato andando a cercare tutto quello che ci hanno detto di comprare. E' vero o no?
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 15:46 via WEB
Non capisco di che pubblicità vai cianciando. Rimane intanto la vostra scorrettezza.
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 16:26 via WEB
Senza parlare della impossibilità fisiologica da parte di un ciliaco ad adottare la dieta vegana.
 
 
makavelika
makavelika il 24/05/07 alle 17:11 via WEB
Non è ciliaco ma celiaco. Per la cronaca la celiachia è l'intolleranza al glutine. Il glutine è presente in quasi tutti gli alimenti di origine vegetale. La domanda su come pensavano i vegani di risolvere il problema dei celiaci l'ho fatta ma non ho ricevuto una risposta.
 
   
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 17:19 via WEB
Ci credi se ti dico che è stato solo un lapsus tastieris?
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 17:24 via WEB
PVT per te.
 
     
makavelika
makavelika il 24/05/07 alle 17:28 via WEB
Certamente...comunque fosse stato anche un "lupus" (hihihi) l'importante è capirsi.
 
     
gole_tagliate
gole_tagliate il 25/05/07 alle 14:49 via WEB
Tutti coloro che non capiscono, si capiscono tra loro...
 
   
Carne_e_osteoporosi
Carne_e_osteoporosi il 25/05/07 alle 13:51 via WEB
VISITA I SITI GIUSTI....... DA ME C'E' IL LINK...... SI PUO'.... FIDATI.. Non bisogna mai aver paura a farcela da soli... Piuttosto, SE L'ANIMALE D'AMMAZZARE FOSSE IL VS. CANE, SARESTE DELLA STESSA IDEA??? Rispondete sinceramente...
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 13:53 via WEB
Sinceramente non credo che abbiate colto lo spirito cordiale e sereno su cui si vuole intavolare una discussione moderata, ma continuate con le provocazioni, che stavolta nessuno vi ha rivolto in prima battuta.
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:12 via WEB
credo non sia una provocazione, bensì un esorto a non essere ipocriti. Insomma, quello che carne_e_osteoporosi chiede è, semplicemente, UN ATTO DI COERENZA.... Se è giusto uccidere gli animali x cibarsene, se, come dite, uccidere è nel disegno di Dio, perchè non portare i bambini delle elementari ad assistere allo spettacolo? perchè mai l'esecuzione della volontà di Dio dovrebbe essere uno spettacolo "INADATTO" ai ragazzi??
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:19 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
 
gole_tagliate
gole_tagliate il 25/05/07 alle 14:47 via WEB
Ah sì? Uahhahhha... Poveri onnivori che non sanno dove prendere le proteine, porelli... (ci sono stata in una sola riga?)
 
   
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 15:40 via WEB
Sorella cara, non fai altro che mostrare, con ogni commento che scrivi, quanta pochezza contraddistingue la tua persona.

Pochezza non di argomentazioni ma di buona creanza, tolleranza e rispetto verso coloro che chiedono pareri senza propugnare condanne a destra e a manca.

Nessuno tra gli onnivori ha mai mancato di rispetto a ciascuno di voi.

 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 16:27 via WEB
Si, perchè l'Uomo ha bisogno di carne animale per una dieta equilibrata.
 
 
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:14 via WEB
"EQUILIBRATA" significa mangiare solo quelle 3 cosine tutti i giorni, vero? Guarda che in quanto a varietà a noi Vegani non ci batte nessuno!! Voi, solo perchè mangiate quei 3 tipi di carne (pollo, bovino e maiale) Vi credete con questo di aver fatto una scelta "salutare" e "variata"? ...Vi accontentate con poco...
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:20 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
     
gole_tagliate
gole_tagliate il 25/05/07 alle 14:48 via WEB
PERCHE' QUI SI HA A CHE FARE SOLO CON GENTE CHE NON RAGIONA... COME SI FA A INTAVOLARE UN RAGIONAMENTO SENZA SCRIVERE 2 RIGHE X FAR COMPRENDERE I PUNTI DEL RAGIONAMENTO? E CHE DIAMINE!!
 
polystyrene
polystyrene il 24/05/07 alle 16:39 via WEB
NO. La carne e il latte sono assolutamente inutili, specie dopo l'età dello sviluppo. Se non sono vegan è per la ragione esposta qua sopra da HSS.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 16:46 via WEB
Pertanto è un NI perchè se non vi fosse la possibilità di nutrirsi con la carne avresti seri problemi ad arrivare a fine serata o sbaglio?
 
   
polystyrene
polystyrene il 24/05/07 alle 16:51 via WEB
esatto! ma di carne ne mangio pochissima comunque (e difatti muoio di stenti). Mi fa schifo e non riesco a evitare di pensare che sia un cadavere. Sono vegan nell'animo, ecco!
 
     
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 17:56 via WEB
signorina Polystyrene, quando lei mette in bocca qualcosa di carnoso.. prova sempre il consueto disgusto?
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 16:48 via WEB
Riformulo:

No alla brutalità sugli animali.

Si si all'assunzione di tutti e otto gli amminoacidi essenziali presenti nelle carni ma non nel Seitan.

 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 17:17 via WEB
Questo è un si. Per morire, un attimo prima, comunque, si soffre.
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 25/05/07 alle 13:47 via WEB
E vediamo, ELENCAMI TUTTI GLI AMINOACIDI che tu dici di non trovare altrove............ vediamo se li sai o parli solo "x ignoranza",........... Ti ho sfidato apertamente, caro HomoSapiensSuperior........ dimostrami quello che vali........ Ti dimostrerò l'ESATTO CONTRARIO!!!
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 13:52 via WEB
Parli di sfide, mentre io ho proposto una discussione cordiale e serena. Purtroppo
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:20 via WEB
Discussione cordiale e serena fatta di stereotipi "da TV"? Bel post, allora...
 
   
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 14:10 via WEB
Le proteine del seitan, come tutte quelle dei cereali e dei legumi, non riescono da sole a darci la quota giornaliera di aminoacidi essenziali perché sono carenti di LISINA e TREONINA. E’ il concetto dell’aminoacido limitante: è sufficiente che ne manchi uno essenziale per pregiudicare l’assimilazione. Che fare? Combinando in modo equilibrato seitan, legumi, o FORMAGGI si rispettano alla perfezione le corrette proporzioni tra gli 8 aminoacidi essenziali.

Gli otto aminoacidi essenziali presenti nelle carni sono:

ISOLEUCINA

LEUCINA

LISINA

METIONINA

FENILALANINA

TREONINA

TRIPTOFANO

VALINA

 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 14:11 via WEB
Ma sbaglio o i Vegans non possono mangiare FORMAGGI?
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 14:14 via WEB
Il “Per” (Proteins efficiency ratio o livello di assimilazione delle proteine) cresce da 0,51 (glutine) a 1,68 per toccare 2,19 se si introducono, tanto per fare un esempio, scaglie di parmigiano o fagioli o uova. E’ la prova provata che gli accostamenti giusti sono necessari per la corretta assimilazione dei nutrienti e per evitare di scivolare nelle carenze. Solo chi presenta intolleranza al glutine è costretto rinunciare al Seitan: vi è il rischio che compaiano alterazioni intestinali che ostacolano l’assimilazione di aminoacidi, sali minerali e vitamine.

Contenta?

 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:18 via WEB
Lo so che hai fatto un copia-incolla. Ora ti dico questo. Potrei farti un copia-incolla che ti dimostra l'esatto contrario, se vuoi. Ma visto che ho poco spazio, mi limito ad una constatazione di fatto. PRENDIAMO AD ESEMPIO LA TUA AFFERMAZIONE circa l'indispensabilità della carne. Come la metteresti in relazione con il fatto che ci sono persone che vivono tranquillamente SENZA?? Qualsiasi tua teoria cade di fronte a tale evidenza, non ti pare, tesoro...?
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 15:48 via WEB
Mi si chiede di documentare? Ricerco e riporto fedelmente per non incorrere in incomprensioni. Sono in grado però, a differenza vostra, di ragionare e rispondere con la mia testa con una certa pacatezza che dal canto vostro non vedo.
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:20 via WEB
Ma di quali carenze parli? Avanti, incontriamoci così mi potrai vedere di persona e voglio vedere se hai ancora il coraggio di parlare di carenze...
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 25/05/07 alle 15:44 via WEB
Incontriamoci allora.

Io non mi tiro indietro davanti a nessuno né tantomeno al vostro amato Vendi che, come me, pratica le arti marziali e, come me, fa un palese uso di integratori alimentari che acquista in farmacia.

 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:21 via WEB
HSS ti avevo chiesto!
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:19 via WEB
I vegans non mangiano formaggi. I vegetariani invece sì.
 
 
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:15 via WEB
E quali sarebebro... avanti, spara fino in fondo la tua stronzata!"!! Ti ricordo che ci sono persone che fin dalla nascita non hanno MAI mangiato carne. Una di queste è campione di arti marziali.......
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:21 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 24/05/07 alle 16:54 via WEB
Si', l' uomo puo' cibarsi di animali, non ci trovo niente di innaturale. Ciao
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:50 via WEB
Grazie per la pacatezza dell'intervento.
 
 
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:22 via WEB
Secondo te, se una mucca decidesse di mangiare l'agnello, sarebbe innaturale? Ecco, il ns. stomaco assomiglia di più a quello di un erbivoro che a quello di un carnivoro.... E la catena alimentare è la più grossa invenzione che è stata portata avanti x giustificare l'economia di scambio di soldi vs. cadaveri.
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:23 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
rosamunder
rosamunder il 24/05/07 alle 17:14 via WEB
Si, perchè ne ho bisogno per la mia salute. Se ne ho bisogno vuol dire che è prevista ed indispensabile per il sostentamento dell'essere umano. Almeno per il MIO sostentamento.
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:50 via WEB
Grazie per l'intervento. Ti perdono anche mezzo rigo in eccesso.
 
makavelika
makavelika il 24/05/07 alle 17:36 via WEB
SI, è ammissibile (non giusto) far soffrire un animale nel caso di necessità legate alla salvaguardia del benessere umano, non solo per il cibo.
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:51 via WEB
Grazie per l'intervento, molto sensibile.
 
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 18:00 via WEB
Direttore, mi stupisco della semplicita' della domanda. SI
 
 
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 18:01 via WEB
una mazzata nella capoccia ben assestata, e poi Pollo alla brace.
 
MeSoRottoLePalle
MeSoRottoLePalle il 24/05/07 alle 18:08 via WEB
In qualita' di Fondatore de "La capoccia" ecc.ecc. segue ..(altrimente Yossa si incazza)
 
 
MeSoRottoLePalle
MeSoRottoLePalle il 24/05/07 alle 18:09 via WEB
Gli animali sono come i Santi Martiri, si sacrificano volentieri. (non ho capito bene quello che ho scritto)
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:12 via WEB
Devo notare con disdoro che dopo 2 ore non si registra nessun intervento pacato di sostenitori che all'occasione si sono dimostrati invece fulminei e violenti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 18:27 via WEB
si riferisce ai VISITORS.. quelli che erano mezze lucertole?
 
IOLOFACCIOMEGLIO
IOLOFACCIOMEGLIO il 24/05/07 alle 18:38 via WEB
L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione Vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute. Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA NECESSITA' DI SOPRAVVIVERE. Gli uomini mangiano carne SEMPLICEMENTE PER ABITUDINE O PERCHE' NE AMANO IL SAPORE. La semplice "abitudine" o un "piacere" voluttuario possono giustificare la TORTURA E L'UCCISIONE SISTEMATICA DI MILIARDI DI ESSERI SENZIENTI? Rispondere affermativamente a questa domanda significa che persino il SEMPLICE PIACERE che alcuni provano nel consumare carne viene di fatto ritenuto più importante dell'IMMENSO OLOCAUSTO che questo piacere implica.
 
IOLOFACCIOMEGLIO
IOLOFACCIOMEGLIO il 24/05/07 alle 18:39 via WEB
MESSAGGIO PER SIMO Ciao Simo,sono andata su fabbriche infernali, cosa ti sta succedendo?? Non mangi più e stai male per un paio di stronzi che usano un sacco di nick ma sono sempre loro? Guarda che te ne devi fregare!!! Blog pluri gettonato un accidenti! Un certo numero di coglioni di cui è pieno il mondo si dà appuntamento nei pochi posti dove trovano riscontro, in questo caso il blog di un bugiardo, e lo considero tale perchè si presenta in mille sfaccettature senza coerenza nel suo modo di pensare, guarda che chiunque con un po' di intelligenza, anche se carnivoro, che legge quei blog, capisce subito la situazione....Poi di ipocrisia è pieno il mondo non è un blog plurigettonato che la avvantaggia! Piuttosto 16 blog!!!! Dimmi che non ti sei fatta licenziare per colpa di quegli stronzi che hanno progettato il loro attacco...fine parole scrivo un altro mess Ho dovuto smettere, non scriveva più! Tesoro adesso tu vai su questo link -/it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) altrimenti basta che cerchi troll su google e vai su wikipedia, te lo devi leggere tutto per bene e vedrai che ho ragione, io l'ho saputo andando una volta su un blog dove si parlava di questi tizi che provocano in questo modo facendo anche andare in tilt interi forum. Vedrai che la tecnica adottata è la stessa, te lo detto del post che c'era sulle arabe felici no? Te lo leggi per bene e poi li mandi a quel paese, mangi e te ne freghi perchè il mondo di stronzi simili è pieno e il modo in cui ti comporti è fare il loro gioco, gli dai soddisfazione commentando, invece di commentare scrivi un post su di loro, sul loro comportamento da troll, proponilo a blog magazine, questo è un modo per fregarli, con il commento li fai felici, loro si che mangiano alla grande! Ti prego... bacioni.
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 18:42 via WEB
Ma non si era detto solo un rigo di risposta?!?
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:45 via WEB
AVEVO CHIESTO IL RISPETTO DI 1 SOLA REGOLA!
 
 
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 18:44 via WEB
e per fortuna che ti chiami IOLOFACCIOMEGLIO. Piacere di leggerla
 
   
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 18:49 via WEB
Signorina IOLOFACCIOMEGLIO, il culo nelle foto e' di sua proprieta'?
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 18:51 via WEB
Professore, garantisco di no. Trattasi di una modella famosa.
 
     
FilippoAMERIONE
FilippoAMERIONE il 24/05/07 alle 18:52 via WEB
sempre bel culo rimane. IL CULO E' CULO
 
Nuvolosa277
Nuvolosa277 il 24/05/07 alle 18:47 via WEB
Si. Se passeggi accanto a taluni animali, diventa l'uomo il loro cibo
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:49 via WEB
Grazie per l'intervento. E per la pacatezza del contenuto, seppur forte.
 
   
Nuvolosa277
Nuvolosa277 il 24/05/07 alle 18:50 via WEB
Ho dovuto esprimerlo in un rigo solo, ma potrei tranquillamente argomentarlo se fosse richiesto.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:52 via WEB
No grazie. In questa fase ho chiesto un rigo per non creare troppa confusione. Vogliamo solo conoscerci, ma alcuni si fanno riconoscere.
 
     
Nuvolosa277
Nuvolosa277 il 24/05/07 alle 18:53 via WEB
Eheh, ho notato. E ormai chi non li conosce? ;P
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:53 via WEB
Io continuo a sperare che si possa intavolare qualcosa di buono.
 
   
FilippoAMERIONE
FilippoAMERIONE il 24/05/07 alle 18:51 via WEB
in qualita' di Filosofo dico: IL CIBO E' CIBO. Filippo Amerione da Marotta
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:53 via WEB
Questo è un si. Grazie per l'intervento da Marotta.
 
     
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 24/05/07 alle 18:53 via WEB
In qualità di filosofo però ribatto: "chi ha stabilito cosa sia cibo e cosa no?
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:54 via WEB
Questa domanda sarà argomento di un Post successivo, se riusciremo a metterci a tavola
 
     
MeSoRottoLePalle
MeSoRottoLePalle il 24/05/07 alle 18:55 via WEB
il filosofo mi delega: IL CIBO E' CIBO QUANDO SE MAGNA. Filippo a caccia di gnocca
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:57 via WEB
Quindi MeSoRottoLePalle dice si. Il cibo è cibo quando si mangia.
 
 
MeSoRottoLePalle
MeSoRottoLePalle il 24/05/07 alle 18:58 via WEB
MeSoRottoLePalle, non sa mai cosa dice.
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 18:59 via WEB
E con crescente disdoro noto che dopo 3 ore abbiamo ricevuto solo 3 commenti non in linea con le semplici richieste che avevo fatto. La cosa mi dispiace assai, ma spero che si possa riprendere un tono cordiale.
 
 
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 19:02 via WEB
io vado a mangiare una bella grigliata.. a dopo
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:06 via WEB
Spero sia di melanzane.
 
     
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 19:08 via WEB
odio le melanzane... agnello, maiale, vitello, un coscetto di pollo e di coniglio.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:10 via WEB
NON E' QUESTO IL TONO CHE VOGLIAMO TENERE!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/07 alle 09:44 via WEB
mi scusi Direttore, ma quando parlo di mangiare entro in stasi mediatica. Kolben
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 19:15 via WEB
..possibilmente al sangue ! ognuno è libero di mangiare quello che vuole , perche denigrare la sottoscritta o altri che mangiano carne quando io non trovo disdicevole mangiare germogli di soia? sono viventi anche loro in quanto nascono muiono ecc ( come gli animali) . cindy
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:28 via WEB
Questa risposta vale per un si. Ma avevo chiesto 1 rigo di commento. Grazie.
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 13:59 via WEB
DICIAMO CHE SE MANGI CARNE HAI NEL FRATTEMPO MANGIATO ANCHE TRE METRI QUADRI DI VEGETALI.... GLI ANIMALI NON VIVONO D'ARIA....
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:22 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:25 via WEB
Perchè non ci sta tutto quello che ho da dire in 1 solo rigo!! Voi parlate x luoghi comuni, io parlo per ragionamento!!!
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:26 via WEB
Io ho fatto solo una domanda. Non volevamo la tua opinione su tutta la complessa materia, per la quale si avrà modo, se non continui ad essere INOPPORTUNO E PROVOCATORIO , di trattare nel tempo.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:27 via WEB
E se noi parliamo per luoghi comuni, altri dicono che siete portati solo allo scontro . Volevo credere che non fosse così.
 
Not.Found
Not.Found il 24/05/07 alle 19:26 via WEB
NO, si potrebbe trovare un modo meno cruento per abbatterli. Da onnivoro sinceremante mi dispiace come il sistema della catena alimentare sia così spietato.
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:29 via WEB
Solo facendoli morire di vecchiaia non soffrirebbero. Definendoti onnivoro hai già dichiarato il tuo si.
 
   
Not.Found
Not.Found il 24/05/07 alle 19:34 via WEB
hai posto la domanda in un modo diciamo "politically incorrect" ma credo che fosse quello il tuo scopo, forzare una risposta che ti costringesse in un certo senso ad essere da un lato piuttosto che dall'altro. I miei sensi di colpa mi hanno spinto a cercare una risposta più soft che in fondo celava un SI. :(
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:37 via WEB
Non è incorrect. Mi sembra obiettiva. Nessun animale si getterà spontaneamente nella tua friggitrice. Un po' dovrà soffrire.
 
     
Not.Found
Not.Found il 24/05/07 alle 19:52 via WEB
no di certo, però per scuoiare un animale è proprio necessario che esso sia vivo? E' chiaro che l'uomo in tutto questo tempo non si è posto minimamente il problema, soprattutto per le feroci logiche di mercato...figuriamoci se perde tempo a cantargli una ninna nanna per narcotizzarli prima di abbatterli. Bisogna produrre produrre produrre!
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:57 via WEB
Perdonami. Volutamente non ti rispondo, per tenere fede alla promessa fatta. Solo una risposta ed un rigo di commento. Avremo modo di affrontare, quando saremo tutti pronti questa ed altre tematiche.
 
     
Not.Found
Not.Found il 24/05/07 alle 20:00 via WEB
hai ragione perdonami è un tema che solleva molte riflessioni, non volevo uscire fuori tema. ;)
 
 
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:23 via WEB
Di motivi meno cruenti x ammazzare animali ce ne sarebbero, ma solo x gli animali grandi vengono adottati. Non certo x i polli e i conigli!!
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:24 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 24/05/07 alle 19:38 via WEB
Costretta ad essere onnivora per motivi di salute :-( Altrimenti sarei vegan.
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:42 via WEB
Il tuo è un si. Hai preferito la tua salute a quella di animali.
 
   
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 24/05/07 alle 21:42 via WEB
Alle volte non si ha scelta. Non si tratta di preferenze.
 
     
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:01 via WEB
Non è come pensi... L'anemia, la carenza di calcio, i tumori, gli infarti, gli ictus, l'osteoporosi, l'Alzheimer, il colesterolo, sono tutti mali di Voi onnivori. La vivisezione stessa è portata avanti x risolvere i mali di Voi onnivori. Smettendo di mangiar carne, anche la vivisezione non avrebbe più ragione di essere. Un bacio. (scusa se ho scritto + di 1 rigo, ma la colpa è del rigo che è troppo corto^_^).
 
MedeAthena
MedeAthena il 24/05/07 alle 19:42 via WEB
Orribile la sofferenza, ma l'organismo umano necessità di carne: sì (con riserva)
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:43 via WEB
Grazie per la pacatezza dell'intervento.
 
   
MedeAthena
MedeAthena il 24/05/07 alle 19:44 via WEB
Ho pure risparmiato 1/4 di rigo: cosa vinco?
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:47 via WEB
vinci 1/4 di rigo a disposizione.
 
MedeAthena
MedeAthena il 24/05/07 alle 19:49 via WEB
Lo utilizzo per ammettere che non mangio coniglio.
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 19:51 via WEB
Saranno contenti di saperlo.
 
   
MedeAthena
MedeAthena il 24/05/07 alle 20:21 via WEB
Mi hanno eletta rappresentante sindacale.
 
congus
congus il 24/05/07 alle 21:09 via WEB
la verdura se le mangiano le pecore evviva la carne e soprattutto il "rasciale di maiale", ovviamente la risposta è SI...
 
WonderVega
WonderVega il 24/05/07 alle 21:36 via WEB
Personalmente non uccido manco le zanza(e non le mangerei mica). E'un Cordiale NO.
 
 
kolben60
kolben60 il 24/05/07 alle 21:47 via WEB
wonder , tesoro, non mangi carne?
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 09:33 via WEB
Ti ringrazio per il cordialissimo intervento.
 
arabafelice59
arabafelice59 il 24/05/07 alle 21:44 via WEB
SI. Ritengo debba far parte di una alimentazione completa ed equilibrata.
 
gemella7
gemella7 il 24/05/07 alle 22:01 via WEB
perchè nn indire un referendum...??? con i problemi che ci sono al mondo, questo mi pare degno di nota!!!!!
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 25/05/07 alle 09:42 via WEB
non ti è mai venuto in mente che, forse, stiamo andando a rotoli xchè non abbiamo pietà nei confronti delle altre creature? Come potremmo mai essere felici e IN PACE CON NOI STESSI, SE SAPPIAMO DI UCCIDERE SOLO PERCHE' "CI TIRA IL CULO" DI FARLO??
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 10:13 via WEB
Grazie. Benvenuta. Grazie. PREGHEREI DI ATTENERSI ALLA RISPOSTA AL QUESITO. Grazie. Benvenuta. Grazie.
 
     
rosamunder
rosamunder il 25/05/07 alle 10:52 via WEB
Uffi però Yossa, non è facile con un solo rigo. Io vorrei rispondere a IOLOFACCIOMEGLIO che mi dice che non ho bisogno di carne!
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 11:04 via WEB
Perdonami. L'umile intento di questo "tavolo" è non disperdere la conversazione in mille sottoargomenti, la cui trattazione potrebbe risultare assai complicata. Avremo modo, spero, e con la collaborazione di tutti, di affrontare le varie tematiche, di volta in volta. Purtroppo devo rimarcare l'assenza di sostenitori della tesi vegana ad una conversazione basata su semplici e cordiali regole.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 11:06 via WEB
Con cordiale sarcasmo ipotizzo che avrei fatto meglio a scrivere: Invito alla rissa. Ma nego istantaneamente e rinnovo la fiducia.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/07 alle 11:23 via WEB
Ok, ho continuato da te. Ross
 
mictur
mictur il 25/05/07 alle 02:01 via WEB
NO. Si potrebbe uccidere in modo molto più umano (troppo umano?)
 
 
Not.Found
Not.Found il 25/05/07 alle 08:28 via WEB
Se guardi un tantino più su, hai risposto grosso modo come me. Il tuo NO è in realtà un SI. :(
 
   
mictur
mictur il 25/05/07 alle 08:33 via WEB
Sbagliato. La domanda è: "ritenete giusto che l'uomo possa far soffrire gli animali per cibarsene?". Io ho risposto pronunciandomi contro la sofferenza degli animali (e su quello era la domanda) e non contro l'alimentazione onnivora. Quindi: il mio NO è un NO. Spero che questa spiegazione non infici la mia risposta al sondaggio, ma era doverosa vista l'annotazione dell'amico.
 
     
Not.Found
Not.Found il 25/05/07 alle 08:42 via WEB
Acc. mi sono fregato asserendo di essere onnivoro, aaaah se mi fossi fermato a quel punto!
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 09:35 via WEB
Anche se ambigua. Per cibarsi di carne animale è necessario che l'animale abbia smesso di vivere. Ed un attimo prima, comuque ha sofferto. Ma non essendosi pronunciato oltre, l'ho interpretato comunque come un no. (pur sapendolo onnivoro).
 
     
mictur
mictur il 25/05/07 alle 13:37 via WEB
Certo, io sono onnivoro, per compromesso però. Non è detto che quello che faccio sia quello che ritengo più giusto. Giro in automobile anche quando potrei andare in treno, consumo prodotti di marca, spreco energia elettrica scrivendo cazzate sui blog, etc, etc. E comunque c'è sofferenza e sofferenza: sono d'accordo con quello che scriveva HSS all'inizio. Ed è più o meno ciò che scrissi anche nel mio post sul vegetarianesimo (o perlomeno in risposta ai commenti su di esso). Saluti
 
Skizotonic
Skizotonic il 25/05/07 alle 13:20 via WEB
Sì, non siamo né santi né perfetti ma esseri umani, deboli di fronte ai peccati di carne.
 
 
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:01 via WEB
Definendoli "peccati", la tua risposta è un no.
 
   
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:04 via WEB
O forse non ho capito bene il senso della domanda posta. Non si parla di giustizia o meno nell'infliggere sofferenze per alimentarsi? Mi sembra che si divaghi un po' rispetto al quesito fondamentale.
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 25/05/07 alle 14:30 via WEB
O forse non hai capito bene la mia risposta.
 
     
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:33 via WEB
Forse!
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:33 via WEB
Eppure pensavo che la domanda fosse semplice. Come semplici le regole.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/07 alle 14:34 via WEB
Ho rispettato le regole, io. Skizo
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:36 via WEB
Cordialmente ci confidavo.
 
     
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:50 via WEB
Scusa Skizo, non era un attacco nei tuoi confronti. Mi spiego: condividerei in toto la tua risposta, ma solo se si aprisse con un NO. Per la logica, quel SI sarebbe giustificato solo nel caso in cui tu intendessi "peccato" come "atto giusto"; per me è semmai il contrario. Niente di personale. E ribadisco che forse ho interpretato male io la tua risposta.
 
Fabbriche_Infernali
Fabbriche_Infernali il 25/05/07 alle 14:07 via WEB
NO!! Perchè chi vuole mangiare carne deve, se è coerente, essere disposto ad uccidere l'animale da sè e anche ad uccidere da sé il proprio cane. Altrimenti parliamo di niente... Nessuno qui ha stretto rapporti di amicizia con altri animali perchè Voi avete i paraocchi. Non dico altro... CI TROVIAMO A UN PUNTO CRUCIALE. I MEDICI VECCHI CHE HANNO STUDIATO SU TESTI VECCHI vi diranno che la carne è indispensabilE. I MEDICI NUOVI CHE HANNO STUDIATO SU TESTI NUOVI -o semplicemente che si "aggiornano" VI DIRANNO CHE LA CARNE E' PEGGIO DEL VIZIO DEL FUMO..... FA BENE ALA SALUTE IL FUMO SECONDO VOI?
 
 
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:14 via WEB
SI, alla legalizzazione delle droghe leggere.
 
 
under_siege
under_siege il 25/05/07 alle 14:17 via WEB
Sarà, ma un buon sigaro cubano aiuta a rilassare. Dovresti provare sai.. ti vedo agitato
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:23 via WEB
PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire?
 
   
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:33 via WEB
Certa gente è così sicura delle proprie risposte che non si preoccupa minimamente di capire le domande.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:35 via WEB
Vale per tutti. Ma molto bella.
 
     
mictur
mictur il 25/05/07 alle 14:52 via WEB
Non era rivolta a Skizo ma a certi vegetariani invasati.
 
     
simoveganblu
simoveganblu il 25/05/07 alle 15:00 via WEB
I tentativi di screditare l'alternativa vegetariana dimostrano puntualmente come nessuno sia più INVASATO di chi, non conoscendo un argomento, si aggrappa ad arretrati luogi comuni...
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 15:03 via WEB
Grazie Simo. Preferirei che ci dessi il tuo apporto in merito alla nuova domanda. Grazie.
 
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:25 via WEB
Nessuno ha chiesto o provocato la rissa. PERCHE' non rispondi solo alla domanda secondo le cordiali e minime regole che ho provato a stabilire? O TE NE VAI!
 
makavelika
makavelika il 25/05/07 alle 14:43 via WEB
Il tentativo di dialogo è nuovamente tristemente fallito.
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:44 via WEB
Tristemente. Ma con atarassica cordialità spero ancora.
 
   
yyossaryan
yyossaryan il 25/05/07 alle 14:45 via WEB
Anzi ci provo meglio.
 
     
makavelika
makavelika il 25/05/07 alle 14:49 via WEB
Proviamoci meglio.
 
gole_tagliate
gole_tagliate il 25/05/07 alle 14:51 via WEB
Grazie per avermi risposto. > Il sito dell'AVi lo conoscevo. Ed è parecchio tempo che sto facendo di tutto > per portare la gente a conoscenza dei problemi. > E' vero che dovrebbe essere un percorso individuale. Ma se non si hanno i > mezzi per iniziare a pensarci su diventa un percorso neanche mai > percorribile! > > Spero che l'OIPA possa almeno valutare di inserire un link, all'interno del > proprio sito, alla campagna mense promossa dall'AVI e un altro link ai video > su quello che accade, sia a livello di sfruttamento, tortura, ecc., sia a > livello di problema ecologico e fame nel mondo.
 
Raidne
Raidne il 25/05/07 alle 15:52 via WEB
Io sono vegana e quindi non sono d'accordo rispondo NO; ma siccome ho visto che in pochi hanno seguto la vostra richiesta di scrivere una sola riga mi permetto di aggiungere che (secondo me) ogni individuo informato su tutti i pro e i contro di un certo tipo di alimentazione sia libero di scegliere, l'importante è sapere :)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/07 alle 15:56 via WEB
ed è per questo che ieri ho mandato una mail al direttore del TG1!! Si è scusato per il servizio poco veritiero dell'altro giorno. Grazie Raidne. simo (P.S.: siamo ancora al tempo dell'inquisizione, e i vegani sono visti come degli stregoni. Sì, degli stregoni che hanno trovato "la formula magica" per vivere senza sporcarsi il camice di sangue immondo!!).
 
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 26/05/07 alle 13:19 via WEB
Mi spiace di aver letto questa interessantissima conversazione solo ora. Adoro gli animali molto più degli uomini, l'ho scritto sempre, chi mi legge lo sa. Però il mio corpo ha bisogno di carne, altrimenti non mi reggerei neppure in piedi. Pur mangiando carne stento! Mi perdoni Yossa per la risposta lunga, ma sa bene che io odio le regole. Cordiali e carnivori saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frigo.michelesandrobuccellonixp300angelo.monticellimadd840no_controlpiero.peltrettiMAULEO59savinobologneseAsky780sbrago72clemydeljesuispierreIMEISantoniotosto1971
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
immagine
immagine
immagine
 

AVVISO IMPORTANTE

Prima di entrare
nel mio profilo
Guardate ed ascoltate
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963