Creato da MeSoRottoLePalle il 10/02/2007

LaCapoccia

quotidiano di demenza bloggofila

 

 

« INDAGINI CONCLUSE.Scusate la parentesi triste »

UNO SCHIAFFO PER PARLARE, DUE PER FARLO SMETTERE...

Post n°139 pubblicato il 02 Giugno 2007 da Ten_Colombo

Hatter ed il Tenente Colombo.

Con passo lento, quasi goffo, pesante dei mille interrogativi a cui doveva dare risposte, il tenente Colombo neppure si accorse di essere arrivato davanti al portone d’ingresso del numero civico 7318n.. Il suo informatore non aveva mai sbagliato , il colpevole doveva essere dietro quel portone.
Scosto', con uno sguardo rasseganto, i 22 kg di immondizia vecchia e maleodorante che ostruiva l’ingresso, sali le scale e busso' con decisione al fradicio portone imprecando ( una scheggia di legno gli si era conficcata nel palmo della mano) : Toc.. Toc… -e mentre pensava alla sua prima domanda ,una vocina sottile rispose: -chi e'? - " non sono l’esattore delle tasse, non si preoccupi apra, sono il tenente Colombo, vorrei parlare con lei.."- "prego tenente si accomodi, e mi scusi se mi trova in mutande e con il pisello eccitato, ma stavo parlando in chat con kemper, mio unico e vero amore." -sono dettagli che non mi interessano-rispose scocciato, sbirciando con l’occhio finto le dimensioni della evidente eccitazione..( porca eva, come e’ piccolo esclamo’ tra se e se).- sono qui per cose importanti, che la riguardano.
Hatter ebbe un sussulto…. Lui non aveva mai fatto nulla di importante!!!! E adesso cosa vorra’ da me ,si chiese in silenzo. Il tenente entro', chiese un bicchiere d’acqua, tolse un vecchio straccio dalla tasca, ci puli’ il suo occhio finto, lo rimise al posto si sedette e chiese: "Hatter mi dica ….- ma non fece in tempo a terminare la domanda che il suo interlocutore, preso da una strana convulzione verbale farnetico':
" io e lei non ci conosciamo , lei non è a conoscenza di molti elementi . Credo che le Autorità Competenti siano già a conoscenza di questa storia quindi NON HO NULLA DA TEMERE . Non mi rimprovero niente; ho agito secondo coscienza cercando di aiutare una persona e NON E' ESCLUSO CHE ABBIA AGITO AFFIANCATO DA AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO. Non è escluso. Se la prenda con le dirette interessate che sono (..omissis) e non con me. Francamente questa storia mi ha stancato. Troppo comodo prendersela con me. Di questa storia è SEMPRE STATA INFORMATA LA POLIZIA e credo che conference master non la ignori. Quindi NON TEMO PROPRIO NULLA. io ho solo dato assistenza morale ad una persona che si trovava in difficoltà. Credo che un agente della Polizia di Stato invece abbia seguito la vicenda più da vicino. QUINDI SE LA PRENDA CON LA POLIZIA E NON CON ME . Valuti bene tutto quello che dice e si ricordi che non sono digiuno di diritto. Se per qualche ora della mia vita ho assistito in buona fede una persona che credevo stesse subendo un ricatto NON MI RIMPROVERO NULLA. Cercare di intimidirmi così è solo risibile. Ora sa con chi deve prendersela. I NICK SONO (….omissis) ma so che con loro non se la prenderà. Per me questa storia può essere vera o falsa. D' ORA IN POI NON ME NE FREGA UN CAZZO.
Il tenente Colombo , tiro' fuori di nuovo il vecchio straccio e ripuli' ancora l‘occhio finto, ripose il tutto al posto giusto (l‘occhio in tasca e lo straccio nell‘orbita vuota), guardo' Hatter nell‘occhio e chiese:
"Sig. Hatter e‘ sicuro di quello che dice?" -Certamente, rispose: " LA POLIZIA E' INFORMATA DI TUTTO CIO' CH E ACCADUTO. In base a quale norma del codice penale è reato assistere moralemente una persona? Me lo dica in base quale norma? E' deontologicamente corretto per un avvocato "presentarsi" sui blog? " -ma guardi che la polizia sono io, non sono un avvocato-balbetto‘ Colombo incredulo,- sono io che faccio domande, lei mi doveva solo rispondere!
"DA QUESTO MOMENTO IN POI NON RILASCERO' PIU' NESSUN COMMENTO. LA MIA PERMANENZA SU LIBERO E' FINITA. AL MASSIMO SCRIVERO' IN PVT ALLE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE E CHE MI STIMANO. NESSUN POST, NESSUN COMMENTO. NIENTE FIRMATO hatter. SALUTO KEMPER E GLI AUGURO DI AVERE TANTO SUCCESSO CON IL SUO BLOG PERCHE' E' IL SUO SOGNO. PER QUANTO RIGUARDA IPOTETICI PROBLEMI GIUDIZIARI LI AFFRONTERO' SERENAMENTE QUALORA VENISSI CITATO IN GIUDIZIO. IO SO DI AVER AGITO RETTAMENTE PRESTANDO SOCCORSO A PERSONE IN DIFFICOLTA'. SE VERRA' IL MOMENTO RACCONTERO' LA MIA VERSIONE A CHI DI DOVERE. VI SALUTO TUTTI."
Hatter accompagno' il tenente Colombo alla porta, lo spinse quasi con violenza fuori e neppure saluto'.
Nello scendere lentamente le scale, il Tenente si soffermo‘ un attimo davanti ad una porta, dove un gatto stava beatamente mangiando un topo, sorrise e penso'- le persone sono strane, e pensare che volevo solo chiedergli se sapeva dove potevo trovare Kemper_Boyd.-
Alzo‘ le spalle fece, una smorfia per il dolore della stecca di legno nel palmo della mano, tiro' fuori un sigaro, lo accese , ne assaporo‘ la prima boccata e disse a se stesso:- Tenente, devi smettere di fumare, altrimenti tua moglie si incazza e non te la da‘ piu'.-
Apri la porta, diede un calcio ai nuovi 20 kg di spazzatura , chiuse l‘impermeabile e si diresse pensoso e speranzoso verso casa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAPOCCIA/trackback.php?msg=2789624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I limiti della decenza su Bad side of my mind
Ricevuto in data 04/06/07 @ 02:07
In questi due mesi di "ricerca" nè ho viste tante. Ho fatto la "guerra" ad innumerevoli dementi e...

 
Commenti al Post:
deakali1972
deakali1972 il 02/06/07 alle 23:53 via WEB
http://napolimerda.blogspot.com
 
 
dream3r86
dream3r86 il 03/06/07 alle 12:33 via WEB
Smettetela di segnalare questo blog vergognoso...mi impegnerò per farlo chiudere!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frigo.michelesandrobuccellonixp300angelo.monticellimadd840no_controlpiero.peltrettiMAULEO59savinobologneseAsky780sbrago72clemydeljesuispierreIMEISantoniotosto1971
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
immagine
immagine
immagine
 

AVVISO IMPORTANTE

Prima di entrare
nel mio profilo
Guardate ed ascoltate
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963