Creato da luigifuda il 30/01/2007
Caulonia: l'amministrazione, l'opposizione, la società civile
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

luigifudacortaleserramentifreeluciogreg.calabrettacavallaro90waltercavallarostazioneorbitaleing.antonellacaraffabiggio2angi.calzoandrea.danyavvocatioangelo.calleramemissing99cerasuolo791
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CAULONIACAULONIA »

SINDACO DIXIT

Post n°152 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da luigifuda

A CAULONIA STA PARTENDO LA "BONIFICA SOCIALE"

E’ definibile un vero e proprio intervento di “Bonifica sociale” quello operato dalla giunta comunale cauloniese guidata dal sindaco Ilario Ammendolia. Proprio ieri, nel corso di un incontro definito molto proficuo, al quale ha preso parte la giunta al completo, è scaturito un documento ed è stato “calendarizzato” il programma degli incontri per la discussioni, nel paese e negli organismi istituzionali, del bilancio comunale. «Lo faremo nella piena consapevolezza di aver mantenuto tutti gli impegni contratti con l’elettorato e nella certezza di avere radici profonde nel paese – ha dichiarato il sindaco - che ci ha dato oltre l’85 % dei consensi .Inoltre, ci sono sostanziali motivi per ritenere che la base del nostro consenso si sia ulteriormente ampliata e, certamente, non ristretta. Abbiamo dato vita ad una amministrazione che ha fatto dell’onestà, del disinteresse (praticato e non predicato) e della democrazia il proprio credo; una amministrazione che coniuga efficienza ad umiltà » – si legge nel documento diffuso ieri - «conseguendo risultati impensabili al momento del nostro insediamento . Ogni euro speso è controllabile tramite il sito del comune e, lo sarà ancora di più, appena ci collegheremo al nuovo portale. Ogni decisione è stata discussa pubblicamente e ad ogni atto s’è data la massima trasparenza. Tuttavia ogni giorno siamo i primi ad essere alla ricerca dei nostri limiti, a darci nuovi obbiettivi, a capire che dobbiamo lavorare per superarci  continuamente, per migliorarci, aperti alle critiche ed al confronto. Non ci sfugge certamente il valore dell’opposizione soprattutto quando questa è propositiva, corretta e tende  risolvere i problemi del paese. Non abbiamo mai criminalizzato le minoranze neanche quando s’è arrivati a denunce non sempre  riconducibili al piano politico». «Neanche verso chi ha cercato di colpirci per via giudiziaria abbiamo dimostrato risentimento, anzi – recita il documento – cogliamo l’occasione per invitare chiunque abbia un minimo dubbio sulla pubblica amministrazione di utilizzare gli strumenti che la legge offre loro e che sono ben più efficaci rispetto alla calunnia. Continueremo su questa strada non facendoci distrarre né dei denigratori anonimi né dai loro fiancheggiatori. Verso costoro non esprimiamo alcun giudizio, anzi proviamo verso di loro profonda compassione umana .

Non essendo uomini di potere non pratichiamo la politica del risentimento. Tutt’altro! Nell’approvare il bilancio ci faremo carico, confrontandoci con la gente, della necessità di bonificare gli anfratti più oscuri della nostra comunità, liberandoli dall’odio, dalla calunnia, della maldicenza, della contrapposizione sistematica che porta ad una vuota conflittualità.

Proporremo alle scuole, alle associazioni, alla chiesa, alla comunità evangelica, ai partiti politici una campagna di bonifica sociale, umana e culturale in modo da liberare il paese da questa antica piaga – conclude la nota - che ha fatto più danni di tutte le calamità che si sono succedute».

GIUSEPPE CAVALLO

Tratto da Calabriaora di oggi

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAULONIAVOTA/trackback.php?msg=6598996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963