Mi sorprendo trovandomi a trattare di un argomento che conosco poco. La mia curiosità e la passione per l'apprendimento, rappresentano uno stimolo potente alla crescita culturale che, nel mio caso, è fine a se stessa non procurandomi opportunità di guadagno ulteriore.
Con l’intenzione di interpretare e quindi poter valutare, l’impatto delle nuove tecnologie sugli elementi della produzione, iniziando dalla progettazione per giungere al c.d. “marketing mix”, ci siamo posti dei quesiti.
L’algoritmo di Text Mining, è un progetto scientifico/ingegnieristico “di scuola” o persegue obiettivi commerciali, influenzando le strategie di marketing?
L’algoritmo di Text Mining, gli studi e le pubblicazioni sulla materia, sostituiscono le vetuste indagini di mercato o si “limitano” al miglioramento qualitativo/progettuale senza tenete in considerazione “target e quota di mercato”?
L’algoritmo di Text Mining, può venire applicato anche al “marketing innovativo”?
L’algoritmo di Text Mining, può essere considerato uno strumento “tout court” che agevoli l’impresa nelle scelte di posizionamento strategico commerciale?
Come ritengo sia per L’Economia, queste scienze devono/dovrebbero essere rivolte all’innovazione, studi e strumenti utili per la comprensione del passato e del presente con l’intenzione di prevedere e pianificare (con naturali margini di approssimazione) gli eventi futuri.
Inviato da: fresbe
il 31/05/2024 alle 12:46
Inviato da: fresbe
il 08/01/2024 alle 12:40
Inviato da: fresbe
il 08/01/2024 alle 12:37
Inviato da: fresbe
il 03/01/2024 alle 17:00
Inviato da: fresbe
il 03/01/2024 alle 10:54