Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« Richiesta Un Problema comune: camm... »

Comportamento e Mentalità

Post n°6 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da giulia.cavalier
 

 

 

 

 

Il Cavalier è un cane estremamente intelligente che può darci moltissime soddisfazioni. Eccelle in agilità, obbedienza, e viene addirittura usato per la Pet Terapy. Dobbiamo ricordare, però, che i cani non pensano come noi: per loro esiste solo il tempo presente e nn percepiscono passato nè immaginano il futuro, reagiscono di conseguenza in base al loro istinto. I cavalier sono molto sensibili e basta alzare leggermente il tono di voce per ottenere la loro obbedienza. Mi si chiede spesso se questa razza è adatta anche ai bambini, la mia risposta è : Si.  Ama stare con i piccoli, ma bisogna insegnare a questi ultimi a non essere aggressivi con lui. Come ho detto in precedenza, il Cavalier è facile da addestrare per via del suo buon carattere. Bisogna approcciarsi con loro in modo fermo, ma gentile in ogni situazione. Dico sempre che i migliori risultati si ottengono iniziando da cuccioli. Se si inizia ad addestrare un cane fin da piccolo, quando esso sarà adulto avrà compreso perfettamente i suoi limiti ed i vostri insegnamenti. Inoltre, un cane di 2 o 3 mesi, è molto più facile da addestrare ed apprende più velocemente.

I cani vivono nell'idea del branco e capobranco ( cosa che spesso scordiamo ), e dobbiamo lavorare su questa loro concezione. Mi spiego meglio: noi dobbiamo essere per il cane il suo CAPO BRANCO e lui deve essere "sottomesso" a noi. La parola "sottomissione" non la intendo in modo spregevole, ma semplicemente per indicare uno "stato mentale " del cane: quello calmo-assertivo ( ovvero calmo e pronto ad obbedire ). Per imporsi capo branco è necessario utilizzare un atteggiamento calmo e sicuro di sè fin dai primi momenti passati assieme. Ciò darà al cavalier la sicurezza di cui ha bisogno per vivere sereno con voi e sarà pronto ad imparare ( ed eseguire ) i vostri comandi con tutta la gioia di questo mondo. E' un concetto logico difficile da comprendere, ma lo ritengo utilissimo. Con esso sono riuscita ad addestrare ( o ri-educare ) diversi cani semplicemente imponendomi su di loro in modo calmo ma deciso. E il Cavalier è un cane che si presta moltissimo ed ama avere qualcuno di cui fidarsi veramente. Quindi ricordatevi: dovete essere calmi, decisi ed autoritari.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963