Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« Immagini che parlanoL'alimentazione corrett... »

Arrivano le Vacanze !!

Post n°11 pubblicato il 18 Aprile 2009 da giulia.cavalier
 
Tag: Vacanza

 

 

 

Finalmente ferie e libertà. Molti partono e molti hanno con se' i loro amici a quattro zampe. Vediamo, ora, come rendere la loro vacanza serenza e lontano dai pericoli del caldo:

Per prima cosa mi ritengo in dovere di sottolineare che, durante l'estate bisogna fare bere il cane ogni 1-2 ore e alleggerirgli i pasti nelle ore più calde della giornata.Bisogna sapere, però, che cani e gatti disperdono il calore in modo differente dal nostro e, quindi, le nostre sensazioni non sono le stesse dei nostri amici di quattro zampe. Essi rilasciano calore attraverso i polpastrelli e grazie alla iperventilazione (non preoccupatevi se il vostro cane ansima, mentre fatelo se è particolarmente agitato e le mucose della bocca sono color ciliegia ). MAI lasciare il cane in auto, In caso di viaggio fare frequenti soste per far sgranchire le zampe al cane e farlo bere ( almeno ogni 1-2 ore è necessario ).

E' possibile, in caso di eccessivo caldo, effettuare doccie rinfrescanti all'animale ed evitare passeggiate e (soprattutto) corse nelle ore con più sole. In caso di colpo di calore, chiamare subito dal veterinario.

Preferire la montagna al mare: quest'ultimo ha un clima più torrido e il cane, generalmente (ogni razza soffre il caldo diversamente), ne risente maggiormente. Altro punto a favore della fresca montagna (o collina) sono le passeggiate che i nostri amici adorano.

Quindi ricordate:

  • Acqua spesso e fresca
  • Preferire la montagna al mare
  • MAI lasciare il cane in auto da solo
  • In caso di viaggio, fare soste ogni ora

 

APPROFITTO DELL'ARGOMENTO PER RICORDARVI CHE OGNI ANNO SONO MOLTISSIMI I CANI ABBANDONATI DAI PADRONI COME SACCHI DELLA SPAZZATURA IN MEZZO ALLE STRADE. QUESTO BLOG E' CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI.

NO ALL'ABBANDONO !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963