Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« obiettori e dolce morteecco si »

Brutti sporchi ..e soprattutto Rom

Post n°233 pubblicato il 24 Febbraio 2017 da webbolo0

Il grado di civilita' di  una nazione e' valutabile in tanti modi.

Un mezzo ,abbastanza efficace, potrebbe essere  quello della raccolta differenziata,  perche' ci consente di sapere quanto e come i rifiuti vengono smaltiti. Questo e' un bene voi mi direte. Bene allora! Perdincibacco !!!( avrei in mente un'altra interiezione) .
Cosa ne pensate se  iniziassimo a smaltire anche i Rom magari mettendoli in un gabbiotto per rifiuti?
Magari smaltiti il giorno dopo con la solita routine: Il secco da una parte, l'umido dall'altra. Cosa ne pensate?Ecco quanto successo in quel di Follonica.
Chi non conosce Follonica? La ridente cittadina toscana assediata d'estate per il suo mare. Da oggi anche famosa per la sua raccolta rifiuti differenziata.

Il mio pensiero di oggi e' :

"se non ci opponiamo con forza e fermezza a questa visione distorta e assurda del mondo  , il nostro futuro sara' quello di vederci rinchiusi in una gabbia come un rifiuto non riciclabile"
 

Link articolo

Commenti al Post:
kkrok
kkrok il 24/02/17 alle 15:17 via WEB
Oh ma già accade! Sono ormai troppe le categorie di uomini che si tenta di ingabbiare su questo mondo.
 
 
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 24/02/17 alle 15:57 via WEB
Ma siamo sul serio degli essere umani? Ho grossi dubbi quando accadono queste cose.
 
webbolo0
webbolo0 il 24/02/17 alle 16:01 via WEB
Ho visto il servizio al tg un paio di ore fa .mostravano il filmatino girato dai due idioti .Ma la cose che mi ha fatto piu paura e' stata sentire le interviste , quasi tutti cominciavano con la frase riferita ai due responsabili "non crediamo che volessero fare nulla di male " .....e mi sono domandata volevano fare qualcosa di bene ? un po come quando certe madri difendono i figli che commettono terribili atti di bullismo e li giustificano con"era una ragazzata "...
 
simona80psssss
simona80psssss il 24/02/17 alle 16:19 via WEB
Atti ignobili di persone che non hanno nulla di umano....ecco in questo caso io opterei per un bel licenziamento!
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 25/02/17 alle 04:55 via WEB
Allora. Io il campo Rom ce l'ho dietro casa e dico questo: è sporco. Ma attenzione: mica sporco per me, a me che interessa, io ho casa mia che è pulita. E' sporco per loro che ci vivono. Con tanto di bambini, neonati e donne incinte. E ok, ci sono anche uomini e donne non incinte ma su quest'argomento mi stanno un pelo più a cuore gli altri. Allora: il Comune deve necessariamente installargli servizi igienici fruibili e un impianto qualsiasi, anche solo grandi lavandini con tubi di gomma, per poter lavare il piazzale perchè se si aspettano che possano tenere una condizione decente ( per sè stessi e i loro bambini ) pulendo con la lingua, secondo me, risultati non se ne vedranno mai. Addirittura non hanno i cassonetti. E il quartiere glieli ha messi dei cesti..li abbiamo comprati, all'Ikea, noi che siamo gente di buon cuore. Risultato? Buon cuore ma scema testa perchè ogni volta che c'è vento si cappottano e fanno più sporco di prima e ogni volta che piove non vi dico. In più, a Brescia, per buttare i rifiuti e accedere ai cassonetti devi avere la tessera magnetica che a loro, naturalmente, non viene data...e quindi come fanno? Io non so come si può fare economicamente: dobbiamo pagare più tasse noi? Devono pagare loro? Deve pagare il Comune? Non lo so, sogno ignorante io coi soldi, ho un bruttissimo rapporto. Però l'acqua corrente e i bagni glieli devono dare. Non si può tenere delle persone a campare in quel modo indegno, non è giusto. E ripeto: per loro. E' una questione di diritti umani. Almeno l'acqua e il bagno con doccia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963