Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 26/04/2012

IL RISORTO AL GEOX DI PADOVA

Post n°1112 pubblicato il 26 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Otto mesi dopo la sua ultima rappresentazione, quella più importante al parco "Tierno Galvan" di Madrid, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù il musical "Il risorto" ritorna in scena, e lo fa in uno dei migliori teatri del nord Italia, presso il Gran Teatro Geox di Padova, inserito all'interno del tabellone di spettacoli "Universi diversi" proposto e organizzato dall' assessorato alle attività culturali del comune di Padova.

 

IL RISORTO

 

Martedì 24 aprile, l'appassionante opera rock che ripercorre la storia della passione e resurrezione di Gesù attraverso canzoni e coreografie ha attirato l'attenzione di migliaia di persone, si parla di 1500, che non hanno voluto mancare alla messa in scena del musical scritto da Daniele Ricci, con la regia di Gabriella Furlan Malvezzi e Antonia Varagnolo.


 

IL RISORTO


Lo spettacolo contrappone alla cruda descrizione della crocifissione la gioia e la dimensione della speranza data dal compimento della missione terrena di Cristo, dando alla nostra vita una prospettiva nuova e positiva, una rivoluzione della storia dell’umanità, è un’opera che celebra la vita e rievoca, attraverso la danza, la musica e il teatro, uno stupore eternamente nuovo. Un mix di voci, emozioni, colori e movimenti perfettamente intersecati tra di loro; il cast era composto oltre che dai cantanti dagli allievi provenienti dalle scuole di danza "Padova Danza", dall' accademia "Arena Artis" di Chioggia e dal gruppo "Check this out".

 

IL RISORTO

 

Al termine dello spettacolo, prima del bis, l'applauso del teatro Geox, cinque minuti ininterrotti che hanno perfettamente descritto il compiacimento per il lavoro realizzato.

 

Alessandro Pavanati

 
 
 

SVUOTAFRIGO

Post n°1111 pubblicato il 26 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Ciao amici, vi è mai capitato di ritrovarvi tra frigo e dispensa con un sacco di “avanzi” senza sapere che fare ? Bhè a me sì ! infatti l’altro giorno, dopo una cena abbondante, avevo un po’ di tutto in casa e così ho deciso di fare un pout-pourri di sapori e devo dire che mi è uscito un piatto molto gradevole.
Questa ricetta è ideale per riciclare il cibo a breve scadenza oppure, proprio come ho fatto io, per usare quello che ci è rimasto dopo un pranzo o una cena, evitando di sprecare o buttare piccole quantità di cibo in eccesso.
Ora vi dico come ho fatto, ma voi potrete sperimentare questa ricettina (tenendo le uova e il pane raffermo come base) con qualsiasi altra cosa abbiate a casa o vi piaccia, carne, verdure o formaggi a proprio gusto…

Ingredienti (per 4 persone)
4-5 uova
2 bicchieri di latte
10 fette di pane in cassetta raffermo (si può usare qualsiasi tipo di pane o anche la mollica)
2 salsicce
2 fettine di petto di pollo
un po’ di funghi
formaggio grattugiato
pecorino
fontina a fette
prezzemolo
sale e pepe q.b.

Procedimento:
In una ciotola sbattiamo energicamente le uova con il latte, aggiungiamo una manciata di formaggio grattugiato, un cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe.
Tagliamo a cubetti il pane raffermo ed immergiamolo nel composto appena preparato, lasciamo che il pane assorba e si inzuppi per bene.

Svuotafrigo


Nel frattempo rosoliamo in una padella i funghi, il petto di pollo e la salsiccia a pezzetti, quando saranno pronti lasciamoli raffreddare.

Svuotafrigo

 


Imburriamo una pirofila e versiamo i funghi, il pollo e la salsiccia, così da creare un fondo

 

Svuotafrigo



Fatto ciò versiamo il composto con le uova preparato prima (attenzione, come già detto, il sughetto di carne e funghi dovrà essere molto freddo perché altrimenti rischia con il calore di cucinare le uova e fare un effetto frittata).
Poggiamo sopra il pecorino e delle fettine di fontina.

 

Svuotafrigo




Inforniamo a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.

 

 

Svuotafrigo



Et voilà il piatto è pronto…io ho preferito mangiarlo ancora caldo ma possiamo servirlo anche freddo ! Buon appetito !

 

Elisa Casson

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963