Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 30/04/2012

CARRELLINI PER CANI DISABILI

Post n°1116 pubblicato il 30 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Alessandro e Luigi, due ragazzi di Preganziol (TV), hanno costituito un ente per la costruzione e donazione di carrellini per animali disabili.

Carrellini cani disabili


Ma conosciamoli meglio.


Ciao Alessandro e ciao Luigi, innanzitutto complimenti per quello che fate! Ma ci spiegate come nasce questa associazione?

Grazie per i complimenti, due anni fa circa ci siamo iscritti ad un corso per guardie zoofile con l'intento di riuscire, in qualche modo, ad aiutare gli animali. Per vari problemi la cosa non è andata a buon fine ma, la Signora, che allora era Presidente dell'Associazione che organizzava quel corso, costruiva, in maniera abbastanza grossolana e con l'aiuto di alcuni artigiani, carrellini per animali disabili. L'Associazione, alla fine del 2010 è stata sciolta e noi abbiamo deciso di proseguire quell'attività che ci sembrava così utile fondando il nostro Comitato e aggiornando e migliorando continuamente i nostri prodotti.

Ma come sono fatti i carrellini che avete messo a punto?

I carrellini sono costruiti assemblando materiali provenienti da vari utilizzi diversi, dalla falegnameria al giardinaggio, ma la loro struttura principale è in alluminio, materiale leggero, duttile e resistente.

Quanto costano normalmente i carrellini per animali disabili e quanto chiedete voi?

Questa è la ragione per cui noi costruiamo i carrellini. I prezzi sul mercato hanno raggiunto livelli improponibili per tante famiglie che si trovano così in grosse difficoltà per aiutare quel peloso che è, a tutti gli effetti, un membro della famiglia.

Il costo di un carrellino va da un minimo di 250/300 euro a salire fino ad estremi che superano abbondantemente i 1.000 euro.

Noi, facendo pagare solo i materiali e la spedizione, riusciamo a contenere i costi e forniamo i nostri carrellini in tutta Italia ad un prezzo che varia dai 65 ai 200 euro tutto compreso.

Carrellini per cani disabili


Ma i carrellini non sono solo per i cani?

Noi possiamo costruire un carrellino per qualsiasi peloso abbia 4 zampe, di cui almeno due funzionanti (ricci, conigli, gatti, cani, caprette ...).

Sicuramente sarete venuti a contatto con situazioni molto particolari: volete raccontarcene una in particolare?

La storia di Fiore, che poi è diventato il nostro portabandiera ed è ritratto nel nostro logo. Lui è un peloso che, all'età di due anni, è rimasto paralizzato, la sua famiglia ha chiesto per lui un carrellino ma si è vista chiedere 600 euro, una cifra fuori dalla loro portata. Fiore, grazie all'amore che fortunatamente lo circonda, ha dovuto muoversi per 5 lunghi anni strisciando a terra, fino a quando una volontaria che ci conosceva lo ha segnalato e noi gli abbiamo costruito il carrellino. Dopo una settimana Fiore aveva imparato a fare le scale!

Come vi si può aiutare?

Ci potete aiutare richiedendoci il nostro volantino informativo, stampandolo e usandolo per pubblicizzare, come e dove ritenete, la nostra opera, oppure potete sostenerci economicamente: un terzo dei carrellini che abbiamo costruito è stato donato a pelosi presenti nei canili, nei rifugi o trovatelli adottati, grazie proprio alle donazioni di tanta gente di buon cuore.

 

Carrellini Animali Disabili

Come vi si può contattare e quali sono i dati che vi servono per realizzare un carrellino della misura giusta?

Potete visitare il nostro sito www.carrellinidisabili.it , conoscerci, vedere quello che facciamo e, dalla sezione contatti, compilando un semplice questionario, scriverci. Oppure potete inviare una mail a carrellinidisabili@gmail.com , saremo noi a rispondervi ed eventualmente a inviarvi tutto il necessario per poter richiedere un carrellino per il vostro Amico.

Vi vogliamo ringraziare per l’aiuto che donate e salutare augurandovi di continuare a crescere per dare una “seconda opportunità” a quanti più amici (meno fortunati) possibile.

Grazie ancora dallo staff di C.D. e da tutti i nostri P.D.M. (pelosi diversamente meravigliosi)

 

Intervista di Valentino Villanova

 
 
 

SEXY CON IL POLE DANCING!

Post n°1115 pubblicato il 30 Aprile 2012 da chioggiatv

Zumba, fatti più in là che e’ arrivato il Pole Dancing o Vertical Fitness!
Questo e’ il nuovo trend che sta scoppiando negli Stati Uniti, un fitness a livello addirittura competitivo; nel 2008 è infatti nata la Federazione Pole Dancing Statunitense, creata più che altro per assecondare le esigenze di ex-spogliarelliste diventate acrobate...

Pole Dancing




Il pole dancing attira soprattutto le housewives- le casalinghe- che dopo aver portato i bimbi a scuola e fatto la spesa, si dedicano a scolpire il proprio corpo con questa routine molto impegnativa dal punto di vista fisico, ma anche molto sexy e provocante.

Poi ci sono le studentesse del college che partecipano con la scusa del fitness, anche se il mio dubbio è che vogliano imparare qualche mossa in più per riuscire a pagarsi le tasse scolastiche e non lavorare più come commesse ad Abercrombie & Fitch!

Pole Dancing


La fantasia delle donne che praticano questa attività e’ quella di riuscire a piroettare con grazia, eleganza, agilità e soprattutto sensualita’ sul mitico palo d’acciaio che fino a poco tempo fa era dominio delle spogliarelliste più brave e professioniste.

Pole Dancing

Ho voluto fare anch’io questa esperienza che, devo dire, mi ha aperto gli occhi in molte cose. Invece di sentirmi una libellula che volteggia agilmente attorno al palo, mi sono incontrata con il parquet molto spesso, almeno nelle prime due lezioni ...Comunque, io tengo duro, anche perchè sono determinata a perdere i chili in più che l’inverno mi ha generosamente regalato e, soprattutto, ottenere un livello di fitness di calibro diverso dal mio solito regime.

Vista la grande popolarità, i centri di Vertical Fitness stanno spuntando come funghi e i prezzi di iscrizione ai corsi sono molto allettanti : $30 per 30 giorni, per cui $1 a lezione…yeah!!!

Godetevi il video, che mostra la mia bravissima insegnante Valerie durante una sua performance.


Donne di Chioggia vi auguro di poter fare questa esperienza molto presto…and stay sexy!

Patrizia Neher
News from California

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963