Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Aprile 2012

CARRELLINI PER CANI DISABILI

Post n°1116 pubblicato il 30 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Alessandro e Luigi, due ragazzi di Preganziol (TV), hanno costituito un ente per la costruzione e donazione di carrellini per animali disabili.

Carrellini cani disabili


Ma conosciamoli meglio.


Ciao Alessandro e ciao Luigi, innanzitutto complimenti per quello che fate! Ma ci spiegate come nasce questa associazione?

Grazie per i complimenti, due anni fa circa ci siamo iscritti ad un corso per guardie zoofile con l'intento di riuscire, in qualche modo, ad aiutare gli animali. Per vari problemi la cosa non è andata a buon fine ma, la Signora, che allora era Presidente dell'Associazione che organizzava quel corso, costruiva, in maniera abbastanza grossolana e con l'aiuto di alcuni artigiani, carrellini per animali disabili. L'Associazione, alla fine del 2010 è stata sciolta e noi abbiamo deciso di proseguire quell'attività che ci sembrava così utile fondando il nostro Comitato e aggiornando e migliorando continuamente i nostri prodotti.

Ma come sono fatti i carrellini che avete messo a punto?

I carrellini sono costruiti assemblando materiali provenienti da vari utilizzi diversi, dalla falegnameria al giardinaggio, ma la loro struttura principale è in alluminio, materiale leggero, duttile e resistente.

Quanto costano normalmente i carrellini per animali disabili e quanto chiedete voi?

Questa è la ragione per cui noi costruiamo i carrellini. I prezzi sul mercato hanno raggiunto livelli improponibili per tante famiglie che si trovano così in grosse difficoltà per aiutare quel peloso che è, a tutti gli effetti, un membro della famiglia.

Il costo di un carrellino va da un minimo di 250/300 euro a salire fino ad estremi che superano abbondantemente i 1.000 euro.

Noi, facendo pagare solo i materiali e la spedizione, riusciamo a contenere i costi e forniamo i nostri carrellini in tutta Italia ad un prezzo che varia dai 65 ai 200 euro tutto compreso.

Carrellini per cani disabili


Ma i carrellini non sono solo per i cani?

Noi possiamo costruire un carrellino per qualsiasi peloso abbia 4 zampe, di cui almeno due funzionanti (ricci, conigli, gatti, cani, caprette ...).

Sicuramente sarete venuti a contatto con situazioni molto particolari: volete raccontarcene una in particolare?

La storia di Fiore, che poi è diventato il nostro portabandiera ed è ritratto nel nostro logo. Lui è un peloso che, all'età di due anni, è rimasto paralizzato, la sua famiglia ha chiesto per lui un carrellino ma si è vista chiedere 600 euro, una cifra fuori dalla loro portata. Fiore, grazie all'amore che fortunatamente lo circonda, ha dovuto muoversi per 5 lunghi anni strisciando a terra, fino a quando una volontaria che ci conosceva lo ha segnalato e noi gli abbiamo costruito il carrellino. Dopo una settimana Fiore aveva imparato a fare le scale!

Come vi si può aiutare?

Ci potete aiutare richiedendoci il nostro volantino informativo, stampandolo e usandolo per pubblicizzare, come e dove ritenete, la nostra opera, oppure potete sostenerci economicamente: un terzo dei carrellini che abbiamo costruito è stato donato a pelosi presenti nei canili, nei rifugi o trovatelli adottati, grazie proprio alle donazioni di tanta gente di buon cuore.

 

Carrellini Animali Disabili

Come vi si può contattare e quali sono i dati che vi servono per realizzare un carrellino della misura giusta?

Potete visitare il nostro sito www.carrellinidisabili.it , conoscerci, vedere quello che facciamo e, dalla sezione contatti, compilando un semplice questionario, scriverci. Oppure potete inviare una mail a carrellinidisabili@gmail.com , saremo noi a rispondervi ed eventualmente a inviarvi tutto il necessario per poter richiedere un carrellino per il vostro Amico.

Vi vogliamo ringraziare per l’aiuto che donate e salutare augurandovi di continuare a crescere per dare una “seconda opportunità” a quanti più amici (meno fortunati) possibile.

Grazie ancora dallo staff di C.D. e da tutti i nostri P.D.M. (pelosi diversamente meravigliosi)

 

Intervista di Valentino Villanova

 
 
 

SEXY CON IL POLE DANCING!

Post n°1115 pubblicato il 30 Aprile 2012 da chioggiatv

Zumba, fatti più in là che e’ arrivato il Pole Dancing o Vertical Fitness!
Questo e’ il nuovo trend che sta scoppiando negli Stati Uniti, un fitness a livello addirittura competitivo; nel 2008 è infatti nata la Federazione Pole Dancing Statunitense, creata più che altro per assecondare le esigenze di ex-spogliarelliste diventate acrobate...

Pole Dancing




Il pole dancing attira soprattutto le housewives- le casalinghe- che dopo aver portato i bimbi a scuola e fatto la spesa, si dedicano a scolpire il proprio corpo con questa routine molto impegnativa dal punto di vista fisico, ma anche molto sexy e provocante.

Poi ci sono le studentesse del college che partecipano con la scusa del fitness, anche se il mio dubbio è che vogliano imparare qualche mossa in più per riuscire a pagarsi le tasse scolastiche e non lavorare più come commesse ad Abercrombie & Fitch!

Pole Dancing


La fantasia delle donne che praticano questa attività e’ quella di riuscire a piroettare con grazia, eleganza, agilità e soprattutto sensualita’ sul mitico palo d’acciaio che fino a poco tempo fa era dominio delle spogliarelliste più brave e professioniste.

Pole Dancing

Ho voluto fare anch’io questa esperienza che, devo dire, mi ha aperto gli occhi in molte cose. Invece di sentirmi una libellula che volteggia agilmente attorno al palo, mi sono incontrata con il parquet molto spesso, almeno nelle prime due lezioni ...Comunque, io tengo duro, anche perchè sono determinata a perdere i chili in più che l’inverno mi ha generosamente regalato e, soprattutto, ottenere un livello di fitness di calibro diverso dal mio solito regime.

Vista la grande popolarità, i centri di Vertical Fitness stanno spuntando come funghi e i prezzi di iscrizione ai corsi sono molto allettanti : $30 per 30 giorni, per cui $1 a lezione…yeah!!!

Godetevi il video, che mostra la mia bravissima insegnante Valerie durante una sua performance.


Donne di Chioggia vi auguro di poter fare questa esperienza molto presto…and stay sexy!

Patrizia Neher
News from California

 

 
 
 

OROSCOPO DI GINA 29.04 - 5.05

Foto di chioggiatv

La settimana inizia con uno o due, addirittura, per i più fortunati, giorni di relax e festa. Anche se il tempo gioca ancora qualche scherzetto, siamo tutti desiderosi di stare all'aperto, chi al mare, chi in montagna, ogni segno ne trae vantaggio. La settimana prevede scintille amorose per: Scorpione, Pesci, Bilancia, Leone. Crescono le finanze per Ariete, Sagittario, Capricorno, Cancro. Energia e un po' di stanchezza per Vergine, Toro, Gemelli, Acquario. Buona settimana a tutti!!!


ARIETE 

Aria de novità, bravi, rimbocheve le maneghe, perchè sè favorìì sia per i afari che per i raporti de amicissia e de amore.

XE' ORA DE TENTARE!

TORO 

Sempre pieni de lavoro ve disitinguè per bravura ed equilibrio mentale. El fisico risente un fià l'usura, per stare ben fe' solo robe positive e no badè ai rompi totani!

BRAVI SEMPRE!!!

XEMEI

Indafarai nel lavoro, nele facende domestiche, nelo studio (dai che le xè le ultime corse!!) ve sentì un poco fiachi, xè normale!

BASTE FARE UN PASSO PER VOLTA


CANCARO

Oh, dai, xè sole, ve sentì pimpanti, pronti per qualche gitarela, ve fa ben ossigenarve all'aperto, nel fratempo pensè anca a qualche novo progeto.

PRONTI E VIA!!!

LEON

Spesso se vien sotovalutai e xè bruto, no ve piaxe gnanca fare i grandessoni e cantarvele da soli, ma ghè vole na giusta misura, se avè dele idee fele cressare e svilupele.

SICURI COME NON MAI, SPIEGHE' I VOSTRI PUNTI DE VISTA!!

VERGINE

Continue le refolà de energia su tuti i fronti, indirisela ben, no sprechela perchè avè un grande potensiale, feve sentire al lavoro, valè e i deve rendarsene conto. Passè via co i amici.

NO STE' A FARE I TENEBROSI, PARLEGHENE


BILANSA

La sfera dela comunicassiòn xè bela piena e sgionfa. Lavoro, amicissie, amore, viagie veloci. Ocio ai fiumi, mari, oceani de parole, lo savè che le à un peso e un significato.

SFERA AMOROSA SIMILE ALA LAVA

SCORPION

Pronti per un rinovamento, sensa paura sè pronti e otimisti. In caso se trata de lavoro andeghe cauti. Valutè ben anca gli investimenti. Amicissia e amore otimi.

PER ESSERE PRONTI AI CAMBIAMENTI METEVE UN BEL SORISO SUI DENTI!

SAGITARIO

Otima setimana, boni i raporti co le persone, intesa col partner, uscì co i amissi, buoni scambi culturali. 

OTIMI AFARI, OTIMA LA SFERA COMUNICATIVA

CAPRICORNO

La stagione dell'amore la ve s'à apolaià sora le spale. Cupido xè che lance frece, atenti che o a va xà ciapà o puoco ghè manche.

ELIMINATE EVENTUALI TENSIONI CON STRETCHING LABIALE (UN BEL SORISO)

ACQUARIO

Stanchi ma operosi alo stesso tempo. Ve ritrovè a rifletare su situassiòn che sà creà da un bel fià de tempo.

LAVORO OK, FE' QUALCHE USCITA SPENSIERATA.

PESSI

Setimana intensa co qualche sbalso de umore, sopratuto la sfera amorosa ghe ne risente, xè normalissimo, semo tuti esseri umani!

TUTO SCORRE!!

 

 

                                                                                   Elisabetta Donaggio

 
 
 

La musica si muove su ruote

Post n°1113 pubblicato il 27 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Simona, l’ho conosciuta nel modo più normale possibile  nell’epoca dei Social Network  : con il “tam tam” delle richieste d’amicizia.
Io aggiungo in facebook una persona per un motivo “X” e questa mi porta a incontrarne, seppur virtualmente, altre interessanti con cui condividere tematiche affini ed interessi.

Affetta da Amiotrofia Muscolare Spinale (SMA), Simona ti cattura da subito: bella, sorriso sconfinato e sguardo maliardo e determinato di chi sa quel che vuole dalla vita e nonostante i propri limiti vuole raggiungerlo . E’ proprio questa caparbietà che la porta a collaborare con gli amici della band “I Fori Imperiali”, con cui  ha realizzato la canzone e il video Musica, rossetti e SMA, uscito su iTunes e nei maggiori rivenditori di musica online, dal 15 giugno 2011,debuttando come pop-star.

FORI IMPERIALI

Simona inoltre è una Counselor ed educatrice, aiuta cioè gli altri a trovare le soluzioni più idonee nei più svariati campi (lavoro, affetti ecc); vive sola grazie ad un progetto di Vita Indipendente.

Creatrice dell’associazione “Passi di Vita” che, attraverso progetti, eventi ed iniziative, porta l’attenzione all’essere umano inteso in senso olistico: una unità composta da mente, corpo e spirito. In particolare collaborando in progetti per le scuole di educazione alla diversità, intesa come diversità fisica, psichica, culturale,emotiva.

 

FORI IMPERIALI

L’idea di “Musica Rossetti e Sma” è nata per lanciare un’immagine positiva, vincente e sexy della disabilità al femminile:basta pietismo e sconfitta, una donna disabile può essere esattamente ciò che desidera essere, nonostante una condizione fisica “non ordinaria”.

“I fori Imperiali”, un duo eccentrico, provocatorio e accattivante formato da Albert Stray e Ariel Palmer- ovviamente due nomi d’arte “Sui generis” come loro stessi sono- hanno contribuito notevolmente a tale opera.

La parte cantata è affidata alla stessa Naomis-Simona che se la cava egregiamente e buca il video, degna della miglior performance di Madonna. Lei, la prima pospstar disabile, sogna un mondo in cui ciò non faccia più clamore e lo fa con parrucche, abiti sexy e uno sfondo sfavillante.

FORI IMPERIALI

 

Il ricavato del cd verrà interamente devoluto all'Associazione Nazionale Famiglie Sma che da anni opera sul territorio con iniziative orientate sia alla ricerca sia al miglioramento della qualità della vita delle persone con atrofia muscolare spinale. 
www.famigliesma.org

Ecco il video e il testo della canzone:

 

 

Musica Rossetti e Sma (I Fori Imperiali feat Naomis)


Atrofia muscolare spinale

Indebolimento progressivo dell'apparato muscolare
Mi sveglio e dico "Jimmy Jimmy, mettimi in carrozza, dai
"
La rete delle calze sai è la sola a cui mi lego ormai

Gambe sciocche e sfaticate è quello che vedete voi 

Ma le ruote sono quattro
Non mi fermerete mai
Dammi il rossetto e ascolta qua

Ora ti mostro cos'è la Sma 

Che me ne faccio dei miei piedi piedi se

Ho queste ali magnifiche?
Grido libertà ah ah ah

Grido quello che mi va

Occhi su di me

Scintille

Musica rossetti e Sma
Grido libertà ah ah ah

Grido quello che mi va

Occhi su di me

Scintille 
Musica rossetti e Sma
Non ci fermerete mai 

Non ci fermerete mai 

Non ci fermerete mai 

Non ci fermerete mai

Valentina Boscolo

 
 
 

IL RISORTO AL GEOX DI PADOVA

Post n°1112 pubblicato il 26 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Otto mesi dopo la sua ultima rappresentazione, quella più importante al parco "Tierno Galvan" di Madrid, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù il musical "Il risorto" ritorna in scena, e lo fa in uno dei migliori teatri del nord Italia, presso il Gran Teatro Geox di Padova, inserito all'interno del tabellone di spettacoli "Universi diversi" proposto e organizzato dall' assessorato alle attività culturali del comune di Padova.

 

IL RISORTO

 

Martedì 24 aprile, l'appassionante opera rock che ripercorre la storia della passione e resurrezione di Gesù attraverso canzoni e coreografie ha attirato l'attenzione di migliaia di persone, si parla di 1500, che non hanno voluto mancare alla messa in scena del musical scritto da Daniele Ricci, con la regia di Gabriella Furlan Malvezzi e Antonia Varagnolo.


 

IL RISORTO


Lo spettacolo contrappone alla cruda descrizione della crocifissione la gioia e la dimensione della speranza data dal compimento della missione terrena di Cristo, dando alla nostra vita una prospettiva nuova e positiva, una rivoluzione della storia dell’umanità, è un’opera che celebra la vita e rievoca, attraverso la danza, la musica e il teatro, uno stupore eternamente nuovo. Un mix di voci, emozioni, colori e movimenti perfettamente intersecati tra di loro; il cast era composto oltre che dai cantanti dagli allievi provenienti dalle scuole di danza "Padova Danza", dall' accademia "Arena Artis" di Chioggia e dal gruppo "Check this out".

 

IL RISORTO

 

Al termine dello spettacolo, prima del bis, l'applauso del teatro Geox, cinque minuti ininterrotti che hanno perfettamente descritto il compiacimento per il lavoro realizzato.

 

Alessandro Pavanati

 
 
 

SVUOTAFRIGO

Post n°1111 pubblicato il 26 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Ciao amici, vi è mai capitato di ritrovarvi tra frigo e dispensa con un sacco di “avanzi” senza sapere che fare ? Bhè a me sì ! infatti l’altro giorno, dopo una cena abbondante, avevo un po’ di tutto in casa e così ho deciso di fare un pout-pourri di sapori e devo dire che mi è uscito un piatto molto gradevole.
Questa ricetta è ideale per riciclare il cibo a breve scadenza oppure, proprio come ho fatto io, per usare quello che ci è rimasto dopo un pranzo o una cena, evitando di sprecare o buttare piccole quantità di cibo in eccesso.
Ora vi dico come ho fatto, ma voi potrete sperimentare questa ricettina (tenendo le uova e il pane raffermo come base) con qualsiasi altra cosa abbiate a casa o vi piaccia, carne, verdure o formaggi a proprio gusto…

Ingredienti (per 4 persone)
4-5 uova
2 bicchieri di latte
10 fette di pane in cassetta raffermo (si può usare qualsiasi tipo di pane o anche la mollica)
2 salsicce
2 fettine di petto di pollo
un po’ di funghi
formaggio grattugiato
pecorino
fontina a fette
prezzemolo
sale e pepe q.b.

Procedimento:
In una ciotola sbattiamo energicamente le uova con il latte, aggiungiamo una manciata di formaggio grattugiato, un cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe.
Tagliamo a cubetti il pane raffermo ed immergiamolo nel composto appena preparato, lasciamo che il pane assorba e si inzuppi per bene.

Svuotafrigo


Nel frattempo rosoliamo in una padella i funghi, il petto di pollo e la salsiccia a pezzetti, quando saranno pronti lasciamoli raffreddare.

Svuotafrigo

 


Imburriamo una pirofila e versiamo i funghi, il pollo e la salsiccia, così da creare un fondo

 

Svuotafrigo



Fatto ciò versiamo il composto con le uova preparato prima (attenzione, come già detto, il sughetto di carne e funghi dovrà essere molto freddo perché altrimenti rischia con il calore di cucinare le uova e fare un effetto frittata).
Poggiamo sopra il pecorino e delle fettine di fontina.

 

Svuotafrigo




Inforniamo a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.

 

 

Svuotafrigo



Et voilà il piatto è pronto…io ho preferito mangiarlo ancora caldo ma possiamo servirlo anche freddo ! Buon appetito !

 

Elisa Casson

 
 
 

Moda in pillole : Miss Piggy per Pinko.

Post n°1110 pubblicato il 25 Aprile 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Miss Piggy del Muppet show, diventa la protagonista di una serie di t-shirts firmate Pinko. Gruppo Liliana vi presenta in esclusiva questa serie di irriverenti magliette!

Miss Piggy al "Muppet show"

Miss Piggy, per chi non lo sapesse, nel film dedicato ai Muppet , interpretava l’ inviata di Vogue Paris, mentre nello show è una maialina intimamente convinta di essere destinata alla celebrità, vanitosa e perfino violenta se ci si mette sulla sua strada. Per questi motivi Pinko l'ha scelta come testimonial.  

Un 'esclusiva di "Programma " calle San Giacomo, Chioggia

Miss Piggy non si fa molti problemi anche se non sfoggia un fisico da pin up, ama sé stessa e il suo corpo e indossa ogni tipo di abito con tale naturalezza che anche chi la guarda se ne invaghisce all’istante. Piggy interpreta al meglio la filosofia di Pinko: è elegante, femminile, divertente, comoda mai sciatta, gioiosa e appagata, pronta per ogni occasione si presenti durante la giornata.

Le t shirt Pingo & Miss Piggy costano 119 €

La Linea Miss Piggy di Pinko è decorata a mano, ricami e applicazioni sono in paillettes, pizzo, maglie metalliche, cristalli e castoni, il tutto rigorosamente fatto a mano. In tutti i soggetti gli occhi sono risaltati da microcristalli neri che seguono il loro disegno e le ciglia sono ricamate in lurex. In tutte le t shirt Piggy si trasforma in una modella d’eccezione, in grado di interpretare ogni occasione della giornata con eleganza e divertimento.

Guardate i dettagli.....

Le t shirt sono decorate a mano .

Pinko aveva scelto come testimonial per la collezione primavera-estate 2012 Naomi Campbell, ma voi chi preferite? La venere nera o Miss Piggy ????

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

NEWS DALLA CALIFORNIA!

Post n°1109 pubblicato il 24 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Mi presento, sono una nuova blogger per Chioggiatv e vi scrivo dalla California! Mi chiamo Patrizia Neher, sono vissuta a Sottomarina fino a 23 anni e poi sono immigrata negli States, precisamente a Sacramento, California.


Patrizia Neher

Sono nata l'11 marzo del 1964 , per cui sono una "pesciolina" bizzarra!
Vivo negli States da 25 anni e praticamente sono "maturata" qui.
Sono sposata da piu' di 27 anni con il "sosia" di Arnold Schwarzenneger e ho due figli bellissimi, David e Tyler.
David e' nato a Chioggia 26 anni fa e si ritiene "ciosoto and proud of it" (Chioggiotto e orgoglioso di esserlo).
Mi piace molto cucinare ed avere la casa piena di gente: la mia casa e' la "party house", adoro la musica, specialmente l'hip hop ed il rap, ma ho buon orecchio per il rock, l' heavy metal, ecc.

Patrizia Neher


Sono molto coinvolta con la comunità italo-americana: sono un'ufficiale dell' Order of Sons of Italy, un'organizzazione fraterna a scopo di beneficenza.

Amo il mio lavoro: sono una consulente di vendita per L'Oreal USA per cui viaggio molto e sono in contatto con gente estrosa ed artistica e questo mi catapulta in un mondo di fiaba (qualche volta anche "d'incubo")

Da buon "pesce" possiedo una doppia vita: lavoro con la gente piu' bella (e superficiale, tante volte), tipo le modelle e gli artisti che le seguono; bevo gin&tonic (dopo il nostrano "spriss" e' l'altro cocktail preferito), ma circa 10 anni fa ho aggiunto alla mia esistenza caotica la vita spirituale dell'India sotto forma dell' Ayurveda.
Infatti ho conseguito il diploma nel 2002 di Ayurvedic Practitioner;  ogni forma di yoga mi rimette in equilibrio e mi dà pace interiore.

 

Patrizia Neher



Amo la vita e gli animali, la famiglia ed i bambini, la nutella ed il burro di noccioline spalmato sul pane americano. Le cose piu' semplici sono le cose piu' belle.

La nostalgia piu' grande che ho di Chioggia? L'odore della nostra laguna e i nostri dolci tradizionali (bissiole, papini, ecc.)


Il mio motto:" work hard, play hard". Mi accompagna sempre!

 PRESTO NEWS DALLA CALIFORNIA!

Patrizia Neher

 

 
 
 

PRIMO SEMINARIO CLODIENSE

Post n°1108 pubblicato il 24 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Lunedì 16 aprile, ore 15.30, aula magna dell’istituto tecnico “D. Cestari”: quelli riuniti non sono gli studenti, ma tecnici e allenatori provenienti da società del padovano, del veneziano e del rodigino per partecipare al I seminario Clodiense, organizzato appunto dalla Clodiense Calcio con il patrocinio del comune di Chioggia.

Il relatore del seminario è stato Mr Alessandro Musicco, ex allenatore delle Giovanili del Milan ed attuale collaboratore delle nazionali giovanili del Club Italia. La prima parte dell’incontro è stata prettamente teorica, ma la parte pratica è arrivata nella seconda metà del pomeriggio, presso lo stadio “Aldo e Dino Ballarin”, dove Mr Musicco ha presentato alcune esercitazioni tecniche alle squadre delle Giovanili.

L’evento è stato fortemente voluto dal responsabile del Settore Giovanile Lino Mainer, dal responsabile organizzativo Matteo Doria e dai Responsabili Tecnici Luca Spinadin e Massimo Ranzato ed è stato coordinato da Mr Raffaele Barra, allenatore degli Esordienti della Clodiense e collaboratore della rivista on line  www.allenatore.net, magazine nazionale che ha filmato l’intero seminario e che lo pubblicherà presto.


Questo interessante clinic rientrerà nei prossimi anni all'interno di una più vasta agenda di impegni tecnici che la Clodiense intende promuovere per formare personale e giocatori sempre più qualificati e capaci.

CLODIENSE


Durante il dibattito ’accento è stato posto sul confronto tra il modello educativo italiano rispetto a quello di altri paesi europei quali Spagna, Germania, Francia ed Inghilterra.

In Italia, mediamente, si praticano circa 650 ore di sport nelle scuole, tenendo conto che l’educazione fisica praticata nelle scuole primarie è molto spesso affidata alle maestre che insegnano anche altre materie. Nei paesi europei citati la media è di 2500 ore l’anno, con ricadute positive, oltre che su risultati e prestazioni sportive, anche sulla salute.

CLODIENSE

In Italia si stanno costantemente alzando i livelli di diabete e di obesità giovanile, allinearsi a paesi più “evoluti” porterebbe ad una cultura dello sport e ed anche a una modifica dell’intero stile di vita di una persona.


Viviana T.

 
 
 

KING OF DIGA RIMANDATO AL 2013

Post n°1106 pubblicato il 23 Aprile 2012 da chioggiatv
 

La notizia è una di quelle che non vorresti mai sentire: il King of Diga, la manifestazione che ogni anno nel primo week-end di luglio attira decine di migliaia di persone nella battigia di Sottomarina rendendo Chioggia, come da tradizione, la capitale del mondo Freestyle, quest' anno non si farà.


King of Diga


Un comunicato ufficiale nel sito della manifestazione kingeventi.com non lascia merito ad altre interpretazioni:

"La società King Eventi in collaborazione con il Comune di Chioggia,
vi informa che l'evento " King of Diga " sarà posticipato a
Luglio 2013.
Nell'anno in corso, comunque, il nostro marchio sarà partner di numerose iniziative, dedicate al freestyle e a tutti i boardsport,
con eventi, party e feste in spiaggia.
Tutte le prossime news sui nostri siti e social network."

Tra le ipotesi dell'annullamento dell' edizione 2012, e il rinvio all' anno prossimo vi è la congiuntura economica difficile nel quale il nord-est e il nostro paese si è imbattuto.

Consoliamoci con le immagini delle scorse edizioni...

EDIZIONE 2009

EDIZIONE 2010

EDIZIONE 2011

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963