Creato da chirurgia_plastica il 02/10/2009
CHIRURGIA ESTETICA SALUS è centro d'eccellenza per la chirurgia plastica ed estetica in Argentina.
 

 

« Nasce il primo e unico c...CHIRURGIA PLASTICA: I TE... »

Chirurgia estetica, il mini-lifting cancella occhiaie e borse

 
A cura de Il Pensiero Scientifico Editore

30/11/2009 9.15.00

 

 

Pelle sottile ed età avanzata: le borse sotto gli occhi si combattono anche dal basso. Come? Con il mini-lifting dello zigomo, una tecnica presentata nel corso dell'89° congresso nazionale della Soi -Società Oftalmologica Italiana- che si è appena chiuso a Milano. «Nella tradizionale blefaroplastica, per ringiovanire lo sguardo si rimuove il grasso che contribuisce a formare borse e occhiaie: questo funziona soprattutto per i pazienti giovani e con una pelle molto tonica. Ma in caso di pelle sottile ed età avanzata, c'è una nuova soluzione mini-invasiva e con risultati naturali per combattere l'invecchiamento dello sguardo: il mini-lifting dello zigomo, in termini tecnici lifting malare associato al riposizionamento del grasso palpebrale». Parola di Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico, professore a contratto all'università di Genova e unico socio italiano della Società americana di chirurgia oculoplastica (ASOPRS), che ha presentato i risultati della sua ricerca nel corso del prestigioso convegno del Soi.

Il mini-lifitng della guancia si può considerare come un'"evoluzione" della più tradizionale blefaroplastica inferiore: «In questo nuovo intervento andiamo a correggere i segni dell'invecchiamento trattando direttamente le cause che lo determinano, invece di curare solo le conseguenze. Questo permette di ottenere risultati migliori anche nei casi più delicati, limitando i rischi di effetti collaterali indesiderati», spiega Bernardini. La tecnica prevede un sollevamento di guance e zigomi (la regione del malare), «senza dare l'effetto lifting», precisa. «Viene riposizionato il grasso in eccesso per ricoprire la "valle delle lacrime" (il solco tra palpebra e guancia). Così il solco delle occhiaie si addolcisce e la pelle palpebrale acquista tono: lo sguardo ringiovanisce. Non asportando pelle, come invece avviene nella tradizionale blefaroplastica, questo intervento è particolarmente indicato nei pazienti che hanno una pelle sottile, come succede quando si è un po' in là con gli anni». 
Si tratta di un intervento mini invasivo che non lascia cicatrici visibili. «Ciò non significa che la blefaroplastica tradizionale -per via interna e con rimozione del grasso- debba andare in soffitta; anzi, nelle pazienti giovani e con una pelle ancora molto tonica è ancora da considerarsi l'intervento d'elezione -prosegue Bernardini-. Ma la tecnica del lifting del malare, associata al riposizionamento del grasso, allarga l'orizzonte del ringiovanimento degli occhi, tenendo in considerazione i meccanismi dell'invecchiamento e permettendo di accontentare pazienti con problemi finora considerati difficili da trattare con la blefaroplastica classica». 

Fonte: Ufficio Stampa Francesco Bernardini

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ChirurgiaSALUS/trackback.php?msg=8098081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 05/04/11 alle 11:32 via WEB
Mi sa che mi tocca ricorrere al lifting per cancellare queste borse sotto agli occhi che mi ritrovo... Un bacione, Chiara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Chirurgia Estetica SALUS è
membro ConfEstetica, la
Confederazione Estetisti
organo dell' Associazione
Nazionale Estetisti Italiani.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

chirurgia estetica lista nozze

LISTA DI NOZZE? LUNA
DI MIELE... "IN BELLEZZA"

Il tuo viaggio di nozze con ritocco estetico, in Argentina.

 

ISIDE BEAUTY - METODO T.H.E.V.

La nuovissima T.H.E.V.?
vieni a provarla GRATIS

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cortedegliangeliSirDotitizyana.87Frida1988dirbanfojessicaricci6gbr.engineeringchiara_mainoty0304md.orlandofedericagalli80lexington0giusymzantonella_corvinosg69rp
 
 

Bookmark and Share

 

 

iscriviti alle news:
http://www.wikio.it

http://www.wikio.it
 

Segnalato su:

Aggregatore
Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog!
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963