Creato da Meet_tom il 26/12/2007

NP

KAOSTIC THOUGHTS V3 ANOTHER NOT DETERMINED PHASE

 

 

Post N° 257

Post n°257 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da Meet_tom

Se potessi mi siederei al tavolino di un bar, davanti ad un bicchiere di mojto, con pochi eletti amici.
Mi tratterrei a parlare con Ernest di caccia d'altura, di guerre al fronte, e safari. 
A Jack chiederei notizie sul suo snark e sulla dura lotta con il freddo del Nord.
All'altro Jack strafatto di vita nomade e intento a rimettere a posto la sua auto per un lungo viaggio senza soldi, ma con tanta birra e voglia di avventura, passerei una chiave da 1/2 pollice.
E ascolterei Robert che tra un sigaro e una mano a poker mi parla del D-Day e di quella sua foto tanto discussa.


Senza di loro il mondo mi sembra piatto.

 
 
 

Post N° 256

Post n°256 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da Meet_tom

Definire James Nachtwey un fotografo è riduttivo, lui è un fotonarratore, anzi il fotonarratore. (in inglese suona meglio: phototeller).
Nel 2007 annunciò una nuova storia, sulla quale stava lavorando e che voleva mostrare a tutti:
L'XDRTB.
Che non è l'ultimo ritrovato/software/protocollo tecnologico, ma una semplice sigla che indica la Tubercolosi Estremamente Resistente alle Medicine (traduzione letterare di Extremely Drug Resistance TB).

Il problema è che il virus sta mutando, a causa delle profilassi incomplete attuate nei paesi del terzo, e siamo di fronte ad un rischio pandemia.
io l'ho fatto fatelo anche voi:
spread the story

 

 
 
 

settimana e fine settimana

Post n°255 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da Meet_tom

Capisco solo adesso che non sono le idee o gli avvenimenti a mancare, ma la voglia di mettermi a raccontarle.

Me ne accorgo perchè non scrivere di questa settimana significa proprio non avere la pazienza di mettermi a battere "le dita" sui tasti.

Per chi se lo chiedesse, ma chi poi?

Questo è quanto:

LA SETTIMANA.

Sono uno dei miracolati, io faccio parte dell'italianità, la nuova società per cui lavoro farà brillare l'Italia per tutti i cieli del mondo... d'europa... mezza europa va.

Da quel che ho, forse, capito le carogne hanno agito così:

Prima quelli che hanno i requisiti per andare in pensione, poi quelli che fanno parte dei reparti da dismettere o che sono delle figure di troppo e infine prendendo quelli con meno anzianità partendo da oggi (giovedì scorso) e andando indietro nel tempo.

Io il lavoro ce l'ho ancora.

Ce l'ho per un mese!

Nel senso che, se non mi hanno chiamato per mandarmi in cassa integrazione è perchè si sono fermati a Febbraio 1999, mentre io sono entrato a Gennaio 1999. 

Che culo eh!?! Dovrei festeggiare. Ma festeggiare cosa?

Pur sapendo che molti dei miei colleghi che hanno messo in mezzo ad una strada -e con i quali lavoravo, mangiavo, ridevo e passavo 8 ore del giorno- hanno famiglie a carico e/o mutui da pagare?

No, non ci riesco.

D'altronde mi dicono:"licenziano in Germania, perchè non dovrebbero farlo in Italia?"

Purtroppo in Germania non licenziano, spostano! [qui]

E già! Come ci piace essere europei in questi casi.

Mai una volta che facciamo qualcosa per essere come il resto del continente in qualche eccellenza!

IL FINE SETTIMANA.

Un'amica ha scritto: 

la frase della serata?

"Scusate il ritardo ragazzi, me so' attaccato co' uno per strada. che so' rosso qua? (indica la guancia)"

Erano anni che non "scattavo" in questo modo...

Sarà che senza la gabbietta dello stress e della paura di rimanere disoccupato alla fine "daje e daje" il tappo è saltato.

D'altronde cosa si può fare ad un diciottenne coatto, con una mini nuova (si quella! il clone riuscito male), che mal sopportando un sorpasso di una mini vecchia (l'originale) sul raccordo -che poi nemmeno era un sorpasso... lui era nella corsia di centro, io in quella di sorpasso già da tempo- ti si mette attaccato al posteriore della macchina e cerca di sorpassarti in mezzo al traffico della tuscolana di sabato sera?

Se poi al semaforo, ti sfiora il posteriore sterzando, rischiando di tamponare anche la BMW affianco a te cosa può fare uno?

Scendere dalla macchina e gridargli ben bene che:

"Sei un coglione! tu e la tua cazzo di clone riuscito male! Se mi prendevi erano cazzi tuoi!" (non proprio così ma il succo era questo.

Se poi lui ti parte con un sinistro e ti prende sulla guancia cosa si può fare?

Ti ci butti addosso(5 secondi...5 minuti boh non ricordo) cercando di dargliele di santa ragione, fino a quando l'omone del BMW non ti separa e minaccia il pischelletto di andarsene sennò gliele dava pure lui.

Morale della favola:

Devo ricordarmi di tornare a girare con il ragioniere in macchina, perchè quando scendi con lui dalla macchina le persone ragionano meglio.

 

 
 
 

Post N° 254

Post n°254 pubblicato il 25 Novembre 2008 da Meet_tom

Me ne sto accorgendo sempre di più, giorno dopo giorno, m'incarognisco e divento cattivamente critico!
Fatto sta che non posso che ridere di questa lodevole iniziativa!
Ecco la sicurezza promessa!
Invece di mandare in strada più poliziotti e/o far pagare la giusta pena ai dilinquenti, si fa guadagnare una ditta con un aggeggio utilissimo!!! (Si come no)
Eppure è l'uovo di colombo!
Quando una donna è in pericolo le basta premere il rosa oggetto ed ecco arrivare (taaaaaac) una pantera o una gazzella delle forze dell'ordine.
Tutto grazie ad un segnale satellitare che fa individuare subito alla polizia e ai carabinieri dove si trova la povera donna sventurata, vittima di una violenza... ehm ho detto dove si trova la donna?!?
NO!
DOVE SI TROVA LA MACCHINA!
E se il malvivente la carica a forza sulla sua macchina e poi la porta da un'altra parte?
EHHH VABBEEEH... EHHH VABBEHH MA CHE STAI A VEDE' STE SOTTIGLIEZZE!
SOTTIGLIEZZE?!?
STRONZATEE!
Tra l'altro perchè non dotarlo con qualche utile optional?
Che ne so... si potrebbe pensare al "prime minister detector" che potrebbe avvertire l'utente quando un primo ministro passa nelle di lei vicinanze*





*servizio attivabile solo da show girl con calendario di nudo "artistico" su mensile a tiratatura nazionale nel curriculum. (è un optional  promosso dalla presidenza del consiglio e dal ministero delle (im)pari opportunità)


 
 
 

Post N° 253

Post n°253 pubblicato il 11 Novembre 2008 da Meet_tom

Non uso più le categorie, anzi non le ho quasi mai usate, ma se dovessi scegliere una banale, ma azzeccata, userei "sassolini nella scarpa".
Dovrei inoltre usare una sottocategoria: "premesse". perchè ogni sassolino ha una sua e mia personale premessa.
Detto questo cari spiccioli di lettori si parte.

La mia vicina di casa è una testa di cazzo! (Ma che bella partenza incisiva!)
Perchè non mi si può venire ad esprimere solidarietà e poi attaccare i trasporti pubblici per uno sciopero di 24h confermato da un mese.
Per quanto mi riguarda sarò sempre dalla parte del lavoratore, che chiede un nuovo contratto e il recupero dell'inflazione - quello che i cari politici chiamano fiscal drag e che consiste nel farti un contratto biennale in base all'inflazione programmata dal governo e poi ridartela a fine contratto (non illudetevi non ce la danno quasi mai!)-
Non ci sono i mezzi pubblici?
Ah bella lo sapevi...
"Ma io ero fuori da mia figlia! Ero all'estero!"
STICAZZI!
Allora che significa che alcune categorie non devono mai scioperare!?!
Beh non è così! Tutti devono mangiare, non solo tua figlia laureata e dirigente all'IBM (e pure lei nonostante una mamma testa di cazzo avrà la mia solidarietà in caso di sciopero), anche l'autista, lo spazzino, il pilota d'aereo... si anche lui! E anche se non sono d'accordo sullo sciopero selvaggio, riconosco che la legge voluta dalla sinistra sulla regolamentazione degli scioperi è una presa per il culo bella e buona.
Come funziona?!?
Semplice...
Facciamo uno sciopero... subito? NO! Tra un mese! Ok(cazzo)!
il primo deve essere di 4 ore... ne facciamo un altro... ok! Di 8 ore, ma tra un mese! Come un mese!?! Si un mese! Cazzo non ci ascoltano... scioperiamo ancora stavolta 24 ore...come tra un mese... eccheccazz...
E nel frattempo l'azienda... la ditta... il datore di lavoro ha avuto tre mesi di tempo per vendere, sistemarsi le cose, fregare bene bene il lavoratore.
Tutti devono scioperare.... è un diritto! É un dovere! Così come dev'essere un dovere aderire simbolicamente anche chi non fa parte della categoria!
Questo sarebbe il mondo ideale, ma non è così!
Molti, la maggioranza, sono come la mia vicina!
Ci cascano tutti... prendete un giornale, un telegiornale qualsiasi e cosa dicono nella loro notizia: ORARIO DELLO SCIOPERO E I POSSIBILI DISAGI!
Bastardi!
La notizia è anche quello che chiede il lavoratore, che chiede di sopravvivere almeno, e se è possibile di non perdere il lavoro!
SVEGLIATEVI COJONI!
L'Italietta di oggi è un paese di disoccupati in aumento, di lavoratori atipici, e non state ad ascoltare la tv, (compresi report, anno zero, ballarò e Fede) ma guardatevi in giro, parlate tra di voi, chi perde lavoro, chi ce l'ha per un solo progetto a termine è davanti a voi! Accanto a voi! Anzi i prossimi siete voi!
E mentre litigate come le galline che cercano di accaparrarsi quei pochi chicchi di mais avvelenato, la forbice tra chi diventa più povero e chi diventa più ricco, giocando in borsa e chiudendo fabbriche in Italia per trasferirle in Cina, diventa sempre più ampia.
Per questo io sarò sempre dalla parte di chi sciopera, perchè è il più debole in uno stato che oramai rasenta il burlesco.


P.S.
già questo post ha anche un post scriptum...
Già prevedo le polemiche sui piloti...
Vi dico miei cari spiccioli di lettori, che non dovete guardare a chi guadagna di più e farlo diventare un caprio espiatorio, ma a chi guadagna di meno.
Ci sono categorie come i poliziotti, infermieri, professori delle elementari e tante altre che guadagnano meno di qualsiasi altro concorrente francese, tedesco o inglese.
Anzi tutti guadagnamo meno di tutti loro (dei francesi, dei tedesci ecc. ecc.) ed è su questo ci fa fessi chi sta dall'altra parte del muro, il nemico che ti dice o ti fa dire dal giornalista: "quella categoria è una casta, quelli là guadagnano troppo" e tutte le galline del pollaio subito a dire: DAJE ADDOSSO al BASTARDO!!"
Oppure ti fa dire: "dobbiamo equipararci all'europa" e subito vedi aumentare il prezzo di un servizio -Cosa che  ho gia vissuto con il prezzo del biglietto di bus e metro... era troppo basso 75 centesimi, visto che in europa è sopra l'euro bisogna adeguarlo! Si ma cazzo, facciamo il conto 1€/km di metro con una qualsiasi capitale europea e poi vediamo se è ancora più basso!-
Od ancora ci dice lo stato costa troppo, il lavoratore costa troppo rispetto all'europa e giù di tagli!
Mai una volta che ti dicano: "Caro lavoratore non arrivi a fine mese, dai su prendi qualche soldo in busta paga in più".
SI COL CAZZO!

Per questo sarò sempre al fianco di chi sciopera.

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963