Creato da h451 il 20/12/2004

Giovani Holden

«[...] Noi navighiamo in un vasto mare, sempre incerti e instabili, sballottati da un capo all'altro. Qualunque scoglio, a cui pensiamo di attaccarci e restar saldi, vien meno e ci abbandona e, se l'inseguiamo, sguscia alla nostra presa, ci scivola di mano e fugge in una fuga eterna. Per noi nulla si ferma. [...]»(Blaise Pascàl)

 

 

« Messaggio #763Messaggio #766 »

Post N° 765

Post n°765 pubblicato il 19 Giugno 2006 da h451

 Le' no insci' ches fa' chèl lauur li' *

Oggi mi e' successo , stavo parcheggiando e facendo manovre ...ho urtato un cassonetto .Lui era li' ,appostato .

Ed allora, colto da panico ,rifletto:

Dunque ,c'e' il rischio di diventarlo.?A volte ci penso e inorridisco.Mi dico ma se un giorno mi svegliassi ed assumessi le sembianza del tipico L.N.I.C.F.C,L,L, * ?
Insomma ne ho conosciuti a bizze che da giovani dicevano: io mai cosi'!! poi me li ritrovo L.N.I.C.F.Q,L,L* perfettamente integrati .
Puo' essere una forma di fissa , per il mondo che cambia ,per le cose troppo nuove perche' siano capite.Per la velocita' dei cambiamenti ....per l'insopportabilita' della giovinezza altrui ...., io non lo so ,ma ho il terrore .Anche io saro' cosi ?aiuto .
Mi alzero' il mattino , ciondolero' verso le scale e scendendo in strada mi avviero' come un predatore a caccia del tapino ...e vagolero' sino a che non l'inquadrero'.Quando l'avro trovato mi avvicinero' , staro' prima a distanza e poi tentero' un approccio semplice sul tempo , e sulle stagioni che non ci sono piu'.Trovato il suo appoggio e la sua minima confidenza al dialogo ,....sara' fatto.Come in una danza circolare ,come in un codice tribale mi avvicinero' al malcapitato , e qualunque cosa faccia ....,appoggiato all'angolo ...dopo alcuni sospiri ...che lo constringeranno alla perdita progressiva d'autostima....diro' sommessamente ....."Ehhh ma le' no insci' ches fa' chèl lauur li' ".....

*Traducibile con " non e' cosi 'che si fa pero' un lavoro cosi' " .Ed e' la tipica frase dell'angolista pensionato che non avendo nulla da fare dalla mattina alla sera ,gironzola e s'avvicina a chiunque stia lavorando o facendo cose, ( buchi nella strada ,appendere tende ,riparazione fognature , parcheggio , ecc ecc ....) e con fare preciso ....certifica che quel lavoro lo state facendo alla cazzo e sottintendendo che lui saprebbe e lo sapeva fare molto meglio ...,ai tempi suoi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cohen/trackback.php?msg=1310785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lallaful
lallaful il 19/06/06 alle 18:15 via WEB
cHI LO SA SE TOCCHERà ANCHE A NOI...PUò ESSERE.SE TU VENISSI IN PIAZZA A CANTù (LA STANNO RIFACENDO NUOVA) NE TROVERESTI A BIZZEFFE DI QUESTI "BAGAI"CHE SCOMMETTONO SULLA VELOCITà, LA BRAVURAETC ETC DEGLI OPERAI IMPEGNATI A LAVORARE...IL CRISTONE PARTE DALLA MATTINA PRESTO FINO A SERA...D' ALTRONDE IL GIRO D' ITALIA è FINITO, IL CMAPIONATO PURE...COSA GLI RIMANE DA FARE?UN BACIO
 
mimbulus
mimbulus il 20/06/06 alle 02:00 via WEB
Mi hai fatto venire in mente un vecchietto conosciuti qualche giorno fa a Perugia, mentre ero seduta in piazzetta in attesa pre-esame. Ha attaccato bottone dopo che due punkabbestia con i cani gli avevano chiesto un'informazione. Ho sentito che mi diceva qualcosa riguardo "i cani", e l'ho ignorato pensando stese tirando giù un sermone da perfetto L.N.I.C.F.Q.L.L....Invece, stava dicendo "eeeeeehh, che bello, l'amore per i cani!"...con un sorriso dolcissimo... :) soggetto più che raro, direi! :) 'notte...
 
magdalene57
magdalene57 il 20/06/06 alle 19:31 via WEB
dalle mie parti girano in bicicletta e, quindi, quando avvistano la preda (preferiscono di norma quelli addetti al rifacimento delle strade o agli scavi per la nuova rete di teleriscaldamento)fermano la dueruote. dapprima non scendono ed assumono una forma plastica: gamba sinistra giu poggiata a terra e gamba destra piegata alta in modo da fingere da appoggio al gomito e il gomito funge attraverso la mano da appoggio al mento... Poi viene la fase : scendo dalla bicicletta e asuo la posa plastica due, quella del tempo libero. gambe incrociate e sedere appoggiato alla canna della bicicletta leggermente inclinata... questa posta plastica può essere tenuta per ore.... fino alla prima pipì...:-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

         There's a Light
      that never goes out

 

NO LOGO BLOG

avviso ai lettori

Questo Blog non è,ripeto NON è soggetto ad alcuna legge che ne tuteli  il Copyright ed i diritti d’autore in genere.
Ne’ per le parti scritte ne’ per le parti fotografiche .
E’ lecito quindi, a chiunque intenda avvalersene, importare liberamente, in parte o totalmente, i post scritti per scopi e destinazioni diverse da quelle originarie.
Anzi ,dovessero portarvi in qualche modo piu’fortuna di quanta hanno dato a me ,accettero’ volentieri (con gioia) un caffe’ virtuale .

 

immagine

i materiali di questo sito sono no_copyright - il Sapere non s'Accresce se non Condiviso

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SteffffPrimosirecassetta2alexcj23CherryslAusterosvaleriasolainihaidi07EvolutionMokaGiosafatte_ballerinodottflydopoi60lubopoluca64dgl8odio_via_col_vento
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEDICI / NONI

    
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963