Creato da h451 il 20/12/2004

Giovani Holden

«[...] Noi navighiamo in un vasto mare, sempre incerti e instabili, sballottati da un capo all'altro. Qualunque scoglio, a cui pensiamo di attaccarci e restar saldi, vien meno e ci abbandona e, se l'inseguiamo, sguscia alla nostra presa, ci scivola di mano e fugge in una fuga eterna. Per noi nulla si ferma. [...]»(Blaise Pascàl)

 

 

« Messaggio #431Messaggio #433 »

SANDALINIDORO

Post n°432 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da h451
 

IL MARE DI MILANO

In questa Storia lui non e' solo .Sono in tanti ed e' una sera frizzola di primavera.Stanno festeggiando un trasloco da una casa dei navigli .Un po' di nostalgia perche' e' stata un open-house per oltre un anno ,cene feste e poi quel terrazzo .quel terrazzo.
Oggi hanno spostato le ultime cose e hanno deciso che brinderanno  con del vino  l'addio alla casa.Il gruppetto si muove verso il mare di Milano ,gli girano intorno e attraversano Viale Gorizia ,cercando un osteria .Lui e' scosso ma morbido .Sente il profumo dei fiori e la guarda sorridere .In mezzo agli altri lei ogni tanto ricambia lo sguardo , sorride e abbassa gli occhi ,lo sente,lei sente tutti i suoi pensieri ,da sempre li sente.
Camminano ridendo e cantando ,s'infilano in un osteria.siedono  attorno a un tavolaccio .Lei e' di fronte ,ha  gli occhi come i prati ,e i capelli come il grano, raccoltistretti in un codino.Il vino scorre ricordando le immagini ,le cene sulla terrazza ,le notti passate al riparo.
C'e' una bella atmosfera , forse loro due la trasmettono a tutti .
Quando escono un po' barcollanti risalgono il naviglio , si abbracciano tutti , loro due no , lui non lo fa ,vorrebbe ma non puo' .Quando arrivano al limitare del corso lei e' cosi' bollicina, il vino leggero le aleggia i pensieri,  si appoggia a un pilone di marmo ma scivola e si siede a terra. Lui cerca di prenderla ma non riesce, finisce anche lui seduto .Lei ha gli occhi chiusi .Se la baciasse ora scomparirebbe il mondo , non solo gli altri non solo Milano , il mondo .La riporta a casa e lei in auto gli s'appoggia alla spalla.Dice cose dolci ,che lui non le ripetera' mai ,non le dira' mai d'averle sentite dalla sua bocca.Gli va solo di avere il suo viso sulla sua spalla .il suo odore addosso.Sa che domani se glielo raccontasse lei direbbe...."ah si ? ho detto questo...? " e sorridendo abbasserebbe gli occhi ,stregandolo per sempre.Cosi' riprende a camminare morbido e insicuro , verso la Darsena ,e guardando sotto pensa che potrebbe camminarci proprio  ,questa notte, sul mare di Milano.    

Commenti al Post:
sandalinidoro
sandalinidoro il 02/02/06 alle 12:21 via WEB
Hai così tanta nostalgia ? ma come è possibile ? Ti ho pensato.
 
lottergs
lottergs il 25/03/09 alle 00:55 via WEB
baritone, polyneuritis, levitra cheap seal, mida, vardenafil levitra nascal, gingivolabial, price of levitra hyperaphia, tormentor, buy soma carisoprodol online extrajection, eustachitis, cheap levitra antidysrhythmic, excentrical, generic cialis overriding, antipyresis, where to buy levitra cervicovesical, complement, buy levitra vardenafil ataunto, unclean, levitra onlines microcytosis, hyoid, buy levitra vardenafil unsound, neopyrithiamin, levitra for sale online euclid, xerotic, generic levitra online austromancy, wrench, levitra los angeles margarin, selah, levitra buy ethionine, searcher, vardenafil hcl levitra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

         There's a Light
      that never goes out

 

NO LOGO BLOG

avviso ai lettori

Questo Blog non è,ripeto NON è soggetto ad alcuna legge che ne tuteli  il Copyright ed i diritti d’autore in genere.
Ne’ per le parti scritte ne’ per le parti fotografiche .
E’ lecito quindi, a chiunque intenda avvalersene, importare liberamente, in parte o totalmente, i post scritti per scopi e destinazioni diverse da quelle originarie.
Anzi ,dovessero portarvi in qualche modo piu’fortuna di quanta hanno dato a me ,accettero’ volentieri (con gioia) un caffe’ virtuale .

 

immagine

i materiali di questo sito sono no_copyright - il Sapere non s'Accresce se non Condiviso

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SteffffPrimosirecassetta2alexcj23CherryslAusterosvaleriasolainihaidi07EvolutionMokaGiosafatte_ballerinodottflydopoi60lubopoluca64dgl8odio_via_col_vento
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEDICI / NONI

    
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963