Taverna di XandersFantasy |
AVVISO PER I LETTORI:
Questo blog era nato per sviluppare insieme ai lettori, alcune idee, così da creare storie fantastiche.
Le storie che potrete trovare al suo interno sono il frutto di Amicizia, Passione e Amore, di tutti coloro che hanno preso parte anche solo con un semplice commento. La Taverna riapre, ma per il momento sarà possibile solo leggere i racconti che scriverò.
Druss5
Tutte le immagini sono tratte dal Web.
Ti senti pronto ad etrare in un mondo dove il protagonista sei tu?
Un Mondo Magico fatto di avventure e misteri, coraggio e paura.
A te la scelta se rimanere dove sei o attraversare il ponte della Fantasia...
Oltre i ponti dell'immaginazione ...
Attraversando la Foresta che divide l'Impero dal regno dei Cavalieri della Dama ...
Troverete una struttura su due piani, e all'interno una Taverna piena di gente;
La mia Taverna. Anche questa notte riapre le sue porte a ogni tipo di cliente, che sia un semplice contadino, o mercante, oppure anche un avventuriero proveniente da qualche terra lontana. Tutti possono accomodarsi, riposandosi, bevendo e mangiando a sazietà. Pagare? Ma non se ne parla neppure! Ciò che chiedo è un semplice racconto di storia vissuta, che si parli del raccolto, o di una novità in famiglia, e se poi di mezzo ci sono Avventure di Eroi, Mercenari, Pirati o Maghi, insomma, ancora meglio.
Le cameriere Luce, Stella e Gemma camminano su e giù per il salone portando grossi vassoi con ogni ben di Dio sopra, mia moglie in cucina riempie le scodelle di carne o zuppa, e io al bancone stillo le birre e verso del vino nei calici. Il nostro stalliere si prende cura dei cavalli dei nostri clienti, e presso il camino la mia Veggente dai capelli bianchi, per una monetino d’oro vi predirà passato, presente e anche il futuro. Lavoriamo, all’apparenza forse la cosa più semplice da fare, ma anche la più complicata in un mondo dove, l’incertezza e esseri malvagi attendono pazientemente l’arrivo di qualche povero sventurato. Compito mio e di mia Moglie è quello di aiutare il prossimo, proteggendoci a nostra volta, indicando a Eroi e Avventurieri di passaggio chi salvare o meno, le ricompense eventuali sono a spese di chi viene aiutato, o nostre se c’è possibile, di ricambio riceviamo da ricchi mercanti e nobili signori merci e pagamenti di vario genere, in segno di ringraziamento per quel che facciamo. Perché? Una mano lava l’altra e tutte e due lavano il viso, dicono, ma la verità è che il mondo ha bisogno di Eroi, che siano uomini o donne, tutti possono fare qualcosa, che sia dire la verità quando serve o sguainare la spada per difendere ciò che è giusto. Utopistico direte, forse si, ma se questo è un errore, bene siamo bravi nello sbagliare e fino a che potremo aiuteremo chi ci chiede aiuto. Ma adesso accomodatevi, e ordinate pure ...
Premio posto sulla mensola sopra il camino della taverna.
..
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
I MIEI LINK PREFERITI
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Druss5
|
|
Sesso: M Età: 47 Prov: PI |
« Capitolo 8° "L'ombra d... | Una perentesi per divide... » |
Post n°40 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Druss5
Qual è la nota che spinge una persona ad agire? Dove trovo la fiamma che lascia avvampare la Speranza? Osservo le persone qui distese sul pavimento della Taverna, alcuni sono feriti e molti semplicemente stanchi, la scintilla del desiderio di vivere si sta assopendo come la fiamma del camino. Stiamo razionando anche la legna poiché la tempesta di neve di questi giorni oltre a rallentare i continui assalti degli Orchi, e di questo sono felice, ci ha purtroppo impedito di uscire. E’ stata distribuita ogni coperta, anche tutte le tovaglie così da scaldare gli ospiti. Abbiamo respinto per adesso cinque assalti, senza perdite. Direi che è un miracolo per il momento, l’attesa comunque è il peggiore dei nemici d’affrontare, cerchiamo di tenere alto il morale ma molti si sono dovuti separare da familiari e amici, come fai a sollevar loro il morale? La situazione è critica. Ho appena finito di parlare con Berta la vecchia comare, e Guhtr il garzone. La mia decisione è presa, desidero fare una cosa che non avevo mai fatto fino a oggi. Voglio mettermi al centro della sala, e mentre scrivo narrare a voce alta gli accadimenti avvenuti nei giorni scorsi presso il villaggio di Buona pietra. Che i gesti altrui donino speranza? Lo spero con tutto il mio cuore.
Grida di battaglia da parte dell’esercito formato da Orchi sovrastarono per numero quelli dei presenti. Il capo delle Guardie si spostò di lato in cerca della sua cavalcatura, un grosso cinghiale bardato. A Terra la ragazzina dai capelli castani si trovò isolata dalla folla che fuggiva, presto fu accerchiata dai Goblin con i loro archi. Posso solo immaginare il terrore che in quell’istante ha attanagliato il cuore della ragazzina. Immaginate con me cosa hanno visto i suoi occhi, in quell’istante lei era l’unica spettatrice davanti al palco, e lo spettacolo rappresentato sino a quell’istante non era nulla al confronto di quello che ancora doveva iniziare. Udì i Goblin puntare contro il palcoscenico, le loro armi da lancio proprio mentre Connè Varò scendeva da esso, le frecce furono scoccate verso il gruppo di Eroi. Stupefacente. Nessuno di loro sembrava volersi muovere, quasi non temessero quel momento, palese il fatto che proteggessero con il loro corpo la piccola Joiyn inchinata a creare strani cerchi di luce. Polvere di ghiaccio riempì l’aria formando un’aurora, iniziò nuovamente a nevicare mentre Haumena tornava a essere una Fata, battito d’ali e un lieve rumore di campanelli, proprio mentre i dardi scendevano per colpire. La piccola signora del ghiaccio, mosse il braccio e un turbine di vento impetuoso spostò i dardi, facendoli cadere oltre le loro teste. “Ora veniamo a prendervi” sussurrò con voce vibrante. Intorno alla ragazzina i pesanti passi di Orchi facevano tremare la terra, i guerrieri in armatura percorrevano i due fianchi degli arcieri. Lei però non riusciva a staccare gli occhi di dosso dal gruppo di presunti teatranti. Gli osservò guardarsi tra di loro non un fiato solo un segno d’assenso. Sapevano cosa fare. Un’ombra disegnò il suolo mentre Arethwyn, l’Elfo oscuro saliva sul tetto del carro, estraendo Urlo di Fenice, la sua balestra a ripetizione sparò ben sei dardi, ciò che si udì era il rumore di un rapace pronto a colpire, l’arma magica del guerriero trapassò i corpi delle prime guardie, come se non avessero armature, in più molti di loro iniziarono a prendere fuoco. Gli orchi baldanzosi arretrarono scossi. L’elfo dall’alto calò il suo sguardo proprio sulla ragazzina e fischio, poi con voce di comando disse “la fanciulla, proteggi la fanciulla” da sotto il carro il Lupo d’Acciaio fece la sua comparsa, occhi di fuoco mentre ringhiava contro i Goblin, l’essere di metallo lesto scattò in avanti non per attaccare ma per proteggere. Il suono di un corno indicò il richiamo di maggiori unità di pelle-Verde, le porte della fortezza in cima alla collina iniziarono ad aprirsi. Altre due figure si mossero scendendo dal palco, Alisha e Kueria le due donne iniziarono a volteggiare come due danzatrici. La messaggera ruppe il ginocchio a uno degli Orchi mentre saltava sulle spalle di un altro mostro cercando forse un punto sopraelevato. Mano alla borsa estraeva un arco di fattura strana, rumore come di un carillon mentre questo si apriva. La Donna Barbara lanciò un urlo di battaglia, levandosi via gli abiti da ballerina, proprio mentre alcuni Goblin posavano le loro sgraziate mani sulle braccia della ragazzina. Priva di armi iniziò a farsi spazio tra le creature colma d’Ira, pura potenza fisica scatenata contro gli arcieri nemici. In quel momento mentre le figure si spostavano, il fuoco danzava e le urla si facevano sempre più chiare la tredicenne fissava lo sguardo della Donna delle montagne protendendo le braccia come in attesa di un abbraccio. Un altro drappello di Arcieri da Est della piazza si fece avanti, e nuovamente una nuvola di frecce fu scagliata. La terra tremò con maggiore intensità il palcoscenico si ruppe in due, la possente mano di un essere fatto di pietra aveva risposto al richiamo della Druida, deflettendo i colpi, la piccola Gnoma sul dorso della sua Tigre appariva in trans come un burattinaio stendeva le sue piccole dita aperte come a muovere un’imponente marionetta. Maja era saltata sulle spalle dell’essere fatto di pietra, aprendo il suo sacchetto aveva lasciato cadere della polvere magica. Metallo con catene adesso creava una rudimentale armatura. “Avanti!” aveva gridato l’Elfa quasi a voler sfidare i nemici mentre come fruste guidava le catene schioccando la terra. Il Golem iniziò a muoversi sbaragliando altri Orchi. Dal lato opposto il grido di battaglia dei pelle-Verde fu nuovamente chiaro, un’imponente fanteria guidata dal capitano degli Orchi si muoveva verso il centro della piazza. Arethwyn, Varò, l’essere fatto di Pietra che sosteneva Maja e la tigre Bianca, formava il primo e l’unico rango contro i nemici alla carica. Nessuno cedette di un passo, anche se la fine sembrava prossima. “Chiudete gli occhi” urlò Alisha in cima a un tetto, incoccando la sua freccia scagliò il dardo magico verso il centro degli Orchi. Come predetto da Durwill un fulmine scese dal cielo. Una potenza inimmaginabile al centro di una cittadina. In quell’esatto istante dove tutti chiusero gli occhi cercando un minimo di protezione, proprio prima che i detriti volassero così come i corpi dei Goblin e dei Pelle-Verde, mentre alcune case crollavano, due figure raggiunsero la Ragazzina. Gli Eroi si trovarono tutti a terra, scossi, storditi neppure la stessa Alisha poteva immaginare la reale potenza di un fulmine. Con le orecchie che fischiavano e una luce costante davanti agli occhi gli Avventurieri si trovavano impossibilitati a reagire. Arethwyn e il resto del gruppo sentirono il pesante piede degli Orchi superstiti sui loro petti, per quanto i pelle-verde siano stupidi, grotteschi e lenti, hanno un’ineguagliabile resistenza fisica, e per quanto questi grondassero sangue, rimanevano ancora in piedi stringendo le loro armi. Poi. Un sasso percorse ciò che rimaneva della piazza colpendo in testa il capo delle Guardie “Non toccateli!” donne e uomini armati di forcone, si stagliavano al fianco di una tredicenne protetta da un’armatura, lo spallaccio destro era chiaramente il muso di un Lupo d’Acciaio, vicino a lei ancora stordita Kueria visibilmente ferita era sorretta da braccia amiche. “Costoro sono i nostri Guardiani, ci hanno destato dal nostro torpore, hanno portato il fuoco, il ghiaccio, la roccia, il metallo e il Fulmine e” guardando Kueria “nelle loro braccia abbiamo trovato protezione, lasciandosi colpire al posto nostro, hanno combattuto con coraggio, adesso sta a noi ricambiare … Io Mjusa, figlia del nobile di Rosa Nera dico … Cacciamoli via!” come un generale, la ragazzina iniziò a correre contro gli Orchi. Che ci crediate oppure no un intero paese lanciato alla carica contro una ventina di pelle-Verde sopravvissuti, spaventa. Eccome se spaventa. Ancora oggi se vedere un Orco correre per la strada, o in un bosco, statene certi provengono dalla Città di Buona pietra. Non ho molte altre notizie, so che la Ragazzina si fa chiamare la Signora dei Lupi, forse per l’armatura che non sembra staccarsi da lei. E che della polvere di Fata ha reso nuovamente fertile la zona, creando cibo in grande quantità per tutti. In molti si stanno muovendo verso quella Cittadina adesso. Oltremodo pare che la giovane nobile abbia chiesto al gruppo di Eroi di affiancarla. Ha deciso di muovere guerra al fianco del suo popolo contro il Re. Comunque nella zona abitata dai Cavalieri della Dama, è uso donare cavalcature a coloro che si distinguono con atti eroici. Sembrerebbe che gli Orchi in questi tempi abbiano catturato diversi animali nella foresta proibita, sperando di poterli cavalcare. I dono sono stati;
Per Arethwyn un Drago-Leone.
Per Haumena un piccolo cucciolo di Drago bianco capace di volare.
Per Alisha una Chimera
Per Jojyn un’Armatura per la sua Tigre Bianca.
Per Kueria un Orso Bianco da guerra.
Per Maja un Leone bianco dalla Terra di chrace.
Adesso sta però a loro decidere, se proseguire oppure fermarsi, muoversi nell’ombra è una cosa, ben altra muovere una vera e propria guerra a un regno e un Re guidato da un Demone malvagio.
Da qualche parte nel mondo qualcuno ha sollevato la testa ed è pronto a rischiare per il bene comune, a noi adesso seguire quell'esempio come i popolani di Buona pietra. Gli eroi servono per ispirare la gente, ma alla Geste poi il dovere di mantenere viva la Pace e combattere per essa. Le mie parole sembrano aver rinfrancato i presenti, ci aspetta una nuova notte ma anche se il camino è quasi spento una fiamma illumina il nostra futuro. ----------------------------------------------------------------------------- Musica Ospionabile; [ Lo Scrittore ] Ciao, ringrazio pubblicamente tutti gli amici che fino ad ora hanno contribuito a scrivere questa storia, con le loro idee e votazioni. Adesso siamo a metà del primo libro, e il gioco si fa più divertente e “serio”, ho intenzione da adesso in poi di far interagire i vari PROTAGONISTI tra di loro, fino a ora scrivevano a me direttamente tramite messaggio privato a Mail, ma come consigliato sarebbe bello che iniziassero a organizzarsi così da creare delle collaborazioni. Perciò Tenendo a mente che impersoniamo un personaggio fantastico con pregi e difetti, inauguro questo periodo dove tutti i PROTAGONISTI scriveranno e si organizzeranno così che poi io possa sviluppare la storia. Non per ultimo, per il pubblico da Casa, le Votazioni per la nostra Jojyn la Druida e la sua Tigre Bianca; a a) Decide di seguire la giovane ragazzina Mjusa per far guerra al Re. b) Decide che è meglio seguire il vecchio piano e continuare fingendo di essere dei teatranti. c) La Druida dice “Basta con queste follie io me ne torno a casa.” |
https://blog.libero.it/DiarioXanders/trackback.php?msg=11072611
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
INFO
I personaggi.
Xanders Elfo Bardo
Sofia Moglie di Xanders
Abile nei lavori di cucito
e cuoca leggendaria.
La vecchia Veggente;
Per una moneta può prevedere gli
eventi, il suo motto è;
"A ogni domanda c'è una risposta..."
Che aspetto ho in questo mondo?
Il Nano Durwill
Abile Fabbro, il suo martello
è capace di creare oggetti
magici. Vive sul retro della
Taverna.
L'avventuriero Connè Varò
Un brigante, in cerca di oggetti
rari per il mondo. Dotato di grande
intelletto, ma poco affidabile.
Dicono che la sua Spada abbia
grandi poteri.
Quì sotto troverai
gli EROI del primo libro
"l'Ombra del Demone".
Inviato da: Arethwyn
il 07/11/2015 alle 00:21
Inviato da: francy71_12
il 29/06/2015 alle 09:53
Inviato da: picciro
il 28/06/2015 alle 20:55
Inviato da: avvbia
il 27/06/2015 alle 19:51
Inviato da: Druss5
il 24/06/2015 alle 20:34