ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lalistadeidesideri79Dott.Ficcagliakaren_71Tanya00amorino11mariella500unghieviolailtuocognatino1dony686Ofeliadgl19marabertowgiovanni80_7annozero53
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 36
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Giugno 2015

EDUCAZIONE

Post n°357 pubblicato il 21 Giugno 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Educazione di base

Il sempre maggiore il numero di cani che vengono accolti nelle nostre famiglie e la relazione sempre più strettamente affettiva che lega i proprietari ai propri cani richiedono un momento di riflessione per comprendere se, a fronte di questo nuovo legame, ci sia da parte di tutti i proprietari la consapevolezza di cosa significa "avere un cane" e se riescano a "mettersi nei suoi panni" e vedere le cose come potrebbe fare il nostro fedele amico.

Questa impostazione non è, ovviamente, fine a se stessa: se ben interpretata, serve a mettere il proprietario in condizioni di educare il proprio cane e di renderlo quindi gestibile nella totalità delle situazioni sociali nelle quali si viene a trovare.

 

Il risultato si concretizza in una serie di benefici effettivi anche per il cane:

  • non dovrà essere più lasciato solo quando ci si incontra con amici perché il cane saprà stare tranquillo in compagnia del proprio proprietario
  • potrà essere portato in mezzo ad altri cani, senza che la cosa determini problemi, perché si avrà la possibilità di controllarlo ed il cane sarà in grado di ubbidire con entusiasmo e felicità
  • sfruttando il legame che si va a costruire e rafforzare, potranno essere affrontate insieme (cane + conduttore) discipline sportive cinofile che, oltre a divertire ed entusiasmare l'uomo, sono fonte di soddisfazione, gratificazione e stabilità psico-fisica anche per il cane

Le prime basi fondamentali per conseguire un miglioramento del rapporto con il proprio cane, tramite un processo di educazione dell'animale.

 

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

Pertanto, in questo contesto, educazione significa gestione e controllo dei comportamenti del cane.

Per raggiungere questo scopo, bisogna considerare approfonditamente i tre aspetti fondamentali della costruzione del rapporto cane/proprietario:

 
 
 

STORIA

Post n°356 pubblicato il 01 Giugno 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

STORIE...Come quella di Polo, un labrador nero di 4 anni che trascorre la notte a vegliare la sua piccola amica di 12 anni, affetta da una grave forma di diabete di tipo 1. La bambina può essere colpita da improvvisi picchi e cali della glicemia ma Polo questo lo sa bene, e ogni sera prende il suo posto solennemente accanto al letto di Gemma e, letteralmente, le salva la vita. Le condizioni di Gemma, racconta il qualcuno hanno richiesto frequenti soggiorni in ospedale e la paura di entrare in coma durante la notte.

Almeno fino a quando non è arrivato Polo nella sua vita, uno dei 56 dottori a quattro zampe addestrati dal Medical Detection Dogs, in grado di avvisare i loro amici umani dell'eventuale pericolo di vita. Questi cani sanno rilevare i cambiamenti dell'odore che rilasciano alcuni composti.

Se i livelli di zucchero nel sangue di qualcuno hanno un significativo abbassamento o innalzamento mentre lei dorme, Polo recupera un osso giocattolo - il suo segnale speciale - e lo spinge in faccia ai suoi genitori fino a svegliarli. Finora ha avvisato quattro volte la famiglia. Il labrador si sveglia ogni mezz'ora per controllarla. “È il mio migliore amico. Da quando l'ho preso, sono la persona più tranquilla del mondo” racconta qualcuno.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

 http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

 

 

 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963