Creato da Giginho_10 il 17/07/2005
Stagione 2005-06

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

g.agliotinicolaimpicciatoregiuseppemoscomario.brozzitoorresavolandfarmlottergsminsterr999lorteyuwelisa.scandolarayano65Lucosky83redazione_blognicholas.speroni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

*** Grandi novità ***

Post n°62 pubblicato il 05 Maggio 2006 da Giginho_10
 

Molti temi caldi da affrontare quest'oggi, andiamo con ordine:

- IL FUTURO -
Ieri è stata formalizzata la proposta da parte del C.C.C.P. di rilevare l'intera rosa del Real Monteverde per la prossima stagione. In seguito al ritiro dai campi di gioco di gran parte del gruppo storico del cccp, la dirigenza ha intenzione di formare una nuova squadra formata dalla rosa del Real Monteverde + 5-6 reduci del cccp di quest'anno + 3-4 acquisti mirati per rinforzare la squadra. Sebbene la presenza in c2 sia subordinata alla vittoria nei prossimi play-out contro il De Bernardis, ci sono buone probabilità di salvezza e quindi che tutti noi potremo far parte di un gruppo di categoria superiore a quella di quest'anno.
Al momento attuale, 8/12 della squadra hanno risposto positivamente alla proposta: restano in sospeso Betti Schiavone e F.Di Pasquale, i quali attendono un'eventuale chiamata da parte dell'u21 del Tor Vergata, oltre a Di Veroli e Serantoni (quest'ultimo spari un colpo dal Messico se c'è!). Capitan Ferrigno ha detto ufficialmente "no" al Fonte Roma Eur, per cui la sua presenza con noi l'anno prossimo è confermata al 100%!
Ora attendiamo solamente la fine della stagione per tifare CCCP e sperare che la squadra si salvi nel doppio scontro con il De Bernardis... L'appuntamento è per il 20 e 27 maggio!

- FINE STAGIONE -
Il campionato si è concluso con una non-partita con il Futbolito, persa 2-3 e della quale è superfluo persino scrivere visto l'andamento della gara. Non c'era nulla in palio eppure ci siamo scontrati contro un'armata disposta a tutto per vincere, lecito o illecito che sia. Ha giocato persino un ragazzo squalificato per 6 giornate, ma credo che attendere un controllo da parte della Federazione sia vano quindi lasciamo stare e consoliamoci d'essere usciti dal campo con le ossa integre e l'arbitro incolume. Del resto è riuscito ad espellere per doppia ammonizione il nostro capitano dopo aver dato vantaggio e successivo gol agli avversari, quindi era evidente come sarebbe finita...

- I NUMERI -
Il Real Monteverde termina la stagione con 32 punti, al sesto posto in classifica dietro il Fucas. 10 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte. 98 reti segnate e 98 reti subite (ufficialmente 99, ma con il Progetto Italia è finita 6-4, non 6-5 come scritto sul referto dall'arbitro). Capocannoniere stagionale è Marco Betti Schiavone con 25 reti, seguito a ruota da Giovanni Ferrigno a quota 24.

- IL POST-SEASON -
Ora la squadra è in congedo. E' prevista la partecipazione ad alcuni tornei nei prossimi mesi prima del mese di agosto, tra cui il torneo dell'Università di Roma Tre 2006 (di cui Ferrigno, Di Veroli, Serantoni e Manno sono campioni in carica) ed un paio di altri tornei organizzati dal Cccp e dal Tor Vergata. Ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Che altro dire? La morte è l'ultimo atto della vita, l'importante è che ad essa segua una nuova vita... Sportivamente anche in questo caso possiamo dire che il Real Monteverde è morto, ma allo stesso tempo l'anima di questa squadra proseguirà la sua avventura con nuovi stimoli, nuovi obiettivi ed un rinnovato entusiasmo anche l'anno prossimo. Ed in fondo questa splendida annata di un gruppo di ragazzi allo sbaraglio si è conclusa con un bilancio più che positivo, oserei dire ottimo! E chi di noi ieri sera era presente alla cena di squadra può capire bene in quale modo ci siamo lasciati al termine di un'annata vissuta tutti insieme: serenità, allegria, gioia... Ma soprattutto tanti bellissimi ricordi di una squadra d'amici che resterà sempre nei nostri cuori!

*|\ ... Real Monteverde 4ever ... /|*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** A.A.A. Presidente cercasi ***

Post n°61 pubblicato il 28 Aprile 2006 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Io ci provo... Alla vigilia dell'ultima partita di questa nostra stagione siamo assolutamente in bilico per quanto riguarda il prosieguo della nostra avventura. Nonostante un'annata per me fantastica, nella quale siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa e dove siamo riusciti con successo ad autogestirci, rafforzando al contempo le nostre amicizie e cementando il gruppo, la nostra partecipazione al prossimo campionato di Serie D 2006/07 come Real Monteverde è difficile.
Evitando fronzoli o inutili giri di parole, mancano i soldi. In quest'anno ci siamo autofinanziati pagando un mensile per l'affitto del campo ed alcuni extra per acquistare borse, palloni e quanto necessario per giocare ed allenarci, ma per l'anno prossimo la necessità di dotare la squadra di un allenatore a tempo pieno ci costringerebbe con tutta probabilità a sacrifici non sopportabili, considerando anche la presenza di molte offerte per alcuni nostri giocatori di società che si impegnerebbero ad acquisire quest'ultimi senza fargli pagare un euro tutto l'anno.

Per questo mi rivolgo alla rete, a chi magari ci ha seguito in silenzio ma con affetto in questi mesi ed ha visto da fuori questa squadra crescere e diventare una realtà vivace e sportivamente apprezzabile, nella speranza che ci sia qualcuno disposto ad investire su di noi. Su un gruppo di ragazzi che prima ancora di essere giocatori di calcetto sono amici, uniti dalla passione per uno sport che ci dà gioia e divertimento e tramite il quale abbiamo dato soddisfazione ai nostri pochi, ma fedeli e corretti, tifosi.
Monteverde non ha mai avuto una squadra che lo rappresentasse, una squadra di calcio a 5 che portasse il nome del nostro quartiere e che racchiudesse al suo interno giocatori quasi interamente nati e cresciuti proprio a Monteverde. Io credo che sarebbe un peccato perdere tutto questo: nessuno ci vuole guadagnare, quest'anno ognuno di noi avrà speso circa 500€ per finanziare quest'avventura ed ognuno di noi avrà certamente l'opportunità di continuare a giocare da qualche parte anche l'anno prossimo. Ma non sarebbe lo stesso...

Cos'altro dire? Speriamo in un miracolo... Cerchiamo qualcuno che abbia passione e voglia investire nello sport, nello sport sano dove l'unico fine è il divertimento e dove si vuole evitare quelle esagerazioni tipiche delle società calcistiche dove il fine giustifica ogni mezzo, coniugando tutto ciò con l'impegno ed il sacrificio al fine di conseguire risultati importanti.
Abbiamo una squadra la cui età media è di 23 anni, siamo arrivati 6° in un campionato dove tra i vincitori gioca un ex-scudettato (Catanzaro) e dove i secondi hanno un blocco che l'anno passato era arrivato tra le prime in c2 (Marconi).

Da parte nostra attendiamo e speriamo. Se qualcuno può e crede in noi, si faccia avanti... Questo blog ed il nostro forum racconta la nostra storia. Per noi merita un secondo capitolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** Missione compiuta ***

Post n°60 pubblicato il 24 Aprile 2006 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Il Real Monteverde domina in casa della Rama Calcetto nel penultimo incontro della stagione e mette a referto un pesante 12-3 che lo lancia nelle parti nobili della classifica. Poco da dire sulla partita: si è trattato della classica gara di fine stagione dove la Rama gioca per onor di firma e viene per questo surclassata dai ragazzi di mister Di Piero, vogliosi di raggiungere quel traguardo chiamato quinto posto. Da notare come tutti i ragazzi in campo siano andati a segno, compreso Serantoni all'ultima presenza stagionale in virtù della sua prossima partenza per il Messico dove convolerà a nozze con la sua amata.

La classifica recita quindi un sesto posto con 32 punti all'attivo: la vittoria del Fucas in casa del Montemigliore complica terribilmente i piani in vista dell'obiettivo quinta piazza, visto che all'ultima giornata il Fucas incontrerà l'Olimpia Colli Portuensi e sarà necessario un vero miracolo per evitare i tre punti che renderebbero irraggiungibile la squadra di Tor Carbone.
D'altro canto il Dribbling ed il Montemigliore sarebbero le uniche squadre a poter insidiare il nostro sesto posto, ma la prima ha già terminato il suo campionato e riposerà all'ultima giornata mentre il Montemigliore farà visita al Marconi, obbligato a vincere per mantenere la piazza d'onore.

Cosa resta allora? Semplice... Vincere! Perchè vogliamo migliorare i 16 punti del girone d'andata e perchè vogliamo restare in attivo nella differenza reti dopo un intero campionato nel quale eravamo sotto... Ma soprattutto perchè ai miracoli, ogni tanto, si può anche credere. Perciò forza Olimpia e noi facciamo il nostro dovere... Vincere!

FOTO: Serantoni fa i bagagli...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** Monteverde siamo noi! ***

Post n°59 pubblicato il 12 Aprile 2006 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Battuto il Progetto Italia... Ancora una volta! Ed ora non c'è più bisogno di alcuna dimostrazione della forza di questa squadra e di questo gruppo, capace anche ieri di portare a casa una vittoria meritata in una partita dura e tesa dall'inizio alla fine. Una gara nella quale non è stato dato molto spazio alla tattica, una lunga corsa sul filo dei nervi che ha premiato al termine la squadra migliore senza alcuna possibilità di recriminazione dall'altra parte, nonostante qualche screzio all'intervallo ed a fine partita tra alcuni ex.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e chiuso sul 3-3 con tante occasioni buttate al vento dai padroni di casa, nella ripresa il Real ha allungato grazie alle reti di Betti Schiavone e Manno, lasciando spazio al Progetto solo negli ultimi minuti della ripresa. Al triplice fischio finale il punteggio di 6-4 chiudeva la contesa.

Da applausi il gesto più che sportivo di Alessandro Bucci, il quale ha volontariamente regalato un calcio d'angolo a pochi minuti dal termine dopo che l'arbitro non aveva visto un'evidente deviazione del portiere su un tiro finito poi sul fondo. E' un peccato che non tutti l'abbiano preso ad esempio dalla sua panchina...

-23 ... Rest In Peace!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** Vorrei... ***

Post n°58 pubblicato il 02 Aprile 2006 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

...scrivere della partita di ieri, del campionato, del derby e più in generale di sport sano e vero. Ma da ieri sera tutti noi siamo a conoscenza di qualcosa che fa incredibilmente parte del nostro stesso mondo, un fatto talmente aberrante che ci ha lasciati per un mese con il fiato sospeso a fare ipotesi, illazioni (io per primo mi sento in colpa per questo) mentre coltivavamo speranze che in fondo il nostro peggior incubo non fosse la realtà.
Purtroppo la realtà è questa, l'unica immagine che può consolare tutti noi ed in particolare gli affetti e gli amici più cari della famiglia Onofri e di Tommy è quella di un piccolo angelo in più a popolare il Paradiso. Ecco spiegato perchè oggi per me e per tutti noi è impossibile parlare di sport...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963