Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« Per una buona notte Vita quotidiana »

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 02 Novembre 2008 da Gioiasole

Il venerdì mattina, di solito, dopo aver sbrigato la posta elettronica, faccio sempre un salto su l’Internazionale, per leggere l’oroscopo di Rob Brezsny. Sono nata sotto il segno del Capricorno: a quanto sembra il segno meno amato dello zodiaco (so’ belli gli altri). Per chi non lo sapesse, il 2008 è l’anno superfortunato per i nativi di questo segno, che ospita finalmente Giove, dopo ben dodici anni di assenza (perbacco). Se non lo avessi saputo, non avrebbe fatto nessuna differenza. Il bello è che, a dirlo, siamo ben sette Capricorno, amici e parenti vicini e lontani. Ci guardiamo intorno e ci chiediamo dove sia finito Giove: forse a pascolar nei boschi coi fauni e le ninfe? Però Rob Brezsny scrive cose carine e interessanti, e stavolta, sorvolando il mio, che pur ho letto, mi sono fermata su quello del Toro. Mi calza a pennello, devo dire. Quindi, amico del Toro, fammi posto, per favore:

“Non devi essere quello che non vuoi essere, Toro. Per favore, leggi di nuovo questa frase, bevila come se fosse l'elisir che avresti voluto bere da quando avevi 13 anni. Ecco alcuni corollari:
 - non sentirti in dovere di essere all'altezza delle aspettative degli altri;
 - non ti sforzare di raggiungere un tipo di perfezione che non ti interessa;
 - non obbligarti a credere alle idee che ti intristiscono o ti infastidiscono, né a provare le emozioni che gli altri cercano di farti provare. Sentiti libero di essere esattamente come vuoi."


E, comunque, anche riflettere con la Bilancia non sarebbe male:

"Se non commetti errori", dice il premio Nobel per la fisica Frank Wilczek, "significa che non cerchi di risolvere problemi veramente difficili. E questo è un grave errore". Tienilo ben a mente, Bilancia. Ecco alcuni interrogativi su cui riflettere nei prossimi giorni.
1) Sto perdendo tempo dietro a problemi irrilevanti che non sono alla mia altezza?
2) I miei dilemmi attuali sono degni della mia intelligenza?
3) Dovrei preoccuparmi di questioni più interessanti?
4) Non è il caso di rischiare di più?"


O forse è meglio che ascolti il mio e basta?

“Grazie alla tua forte personalità potresti organizzare la festa più divertente del mondo”.

Grazie per il suggerimento, Rob: lo prenderò in considerazione per la festa dei miei prossimi 40 anni. Ma spero non ti dispiaccia se al Tè di Boston preferirò di gran lunga un Tè dei Matti.
Tanti baci. Alice.

P.S.: siete tutti invitati. Matti e non.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchiilike06bal_zacalicino84criscapeossimoraossidianaviola
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.